Our first night on Endor
di Evola Who

14/04/20, ore 12:12

Ciao :)

Dato che sto recuperando un po' di vecchie storie di Star Wars, soprattutto quelle su Han, Leia e Luke - ma, soprattutto, su Han e Leia! - ho pensato anche di venire a dare un'occhiata alle tue.

Questo racconto è veramente molto dolce, sei riuscita a trasmettere tutta la passione dei due innamorati che, finalmente, dopo aver a lungo sofferto e combattuto, possono concedersi una notte d'amore soltanto per sé, capendo di essersi sempre amati e di essere fatti l'uno per l'altra. Non avrebbero potuto trovare un epilogo migliore per poter festeggiare insieme la fine della guerra contro l'Impero.

Mi è piaciuto entrare nei pensieri di Han, scoprire che cosa provi davvero per Leia, sapere fino a che punto la ami. Lei non è la solita avventura, lei è molto di più, il loro è vero amore.
Ho adorato anche la frase finale di Han, quando dice che, se si ama davvero una persona, si deve anche saperla lasciare andare per farla felice. È una frase verissima, anche se a volte può fare male al cuore.

Divertente anche il riferimento a Indiana Jones, che secondo una teoria - che a me non è che piaccia più di tanto, ma che mi ha divertito trovare citata qui - sarebbe tutto un sogno di Han Solo congelato nella carbonite!

Bene, sappi che in questi giorni sono nostalgico della prima trilogia di Star Wars e anche delle prime storie che ho letto qui su EFP, che erano appunto dedicate a Han e Leia, quindi mettiti il cuore in pace perché un po' alla volta leggerò anche tutte queste tue storie che non avevo avuto modo di conoscere prima :)

Intanto complimenti per questa storia e a presto!

28/08/17, ore 11:42

Ciaooooo!
è da un sacco che ho indietro questa storia da recensire, scusa se ci ho messo tanto :/
come sono teneri questi due... non riesco a non amarli alla follia. Nel mio cervello la nuova trilogia non esiste perchè davvero, non voglio credere a quello che è successo tra loro e ad Han.
Leila coi capelli sciolti è stupenda, concordo con Han, e mi ha fatto morire l'ironia con cui commenta il loro alloggio e l'arredamento degli Ewok.
Non mi aspettavo che fosse Leila a prendere l'iniziativa: mi ha stupita, ma allo stesso tempo mi è piaciuto moltissimo ^^.
Anche io ho sempre immaginato che la loro prima volta possa essere avvenuta proprio la sera dei festeggiamenti ♥: quale migliore occasione ed atmosfera?
brava, alla prossima :*

Leila