After You
di emme30

17/10/17, ore 22:00

Allora, non so proprio da dove iniziare. Diciamo che ho iniziato questa ff ieri sera e l'ho messa subito tra le preferite per non perderla e stamattina l'ho letta sul treno, all'intervallo e ancora sul treno e adesso sono arrivata a questo punto e io sono felicissima, cioè, sto sorridendo da sola per quanto sia bella questa storia e questo capitolo in particolare. Hai uno stile di scrittura stupendo e non è per nulla pesante, ho letto ogni capitolo e ogni riga con serenità senza ritrovarmi confusa neanche una volta. Ti faccio davvero i complimenti perché è forse una delle storie meglio scritte che io abbia mai letto su efp e ne leggo da cinque anni.
È comunque, sei stata davvero brava a mantenere il carattere dei personaggi soprattutto di Levi che penso sia molto difficile da gestire, quindi, ottimo lavoro! CAZZO SE SONO BELLI INSIEME!
Buona serata

17/10/17, ore 16:21

Bellissimo! Eren, Levi e soprattutto tu siete bellissimi! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo. Vedere la reazione di entrambi. Levi mi è mancato tantissimo. In tutto questo è colui che ha sofferto di più già dall'inizio. Ha lasciato andare Eren nonostante tutto e appena avuto il congedo, è andato da lui.
Giuro che mi farai morire prima o poi. "Perché non voglio farlo, anche se questo significa sentire la tua mancanza ad ogni mio singolo respiro." Sono una pozzanghera d'amore e passione adesso. Questa parte di dialogo contro la porta è stata fantastica. È tutto così pieno di emozioni. Il respiro che si ferma a uno, il fiatone all'altro.. Mi è sembrato e mi Sembra ancora di vederli direttamente.
Sicura poi che Levi non avrebbe resistito! La scena d'amore è dolcissima. Ma neanche troppo! Di certo non mi annoio. Sono troppo belli così presi l'uno dall'altro, finalmente in modo più esplicito per entrambi. È il loro amore praticamente. Unico! Come anche questa storia. E c'è anche un epilogo! T.T
Grazie grazie grazie GRAZIE per tutto! Domenica controllerò ogni ora per vedere se hai aggiornato.
(Recensione modificata il 17/10/2017 - 04:26 pm)

15/10/17, ore 14:07

Ciao cara,
come avevo previsto l'emozione è stata talmente irruenta che mi sono commossa. Non so come gestirò l'ultimo capitolo, perché sono sicura sarà ancora più struggente di questo. Prima di passare alla storia stessa, vorrei farti nuovamente i complimenti per lo stile che utilizzi. Fluido, scorrevole, ben strutturato. Si comprende sempre chi è il soggetto, le frasi sono pulite, prive di abbellimenti superflui.
Ora andiamo al dunque: GRAZIE. Da quel che ho capito (correggimi se sbaglio) tu non sei in pari con il manga, ma per chi come me sa, questo capitolo è la luce in fondo ad un tunnel mooolto buio. Vedere che dopo tutto ciò che hanno affrontato, le privazioni, il dolore, il fatto di essere delle semplici armi da sfruttare, ora si possano concedere un po' di serenità, mi ha emozionata.
Ho trovato questa tua storia più matura rispetto all'altra long (che ho adorato). Il modo in cui hai trattato il cambiamento di Eren è stato magistrale. Spesso si tende a rinchiuderlo nel ruolo del giovane impulsivo e testardo, ma tu sei riuscita a far evolvere queste sue caratteristiche. La sua testardaggine si è trasformata in determinazione per ottenere una vita semplice e dignitosa, lontano dall'orrore dei ricordi. Dopo un lungo percorso è stato in grado di ammettere a se stesso, e poi a Levi, il sentimento profondo ed intenso che prova.
E Levi. Cosa non è Levi. Lo ammiro perché è stato capace di lasciar andare l'uomo che ama pur di vederlo crescere e maturare, pur di lasciargli il tempo necessario per trovare s e stesso. Ed era disposto a lasciare nuovamente Eren, se quest'ultimo avesse mantenuto la promessa di dimenticare la sua vita precedente.
Il fatto che entrambi non riuscissero a vivere delle relazioni perché così profondamente legati all'altro, è stato il colpo di grazia.
No, in realtà il colpo di grazia è stata la scena finale. "Tutto il tempo del mondo" ed io in lacrime.
Complimenti e grazie per condividere con noi tutto questo.

15/10/17, ore 13:44

Ho il cure che trema nel petto.

Riprendiamo dall'inizio, però, perché è inutile che mi prodighi in descrizioni del mio attuale stato emotivo, credo tu abbia capito da tempo quanto questa storia mi sconvolga. Quindi, riprendiamo dall'inizio.

Levi che torna. Levi davanti alla cottage di Eren. Solo questa informazione è abbastanza forte da farmi venire voglia di urlare e piangere. Si guardano e basta, all'inizio, e non c'è modo migliore per descrivere gli occhi di Levi: "belli, profondi e complicati". Hai riassunto tutto ciò che il capitano è, in tre parole. Ed è bellissimo leggere di come sia sempre lo stesso, con il suo sarcasmo pungente, la sua sfrontatezza e il suo carisma.
“Potresti dire al tuo animaletto di piantarla?”, potrebbe dirlo solo lui. Solo lui potrebbe chiamare "animaletto" un lupo, totalmente seccato dal suo ringhiare e per nulla impaurito. Quanto mi è mancato Levi, diamine. Ho sorriso con Eren osservando Levi che controlla il grado di polvere dei suoi mobili, soddisfacendosi della totale assenza. In un'anno e mezzo si cambia, è inevitabile, ma allo stesso tempo è rassicurante vedere qualcuno rimanere così fedele a se stesso. Io sono una che si innamora dei particolari, delle piccole fissazioni delle persone e delle piccolezze più strane. Questo Levi, con tutte le piccole cose che lo caratterizzano, deve davvero essere mancato tanto ad Eren (e a me), per sorridere così solo nell'osservarlo controllare la polvere.
Quando hanno iniziato il dialogo la mia mente aveva già immaginato dove Levi volesse andare a parare. La cosa più belle è sapere che finalmente Eren non è più il ragazzino di tempo, non si lascia più scivolare le cose via dalle mani, ma ha deciso - imparato -ad afferrarle. E allora dice tutto a Levi, con una schiettezza che fa tremare, in quella posizione dove lo blocca da uscire dalla porta che è troppo erotica (sclero totale quando ho letto quella parte, ero un cerino consumato). Eren ha imparato a prendersi dalla vita ciò che vuole e questa sua sicurezza permette anche allo stesso Levi di trovare la felicità, facendosi prende e tenere con sé da l'uomo che ama.
Il bacio è perfetto, ho amato il fatto che fino all'ultimo si siano guardati negli occhi. Non chiedermi perché, ma la descrizione del mantello di Levi che cade sul pavimento in pietra mi è piaciuta troppo. (Amicaaaa, quando inserisci particolari del genere i miei occhi scintillano!).
Il modo in cui lo fanno è l'amore più totale. Hai uno stile perfetto per descrivere di queste situazioni cariche di amore e di passione, riesci a metterci dentro così tanti sentimenti. Non si dicono che si amano neanche una volta, ma si sente tutto. Si sente tutto in modo così forte che è innegabile, che dirlo sarebbe addirittura offensivo, perché troppo effimero.
Eh beh, poi sono morta a sapere che Levi non lo ha fatto con nessun altro per tutto questo tempo. Eren è Satana per il modo in cui gli tira fuori le parole di bocca, costringendolo a farsi dire proprio quello che - penso -avrebbe sempre voluto sentire. Satana, davvero, ma anche tremendamente sensuale ed innamorato.
(E diciamocelo, comunque, che questo Eren con la barba, cresciuto, abbronzato e muscoloso è un top tremendamente arrapante! Levi se ne è accorto, eccome se se ne è accorto).
Sono tornata a respirare anche io quando finalmente, a fine capitolo, è ormai chiaro che Levi è tornato da Eren per rimanerci. Sono arrivata alla fine del capitolo con gli occhi lucidi.

Io ora non so come farò senza questa storia e questi due. Voglio leggere al più presto l'epilogo ma allo stesso tempo ancora non vogliooo *rotola via*

Tu ti mariti una abbraccio stritola ossa e una cascata di complimenti.

A presto,
Sarck

15/10/17, ore 01:14

Come sempre finisco ogni capitolo pensando “ok, QUESTO è il mio preferito” ma la verità è che sono tutti stupendi e unici a modo loro, ti lasciano qualcosa e vorresti non finissero.
Durante la prima parte abbiamo eren che non sa come comportarsi, non sa cosa dire, c’è tensione nell’aria. E poi quella tensione si trasforma in qualcos’altro e finalmente si baciano. Ho amato tantissimo come hai descritto che con quel bacio eren sia tornato a respirare. Quando si spostano in camera da letto eren scopre che Levi non è mai andato a letto con nessun altro e l’ho trovato perfetto. Eren era lontano da tutti e stava ricominciando da zero, convinto che non avrebbe più rivisto Levi, quindi l’unica cosa che poteva fare era ubriacarsi e lasciare che Lucas facesse tutto, immaginando che fosse Levi. Levi, invece, stava aspettando. Aspettava il momento giusto per andare da Eren, gli stava dando il tempo e lo spazio di cui aveva bisogno.
E loro che fanno l’amore dopo così tanto tempo dedicandosi l’uno all’altro con tanta cura mi ha fatto sciogliere come burro al sole.
Il colpo finale è stato Levi che gli dice che sarebbe rimasto lì. È quello che stavo aspettando ❤️ Eren è finalmente felice e può vivere con Levi per il resto dei suoi giorni con la compagnia di Hestia, è tutto bellissimo e lo amo con tutto il cuore.
Ti mando tante coccole e bacini, te li meriti un sacco marti ❤️❤️

14/10/17, ore 23:56

Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per leggere questo capitolo. Al solito, scusa il ritardo hun Da dove inizio? Allora, se pensi che questo capitolo sia in qualche modo lento o noioso ti sbagli tantissimo! È utile tanto quanto gli altri, se non di più. Come hai detto anche tu questa è la storia dal punto di vista di Eren, è la sua storia e vederlo maturare e cavarsela da solo è molto importante.
Vediamo Eren ricominciare da capo fuori dalle mura, lo vediamo appunto crescere, libero ma allo stesso tempo prigioniero della solitudine e di quel dolore al petto che non lo abbandona. Non poter essere vicino a Levi, toccarlo e baciarlo lo fa stare male ma ormai ha preso una decisione ed è quella giusta.
La storia con lucas basata solo ed esclusivamente sul sesso ha il suo perché ed è realistica. Il tempo passa e il bisogno fisico prima o poi si fa sentire. Ovviamente non sarà mai come con Levi e Eren finalmente inizia a capire che quella con Levi non era una relazione basata solo sul sesso come pensava ma che c’era dell’altro. Molto altro. Sentimenti a cui ha paura di dare un nome, ma piano piano ci sta arrivando.
La visita di Armin Jean e Sasha mi ha fatto scendere una lacrimuccia. Sei così brava che sono riuscita a percepire la solitudine di eren, il capitolo scorre veloce ma riesci comunque a sentire il peso di tutti quei mesi trascorsi da solo sulle spalle e nel vedere volti familiari è stato come prendere una boccata d’aria fresca insieme ad eren. Te lo dico sempre che sei bravissima. ❤️
Quando abbiamo parlato del nome Hestia pensavo ad un cane o un gatto e invece mi ritrovo un bellissimo lupo. L’ho adorato tantissimo! Con lei Eren si sente finalmente meno solo.
Se prima mi era scesa una lacrima, con la fine ne sono scene trecento. Levi è andato da lui! Il modo in cui hai descritto la scena è semplicemente stupendo: Levi a cavallo, Eren controluce e nel momento in cui riesce a riconoscere la figura di Levi quasi sente la terra mancare da sotto ai piedi. Ho amato tutto tesoro, non ho parole. Ho solo tanti applausi per la tua bravura. ❤️

14/10/17, ore 19:18

Io credo che tu ti sia già fatta un'idea su quello che penso di questo undicesimo splendido capitolo, ma mai e poi mai ti priverei di una chilometrica recensione. Comincio con il dirti che l'ho letto sette volte. Sette. E non è che la quarta volta ho tipo tralasciato delle parti. Sette volte tutto il capitolo, rileggendo anche come un'ossessa alcuni passaggi ed alcuni dialoghi.
Quando ho visto l'aggiornamento non ho esitato, nonostante dovessi essere fuori casa in meno di un'ora, e ho avidamente bevuto , rigo dopo rigo, ogni singola parola, ogni singolo dettaglio, ogni particolare. Ti posso assicurare che per dieci minuti non è esistito altro, sono stata piacevolmente inglobata in una bolla narrativa insieme ad Eren e Levi. Ho avuto il cuore nello stomaco, i palmi sudati e un perenne magone di commozione che ad ogni battuta, sguardo o cenno di quei due rischiava di sciogliersi in pianto. Non riesco sinceramente a ricordare qualcosa di letto recentemente che mi abbia scombussolato in questa maniera.
Ma veniamo al capitolo. Il tanto agognato ricongiungimento è finalmente arrivato. Immagino la tua ansia per le aspettative altrui e per la gestione dei personaggi in una situazione così delicata. Mi sono sempre fidata di te come scrittrice ed in questa storia non c'è mai stato un punto, neanche uno, che mi abbia fatto storcere il naso. Mai un periodo che stonasse, mai una parola che suonasse fuori contesto o fuori personaggio (colgo l'occasione per fare i complimenti anche alla tua beta. Insieme penso possiate facilmente conquistare il pianeta, io vi appoggerei) ma in questo capitolo, dove sicuramente il peso dell'ansia si è fatto sentire, hai superato le mie più rosee previsioni. Brividi continui per tutta la lettura. Quando dico che scrivere della coppia ti riesce in modo sublime è anche per questo; tu tratti Eren e Levi come esseri umani imperfetti, dilaniati, soli, a tratti ottusi e ciechi, spaventati e del tutto impreparati all'amore. Da due casi umani simili io mai mi aspetterei monologhi intrisi di sentimentalismi, paroloni altisonanti, promesse e spergiuri di fedeltà e compagnia cantante e su questo penso che grossomodo concordiamo tutti. Quello che mi lascia sempre senza parole è la tua capacità di far sì che scene scarne, dialoghi stroncati a metà, dichiarazioni stritolate tra i denti strabordino di emozioni fortissime. Eren e Levi sono Eren e Levi quando li tocca la tua penna. Io davvero ti invidio tantissimo, questo è un talento. Io non ho la lacrima facile ma ti prego di credermi se ti dico che questo capitolo -ma anche alcuni passi di altri- mi hanno mozzato il respiro. Eren è stupendo. Stupendo nella sua resa incondizionata ai sentimenti. La bandiera bianca più dolce che sia mai stata alzata. Tenerissimo quando prova a far finta di essere andato avanti ,in quell'ultimo moto di inutile orgoglio - tanto credo sia palese che sia lui che Levi fin dal cancelletto esterno e ben prima della tazza di tè si fossero vicendevolmente e tacitamente capiti- e quando si rende conto che sta buttando tutto alle ortiche per qualcosa che sanno benissimo entrambi essere falsa come una banconota da tre euro. Ho proprio visivamente immaginato Levi che si scioglie come neve al sole dopo le parole sussurate tra i capelli (tra l'altro nonostante fosse dolcissima , quella scena sulla porta io l'ho trovata di un erotico inimmaginabile. Se pensi sia il caso puoi farmi internare) e che al tempo stesso si concede di lasciarsi finalmente andare alla speranza che penso non lo avesse mai abbandonato.
Scrivere in questo modo le scene di sesso è probabilmente un altro dono di cui Flora, Fauna e Serenella ti hanno fatto gentile concessione alla tua nascita. C'è quell' "Eren.." scritto proprio così, in corsivo, che mi ha fatto venire la pelle d'oca. Due sillabe intrise di un erotismo da brivido. Ero davvero sommersa da uno tsunami di emozioni contrastanti man mano che mi avvicinavo alla fine della pagina, ma in qualche modo sentivo, dentro di me, che mai e poi mai Levi se ne sarebbe andato. Mentre loro riprendevano fiato sul letto io riprendevo a respirare e rilassarmi; dopo aver consumato quel rapporto così intenso, profondo, meraviglioso, commovente e coinvolgente su ogni fronte, erotico e sentimentale, come poteva Levi alzarsi dal letto e tornare tra le mura?? Tra la gente che ha costretto Eren all'esilio indotto, tra le schiere militari che li hanno praticamente abbandonati entrambi.
Non c'è niente che mi rasserena di più che pensarli lì, nel cottage, a guardare il mare con Hestia e ad invecchiare insieme prendendosi sempre cura l'uno dell'altro ed amandosi con lo stesso disperato bisogno degli inizi ma anche con la consapevolezza che hanno davvero tutto il tempo del mondo davanti.
Io ti adoro. Non so cos'altro dire. Ho paura dell'epilogo perchè non voglio perdere questa storia e non voglio perdere questi Eren e Levi. Disintossicarmi sarà dura, ma sono sicura che una scrittrice, una a caso eh ;) , mi aiuterà nel rehab con una pioggia di capolavori nuovi.
Ci vediamo il 22 e piangiamo insieme <3

14/10/17, ore 19:13

Waahh come sono carini!! *^* Eren che è rimasto pietrificato alla vista di Levi davanti casa sua è stato un pochino comico, nemmeno la "piccola" Hestia riusciva a sbloccarlo! Ahahahah.. ma per fortuna che ci ha pensato il capitano, altrimenti penso che sarebbero rimasti li fuori ancora a lungo. Ahahaahahah xD Ma siamo sicuri per il fatto che riesca a bere solo il Tea nero da quando ha cominciato l'esercito sia solo perchè lo preferisce o perchè era qualcosa che piavceva a Levi e quindi ha voluto continuare per piacergli? Muahahahah.. beh in ogni caso la loro convesazione è stata molto interessante anche se segnata anche un po' dall'imbarazzo. Però le loro confessioni sono state molto belle, originali devo dire, soprattutto quella di Levi! Ahahahahah (≧∀≦) Bravi bravi... mi fa piacere che in conclusione di tutto quello che hanno passato possono finalmente stare insieme come si deve; brava pure ad Hanji che ha congedato Levi in quel modo, anche se la scelta migliore l'ha fatta proprio lui scegliendo di non continuare più a vivere dentro quelle mura asfissianti, ma di andare a vivere con e da Eren! *^*
Inutile dire che questa storia mi piace un casino! Però se penso che sta finendo mi rattristra x( . Detto questo ci sentiamo al prossimo capitolo!! Ciauu xD

14/10/17, ore 17:56

Sto piangendo tantissimo... NON VOGLIO CHE FINISCA! Tantissimi complimenti, non ho mai letto una storia più bella, e ne ho lette... Spero con tutto il cuore che ti venga un'altra bella idea per questo pair amoroso

14/10/17, ore 13:05

Marti <3 <3 *le si lancia addosso e comincia a fare millemila fusa* aspettavo con ansia questo tuo aggiornamento, tu non puoi neppure immaginare quanta ansia avessi di leggerlo e ti posso dire solo una cosa per cominciare questa mia recensione: ho pianto, tanto, troppo!

Come sempre parto dicendoti quanto tu sia stata dannatamente brava, qui hai davvero tirato fuori il meglio di e sei riuscita a scrivere un qualcosa di a dir poco perfetto. Questo capitolo è emozione, è l'amore è mille sentimenti e mille sensazioni che, come sempre, sei riuscita a rendere in modo vero e diretto facendomi percepire talmente tanto i sentimenti e le paure dei personaggi che davvero sono ancora totalmente scossa. Sto finendo di piagnucolare proprio mentre scrivo questa parte di commento, credo davvero che ci metterò un po' ad organizzarlo tutto e questa settimana per me è un vero delirio .. pensa che non ho neppure cominciato a scrivere ^^' Comunque tornando a noi, sei stata davvero impareggiabile e hai scritto qualcosa di talmente forte da risultare a tratti doloroso, ma che fondamentalmente è favoloso e meravigliosamente a lieto fine <3 <3 <3 Io ti giuro amore eterno anche nelle mie vite future dopo un capitolo del genere <3w<3 Sei stata magnifica e io sono terribilmente ripetitiva ma mi hai veramente sconvolto l'anima con tutti questi incredibili feels <3

Poi voglio tornare a complimentarmi ancora una volta con te per il tuo ottimo stile di scrittura. Come sempre la lettura scorre fluida e piacevole e sai, come ogni volta, porre l'accento sui dettagli giusti riuscendo così a guidare il lettore nel mondo che hai creato. Davvero sei stata talmente brava che sono letteralmente rimasta avviluppata negli intrecci della tua trama tanto appunto da avere una reazione davvero molto forte nel momento in cui le scene del capitolo crescevano d'intensità. F A V O L O S A !! Prima di passare a parlare del capitolo più nello specifico però ho delle scuse da fare a Moglie! Mi dispiace tantissimo per essermi dimenticata praticamente sempre di ringraziarla negli altri miei commenti, tu sei l'artefice della storia, ma da quello che ho capito lei è un'ottima Beta quindi un grazie di cuore anche a lei per il suo perfetto lavoro e un augurio immenso di pronta guarigione <3 *manda tanti cuoricini* Perfetto, ora passiamo alla storia *le brillano gli occhi*

Durante tutta la prima parte nella mia mente e nel mio cuore urlava un solo disperato pensiero: EREN ACCIDENTI A TE CORRI DA LEVI, TIRALO GIU' DA QUEL CAVALLO E BACIALO COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI!! E invece il nostro carissimo Tonno preferito, molto in linea con la caratterizzazione da manuale che gli hai attribuito, sta lì come una pera cotta e, come sempre, aspetta che sia Levi a fare la "prima mossa". Una menzione speciale va anche ad Hestia che è una favolosa sostituta di Mikasa, se ne è accorto pure Levi xD, oltre che un elemento chiave nella crescita di Eren in quanto, come appunto mi hai scritto, rappresenta un'evoluzione per lui dal momento che si trova per la prima volta a prendersi cura di un'altra creatura.

La scena del tè è stata da prurito alle mani, mamma mia cosa dobbiamo fare con questi due. Capisco le motivazione di entrambi, ma invece di tirare la corda perché non vi limitate a saltarvi semplicemente addosso al posto di fare i finti indifferenti xD Hai avuto davvero un'ottima idea in merito alle scelte di Levi. Intanto ho adorato come all'inizio entrambi cercassero di mantenere una conversazione neutra e poi Eren finalmente inizia a fare le domande giuste o per meglio dire quelle che gli interessano. Le risposte di Levi sono assolutamente IC. Alla fine avevo pensato che avesse aspettato tanto nella speranza che Eren si rifacesse una vita, probabilmente, vista anche la giovane età che aveva Eren allora e il fatto che la loro relazione fosse iniziata come palliativo per il dolore, Levi credeva che una volta "libero" dalla sua presenza Eren l'avrebbe dimenticato. Tanto che, dopo quella stupenda notte di sesso, lo congeda senza una certezza e senza lasciargli neppure una speranza tranne quel bacio meraviglioso. E ora è lì seduto davanti ad un Eren più adulto, finalmente cresciuto, che lui stesso non riconosce più come il moccioso di un tempo. Mi è piaciuto molto come hai descritto il passere del tempo sul viso di Levi e ho trovato dolcissimo che Eren sia riuscito immediatamente a riconoscere ogni più piccolo cambiamento nonostante non si vedano da così tanto tempo. E poi eccolo lì il nostro tonno che fa la sua solita cazzata xD Levi è lì vicino a lui e probabilmente starà morendo per ciò che non è ancora riuscito a scoprire, teme che Eren sia riuscito a mantenere la sua promessa ma se gli ha fatto promettere una cosa del genere era solo in virtù dell'amore che prova per lui: l'ha lasciato libero da ogni vincolo in quanto non sapeva come e quando avrebbe potuto raggiungerlo. Credo sia la più alta forma di amore, ma ovviamente non riesce a nascondere il dolore che la frase di Eren in merito alla "relazione" con Lucas gli provoca.

Si alza e se ne va incapace di affrontare quella situazione, non lì, non davanti a lui. E il tonno anche a chiedergli perché si alza °A° mamma mia Eren quanti schiaffi xDD Almeno però gli corre dietro impedendo a Levi di andare via. Posso capire che Eren fosse in qualche modo "arrabbiato", Levi lo ha lasciato senza nulla e in 18 mesi non lo ha mai cercato, aveva forse bisogno di quella reazione forte e in questo caso riesce ampiamente a farsi perdonare con le parole che dice in seguito: non ha mai provato neppure per un solo istante a mantenere quella parte di promessa. Levi è il suo unico amore, è l'amore vero, quello di una vita e nessun'altra persona sarebbe mai stata in grado di sostituire quel sentimento radicato che provano l'uno per l'altro. La lontananza, il tempo, gli anni, gli amanti .. nulla sarebbe mai stato in grado di cambiare quella realtà semplice quanto vera perché si ama solo una volta nella vita in un modo tanto totalizzante quando doloroso. Il bacio che segue poi è la poesia più pura e squisita che tu abbia mai scritto. Finalmente Eren respira e io con lui mentre quel nodo che avevo in gola si scioglie in tante lacrime di gioia nell'avvertire il sollievo che entrambi provano dopo tanta solitudine e mancanza l'uno dell'altro.

Tutto quello che segue lo si può riassumere in una parola sola: amore! Prima di farlo con il corpo fanno l'amore con gli occhi e con la bocca. Si baciano talmente tanto e in maniera talmente profonda che quasi l'atto in sé perde di intensità a paragone dei baci urgenti e intimi che si scambiano. Sei stata favolosa in questa scena rossa, decisamente la migliore che tu abbia mai scritto anche perché sei riuscita a sottolineare perfettamente la netta differenza che c'è fra Eren che fa l'amore con Levi e Eren che fa sesso con Lucas. Anche il fatto che sia tornato al ruoloattivo spiega molte cose, non avrebbe potuto farlo prima, non c'era Levi. Quando andava con Lucas immaginava l'altro, non lo guardava, sapeva che non avrebbe incontrato quello sguardo freddo d'acciaio capace di farlo sciogliere. Si limitava ad appagare un'esigenza fisica dal momento che aveva ceduto ad un po' di affetto nel suo mondo fatto ora di solitudine. Non c'è mai stato niente che sesso ed ora, con il ritorno di Levi la cosa è talmente palese da fare male.

Levi poi che per tutto quel tempo non si è più concesso a nessuno mi ha strappato il cuore <3 Lui è molto più maturo di Eren, essendo anche più grande e "vissuto", sapeva perfettamente cosa voleva da lui e anche vedere il più piccolo che cerca continue certezze nell'altro è di una dolcezza disarmante. Ha bisogno che Levi si apra, dopo così tanto tempo senza di lui e tutta la vita passata insieme senza una certezza Eren ora deve sentire che le barriere dell'altro sono crollate. Vuole sentire quanto è importante per lui non solo con il corpo, ma anche con l'anima e Levi, forse per la prima volta in maniera così esplicita, gli concede tutto questo.

Il finale poi è davvero magnifico, finalmente decidono di stare insieme e possono farlo in un mondo per ora libero. La fama del soldato più forte dell'umanità non vale niente se paragonata all'amore per un moccioso ora diventato uomo dagli occhi stupendi. E si baciano e si baciano ancora in un momento perfetto e davvero costruito alla perfezione.

Sei stata magnifica, meravigliosa e io non so più dove andare a pescare per farti i complimenti <3 <3 <3 Ora aspetto solo il 22 per leggere l'epilogo di questa meravigliosa storia <3 Ancora grazie davvero di cuore per tuto 3 <3 <3 *la venera e l'adora*

Tua Tea che impazzisce per te e non vede l'ora di sentirti presto <3

Un bacio enorme e un abbraccio immenso <3

13/10/17, ore 20:44

“Abbiamo tempo,” è tutto ciò che Eren gli dice. “Abbiamo tutto il tempo del mondo per queste cose.”

Non ce la posso fare.
Tu sai che io so che tu sai.
Sto troppo piangendo, ho recuperato finalmente il mio pc ma non vedo la tastiera e tanto non saprei comunque cosa scrivere.
Fa un male cane.

Ti ho già detto grazie altrove, sai per cosa e sai perchè, e ti rinnovo la gratitudine infinita ma Dio...che dolore atroce.

13/10/17, ore 17:52

Mi credi se ti dico che ho letto questo capitolo con una mano sulla bocca, in preda a 1000 emozioni e il cuore a 1000 nel petto?? mi credi?? Da dove posso cominciare? é stato tutto così bello, dolce e perfetto che non so davvero cosa dire! Davvero, che cosa posso dire?? L ho letto sperando che non finisse mai, ho immaginato ogni cosa e ho sentito tutte le emozioni che hai descritto e anche quelle sottintese. Si sono ritrovati dopo così tanto ...e mi si sono anche riempiti gli occhi di lacrime, te lo giuro!!! Brava!! Bravissima!!! Levi lo adoro, Levi è così ...non so dire! Si capisce la sofferenza derivata dalla sua scelta, non l ha cercato per permettergli di dimenticare ma nel frattempo lui non ha toccato nessuno che non fosse Eren...e fermi sull' uscio di quella casa si sono detti tutto e niente. é stato un momento bellissimo, Eren che gli si avvicina lentamente, quasi con timore e con la paura di perderlo ancora. No dai sto delirando, lo so che dico cose sconnesse ma prendilo davvero come un complimento!! grazie di questo capitolo splendido!! <3

11/10/17, ore 00:17

Ho adorato sin dall’inizio questa storia. Non ho letto il manga e sinceramente non sapevo neanche della sua esistenza, comunque poiché non lo hai letto neppure te non sento si essermi persa niente! Trovo davvero bellissima l’evoluzione dei vari personaggi, soprattutto quella di Eren, che volendo o meno ha affrontato una crescita emotiva davvero considerevole. Questo capitolo nonostante sia totalmente introspettivo mi è piaciuto moltissimo e credo sia fondamentale per il resto della storia. Non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo ma soprattutto di sapere cosa accadrà tra Levi e Eren 😍😍

Complimenti davvero, un saluto ed a presto!

Ps. Mi chiedevo quale fosse l’età di Levi.. 🙈 non so se me la sono persa io o se effettivamente non è mai saltata fuori, comunque pur ipotizzando qualcosa vorrei sapere quella esatta se è possibile?!

07/10/17, ore 21:39

E attacchi di cuore anche qui.

Priiiiima di fiondarmi a recensire; sappi che la segnalazione alle scelte è meritatissima a mio parere (non ho mai segnalato una storia, e giuro che ne ho lette parecchie, divoro storie di EFP da quando avevo quattordici anni). Non ho idea di come vengano valutate le storie, una volta arrivata la segnalazione, ma spero davvero che susciti l'interesse di qualcuno ai piani alti. Io sono fiduciosa! *pugnetto in aria*
Non c'è assolutamente bisogno di ringraziarmi, tutti i meriti vanno solo a te stessa.

Tornando alla storia. Noioso e lento come capitolo? Assolutamente no. La situazione è totalmente nuova, si tratta di un nuovo Eren ed una nuova realtà a cui non si è abituati; l'attenzione è per forza alta.
Più volte mi sono complimentata con te per il modo in cui sei riuscita a farmi apprezzare il personaggio di Eren e trovarlo affascinante. Bene, in questo capitolo hai raggiunto il culmine. Un ragazzo che lascia tutto e accoglie la libertà, accettando il retrogusto amaro che comporta, si alza le maniche e costruisce la sua nuova vita, rendendo le sue mani ancora più forti e callose, non può non farmi vacillare il cuore. Questo Eren ancora giovane ma così adulto e così forte (perché ce ne vuole di coraggio ad andare avanti nonostante tutto quello che quegli occhioni verdi hanno visto), è l'Eren che più mi piace.
Il capitolo è scorrevole, descrivi il passare del tempo e i mutamenti di Eren (/Marco) con fluidità, senza compiere salti troppo ampi. I momenti che più mi hanno riscaldato il cuore sono stati due: le visite dei suoi amici (finalmente una sensazione di calore che attutisce il freddo della solitudine) e l'incontro con la lupacchiotta. Denso di significato il nome che gli viene dato e il fatto che gli ricordi Mikasa, un po' come a voler dire che Mikasa è sempre stata - ed ancora è - la sua casa, la sua famiglia.
Ho apprezzato il fatto che tu abbia descritto di una relazione amorosa (anche se sarebbe più proprio dire "fisica") che Eren intrattiene con Lucas. E' essenziale per rendere il tutto più realistico. Il capitolo sarebbe stato eccessivamente idealistico e poco concreto senza questa parte di storia. Eren è un bel ragazzo, bisogna ammetterlo, è evidente - quasi scontato - che qualcuno avrebbe messo gli occhi su di lui e, di certo, un ragazzo non può di certo tirarsi indietro a piaceri del genere pur di rimanere aggrappato ad una relazione che ormai fa parte del passato.
Nonostante questo, comunque, mi rende decisamente soddisfatta il fatto che Eren sembra iniziare a capire un po' cosa intendeva Armin quando gli diceva che tra lui e Levi c'era anche dell'altro, oltre alle notti di passione.
La parte migliore di tutte, però, PERO', è la frase finale. Si è squarciato il cielo, i raggi del sole sono riusciti a bucare le nuvole e vincerle. Sono certa che Eren ne abbia percepito il calore.

Ora fremo nell'attesa del prossimo capitolo, sperando che mi riscaldi totalmente <3
Un super abbraccio,

fedelelettriceSarck

07/10/17, ore 17:54

Questo capitolo arriva in un momento un po' particolare e mi ha colpito molto per il suo impatto emotivo. Ogni volta quello che apprezzo sempre di più in questa storia sono le emozioni che emergono e quelle di Eren in questo anno e mezzo passato ad Esperia sono arrivate tutte. Eren si è costruito una vita di cui non è comunque pienamente felice e una casa che casa non è perchè il concetto di casa va ben oltre quattro mura e un tetto. La solitudine è il prezzo della sua libertà e anche se in qualche modo Eren è andato oltre nonostante l'assenza di Mikasa c'è ancora un vuoto enorme da colmare. Mi piace ciò che rappresenta Lucas. Per Eren è uno sfogo puramente fisico ma anche quello che gli apre gli occhi su quello che Armin aveva già visto a suo tempo e cioè che con Levi non era solo sesso senza sentimenti. La parte finale mi ha riempito il cuore di speranza. Il fatto solo che Levi sia andato fin lì vuol dire molto e non vedo l'ora di scoprire cosa hai creato per noi ma mi pare di aver capito che tocca preparare i fazzoletti. Ancora una volta complimenti per il lavoro perfetto che hai fatto, veramente. Alla prossima!