Come in un film
di _DarkFate_

24/07/17, ore 17:53

Eccomi qui <3 Scusa l'immenso ritardo con cui riesco a leggere questa tua bellissima one-shot ma davvero il tempo non mi basta mai per fare nulla. Spero però di farmi perdonare lasciandoti questa recensione! Per prima cosa devo dire che mi hai sorpresa: avevo già capito che promettevi bene come scrittrice ma sei riuscita a superare le mie aspettative. Ho trovato la storia davvero carina, coinvolgente e soprattutto scritta bene. Si vede che la scrittura ti appassiona perché i risultati sono ottimi. Mi è piaciuto molto il tuo stile fresco e spontaneo, il modo che hai di narrare le vicende non dilungandoti troppo sui particolari e andando dritta ai fatti. Amo come riesci ad interagire con il lettore e più volte sei riuscita a strapparmi un sorriso con la sottile ironia che hai inserito sia all'interno della narrazione sia nelle parole dei protagonisti. I personaggi sono ben caratterizzati e ho trovato molto dolci sia Jean che Marco. Il primo è davvero il tuo cavallo di battaglia (non per niente sei la sua favolosa alter-ego), mi piace molto il fatto che tu abbia voluto descrivere le reazioni divertenti di Jean ad ogni sfiga che gli capitava, ma sei anche riuscita a compensare tutta questa sfortuna con un incontro, a questo punto non poi così casuale, con Marco. Il nostro bel moro è un ottimo osservatore e non si era certo lasciato sfuggire la presenza di Jean al corso e appena ne ha avuto l'occasione, complice anche un po' di fortuna, è riuscito a baciarlo e a farsi decisamente notare. Mi è piaciuto molto anche il fatto che hai usato alcuni espedienti come quello dei film per far procedere la storia rendendo tutto molto originale e interessante. Però devo dire che la mia parte preferita è il tenerissimo finale in cui hai davvero fatto esplodere tutto il fluff che la Jean/Marco impone ben condito dalla passione che non può di certo mancare. Devo dirti anche che sono rimasta sorpresa della situazione dell'ascensore perché anche io userò lo stesso tipo di ambientazione nella mia storia, ti spiego poi meglio in privato se ti interessa e devo dire che abbiamo davvero molti punti in comune oltre che sulle preferenze delle coppie anche sui gusti letterari e di scritture *3* La cosa ovviamente mi rende più che felice visto quanto mi piaci come autrice <3 Leggerò presto anche i tuoi altri lavori, scusami ancora per il ritardo e di nuovo tanti tantissimi complimenti dal profondo del cuore <3 Un bacione enorme <3

Tea

02/07/17, ore 22:25

Anche se non sono la mia OTP adoro leggere di tanto in tanto una Jean X Marco perchè ce ne sono fin troppo poche. Ho trovato questa storia davvero dolcissima nella sua semplicità, complimenti. Ho adorato il modo in cui hai descritto il susseguirsi degli episodi sfortunati di Jean e mi è piaciuto scoprire che già da tempo Marco teneva d'occhio Jean magari nella speranza di trovare un'occasione per parlargli. Alla prossima!

30/06/17, ore 16:35

Ritorno ancora una volta a scocciarti ahahah ❤️ Mi ha fatto morire dal ridere il modo in cui hai descritto le disgrazie di Jean, il modo in cui hai parlato della serata insieme a Marco... Te lo ripeto di continuo, ma non smetterò, amo il fatto che non esageri mai. ❤️❤️❤️

30/06/17, ore 15:01

Sofi, eccomi 🌸

Inizio con il farti sapere che ho praticamente divorato l'intera One Shot, e dire che l'ho adorata, è dire poco!
Mi è piaciuta un sacco, veramente *^*
Come al solito, scritta benissimo, non c'è che dire!

Non sono mai stata una grande fan della JeanMarco ma, a questo punto, penso di dovermi ricredere ahah
L'idea che hai avuto per stilare l'intero capitolo, è assolutamente geniale e molto carina, a mio parere; poi, anche se può non sembrare, ha un gran potenziale, credimi ⭐️

Bravissima!

Parlando di Jean e Marco: che carini 🌸
Mi sono piaciuti tanto!
Partendo dal fatto che Marco osservava il compagno di corso già da tempo, cosa che ho trovato un sacco adorabile ❤️
Insomma, i due hanno trovato tempo e modo per conoscersi, in un contesto alquanto comico!
Il tutto si è concluso perfettamente: complimenti!

A questo punto, non posso che correre a recensire anche la tua EreRi!
Ancora bravissima, Sofi 🌸

Alysia

30/06/17, ore 11:26

Sei davvero brava a scrivere non ho trovato errori o punti in cui il testo non sia scorrevole😉.
Quei 2 insieme sono troppo 😍, li adoro ro.
La storia è fantastica, credo che tu sia riuscita a cogliere l spirito vero e proprio dei personaggi.
Spero di leggere altre tue storie perché sei davvero brava.
Un bacio 💋