Echoing Green, Poison Tree
di koan_abyss

18/11/17, ore 14:11

E’ bello vedere i ragazzi un po’ più spensierati e liberi dalla pressione della scuola… però non si rilassano mai completamente, o sbaglio? “Non voglio che quell’uomo abbia nessunissima relazione, con mia figlia!”: mamma mia, mi sto ancora sganasciando… chiamate il Reparto Shockantesimi, pensare una cosa simile di Severus Piton…!
Ma quindi il problema di Euriale con il coltello, a lezione, era dovuto alla facilità con cui veniva distratta dalle emozioni altrui, o dallo sforzo per ignorarle?
Finalmente scopriamo il vero problema tra Liam e suo padre. Be’, direi che lo scopriamo solo a metà: ci sarà una ragione, dietro ad un comportamento simile, foss’anche solo una ragione psichiatrica… Speriamo che il ragazzo riesca almeno a trovarla.
Una curiosità: come mai Isabel viene per lo più chiamata con il cognome della madre?

31/07/17, ore 09:23

Innanzitutto, adoro la nonna di Euriale. Mi sembra che sia riuscita a gestire il problema della nipote meglio di quanto l'abbiano fatto i suoi genitori, e a farle gestire le sue insicurezze per l'aspetto fisico in modi ideale. Certo, probabilmente è anche perchè non ha dovuto crescerla lei ...
E l'invito a Piton è stato fortissimo.
Carina la scena con Will, Isabel si confronta con problemi normali per una ragazzina dodicenne ... Madeline e Liam mica tanto.
Per la prima, hai reso benissimo il senso di esasperazione che prova per i genitori che analizzano ogni singoli invito tra ragazzini 'delle medie' come se si trattasse di sofisticata strategia politica, mentre per il secondo ... Dio santo, ma che problema ha suo padre? Alzheimer? Troppe maledizioni di quando era un Mangiamorte gli hanno fritto il cervello? Seriamente, ma come può crescere Liam in a situazione simile?!
Complimenti, davvero un altro ottimo capitolo!

30/06/17, ore 13:00

Non posso che tornare a ripetermi: scrivi davvero molto bene, e stai costruendo una storia molto interessante.
Si vede che hai messo molta cura nella costruzione dei personaggi e dei dettagli di trama, ti faccio davvero i miei complimenti.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, vedere il trascorrere dell'estate di questi ragazzini e l'evolversi e il consolidarsi della loro amicizia.
Il personaggio di Euriale è estremamente interessante, anche se ha dei tratti vagamente inquietanti. Mi incuriosisce molto questa sua fascinazione nei confronti di Piton, sembra quasi avere in mente un piano tutto suo (magari sono completamente fuori strada, ahahah!) e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in seguito.
La scena di Liam è stata veramente straziante: ovviamente si era intuito che suo padre fosse un uomo collerico e autoritario, ma non pensavo fosse violento fino a questo punto. Povero Liam, e dire che si è anche sempre tenuto tutto dentro, non si è mai confidato con i suoi amici!
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere oltre!
Jess