The angry river
di Ita rb

17/01/21, ore 21:13

Allora che dire capitolo molto interessante di solito non leggo il genere Noir ma causa dei personaggi conivolti e il tema proprosto sembrava e si e rivela essere molto accativante, parlando dei fatti Yuuri, come diamine puoi pensare a cavartela contro la Triade tu normale comune e civile essere umano? Trovo terribilmente ingenuo e sciocco da parte tua andare a cercare lavoro primo nella stessa zona dove ti hanno licenziato nonostante la volontà di fare bene da onesto cittadino, secondo nella culla americana della mafia cinese, terzo solo perché vieni da una determinata zona del mondo non significa che le persone siano ben disposte ad accoglierti a braccia aperte, considerato poi lo stato dove vivi che e il regno della compravendita libera delle armi a livello civile, devo dare atto al 49 cinese l'arguzia in questo momento non sia la migliore delle tue qualità poi chi vivrà vedrà, ti concedo che almeno la saggezza nonostante la situazione sia un punto che ti a aiutato scegliere la vita alla morte in quel grande grattacapo in cui sei finito, bisogna avere si la disperazione ma anche un coraggio da leoini a fare la tua scelta nonostante il rischio tanto di cappello, forse anch'io avrei scelto quell' opzione in fondo chi non vuole rivedere i propri cari?
Passando alla seconda parte Yurio penso ti donerebbe anche un'altro soprannome oltre a quello affibbiatoti dal tuo amante/tirapiede/traditote e opportunista collega e cioè "Re dei massacri" ma meglio lasciare la fata al suo posto o chissà che farebbe; ammetto che vedere JJ farsela sotto e assai dilettevole, se hai tutto qiesto cuore che diamine ci stai a fare nel regno dei morti russo? Forse un pó di malsano masochismo? mha non saprei, tornando a Yurio comunque sono sorpresa, un lato maligno inaspettato e relazioni abbastanza promisque il fascino straniero colpisce ancora, sentire del tuo disagio riguardo al tuo amico e il tuo amante che ripuloscono la tua carneficina non può che essere considerata ragionevole.
Yakov da allenatore trasformato a vice capo della mafia del suo paese ci calza bene con il suo aspetto tipicamente avvolto da un forte patriottosmo, un esempio evidente e il vestiario, per concludere la saggezza di un anziano e difficile da battere quindi meglio prendersela un attimo più comoda no?
Per concludere lettura scorrevole, ottime descrizioni dei luoghi e personaggi coinvolti anche a livello relazionistico, di grande aiuto però secondo personale parere sono le note a fine capitolo ben fatte ed esaurienti di grande aiuto per chi non conosce molto bene la materia.
Complimenti all'autrice e chi a avuto la pazienza di aiutarla regalando questa squisita storia terribilmente coinvolgente mi farò prestò sentire ciao!

13/12/18, ore 20:19

Dovrebbero dare una medaglia al gay radar di Victor in questa storia, ha fatto subito centro!
Lui e Yuuri mi mettono abbastanza ansia perché al naturale sono il fluff, ma qui non riesco a immaginare come andrà a finire (dolore e risentimento o conciliazione?)
Otabek mi fa una tristezza...è così carino e geloso.
Adoro il tuo modo di scrivere, mi fa provare tutte le emozioni dei personaggi!
Mi piacerebbe sapere come continua.

24/08/17, ore 16:41

Devo dissentire subito con Yuuri in quanto assoluta fan della cioccolata! La fondente e la dolce non ha lo stesso sapore, capisco che stare vicino a Victor faccia un certo effetto, ma pensare che fondente e al latte siano uguale... No Yuuri non ci siamo!
Quanto al fatto che doveva avvertirlo sulle tendenze di Victor perché mai? Yuuri devi ucciderlo, mica bombartelo, ma immagino che lui passerà prima per la seconda xD Almeno questa è la chiara dimostrazione da parte di Victor che ha sfoderato bene, tra l'altro, il suo gay radar!
Otabek è chiaramente geloso, quanto sento la rassegnazione e la voglia di frantumare il Canadese haha, ma devo frenare la fantasia che sai sennò dove andrò a parera.
Otabek mi è sembrato un po' sottone, anche se forse lo è per quello che sente verso di Yuri, ma ora il quesito è un altro, per chi mi strapperò i vestiti? JJ o Otabek??
Lo scopriremo, sicuramente lo saprai haha.
Il capitolo mi è piaciuto.

20/08/17, ore 22:55

Le cose si fanno interessanti tra i victuuri,victor non perde tempo a cercare di carpire piu cose da yuuri che nel mentre sta cercando di costruisi un background convincente per il bel russo!
Mi piace molto il fatto che yuuri sia intimorito dalla presenza e prestanza di vitya e anche il fatto che un pò è incuriosito pure da victor!
Oddio quanto ho amato il pezzo otayuri e si dai anche se si sono mollati in giovane età spero che si rimettano insieme,ho idea che j.j verrà scoperto in qualche modo e yurio ne rimmarrà molto distrutto e sta a vedere che beka cerchera di vindicarsi...ho provato pena per otabek è davvero brutto avere l'oggetto del tuo amore vicino ma nn poterlo avere.
Al prossimo capitolo xo

20/08/17, ore 13:52

Adesso sono curiosa e mi sento antipatica ma devo assolutamente chiedertelo: dove hai trovato tutti i significati dei tatuaggi della mafia russa? Io ho provato su Internet, ma dava risultati di libri, o interviste macabre.... .-.

Comunque a parte la mia curiosità infinita, la storia è davvero molto interessante, e non vedo l'ora di sapere come andrà avanti *-*, soprattutto tra Otabek Yuri e JJ, visto che quest'ultimo sarebbe da prendere a schiaffi in questa storia...

19/07/17, ore 11:30

Ecco, giusto come presemessa: se non l'avessi capito, se cerchi sul dizionario il significato della parola "ritardo" torverai sicuramente il mio nome con la mia foto.
Sai cosa adoro maggiormente nella tua storia? Che sai amalgamare alla perfezione aspetti della vita più normali a quelli più irti della vita all'interno della vita mafiosa in cui tutti sono inseriti. Cioè, anche in questo capitolo abbiamo avuto una doppia visione sulla personalità di Victor: il capo intransigente (che però dai, un po' di bene e preoccupazione sotto sotto per quel batuffolo di Yurio lo prova! Io lo so che è in apprensione per lui nonostante sia un semplice - mica tanto così semplice - sottoposto!) che deve organizzare e preservare la sua "famiglia"; e poi l'uomo comune, l'uomo normale che sottosera quando stacca da lavoro si porta a spasso il cane. Cosa può esserci di più normale di questo? E queste due sfaccettature di lui che ci dai mi fanno letteralmente impazzire! Perchè, se non sapessi, non sospetterei mai che Victor normale cittadino sia lo stesso che tira le file di una delle più potenti e temute associazione mafiosa in circolazione. E poi, vabbè, vogliamo parlare dell'incontro con Yuuri? Più dolce di così sarebbe stato impossibile! Fee approves! L'escamotage di Macchachin l'ho trovato geniale, chi meglio di un cane esaltato e festoso avrebbe potuto far incontrare vittima e sicario? In questa maniera la loro conoscenza è avvenuta in maniera molto... Beh, mi sfugge il termine, non è sembrata forzata o estremamente macchinata ecco.
Passiamo ora al mio piccolo Soldato. Yurio, Yurio io me lo stringerei tra le braccia e me lo coccolerei a vita. Almeno, io dalle prime righe ho come avuto l'impressione che dietro al suo aspetto da duro, oltre alla sua maschera da sicario senza cuore, questo ragazzino covi un animo molto più fragile, delicato. La vita e il suo passato lo hanno forgiato facendolo diventare ciò che noi conosciamo ma, nel suo intimo, sotto tutte le macerie che lo compongono, Yurio è molto più delicato e fragile di quello che vediamo. E questo me lo ha fatto pensare anche il fatto (ops odiosa ripetizione) che mentre si avvia con Yakov all'incontro con il Grane Boss si senta spaesato senza i suoi oscuri angeli custodi che lo vegliano. E da qui possiamo collegarci a JJ e Otabek. Per quanto riguarda il primo beh, me lo nasconderei sotto al letto sapendo che è lui l'infiltrato e per preservarlo da un possibile destino catastrofico a cui potrei vederlo esposto. Yurio a lui ci tiene, ci tiene molto ed è diventato fondamentale per la sua stabilità e il suo equilibrio. Beka invece, cosa si cela dietro al comune passato che ha vissuto con la Tigre dei Ghiacci? Cosa hanno condiviso oltre ad una cella in gattabuia? E' il suo passato condiviso con Yurio che mi fa stare con il fiato sospeso. C'è qualosa tra loro, lo si capisce palesemente, un'alchimia che non può spiegarsi con una semplice amicizia dai (o almeno così spero!).
Eeee, scrivi da Dio ragazza! Lasciatelo dire! La tua storia mi manda su di giri tutte le volte che la leggo!
A giovedì (con il mio usuale ritardo!)

16/07/17, ore 01:24

Non mi emozionavo per una ff da secoli, eppure la tua c'è riuscita, ho divorato i 3 capitoli già usciti ed ora sto morendo d'ansia in attesa che sca il quarto, sono curiosa di ciò che accadrà a tutti i personaggi sopratutto nel nuovo accoppiamente Yuri Beka.
E nulla, aspetto al più presto l'aggiornamento ~

13/07/17, ore 12:36

Allora parto dall'inizio nonostante stia trabboncando diabete a causa di tanta dolcezza haha, in senso buono ovviamente ù.ù
Yuri avrà anche le stelle tatate sulle ginocchia, ma davanti al capo, se non vuole che finisce a schifio, tocca piegarsi xD non ci si può fare niente... Yuri non sapeva se essere più arrabbiato con Yakov o andare nel panico a causa del boss irritato xD
Quanto alla grazia di Victor, beh, sai come la penso <3 vado in escandescenza ovunque lui appaia haha quanto alle pietanze oridinate... leggere mi dicono... molto leggere, ma sappiamo che Vic, nonostante tutto sia una buona forchetta! Come non capirlo del resto xD
Quanto a Yuuri, povera anima... però l'incontro con quell'esagitato di Macchachin è <3 davvero troppo! Viva Pongo che gli ha imparato questa cosa hahaha
Quanto a Victor ha fatto il suo rimorchio della serata xD Non credo che Yuuri sia molto convinto di volerlo uccidere... troppo folgorato da cotanta agnificenza XD

12/07/17, ore 23:39

Hey!

Molto carino questo capitolo :)
Il gesto di yurio non è stato visto di buon occhio, e quindi si è dovuto beccare le ramanzine di yakov e del boss in persona.
Hanno anche deciso di fargli cambiare partner, e chissà grazie a questa cosa magari Yuri legherà ancora di più con beka.
Non ho ancora capito se Yuri è effettivamente innamorato o no di JJ! Non c'è niente che mi faccia venire dei dubbi nei capitoli, è solo un mio dubbio.

Davvero molto molto bello l'incontro tra victor e yuuri.
E già yuuri è riuscito in qualche modo a far provare qualcosa a victor, tanto da farlo presentare.
Cioè, che caso fortunato, senza quell'incontro chissà quando e come yuuri sarebbe riuscito ad avvicinarsi a Victor.
I pensieri di yuuri verso Victor sono tutt'altro di quelli che dovrebbero essere, insomma di certo non pensa ad ucciderlo.
A proposito, sono proprio curiosa di leggere le battaglie interne che si farà yuuri.
Lo devo uccidere, ma è così bello...
Se non lo faccio morirò io, ma è così dolce...
Insomma roba così!

Al prossimo capitolo :)

Jessikyna

12/07/17, ore 22:12

come sempre la tua storia continua a piacermi...yurio mi sa che stavolta l'hai combinata grossa e sono curiosa di sapere qualcosa sul suo passato visto che non ne vuole parlare e neanche ricordare,dai su che se adesso sei affiancato da beka puoi magari aprire gli occhi su j.j e vedere che non è tutto rose e fiori.
mi sono piaciuti molto i pensieri di yuri mentre andava alla cena con il boss,vitya fa uno strano effetto vederlo cosi freddo e razionale quando invece incontra yuuri per caso mentre porta a spasso makkachin,è tutt'altro e il povero giappino si ritrova già davanti chi deve uccidere!!
ora mi faccio i miei film su come si evolveranno i vari rapporti tra i personaggi e come si sono incontrati mi è piaciuto molto!!
la citazione dalla carica dei 101 chi non se la ricorda...poi si vedere victor che fà battute e yuuri messo in difficoltà fa molto ic...grazie ed al prossimo capitolo xo

09/07/17, ore 15:54

In questo capitolo yuuri si è trasferito in Russia e si capisce benissimo quanta preoccupazione e paura senta durante tutto il viaggio e soprattutto in automobile con i tipi cinesi.
Povero yuuri, cioè, lui così tranquillo e pacato dovrà diventare un assassino se non vuole morire.
Come farà ad avvicinarsi al boss nikiforov? Mmmh ho le mie idee...
Quando capirà che non riuscirà mai ad ucciderlo? Ehehe

Dall'altra parte abbiamo anche un piccolo frammento di vita di Victor, mentre si lava. Si è capito che si sente terribilmente solo e vuoto e mi si stringe il cuore a vederlo così.

Sono curiosa di sapere come si incontreranno i nostri Victor e yuuri e quali saranno le prime impressioni :)

Al prossimo capitolo ;)

Jessikyna

09/07/17, ore 11:07

Arrivo anche io a recensire, con qualche giorno di ritardo per colpa dell'università e del lavoro, ma arrivo non ti preoccupare!
E anche questo capitolo l'ho letto con estrema avidità tanto che, arrivata alla fine, mi sono ritrovata a iniziarlo per una seconda volta (fa anche tre) ritrovandomi sempre desiderosa di poter andare avanti.
L'ho adorato dall'inizio alla fine, non c'è stato un singolo frammento che abbia annoiato o abbia fatto storcere il naso. Per me rappresenta la perfezione, quando inizi a leggere non riesci più a smettere e ne vorrei ancora e ancora.
Mi è piaciuto molto la prima parte, quella incentrata su Yuuri per intenderci, e la sua caratterizzazione la trovo sempre perfettamente IC. E' così titubante, è così fragile all'apparenza, insicuro, che mi verrebbe solo voglia di abbracciarlo e dirgli "tranquillo ti proteggo io". Proprio non ce lo vedo a fare il duro e far fuori Victor, cioè a parer mio cozza completamente contro la sua natura ed è anche per questo che tanto mi affascina il suo personaggio. Voglio vedere come si approccerà a questa cosa, se cederà allo stress o sarà in grado di sopportare tutto quando. Anche perchè, c'è da ricordare, che dentro di sè, se spronato correttamente, Yuuri è dotato di una grande resilienza. E, sì, prevedo per lui una grande crescita, o per lo meno un ampliarsi della sua personalità davvero notevole.
E poi, finalmente, incontriamo anche il personaggio di Vitya. Ho apprezzato molto che, per la prima volta, ce lo hai presentato in un momento di normalità, di vita quotidiana, mostrandoci fin da subito il suo lato più umano, con quella sua iniziale riflessione sul vuoto che coglie la sua vita. Mi piace, mi piace, mi piace assai! Ecco, però a differenza di Yuuri, Victor mi da già più l'impressione di aver un lato spietato dietro la facciata angelica. Quindi mi stupisce di meno pensarlo capace delle più atroci torture o efferati omicidi, anche se è un connubio perfetto se lo immagini con quella faccia da cucciolo che, a tratti, si ritrova.
Aspetto, giovedì, per vedere questo testa a testa tra Victor e la Tigre dei Ghiacci. Sto già sbarellando e facendo il conto alla rovescia sul calendario!
Al prossimo aggiornamento,

07/07/17, ore 00:20

ma quanto continua a piacermi questa storia!!
gia la triade non scherza di suo,la bratva(che conosco come mafia russa e infatti le stelle che ha victor le ho viste in arrow XD)non so sè è la stessa che hai scelto per questa au...almeno siamo fermi a queste e non ci mettiamo anche tutte le altre XD.
poraccio che scopre essere il boss il suo obbiettivo yuuri e sicuro non è molto consolante sentire le descrizioni degli altri membri della combricola...ora sono curiosa di vedere come farà ad avvicinarlo ma il piu è deve dare usare un falso nominativo e quindi anche con victor sarà cosi,cioò mi porta a pensare tante cose ma tante!
victor è sempre victor c'è poco da fare,il consiglio di yakov di trovarsi una donna XD ho riso perche gia immaginavo cosa pensava di questa cosa vitya,piu che a patate va a banane quindi consiglio sbagliato.
mi sa che yuuri non farà fatica ad avvicinarsi al boss su questo lato il più sarà riuscire a far girare tutto per il verso giusto vista l'ansia che ha sempre.
al prossimo capitolo e grazie xo i tatuaggi sono molto belli quindi quoto il tuo parere sui loro significati

06/07/17, ore 17:26

Mi dispiace per Yuuri, ma non mi aspettavo reazioni differenti da lui, povera stella! Si è trovato davvero in un bel casino, deve uccidere il capo della mafia russa che sembra essere anche molto bello e lui già se la sta facendo sotto pensando che se è bello quanto pericoloso sono cavoli amari per lui. Come dargli torto XD
Già vedo che Yuuri cerca di uccidere Victor con la sua dolcezza infinita haha
La presentazione dei personaggi e dei loro ruoli, mi ha ricordato le entrate in scena dei cattivoni del film di tarantino xD
Quanto a Victor beh, è Victor <3 adoro terribilmente. E se fossi stata io il capo di quell'associazione mi aveva dato molto fastidio sentire esclamare la frase: "abbiamo un problema"
volavano testa xD
Anche io adoro particolarmente la simbologia che ruota intorno ai tatuaggi, ma mi affascina tutta la simbologia in generale.

02/07/17, ore 11:25

Allora allora allora, sto cercando di capire da dove devo partire con questa recensione ma, sinceramente, riesco a malapena a boccheggiare per quello che ho appena letto. Io, ne sono stata incantata, semplicemente, tutto qua.
Ho trovato la narrazione molto lineare, e ben costruita. Il tutto ha un ritmo che tiene il lettore incollato allo schermo e annulla tutto quello che lo circonda. Mentre leggevo non capivo più nulla, ero completamente assorbita da questo capitolo, avrebbe potuto cadere il mondo sotto i miei piedi che non me ne sarei minimamente data.
Per quanto riguarda i personaggi, mi hanno affascinato uno più dell’altro. A partire da Yuuri che, a quanto ho capito, non se la passa molto bene lì in America dove è e viene costretto, a causa di qualcosa che ha visto – chissà cosa tra l’altro! – a dover emigrare in russa e, non solo questo, ma anche ammazzare qualcuno – ommioddio non dirmi che è chi penso io! – cosa che, almeno da questa prima presentazione che abbiamo di lui, è completamente contro la sua calma e riservata natura. Questo non esclude, però, che Yuuri nel proseguimento della storia ci sorprenda rivelandosi un serial killer professionista, non si sa mai. Nei suoi confronti ho provato tanta solidarietà. Ma mi è piaciuto, l’ho trovato molto IC.
A sorprendermi, invece, è stata l’empatia che ho provato per JJ. Devi sapere che ho sempre avuto un rapporto amore/odio con lui, ma in questa tua storia, quando tra una cosa e l’altra si scopre che è lui il vero infiltrato, mi sono ritrovata a sperare che questo suo segreto non gli si ritorca contro. Ho improvvisamente provato timore per lui. E, quindi, oltre che essere infiltrato è pure l’amante del piccolo violento Yurio. A leggere di lui sono rimasta a bocca aperta. Una violenza inaudita, trattata in maniera spettacolare. Mi è piaciuto perché non è stato così forte da creare fastidio nel lettore, ma al tempo stesso ha affascinato senza eccedere nel troppo, non so se mi spiego. Però Yuri ha capito, da come l’ha lasciata intendere lui sa, sa della doppia faccia del suo amante e questa cosa che non voglia davvero ammetterlo fa intendere che il legame tra loro due sia più profondo di quanto si potrebbe credere.
Sai che mi ha lasciato un po’ perplessa, nel senso buono cioè, che mi ha creato aspettative e curiosità, è il fatto che lo stesso Yurio non voglia che Otabek e JJ lavorino assieme. Questa non l’ho capita bene, ma credo che con il proseguire della storia si spiegherà meglio anche questo.
A giovedì prossimo!