Un principe irritabile
di kamy

14/06/20, ore 23:26

Staserai era venuta voglia di sentire una storia sulla bella e la bestia, una in linea con i personaggi che non parlasse di quello che era già stato raccontato, ma dì qualcosa di tutto il "contorno" che non era stato ancora detto. Questo tuo episodio si incastra a pennello, così naturale e spontaneo. È delizioso!

25/07/17, ore 21:44

Fa piacere leggere qualcosa di ben fatto sulla mia coppia preferita. Hai reso molto bene entrambi con poche parole e non è una cosa da tutti.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti!

18/07/17, ore 20:49

Ultimamente mi sono appassionata alle storie su la Bella e la bestia e devo ammettere che questo racconto mi è molto piaciuto. Nella sua semplicità colpisce il lettore. Ho rivisto bene Belle e il principe in questi panni e ti faccio i miei complimenti per averli mantenuti IC.
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo su questa coppia.

06/07/17, ore 14:14

Ciao.
Io e una mia amica stavamo leggendo questa storia perchè lei adora il film della bella e la bestia e mi sono iscritto anche con l'idea di scriverti un commento a riguardo.
Devo dire che l'idea è molto buona e sviluppata in maniera molto intelligente, si delinea il rapporto tra loro due in maniera molto realista e come siamo stati abituati a vedere, con un tono umano, paritario e senza fronzoli vari.
Fanno parte di una fiaba o almeno di una storia Disney ma il loro rapporto è molto diverso rispetto a quello classico di storia romantica, non per questo però sono affezionati l'uno con l'altra.
Difatti Belle ama i difetti e le limitazioni che possiede Adam e nonostante gli pesi il fatto che qualcuno di molto caro glielo faccia notare apprezza il confronto e il dialogo sincero che ne scaturisce.
Infatti penso che la scrittura dei dialoghi sia la parte più forte della storia, scorrevoli, chiari nel linguaggi e veramente affascinanti nella loro continuità.
Adam riesce a cambiare perchè al suo fianco c'è la nostra che gli permette di sentire un amore forte e sicuro e Belle si sente in grado di vivere le avventure più entusiasmanti solo se lui l'ascolto.
Insomma è una cosa reciproca e equa fino alla fine, per cui è apprezzabile come tu li abbia trattati.
Non ho altro da dire, se non che questa fic è veramente buona e ben scritta, senza nessun tipo di sbavatura grammaticale e con una rappresentazione positiva e delineata dei personaggi che tutti noi conosciamo.
Buona giornata.

28/06/17, ore 21:52

Buona sera! Sono qui per porgervi i miei omaggi da umile lettrice.
Vabbé, non esageriamo, ho voluto ricalcare il tuo stile stupendo, che tra l'altro mi rimanda a "Orgoglio e Pregiudizio". Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Il tuo dialogo mi ha fatta impazzire: accattivante, scorrevole e ben lontano dall'essere mellifluo.
Io sono innamorata dell'amore, ma di questo tipo di amore! Quello che c'è tra Belle e Adam, quello di chi sa prendersi in giro e litigare al punto giusto!
É raro che un qualcosa che leggo in questo sito rispecchi così tanto della mia personalità e delle mie idee. Non penso di star esagerando, sappi che sono proprio convinta!
Ora non starò qui a dilungarmi su ogni frase degna di nota (anche perché non ho niente da mangiare a portata di mano e che sia a lunga conservazione), ma tutto ciò che hai descritto merita!
A me piace pensare che Belle non debba "addomesticare" il principe, anzi! Credo sia bello arrivare ad amare i piccoli difetti altrui come ciò che contraddistingue la persona che abbiamo al nostro fianco.
Ora ti saluto! Leggere la tua storia mi ha messa di buon umore e ci tenevo a dirtelo. Non è molto, ma si fa quel che si può. ; )
Alla prossima <333

28/06/17, ore 17:44

Sono letteralmente innamorata di questi due *-*
Già di mio con i pairing un po' "complicati" ci vado a nozze, ma loro due sono "una favola", scusa il gioco di parole :3
Permettimi una piccola precisazione: Gaston è bello fuori e insipido dentro, Adam non è il contrario, Adam è immenso dentro e pure un gran pezzo di figo esternamente ahah
Beata Belle!
Baci, Sarasvati