Friendship
di Angie96

23/02/18, ore 15:14

Recensione premio per il contest Cuore d'Ombra

Perché sì, ora che finalmente sono (quasi del tutto) libera e posso (almeno un po') respirare, riapprodo sulla mia amatissima sezione di OPM per recensire le storie della best fag che abbia mai incontrato.
Come al solito, quando io rileggo le storie dopo un bel po' di tempo dalla prima letta me le godo ancora di più, ergo sì, mi è piaciuta un sacco.
Sarà stata per quella punta angst all'inizio della narrazione, ma anche se si tratta di un episodio meno forte rispetto a quelli che siamo abituate a leggere e affrontare, l'ho sentita dentro tanto tanto. Hai completamente ragione: è impossibile non notare come Saitama sia a proprio agio con King, ma lo vedi fin da subito, da quando il primo scopre il segreto più impensabile e delicato dell'altro, e invece di trarre un vantaggio da questo chiede spiegazioni e anzi, lo sprona a diventare sul serio quello che tutti pensano sia.
Già da quell'istante si capisce che la loro relazione non sarà a caso, che anche se verrà narrata tramite episodi all'apparenza leggeri nasconderà sempre altro, e poi... quel capitolo per me è stato di una dolcezza assurda. Sono cuori affini, questi, e mi ha fatto un sacco piacere ritrovare l'aura riservata, che riguarda solo loro, che traspare dal capitolo stesso, è stato un punto in più.
Insomma, approvato in pieno *^* quanto mi è mancato ritornare qui, ne avevo una grande nostalgia.

Un bacione **
Manto

01/07/17, ore 12:02

Ormai l'ho letta, perché non posso non leggere qualcosa di tuo, e il danno è fatto.
Come dico sempre, è inutile piangere sullo yaoi versato.
Spoiler o non spoiler, adesso sono veramente curiosa riguardo a King e al rapporto che li lega.
Io, che sono una povera mozzona, spettatrice solo dell'anime, ero tutta presa dalla SaiGenos e pensavo che sarebbe stata canon, come anche tu mi avevi detto.
Turbamenti mentali D: in ogni caso, bella e matura. Come dire? Ci sono quegli autori che scrivono una specie di flash introspettiva, ma risultano banalotti e noiosi.
Tu, invece, sai dare voce ai pensieri in modo scorrevole e interessante, tanto che persino io, che non conosco King, mi sono interessata!
Brava, come sempre ;)

30/06/17, ore 16:52

Ciao, Angie! È bello sapere che qualcuno si fili One Punch Man e lo ami come me! 💙 Questa flash è davvero bellissima, proprio come le altre tue storie che ho letto, e sono d'accordissimo con te: la BROTPissima di OPM è la King&Saitama, anche se comunque adoro lui e Genos.
Volevo chiederti una cosa: la webcomic l'hai già letta tutta o la stai ancora seguendo? Perché io sono ferma al capitolo 109 e non riesco ad andare avanti, non trovando scan da nessuna parte, e volevo chiederti se tu sapessi dove potrei trovarla. (C'è mio fratello che è riuscito a leggerla tutta sul blog di ONE prima che la togliesse e mi tenta troppo con i suoi spoiler-non-spoiler 😭😭😭).

Spero di rileggerti presto! (Se non sbaglio partecipi ad un mio stesso contest con questo fandom - YEAAAHHH).

Alla prossima,

Ale