101
di Lupe M Reyes

16/10/17, ore 04:47

Sto letteralmente adorando la tua storia, ho finito di leggere 22 capitoli nel giro di mezza giornata e ho aspettato con impazienza questo capitolo e che dire è fantastica! :))
non solo perchè è scritta bene ma anche perchè da modo anche se solo con la fantasia prendere parte in the 100 creando un personaggio nuovo dove ogni persona che legge può immedesimarsi.
Ti dico anche che di solito sia nei libri o nelle serie tv quasi mai sono multishipping solamente in rare eccezioni, ma tu mi hai messo in crisi hahah perchè vedo un possibile futuro tra Blair e Bellamy fin dall'inizio e continuo a sperarci e vederli bene insieme, ma poi dall'altra parte c'è Murphy e dico '' questi due si amano, che aspettano?'' insomma una gran confusione hahah :) e inoltre la frase ''E finchè John Murphy avesse respirato da qualche parte nell’universo, non mi sarei mai sentita libera di amare qualcun altro.'' credo che faccia capire a pieno cosa prova Blair nei confronti di John ora o meglio da tutta la vita.
Ma oltre a questo adoro anche come stai evolvendo il rapporto tra Raven e Blair, il come Raven abbia difeso e protetto la sua amica. Oltre il loro rapporto amo anche quello delle nostre girl power (R,B,C,O) e spero anche che Blair e Octavia instaurino un rapporto ancora più solido e profondo.
Sono un po' preuccopata per quello che vorrà fare Clarke e sarebbe bello anche sapere come sta Bellamy riguardo tutta la situazione e sapere i suoi reali sentimenti per Blair che so tipo in un momento cuore a cuore con la sua sorellina. :)

Ti faccio ancora i miei complimenti e scusa se mi sono dilungata troppo perdonami ahaha,
Spero che aggiornerai presto.

xoxo
(Recensione modificata il 16/10/2017 - 05:01 am)

14/10/17, ore 12:21

“Ma sono la più giovane cadetto bibiliotecaria della storia dell’Arca!”

Scusa, non ho potuto far altro che sogghignare perché il carattere di Blair mi sta piacendo sempre di più, e sinceramente la adoro, con tutte le sue problematiche.
Dunque, in questo capitolo - piuttosto breve, ma certo non me ne lamento, capisco le necessità - conosciamo un altro personaggio "importante": Raven. Lei mi sembra una ragazza davvero competente - oltre che bella - e, come Bellamy e Blair, anche lei ha un chiaro motivo lampante per tentare il tuffo dell'angelo carpiato con tre giravolte della morte: ha il fidanzato tra i 100.
Ancora di più: da ciò che dice, questo "Finn" è tutto ciò che ha. Addirittura la sua "famiglia".
Comunque, scopriamo che Blair si sente in soggezione di fronte alle persone così "perfette": non solo bellissime, ma anche geniali e pieni di capacità come Raven.
In realtà questa cosa riesce a innervosire anche me xD Ma questa Raven ne ha di difetti?
E comunque "che ce ne facciamo di una bibliotecaria"?

Mah. Staremo a vedere quello che succederà ai nostri tre volenterosi ragazzi che si stanno per cacciare in un guaio enorme.

13/10/17, ore 12:03

Ciao carissima!
Noioso? Non definirei affatto noioso questo capitolo. Tutt'altro: è stato davvero interessante e sono contenta che Bellamy sia arrivato per "offrire" a Blair una soluzione per salvare il suo John.
Chiaramente sono d'accordo con Bellamy: per quale motivo dovrebbero inviare dei bambini sulla Terra insieme ai 100? Questo in che modo potrebbe giovare a gente come Kane e la Griffin che vogliono farsi i loro conti e capire determinate cose?
Ad ogni modo, chiaramente l'Arca in questo momento è in serio pericolo come tutti, però qualcosa mi dice che, alla fine, per svariati motivi e possibilità, anche Bellamy e Blair si ritroveranno a far parte dei 100. In pratica stanno andando al centro del tornado senza nemmeno essere stati invitati.
Quindi Blair potrà tranquillamente godersi la Terra... al fianco di John.
Bello, vero?
Chiaramente quello che stanno facendo è davvero pericoloso: ma entrambi hanno lì una persona cui tengono: John e Octavia. Ed entrambi sono più che sicuri che questi due verranno scelti per scendere sulla Terra.
Certo, è una missione per "salvare tutti", ma che motivo hanno, loro, di credere a Kane e alla Griffin? Perché dovrebbero farlo?

Comunque, sono davvero in ansia per loro, adesso!

11/10/17, ore 11:09

“Cioè, capito? Era tutto serio e ingrugnito e non ballava. Come Darcy!”
“Darcy? Di che anello è?”

Favoloso.
Dunque, andiamo con ordine: questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, per due motivi. Il primo, la prima parte: Bellamy e la forte carica di empatia che mi ha dato la sua comparsa. Poveretto, mi ha fatto pena, si vedeva che era disperato: sua sorella Octavia, che non è mai potuta uscire a vivere nell'Arca (bello il nome, "la ragazza che vive sotto il pavimento") potrebbe essere stata scelta per far parte dei 100.
E poi... parte il flashback. Bellissimo, gestito stupendamente - e lo dico, in genere a me i flashback fanno davvero ribrezzo in una storia. Brava!
Mi è piaciuto molto com'è stato introdotto, non ha dato fastidio nella narrazione e ci ha permesso di comprendere meglio il rapporto bellissimo che c'è tra John e Blair.
Questi due si vogliono davvero un mondo di bene ed è stato simpatico vederli in un tranquillo momento di felicità.

Niente, questa storia mi sta prendendo così tanto che a breve comincerò davvero la serie, tanto a questo punto devo sapere della storia principale.

Ah, sono curiosissima di conoscere gli sviluppi della tua storia. Se oggi ci arrivo, faccio un altro capitolo, anche se non ne sono sicura: lavoro chiama :/

Un abbraccio
_morgengabe
(Recensione modificata il 11/10/2017 - 11:10 am)

09/10/17, ore 23:37

Ehi carissima, è sempre un piacere vedere che hai aggiornato.
Ti espongo subito un dubbio, ma il cognome di Jasper non è Jordan?
Al di là di questo, devo dirti che i è piaciuto moltissimo questo lato di Blair che hai fatto uscire fuori, c'è una parte di inaspettata cattiveria in lei che è interessantissimao. Diciamo che si capisce bene perchè lei e Murphy siano Soul sister <3
Non mi aspettavo minimamente che avrebbe mentito a Jaha dicendo che Wells era vivo, ma se c'è una cosa che ho imparato da questa storia è "Mai fidarsi della bibliotecaria!"
Comunque adoro l'amicizia Raven/Blair/Clark, lei è proprio un elemento che si sposa benissimo con dei caratteri così particolari. Trovo dolcissimo che Blair chiami Clarke "La mia bionda" ma ancora di più che Raven dimostri di comprendere benissimo questo lato più oscuro di Blair.
Passiamo alla vendetta di Murphy, se fin dalla prima stagione il suo modo di vendicarsi fosse stato quello di mettere la lingua in bocca a qualche ragazzina a caso invece che strangolare le persone  saremmo stati tutti più felici, vedi, arebbero potuto assumerti per sceneggiare qualche puntata. Adoro Murphy Casanova, lo adoro. E spero con tutta me stessa che Blair impazzisca e sia colta da una crisi isterica di gelosia perchè se lo merita, iniziava a dare John davvero troppo per scontato.
Però ti odio, mi lasci sempre sul più bello.

09/10/17, ore 11:10

“Voglio guardare in faccia la persona che si prenderà la responsabilità di salvare David Foster Wallace prima di affidargli David Foster Wallace.”

Ok, ammetto che a questa parte sono scoppiata a ridere. Ad ogni modo, tengono la povera Blair praticamente al guinzaglio. "Fai questo o a John succede qualcosa"... "Fai quello o John viene spedito con i cento ragazzi sulla Terra".

Il che effettivamente ci sta, perché John ce l'hanno loro e Blair non può fare proprio altro che obbedire perché ci tiene.
E' proprio questa, purtroppo, la debolezza di Blair. Quanto effettivamente tenga a John Murphy. Quanto questa persona significhi per lei.

Dunque, ha i braccialetti... e ogni braccialetto può contenere 100 (no, perché ci sono i manuali e la medicina è più importante di zio Lev)... no, 50 libri. Come fare entrare tutta la conoscenza fondamentale del mondo e della letteratura in soli cinquanta libri?

La situazione per Blair come al solito è difficile, ma la signora Griffin e Kane l'hanno resa ancora più difficile se possibile. Sì... era possibile.
Molto interessante, non vedo l'ora di sapere come continuerà!

07/10/17, ore 12:46

Hai la capacità di concludere ogni capitolo con un senso di suspense altissimo. Ogni volta mi figuro un primo piano di Blair (che ammetto ho sbirciato su google!) che pronuncia il domandone finale.
Ma come faiii? :D

Questo è il primo capitolo dove la tensione comincia ad alzarsi seriamente. Finora c'erano stati momenti difficili, ma la ragazza era sempre riuscita a mantenere un certo contegno e una certa calma, adesso però qualcosa è scattato in lei, come una molla. E non ha torto.
Certo, mandare sulla Terra cento adolescenti è praticamente condannarli a morte, non tanto perché vengono lasciati allo sbaraglio (infondo l'essere umano è un animale che sa adattarsi), ma perché vogliono liberarsene per alleggerire l'Arca e per mandarli in avanscoperta sul vecchio pianeta.
E giustamente Blair s'incazza!

"La spilla con il simbolo del Governo è appuntata sopra il cuore di Kane e al minimo movimento dell’uomo la luce vi si riflette e per un istante, un istante che dura troppo, mi abbaglia." Questa luce le ricorda che nonostante sia emozionata per il lavoro che le è stato affidato (prima che sapesse chi fossero i cento), resta pur sempre un lavoro che fa per il governo e per l'uomo che odia e schifa.
Ecco però che, da uomo vile qual è, Kane la ricatta ancora una volta mettendo in mezzo Jonh e lei, ovviamente, non può rifiutare l'incarico che le è stato ordinato.

Onestamente non capisco Abby e le sue intenzioni... a che gioco sta giocando? Inoltre mi sembra abbastanza in confidenza con Kane che addirittura si rilassa quando lo sfiora. Perché?
A tal proposito, credo di aver preso un abbaglio nel capitolo precedente, quindi te lo chiedo per essere certa: Clarke è morta oppure no?

Bravissima, dimostri sempre di saper trasmettere le sensazioni dei protagonisti senza dilungarti troppo e quindi risultare pesante e ridondante.
A prestissimo,
Nina

07/10/17, ore 12:19

Hola!!!

“Lei soffriva per la mancanza di quadri veri come io soffro quella per i veri libri.” E' una frase bellissima! In queste parole è racchiuso tutto l'amore che si può provare per l'arte, la scrittura o comunque tutto ciò che appassiona.
Io - come te e come la maggior parte delle persone iscritte a questo sito immagino - amo i libri tanto quanto Blair, e ti giuro che abolirei quelli digitali con un colpo di bacchetta! Saranno anche comodi da portare dietro questi tablet/libri, ma per me il Libro vero rimane quello cartaceo. Punto.

Tornando alla storia...
E così facciamo la conoscenza di un nuovo personaggio: Abby Griffin, madre di Clarke.
Sembra una tipa bella tosta, considerato che ha perso il marito e la figlia e non è "ancora" impazzita. Anzi, addirittura collabora con l'uomo viscido che li ha condannati a morte. Che abbia un piano per vendicarli?
In ogni caso credo che diventerà una valida alleata della nostra cara Blair, alla quale tocca sempre di più portare sulle spalle un peso enorme.

Mi è piaciuta molto la descrizione dello stato d'animo di lei, giustamente in ansia e spaventata, che cercava supporto nella guardia al suo canto; non da meno è stato lo scambio di battute fra le due donne che potrei definire come uno scorcio di vita "normale".

Adesso però sono curiosa di sapere cosa sono queste schede di memoria, quindi vado avanti con la lettura.
Con permesso,
Nina :D

06/10/17, ore 11:42

Questa frase mi è piaciuta particolarmente. Tra l'altro, volevo informarti di una cosa che ho fatto, giusto per "figurarmi" meglio tutte le facce quando compaiono personaggi "noti" della serie tv: li cerco su Google Immagini.
Così, curiosa di sapere perché Marcus avesse questa faccia viscida che diceva Blair, ho cliccato e beh... non so darle torto, davvero.
Ad ogni modo, mi è piaciuto l'incontro con Abby, mi sembra un personaggio interessante e che ha molto da raccontare - e qui ti parlo da persona che la serie proprio non la conosce.
Molto carino lo scambio di battute con lei: che siano davvero sulla stessa barca, lei e Blair?
Ah, la ragazza mi piace davvero tanto: ha un bel carattere forte, mi ispira.
Più che altro sono rimasta male che il libro che la nostra ha inviato al figlio di Abby sia stato requisito. Libro pericoloso, giusto?
Quali altri romanzi sono considerati pericolosi e perché?

Un abbraccio

05/10/17, ore 17:09

Eccomi ^^
Dunque, sembra che Blair e John siano amici di vecchia data, come Wells e Clarke. La differenza è che il padre di Blair non ha mandato quello di John nello spazio aperto, per quello che sappiamo, e questo mi fa ben sperare su qualcosa di futuro. Sì, dopo i brevi flash di Pixel ormai basta sentire nominare John per immaginarmi che si mette in coppia con qualcuna, e in questo caso la candidata numero uno è la signorina Foer, che sembra tenere molto a cuore la sorte di Murphy. Questo Jaha, vecchio volpone, lo sa bene e si è subito attrezzato per mettere la ragazza nella situazione di fare ciò che lui vuole senza ripensamente. Ma la vera domanda è...: cosa accidenti vuole Jaha? Insomma, perché John dovrebbe rischiare la vita, e cosa vuole da lui. Da come la mette sembra che velatamente sarà lui a uccidere Joh in caso di rifiuto, ma il perché è un totale mistero. In tutto questo sappiamo che Kane è mal visto e perché non ha moglie o figli, non che ci volgia un genio criminale per capirlo, e che Blaire conosce già Clarke, una conoscenza molto approssimata per il momento. La trama si sta sbloccando. Vediamo quale sarà il fato di Blair, e se lei s'imbucherà davvero nell'astronave, alla Bellamy, o verrà messa a forza all'ultimo minuto.
Spettro94

03/10/17, ore 18:36

Ehilà,
ci ho messo più del solito ma ci sono!
Un bel capitolo leggerino, ci stava! Non dimentichiamoci mai che sono un gruppo di adolescenti, quest'aria da campo estivo che creano quando finalmente si lasciano andare è un qualcosa di assolutamente adorabile e tu hai saputo descrivere perfettamente le atmosfere. Si vede che ti sei divertita insieme a loro nello scrivere questa scena e io mi sono divertita altrettanto.
Blair brilla è meravigliosa ma più di ogni cosa sono morta per ilmonologo di Raven sulla "Rana impasticcata con l'andamento da tossico", davvero è stata una scena epica.
Poi tonra in ballo il caro "Ettore" che aleggia nella storiqa dal primo capitolo e forse è ciò che aiuta Blair a ricordarsi cosa voglia dire essere spensierata, è quella parte di ragazzina che continua ad esistere in lei, si rende conto di essere cambiata molto ma ancora non sa se la cosa possa andarle bene.
Tendenzialmente il personaggio di Blair mi piace molto, è "un'eroina per sbaglio" a differenza di Clarke e Raven e questo la rende assolutamente speciale, però trovo un po' superficiale il suo comportamento nei confronti di John, ucciderebbe per lui però poi non è del tutto in grado di difenderlo e di dire davanti a tutti quanto si stiano sbagliando sul suo conto, anzi, si trova quasi a vergonarsi di essere associata a lui. Diciamo che qui esce fuori il suo lato più debole, pesno sia talmente tanto soddisfatta del ruolo importante che sta ricoprende nei Cento, della stima di cui gode, che la cosa potrebbe farle perdere la nobiltà dei suoi sentimenti.
E niente, tu sei bravissima e dimostri di saperti districare anche con diversi "registri" di scrittura.
A presto <3

03/10/17, ore 10:19

Eccomi di ritorno dopo un po' di giorni in cui non sono riuscita nemmeno a connettermi al pc! Ma adesso per fortuna va tutto bene. Dunque, abbiamo Blair che afferma che la sua vita qualche mese fa era una noia... sì, ma almeno era una vita che amava.

Molto toccante l'inizio del capitolo, con lei che avrebbe molte cose da dire, tantissime, ma non le può certo spiegare a Doug, se no lo metterebbe pure in pericolo, oltre che farlo preoccupare. Mi piace sempre, inoltre, quando Blair parla di John. Ho notato che, in ogni capitolo, più o meno, parla di lui... ma non ce lo racconta mai "tutto"... sempre qualche pezzetto, poco a poco. Ed è una cosa che adoro perché ogni pezzo che si aggiunge al puzzle che forma il rapporto tra Blair e John ci permette di pensare un po' di più al tipo di rapporto che avevano.
Per esempio ora mi sto chiedendo se Blair fosse mai stata innamorata persa di John.

Ad ogni modo... una chiave smaltata di nero, portata da un sicario addestratissimo mandato dal Governo, durante un turno di notte che Blair non apprezza più così tanto... e la chiave apre una cassetta.
Che cosa ci sarà dentro?

Ah, e sono mooooolto curiosa riguardo il sicario/guardia/assassino/armatissimo/pericoloso che le hanno mandato. Ha deciso di restare con lei mentre apre la cassetta, voglio sapere di chi si tratta!

Sono molto curiosa, non lo nego. Passerò prima possibile! ^^
_morgengabe
(Recensione modificata il 03/10/2017 - 10:20 am)

30/09/17, ore 11:15

Ciao, eccomi qui ^^

Frase vera del giorno: "Questo è l’effetto che fa firmare un assegno in bianco per la cauzione del tuo migliore amico, quando sull’assegno c’è scritto Se sbagli, uno dei due muore."
Sì, Blair. E' giusto così. Ed è giusto che lo pensi xD

Dunque, questo breve capitolo è stato utilissimo: abbiamo compreso molto meglio di prima di che genere sia l'entità del rapporto tra John Murphy e Blair. Noto che Blair non si è fatta problemi a firmare - o meglio, se ne è fatti eccome, però non ha avuto altra scelta. Tiene a John, ed è disposta a fare di tutto purché lui rimanga in vita e in salute. Già da questo gesto è possibile comprendere agevolmente quanto Blair sia legata a lui. Tra le altre cose, il capitolo affronta proprio il loro rapporto, loro conversazioni, come loro due si siano conosciuti. Mi è piaciuto molto perché, anche se la trama di per sè non è avanzata molto, mi ha permesso di entrare comunque nel vivo dell'Arca.
Si denota che dall'Arca siano state buttate nello spazio profondo altre persone, come Ellis Fawn: Blair viene minacciata di fare la stessa esatta fine se non acconsentirà a fare come richiesto dai documenti che poi ha firmato. E' stata minacciata, e giustamente ha paura.
Ma questo serve a John.

Ottimo capitolo, complimenti! E' bella anche la tecnica del dare una piccola "preview" del capitolo dopo in qualche riga, fa venire davvero voglia di continuare presto!

28/09/17, ore 10:32

Ciao, eccomi di nuovo! ^^

Devo dire che questa storia, oltre che essere scritta molto degnamente, è anche e sempre comprensibilissima, inoltre grazie alle atmosfere che descrivi - in modo asciutto, è vero, ma efficace - mi stai facendo prendere il desiderio di guardare The 100. Magari uno di questi giorni, quando terminerò la visione di un paio di altre serie che sto seguendo, guarderò qualche puntata. Ad ogni modo ti farò sapere!

Ma comunque... Blair si trova di fronte a un bel (bello per modo di dire, in realtà è una cosa molto brutta) ricatto in formato "lavoro del governo". Terribile, non c'è che dire, non ha altra scelta ed è come un topo in trappola in questo momento.
Inoltre, approfondiamo meglio il rapporto che ha con questo John Murphy e alcuni passaggi riguardanti suo padre.
Molto bella la similitudine con l'arto fantasma: quella è stata una parte davvero evocativa e d'impatto.

Ad ogni modo, sono davvero curiosa del seguito!

27/09/17, ore 17:00

Ciao ^^
Stavo giusto pensando in che modo una bibliotecaria blindata potesse essere imprigionata. Ma basta menzionare il buon John per capire che, qualsiasi cosa sia successa, non andrà a finire bene. Non andrà a finire bene per niente. Jaha, vecchio pazzo, è un personaggio che a poco a poco è diventato cupo, a tratti così pragmatico da rasentare la sociopatia, ma in questa veste dovrebbe ancora essere comprensivo (?)
Ma quando mai. Secondo me un po' c'ha sempre goduto nello sbalzare la gente nello spazio, specie ora che l'Arca sta morendo. E nonostane la buona presentazione, la signorina Fouer.... diverrà progressivamente più delusa dalla piega che prenderanno gli eventi. Ma perché preoccuparsi? Presto incontrarà la Principessa Clarke, potrà conoscere Wells per i suoi unici cinque minuti di vita sulla terra. Insomma, Perché fermarsi a un solo Vip alla volta? xD
Seriamente: quelle cinque guardie speciali non sono venute con lui per caso.
Alla prossima ^^
Spettro94