Happier
di Martha_golden

04/07/17, ore 03:51

Questa fanfic in alcuni punti mi ha spezzato il cuore, meno male che alla fine ci lasci con un sorriso! Mi è piaciuta molto tutta la parte introspettiva di Sherlock, la connessione del suo animo in tumulto con la pioggia scrosciante. Veramente bella questa dualità, con la parte finale nella quale alla crescente felicità del detective si associa il cessare della pioggia, l'arrivo del bel tempo. Ci descrivi il detective con tutta la gamma di emozioni e sentimenti che vorrebbe non provare, ma che in realtà esplodono forte dentro di lui: rabbia, gelosia, disperazione. Ma anche il personaggio di John è ben rappresentato, il suo dolore, il suo tormento interiore dal quale non può che scappare per cercare egoisticamente una soluzione, una consolazione che non potrà mai essere realmente soddisfacente. Per tutta la lettura ho avvertito il dolore di entrambi e non posso che essere felice del fatto che tu abbia scelto di terminare con un happy ending. John e Sherlock non possono essere separati, sono fatti per stare insieme, solo insieme possono essere felici, completi. Non ho trovato errori, la tua storia è scritta molto bene e mi ha colpito molto il tuo lessico. Non vedo l'ora di leggere altro di tuo, alla prossima!

30/06/17, ore 14:04

Bellissima! Mi ha colpito tanto e mi ha commosso. La reazione di Sherlock così inaspettata, questo ostinarsi così tipico da lui ma che non è mai riuscito a dimostrare.
Per non parlare di John, che non aspettava nient'altro che una dichiarazione.
Si appartengono totalmente!
Davvero fantastica, completamente ispirata.
Grazie!