After You
di emme30

05/10/17, ore 22:33

Oltremodo soddisfacente! Tutto degno di te. Le tue idee sono ammirevoli. Eren con la sua nuova casa, la sua nuova vita. Ci sono davvero tantissime cose in questo capitolo e sei riuscita a scriverle senza rendere pesante la lettura (cosa secondo me impossibile, è e sarà sempre un piacere leggerti) e darle un senso logico e continuo. Il fatto che abbia deciso di chiamarsi Marco mi ha toccato, ne sono rimasta piacevolmente stupita, come tante altre cose! Lucas ad esempio. Sinceramente immaginavo che Levi non avrebbe resistito e che avrebbe seguito Eren. E invece.. Eren si gode, almeno in parte, la sua libertà.
Quando rivede dopo tanto tempo i suoi amici quasi mi commuovevo hahah Armin e la sua dolcezza ♡ Jean per il quale sto male solo a pensarlo senza Marco. Per non parlare di Sasha haha Questi quattro si vanno volere così bene! Il tempo passa ed Eren cambia, capelli lunghi, pelle abbronzata, pettorali e quant'altro! Il lavoro fortifica fisicamente e mentalmente :p Ed ormai non si ha più traccia del vecchio Salvatore dell'umanità. È riuscito ad andare avanti per quanto riguarda Mikasa, tanto da tatuarsi il suo nome (Adoro!), diciamo che ha trovato un equilibrio. Ma appunto, non si sente a casa. La sua vita ormai è ad Esperia ma la solitudine, quando sai che puoi amare ed essere amato, è una brutta bestia! E abbiamo l'arrivo di Hestia. Idea fantastica davvero. Ci mancava solo questa hahah
Come ho detto c'è di tutto e di più nel capitolo! Ma la scena finale, (perché purtroppo il capitolo ha una fine :c) dopo tutto questo tempo, dove Eren quasi pensa di essersi immaginato la sua relazione con Levi, ecco che mentre taglia la legna da vero uomo di montagna con tanto di pettorali scoperti, arriva Levi. Così com'è sempre stato! Silenzioso e impressionante. Non vedo l'ora per il prossimo capitolo. Ho amato questo!
Aspetto con ansia♡
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 10:51 pm)

05/10/17, ore 14:21

Woow finalmente Eren può ritrnersi libero e finalmente può dire di avere una casa a cui fare ritorno. Certo, la casa se l'è praticamente dovuta costruire quasi da zero ma meglio di niente. Ora li ad Esperia si è finalmente creato una vita davtrascorrere pacificamente; ha dovuto imparare diversi lavori i primi tempi, ma almeno così ora è capace di fare molte più cose rispetto a prima, ha fatto nuove amicizie senza mai dimenticare le vecchie. Infatti quando ho letto che un po' sentiva la nostalgia dell'esercito, stentavo a crederci, però la gioia che ha provato nel rivedere Armin e gli altri di è capita benissimo. Ha in qualche modo alleviato la solitudine che stava iniziando a provare in quei giorni, anche se per poco, ma fortunatamente ad alleviarla del tutto (o quasi) ci ha pensato il fortunato incontro con la lupacchiotta che nonostante dopo essere guarita ha pensato bene di tornarre (che cucciola ^^). Brava Hestiaa!! Ahahahah Beh e fu così che passò un anno ma di Levi iniziavo a temere anch'io che non si sarebbe fatto vivo, o almeno in questo capitolo, ma mi sbagliavo a metà!! Ahahahaha che cosa succederà ora? Tutto nella prossima puntata (o capitolo)! AHAHAHAHAHAHAHAHAH xD
P.s. grazie per la nomina, anche se dovrei essere io a ringraziarti per aver pubblicato una storia così. Ogni capitolo che leggo fa aumentare il livello il piacere nei suoi confronti (ok fa non si capisce bene ma non sapevo come dirlo..nel senso, se ci fosse un punteggio per quanto sia bella la storia, ogni capitolo in più è un punto in più..non so si ora si è capito meglio. o.O)

05/10/17, ore 12:45

Questo capitolo è stato un colpo al cuore. Da qualche parte dentro di me speravo che Eren tornasse a casa in qualche modo, ma poi mi sono resa conto che era davvero già passato un anno e mezzo e che tutto era cambiato.
Un anno e mezzo senza i suoi amici, lontano dalle mura, da Levi. Si è persino trovato un altro amante, anche se nessuno sarà come il primo.
Mi credi se ti dico che quando ho letto le ultime righe stavo per mettermi a piangere? Sono davvero così felice del fatto che Levi sia andato da lui e non vedo l'ora di leggere il seguito <3 <3 <3
un bacione e alla prossima!
morgainedelilth.

05/10/17, ore 00:59

Tesoro. Eccoti finalmente.
Meraviglia delle meraviglie questo capitolo, uno dei migliori. Ma proviamo ad andare con calma.
Dunque, lo aspettavo da un'eterna eternità dilaniante (come vedi vivo serenamente l'attesa tra un capitolo e l'altro) e in questi giorni frenetici, per quanto mi era possibile, ho controllato spessissimo se ci fossero aggiornamenti. Oggi, quale lieta giornata, dopo un pomeriggio passato a litigare con la burocrazia napoletana, trovo l'agognato numero 10. Che dire... credo che possa essere inserito nella mia ufficiale momentanea top three.
Il tempo che ho impiegato per divorarlo può dirsi inversamente proporzionale a quello impiegato a rifletterci su, deprimermi, commuovermi,sognare con occhi da triglia e deprimermi di nuovo (parafrasando= l'ho letto in 9 avidissimi minuti di orologio e due ore dopo, a tavola, contemplavo tristemente il mio hamburger pensando che ad Esperia dovevano essere sprovvisti di brace per la carne).
Guarda che tu non ti rendi conto di quello che hai scritto eh. Non è da tutti riuscire a dare ad una storia tanta dignità intellettuale e al tempo stesso così tanto seguito. Fatti un giro nel fandom qui e renditi conto di quanto tu sia una perla rara. E non perchè non ci siano buone fic o discrete scrittrici. Credo che questa fic potrebbe tranquillamente essere cartacea e venduta, non ci troverei nulla di strano. C'è una cura nella trama, un'attenzione al background storico e sociale, una sovrastruttura minuziosa e fedele per ogni singolo personaggio, davvero fuori dal comune. Ed oltre a questi tecnicismi stilistici la tua storia emoziona. Non voglio fare la sentimentale, ma chiunque apprezzi l'Attacco dei giganti ed i personaggi di Eren e Levi non può non sentirsi coinvolto, toccato e partecipe. La tua storia è frutto di una fervida e brillante mente fantasiosa (la tua) ma tra le righe così piena del rispetto e dell'affetto che tu stessa nutri nei confronti dell'opera originale da arrivare a rendersi credibilissima come prosieguo, spin off, what if. Tu non hai reinventato Eren e Levi. Tu li hai presi dalle fila della trama originale e li hai animati in un contesto conosciuto e familiare, ma allo stesso tempo in continua trasformazione, muovendoli su una scacchiera umana tanto poetica e sentimentale quanto machiavellica. Tutto questo perchè Eren e Levi tu li hai capiti e perchè quando dici che "ti piacciono" evidentemente parli con cognizione di causa.
Ho sempre apprezzato il tuo Eren, ma in questo capitolo l'ho trovato sublime; maturo, malinconico, uomo. C'è un distacco così profondo, ma allo stesso tempo così naturale, dall'Eren degli inizi; represso, rabbioso, frustrato e irascibile. L'angoscia delle perdite subìte e gli atteggiamenti di pubertà tardiva hanno lasciato il posto ad un rassegnato asceta, che si gode i primi assaggi di una libertà che troppo a lungo gli è stata negata (e che è rappesentata dal mare in tutte le sue forme, dalle onde alla brezza salina)  e che al tempo stesso si interroga sulla sua natura di animale solitario, sulla nostalgia che lo opprime e sugli affetti quotidiani perduti.
Non so...io ci ho visto quasi un parallelismo con il passaggio all'età adulta, alle responsabilità. Un affacciarsi al mondo che ti vede unico e solo protagonista (anche il lupo come animale domestico mi è sembrato emblematico) e un lasciarsi alle spalle la crisalide di sicurezza e protezione della fanciullezza.
Adoro gli spaccati sui borghi cittadini e le attvità della gente comune. E' quello che intendo io per cura infinita dei dettagli. Hai davvero creato e dipinto un mondo in modo talmente vivido da far sì che il lettore vi si trovi immerso fino al collo, quasi al punto di sentire le voci e gli odori dei vicoli.
Adoro già Hestia sia per il nome (mi piace la mitologia e se non sbaglio Estia era la dea del focolare) e sia perchè ho un cane lupo (che ha molto più di lupo che di cane) che è la ma ombra da cinque anni e l'ho scelto appositamente per la somiglianza con gli illustri parenti.
Adoro il finale a sorpresa (furbacchiona) perchè mi regalerà altri magici momenti di spasmodica dipendenza ossessivo compulsiva nel controllare gli aggiornamenti.
Adoro che tu abbia messo sto Lucas a caso ,che tanto ho l'impressione che vedremo sempre meno dati i risvolti, pechè sì, una gioia quel povero Eren doveva averla.
Adoro il tatuaggio. L'idea proprio. Anche io ne ho uno sul polso
Adoro Eren che fuma. E'sempre stato un mio headcanon. E dopo il tatuaggio questa sarebbe un'altra cosa che abbiamo in comune.
Adoro te. Non so davvero come farò quando si arriverà all'ultimo capitolo (manca poco a quello che ho letto).
Mi mancherai tu e mi mancherà tantissimo questo capolavoro.
Ti abbraccio fortissimo e ti attendo sempre con sconfinata ansia.
Mi stai regalando davvero di tutto; emozioni e spunti di riflessione. Per come la vedo io siamo noi che dovremmo ringraziare te. Questa è arte sorella.
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 10:11 am)
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 10:11 am)

04/10/17, ore 18:09

Tea a rapporto Marty <3 *le si scioglie letteralmente ai piedi iniziando ad adorarla ancora di più e di più e di più* Io non so davvero da dove cominciare, sappi che per la prima volta ho dovuto aspettare un po' prima di mettermi a scrivere la recensione perché i livelli di meraviglia che hai toccato con questo capitolo mi hanno letteralmente spiazzata. Questo non è assolutamente stato un aggiornamento noioso anzi, pensa che questo è diventato addirittura uno dei miei capitoli preferiti dell'intera storia <3 e non c'è neppure un po' di porn con Levi quindi immagina tu che lavoro esemplare che hai fatto *Q*

Sai quanto io ami il tuo Eren e tutto quello che hai scritto l'ho trovato, oltre che favoloso, anche assolutamente necessario. In più sei riuscita veramente a toccarmi il cuore con il tuo modo unico ed incisivo che hai di scrivere emozioni. E proprio di questo sto parlando ovvero questo capitolo è tutto una magica emozione, è quasi come fosse una poesia dolce-amara che parla di una crescita scelta quanto obbligata e al peso e alle responsabilità che la solitudine richiede. Eren non rimpiange la sua scelta, come abbiamo già detto lui è nato libero e tale deve restare, ma si scontra con le difficoltà che la sua libertà gli impone.

Vediamo dunque di iniziare questa recensione come merita. Partirò dal dirti che mi sembrava di aver letto in una delle note dei primi capitoli, se non del primo addirittura, che tu non sei in pari con il manga .. mi chiedo quindi come tu abbia fatto a scrivere così tante coincidenze *W* ommioddio sei una vera favola. Te l'ho detto la scorsa volta che hai creato un universo alternativo a Snk delineato in una maniera tanto precisa e verosimile che poteva tranquillamente essere la vera versione dell'opera originale e trovo che questo sia davvero un vanto sia per la tua storia che per la tua incredibile fantasia! Mia incredibile Dea non mi rimane altro che prostrarmi ai tuoi piedi ancora una volta *la adora* In più, come ti accennavo, questo è senza dubbio uno dei miei capitolo preferiti e ciò non è altro che un'ulteriore conferma di quello che sostengo: tu sei una vera e propria artista nella scrittura perché sei stata brillante, coinvolgente, interessante e profonda senza neppure avere a disposizione Levi. La sua mancanza si fa sentire, ma in questo caso è giusto che sia così è proprio lo svolgersi della trama che impone questa mancanza e anche se continuo a dire che nel pOrn sei il top dei topo riesci ad eguagliare queste tue innate capacità di scrittura anche nelle restanti parti della storia. Davvero davvero complimenti, stai scrivendo qualcosa di unico, di davvero bello, di estremamente coinvolgente .. insomma è ufficiale: io su questa storia ci ho lasciato il cuore.

Devo dunque fare anche una menzione al tuo impeccabile modo di scrivere in quanto adoro davvero alla follia il modo che hai di narrare gli eventi, di raccontare dei luoghi, di descrivere i sentimenti e le varie vicissitudine dei personaggi e soprattutto di come sai rendere vive e tangibili le emozioni che i protagonisti provano specialmente Eren. Ci tengo a fare anche un complimento speciale alla tua Moglie per averti aiutato e corretto nella stesura del capitolo. Complimenti perché avete creato un qualcosa di magico e sappiate che a tratti mi avete anche fatta piangere. Davvero ho pianto a più riprese su questo capitolo perché la profondità dei sentimenti che prova Eren mi è arrivata dritta all'anima çAç Povero patatino!

Ho trovato meravigliose anche le descrizioni di Esperia e Amaranta e adoro come tu sia riuscita a costruire un mondo verosimile e reale che riesci a descrivere alla perfezione senza risultare mai pesante o ripetitiva. Riesci a fornire al lettore tutto quello di cui ha bisogno per visualizzare alla perfezione il contesto e i personaggi con la loro fisicità e le loro emozioni. Mai risulti banale, scontata o noiosa e non sai quanto io invidi questa tua naturale capacità di raccontare le cose in maniera scorrevole, fresca e dinamica. Torno di nuovo a farti un sacco di complimenti perché te li meriti e io sono scontata e ripetitiva ma davvero le parole non bastano per spiegare il turbinio di emozioni e sensazione che ogni volta, questa in particolare, riesci a regalarmi.

Eren è cresciuto. Eren è cambiato (ed è un figo della madonna *Q*). Eren è diventato un uomo. Ho trovato geniale l'impostazione del capitolo che ripercorre i vari mesi che il ragazzo passa dal momento del suo esilio fino alla chiusura al cardiopalma del capitolo. Mi è piaciuto vedere i vari step in cui, pian piano, ricomincia a costruirsi una vita. All'inizio è solo e sperduto poi,a poco a poco, la sua naturale curiosità unita al bisogno d'imparare i fondamenti per riparare la sua nuova casa lo portano ad esplorare Esperia e tutte le possibilità che essa gli mette a disposizione. Impara varie arti e vari mestieri, ricostruisce praticamente da zero un nido in cui ripararsi e inizia a stringere i primi rapporti con gli abitanti del posto. Fortunatamente la cittadina resterà tale in quanto la scoperta di un nuovo sito più favorevole a diventare un nuovo snodo di comunicazione con i territori interni al muro farà sì che il rifugio che Eren si è costruito possa rimanere tale.

Devo confessarti che all'interno di questo capitolo ho trovato davvero un sacco di dettagli che mi hanno letteralmente estasiato e non so a quanti dei quali tu abbia effettivamente voluto attribuire il significato che io ho visto x3 quindi ora passo a raccontarti per filo e per segno queste meravigliose sensazioni che mi hai lasciato <3 Cercherò di andare in ordine ma dubito di riuscire a portare a termine questo proposito .. in compenso però mi sono ricordata del tasto invio xDD

Per prima cosa voglio parlare della scelta perfetta che hai fatto in merito al tatuaggio che Eren ha deciso di farsi sul polso. Imprimere sulla pelle il nome di sua sorella l'aiuta ad averla sempre vicina anche in un senso più "materiale" e il fatto che tu abbia deciso proprio quella zona mi ha fatto venire in mente che anche Mikasa, solo nel manga credo, ha una specie d'incisione sul polso che le è stata fatta dalla madre quando era bimba se non ricordo male. Ho dunque trovato assolutamente adorabile questa coincidenza!!

Poi parliamo di quella magnifica bestiolina che hai affiancato ad Eren e anche qui ti sei dimostrata ancora una volta di più assolutamente all'altezza delle aspettative immense che io ho di te. Sarebbe stato banale un cane, un gatto o un uccellino quindi sei andata ad inventarti un lupo *Q* Ho trovato adorabile vedere Eren che libera quella povera creatura da una trappola così come mi si è stretto il cuore quando ha capito che era solo un cucciolo. Eren la salva, la porta a casa e la cura poi, e qui la cosa è assolutamente in linea con il suo carattere, la lascia libera o almeno tenta di farlo xD Eren è libero, sta pagando il peso della sua libertà e per primo non toglierebbe mai questo privilegio ad un altro essere vivente. Cerca di liberare Hestia ma è lei che sceglie volontariamente di tornare indietro da lui e solo allora Eren la tiene con sé in quanto l'animale ha in qualche modo scelto perché lui gli ha fornito la possibilità di farlo. Così ora il nostro tonno ha una cuccioletta a tenergli compagnia e a fargli le coccole. Ho adorato poi il suo atteggiamento un po' alla "Mikasa"in quanto con Eren nè uno zuccherino e non appena vede Levi invece si mette subito a ringhiare xDD Ti giuro che sono morta in quel momento oltre al fatto che finalmente, dopo un anno e mezzo, finalmente i due si trovano di nuovo uno davanti all'altro .. o almeno credo .. mamma mia non ce la faccio già più dalla curiosità e sapere che hai già il capitolo pronto mi rende ancora più impaziente <3 <3 <3

Un altro momento che ho adorato è stato quando Armin, Jean e Sasha vanno a trovare Eren *Q* Oddio mi sono sciolta specie quando ho letto la frase dolcissima che Armin rivolge al suo migliore amico <3 Il biondino è un vero zucchero e anche lui deve aver sentito forte la mancanza di Eren come quest'ultimo ha sentito quella dell'amico d'infanzia. In realtà si sono mancati tanto tutti a vicenda, ma il legame fra Eren e Armin è in qualche modo speciale quindi .. ovviamente nessuno nomina Levi u.u e questa cosa mi ha dato da pensare ma ci arriviamo dopo.

Veniamo poi ad Eren e sappi che, oltre a stare davvero amando alla follia la caratterizzazione che stai dando a questo personaggio, ho trovato favoloso l'inserimento di alcuni dettagli che hai messo: all'inizio Eren arriva ad Esperia con la barba lunga e incolta, poi con il passare del tempo gli si allungano i capelli e porta una barba più curata .. mamma mia che figo *Q* queste piccole precisazioni che fai mi fanno sembrare il tutto ancora più cero ed umano e mi mandano proprio fuori di testa <3 <3 <3 Veniamo poi a parlare di Lucas e alla grande importanza che ha questo personaggio non tanto per il rapporto "superficiale" che ha con Eren, nel senso che fra loro c'è solo sesso e non amore, ma perché è proprio grazie a lui che Eren riesce a capire certe cose e questo non è che un passo in più in questo favoloso capitolo di maturazione che hai scritto. Eren finalmente, grazie al sesso occasionale con Lucas, riesce a capire le parole che Armin gli ha rivolto proprio poco prima della sua partenza. Finalmente ha sperimentato un rapporto basato esclusivamente sul sesso e sul piano fisico e può ben vedere e sentire le differenze che questo rapporto ha rispetto a quello che divideva con il suo capitano. Fra lui e Levi c'era amore e tanto sesso, ma soprattutto amore. Si volevano, si cercavano, si bramavano, erano gelosi e possessivi, pretendevano entrambi l'esclusiva anche se tutto questo fra i due è sempre stato taciuto. La cosa che mi ha fatto stringere il cuore è quanto ad Eren manchi Levi e questa volta non sono due mesi, Levi non tornerà da lui, non lo sta aspettando .. lo ha perso. la cosa che più manca al moccioso però non è il sesso con Levi, certo quello gli manca, ma non come i suoi baci. Più volte hai scritto di quanto sia la bocca di Levi principalmente a mancare ad Eren, certo manca anche tutto il resto ma ad Eren non manca il corpo di Levi, ma Levi e il suo corpo. Chissà come se la starà passando il capitano .. mi è venuto da pensare, anche grazie al racconto che viene fatto ad Eren alla locanda su di lui, che se era così scorbutico solo per due mesi di separazione chissà come sarà peggiorato ora il suo carattere già abbastanza brutto xDD

E poi arriviamo al finale e finalmente, dopo tantissimo troppo tempo, Levi è qui davanti ad Eren. Questa cosa mi ha fatto pensare davvero un sacco. Perché Levi ha aspettato tutto questo tempo? Semplicemente non riusciva più ad aspettare o ha aspettato apposta tutti questi mesi fino a far passare un anno e mezzo nella speranza che Eren lo dimenticasse e si rifacesse una vita e se è così perché tornare allora .. oddio sono troppo curiosa di vedere che succede ora <3 <3 <3 sto impazzendo *^*

Mamma mia quanto sei stata favolosa, quanto ho amato questo capitolo!! Spero davvero di essere riuscita a trasmetterti un po' delle emozioni che mi hai regalato <3 <3 <3 Ancora una volta ti faccio tutti i complimenti del mondo che sono sempre troppo pochi e strastrameritati!! In attesa di sentirti al più presto e di leggere il seguito ti lascio mille baci e ancora mille ringraziamenti <3 Un abbraccio fortissimo dalla tua Tea che ti ama, venera e adora!!

SEI FANTASTICA !!!

P.s: Marty mi sono dimenticata di scrivere una cosa importante °A° non ho posto l'accento su uno dei dettagli che più mi ha intrigato del capitolo .. che memoria accidenti .. dovrò iniziare a farmi una scaletta prima di lasciari una recensione altrimenti finisce davvero che mi dimentico le cose. Comunque ho notato che hai voluto specificare che quando Eren e Lucas si incontrano per le loro "nottatine" il nostro caro tonno sta sempre sotto. A parte la meraviglia durante la scena della loro prima volta in cui hai fatto mordere le lenzuale ad Eren onde evitare che gli scappasse qualche parola, o forse nome, di troppo, questa cosa del ruolo sempre passivo mi ha dato mooooolto da pensare. Specie perché hai sempre specificato davvero bene come Eren fosse sempre molto attento a Levi le volte in cui assumeva il ruolo dell'attivo, era molto preciso, meticoloso e anche dolce in alcune occasioni e il fatto che questa sua componente ora manchi totalmente mi ha davvero davvero stuzzicato la fantasia! Perfetto, ora credo di averti detto davvero tutto .. in caso tornerò a modificare questa specie di poema che ti ho lasciato ^^'
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 12:38 pm)

Ecco ho dimenticato di salutarti di nuovo e di lasciarti un po' di cuoricini *la sommerge di coccole, amore e complimenti* Ciao mia Dea <3 <3 <3 ci sentiamo prestissimo!
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 12:42 pm)

04/10/17, ore 15:03

toccante, intenso ed emozionante. Avevo gli occhi lucidi ad un certo punto e credo di aver saltato qualche riga perché mi faceva male leggere di un Eren così solo.
Tuttavia credo che fosse necessario per lui abbandonare tutto e tutti. Prima è stato un orfano, poi un soldato e alla fine un'arma. Non ha mai avuto tempo per comprendere se stesso. Ognuno ha bisogno di tempo e lui aveva molto da dimenticare.
Io preparo la scorta maxi di fazzoletti perché Levi ed Eren finalmente sereni in una casetta che affaccia sul mare saranno la mia rovina. Me lo sento. Ottimo lavoro come sempre, soprattutto per l'introspezione del personaggio.

04/10/17, ore 11:37

Eccoti con un nuovo, deliziosissimo capitolo ^:^ grazie x avermi nominata nei tuoi ringraziamenti...troppo buona xD al contrario di quanto tu possa pensare, questo capitolo non è affatto noioso, peoprio perchè si concentra su Eren che vive una vita al di fuori del suo solito contesto. Hai avuto una bella idea, la trama secondo me è originale per via della piega che ha preso e ne sono soddisfatta. Sai, Eren che si sceglie quella casa diroccata, che impara tutti questi mestieri e che nel tempo rende quella la Sua casa ...mi è piaciuto molto e quando si è aggiunta la lupacchiotta non ho potuto fare a meno di pensare al film Balla coi Lupi. se non lo conosci sappi che il protagonista decide di restare in un forte abbandonato, dove inizia a rimettere tutto a nuovo e dove incontra "2calzini", il lupo con il quale avrà un legame simile a quello che hai descritto tu...:) Ovviamente ci voleva l' entrata di Levi a fine capitolo giusto x far penare noi lettori ahaha ma va benissimo così perchè aumenta il desiderio di poterti leggere ancora. Chissà perchè Levi non sia mai andato da Eren, sono sicura che lo capiremo nel prossimo capitolo. Ciao e Bravissima ^_^

04/10/17, ore 02:05

Ci è andato! È lì! Non hai la più pallida idea di quanto io stia esaltando in questo momento, sono la persona più felice del mondo, dico davvero. Già mi immagino la scena di Eren che si getta fra le braccia di Levi ed il loro bacio appassionato; si, se non si fosse capito sono una romanticona. Comunque, anche questo capitolo è fantastico e perfetto sotto ogni punto di vista, ti faccio ancor A una volta i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere il seguito.

03/10/17, ore 19:24

LO SAPEVO CHE SAREBBE ARRIVATO!!! *-*
Ok, devo calmarmi. Mi dispiace molto che Eren sia stato con Lucas (si chiamava Lucas? I don't remember, perché non mi piace u.u) ma è anche comprensibile (forse, io personalmente non l'avrei fatto, ma qua si parla di Eren) Sapevo che Levi non lo avrebbe mai lasciato veramente, che prima o poi sarebbe andato a riprenderselo. Che carini!!! 😍😍Ti dirò, voglio essere oggettiva. È vero che questo capitolo è più noioso degli altri, ma si capisce anche che tratta la parte descrittiva e introspettiva della nuova vita di Eren ^^" detto ciò, aspetto l'aggiornamento e ci sentiamo tra una decina di giorni :D

Spectra

03/10/17, ore 17:44

La sensazione che questo capitolo mi ha sempre dato nelle sue letture fin dalle prime è stata di attesa.

Io sono esattamente come Eren, e la sua scelta coraggiosissima di ricominciare da zero una intera esistenza per poter finalmente vivere a pieni polmoni la vita colma di libertà che si merita ha il mio totale appoggio: io avrei fatto esattamente lo stesso.

Questo ragazzo deve ricostruire se stesso in questo momento, maturare, crescere, farcela con le proprie forze... solo così, quella sensazione di attesa che ho provato acquisterà senso. Io sono fautrice di un certo modo di vedere l'amore: nessuno è incompleto, a nessuno manca nessuna metà perchè nasciamo interi (scusami Platone mio, amo tantissimo la tua idea delle metà, ma nella vita odierna non regge imho [tu sei comunque la mia metà <3]), ma vivere con qualcuno che ami di fianco (o, in questo caso, attenderlo) è certamente bellissimo e io sono fortunatissima ad avere un compagno premuroso e amorevole, a patto che tu sia in grado di essere capace di essere solo e stare bene con te stesso; questo per evitare che tu possa usare l'altro come stampella emotiva nei momenti peggiori o trasformare il sentimento in una seduta dallo psicologo continua. Bisogna essere in grado di affrontare la vita a testa alta sempre e comunque, con o senza qualcuno romanticamente ed è un passaggio fondamentale per la crescita di una persona, secondo me.

Non è un caso che nessuno - nemmeno Armin, nemmeno Levi, abbiano seguito Eren. Eren ha necessità di stare da solo, di avere dello spazio vitale. Per la prima volta in vita sua, non c'è Mikasa, non c'è Armin, non c'è Levi. E deve lasciarli andare per permettere al vero Io di emergere, di conoscersi, di annullare tutte quelle sovrastrutture esterne e interiori che nel corso della sua complicatissima esistenza precedente gli hanno creato così tanti problemi.

E' un capitolo non noioso, bensì di crescita: Eren sta imparando a sostenersi con la propria volontà. Gli manca Levi, terribilmente, e si avverte... ma questo viaggio interiore e di vita gli serve per liberarsi dell'essenza del moccioso incapace di accettare la morte di Mikasa o i vari ostacoli che la vita gli ha frapposto sulla strada e diventare un uomo. E solo se diventerà un uomo cosciente e capace, potrà essere fiero di se stesso innanzitutto e in grado di sostenere una relazione alla pari con Levi.

Dopo un anno e mezzo di lontananza, di lotta, di sbagli, di solitudine, di passi avanti, direi che siamo arrivati al punto in cui Eren è maturato. E' finalmente l'uomo che è sempre stato nascosto sotto molti strati di testardaggine, impulsività e rabbia... la capacità di accettare ciò che ci succede, i torti che la vita inevitabilmente ci fa e la solitudine che comunque è sempre parte del nostro animo è ciò che ha finalmente spinto Eren a lasciar andare nel vento la rabbia che lo ha sempre accompagnato. Non è rassegnato adesso, anzi ha una serenità interiore invidiabile e, quindi, adesso è infine pronto per l'incontro finale con Levi.

Non è un caso che Levi sia andato da lui dopo così tanto tempo, non è un caso che nemmeno lui si sia mai dimenticato di Eren o del suo destino - nonostante non si sia mai interessato tramite gli altri che sono andati a visitarlo e nel capitolo si è visto.

Ma io credo che se due persone si rincontrano dopo un tot di tempo, è perchè quello è evidentemente il momento migliore per loro. E' destino che le loro strade dovessero separarsi per permettere una crescita personale indispensabile per rafforzare il legame che poi si ricostuirà.

E adoro come alla fine del capitolo l'attesa venga ripagata e quella figura a cavallo sia tornata nel posto giusto, con la persona finalmente giusta che lo sta aspettando.

03/10/17, ore 17:04

La volta scorsa la recensione mi è uscita di getto, viscerale, emozionale, impossibile da trattenere.
Per questo Capitolo invece le cose stanno andando diversamente.
Ho già cancellato e riscritto l'inizio tre volte perchè mi sento confusa e annodata, ho un sacco di pensieri contrastanti che mi impediscono di ragionare in modo fluido e lineare.

Ho bisogno di riflettere almeno su quattro tematiche che mi incupiscono ed esaltano allo stesso tempo:

A) Come trovare la forza di ricostruirsi una vita da zero.
B) The brotherhood.
C) Come scendere a patti con il mio concetto estremo di monogamia.
D) I lupi.

Partendo dal primo punto, tanto, ma davvero tanto di cappello al nostro Eren. Leggere come sta rinascendo, come sta provando a ritrovare il suo equilibrio, il tempo perduto e il suo piccolo spazio nel mondo è davvero ammirevole. Può sembrare quasi facile, visto da qui, sintetizzato in un racconto ma se mi fermo a riflettere sulla mia reale esistenza, sull'idea di riportare tutto a zero e riniziare da capo, mi manca già l'aria senza aver nemmeno fatto nulla. E' un sogno, un desiderio che avverto fortissimo, lasciarmi tutto - o quasi - alle spalle, emigrare lontano cercando un posto a me più congeniale, più vivibile, più in linea col mio essere. Un progetto che non arrivo mai a completare e per questo, ogni mese che passa, ogni anno che rimando, mi sento sempre più in colpa con me stessa. Resto orgogliosa della scelta del nostro protagonista, anche quando la nostalgia lo devasta, anche quando tutto quello che era e che ha avuto gli manca terribilmente.

Per entrare direttamente nel secondo punto, sono un po' delusa da Armin, lo confesso. Siamo stati abituati a fare i conti con la sua razionalità che spesso ci ha più volte spiazzati - sto cercando di non fare alcun tipo di spoiler per chi non segue il manga - e anche qui sei stata estremamente coerente nel rendere il suo carattere. Un po' me l'aspettavo, un po' non posso fare a meno di restarci male comunque. Armin ha i suoi sogni, i suoi ideali, le sue missioni personali da portare avanti, il suo oceano, il suo mondo da esplorare, la sua mente geniale che, immagino, faticherebbe un po' troppo ad adattarsi ad una piccola realtà placida e pacifica come quella di Esperia per cui sì, è anche giusto che continui a fare la sua vita, anche se sta servendo inevitabilmente le persone che hanno messo Eren nella condizione di dover sparire dalla faccia della terra. E questo mi ferisce, inevitabilmente. Non sono mai stata una fan estrema di Armin, troppo razionale lui per quanto sono passionale io per cui immagino troverò sempre il modo di scontrarmi con le sue scelte e le sue decisioni. Non c'è giusto o sbagliato ma solo un modo diverso di essere e di gestire le scelte di vita. Se fosse viva Mikasa, avrebbe mandato a remare il Corpo di Ricerca senza nemmeno rifletterci e avrebbe seguito Eren istantaneamente verso una nuova vita. La sola idea di ragionare come Mikasa, su questo frangente, mi mette quasi la pelle d'oca ma è la sconvolgente verità.

Sul terzo punto uggiolo. Sono una romantica senza speranza e vedere Eren tra le braccia di qualcuno che non è Levi mi uccide, dentro. Non siamo nella situazione in cui Levi sia morto o che Levi non si sia ancora affacciato in quel senso nella vita di Eren. No Levi c'è, da qualche parte ma c'è ed Eren l'ha già avuto < Oh Eren se solo sapessi quanto è già tuo Levi ç_ç > eppure prova a trovare misera consolazione altrove. C'è un angolo piccolo e incontaminato dentro di me che è ancora convinto che si possa stare davvero soli piuttosto che male accompagnati. Un angolo piccolo e ingenuo che vive nella convinzione che una volta provato il grande amore, tutto il resto non attiri nemmeno più, nemmeno la promessa di un abbraccio caldo nelle notti gelide, nemmeno la necessità fisica di un po' di conforto umano. Lo so, è sicuramente utopistico e irrazionale ma avevo voglia di saltare quelle righe in cui Eren sta con Lucas. Già ti odio innocente e ignaro Lucas. So che tutto questo servirà comunque al nostro piccolo e grande Eren. Gli servirà tantissimo per capire l'enorme differenza, per comprendere che quello che c'era con Levi non era affatto solo sesso consolatorio, non era solo ginnastica, sfogo dalla frustrazione e fuga dal dolore o a questo punto avrebbe lo stesso identico sapore in bocca, che fosse Lucas, Levi o il primo che passa in strada. Che abbia dovuto provare altro per comprendere la differenza tra vino d'annata e lambrusco in cartone, mi fa comunque un po' arrabbiare lo stesso ma Eren non è mai stato una cima in quanto a comprensione umana e dei sentimenti affini, dobbiamo rassegnarci e attendere che la verità lampante gli venga piazzata davanti agli occhi, o sulla pelle, chissà.

Quarto punto, i Lupi.
Ho un amore viscerale per tutto ciò che riguarda i lupi e che mi riporta subito a letture di altre saghe che ho adorato con tutto il mio cuore < Tra "I Lupi di Mercy Falls" di Maggie Stiefvater e "La Trilogia dei Lungavista" di Robin Hobb non so cosa consigliarvi per primo, se amate l'argomento > e ti ringrazio infinitamente per aver aggiunto questo elemento ad una storia che mi aveva già conquistato anche senza questo valore aggiunto.

Siamo arrivati sul fondo, siamo arrivati a quello sguardo di ghiaccio che abbiamo atteso per tutto un Capitolo, ma che dico, per tutta una storia in fondo perchè sì Levi, è anche il tuo turno di fare un viaggio infinito dentro la tua anima e i tuoi sentimenti, un giro lunghissimo che ti ha portato fino a qui, dopo un anno e mezzo, in cima a questa scogliera, davanti all'oceano. E che sia anche ora di imparare a dire qualcosa perchè Eren si merita decisamente di più di una interpretazione di segni, gesti, sguardi, silenzi. Parla Capitano, digli ogni cosa o anche solo l'unica che conta davvero ma digliela o ti aizzo il lupo contro che se è simpatica anche solo un decimo di quanto lo era Mikasa, hai le ore contate.

Ho finito il tema.
Questa storia è partita già a bomba e non ha perso un solo colpo lungo il cammino. Non avere pensieri su questo, non c'è stato un solo momento di noia, un'attesa che non ne è valsa la pena. A tal proposito, non so come sopravvivere ai prossimi dieci giorni!

Grazie come sempre di tutto, a te e a Moglie anche che non ho mai colto l'occasione di lodare per il suo lavoro.

Flò

03/10/17, ore 16:45

Allora, iniziamo dal principio.
E' già da un po' che mi sono avvicinata a AoT, ma da pochissimo bazzico in questa sezione di EFP. Non so perché ma non avevo mai shippato nessuno nel fandom, fino alla settimana scorsa dove ho avuto la rivelazione *_* E da allora sto tremendamente sotto alle fan art e alle fanfic, anche perché mi sa che è l'unico modo di "vivere" la ErenXLevi dato che non credo sarà mai canon ='(
Coooooomunque, la tua è una delle prime storie che ho letto, e una delle sole due che ho inserito nelle seguite (di solito ne inserisco miliardi e poi mi dimentico le trame perché sono troppissime da seguire) e vabè, da qui puoi dedurre quanto mi piaccia!
Mi limito ad alcuni punti sennò non finisco più:
- Trovo bellissimo questo capitolo introspettivo, anche se, come dici tu, non è al cardiopalma. Ma ci voleva. Ci voleva il punto di vista di Eren che passa tutti questi mesi "solo" a rifarsi una vita. E ti dirò, nonostante la storia sia dal punto di vista di Eren, sarebbe bellissimo un capitolo dal punto di vista di Levi <3
- Penultimo!?!?! OMG Già sta finendo aiuto.
- Infine ti suggerisco assolutamente di leggere il manga, anche se magari non sei la tipa (io per esempio non lo sono affatto); e se vuoi consigli su coppie simili sono qui ^_^

Al prossimo capitolo, un bacio

01/10/17, ore 18:41

Sinceramente non so se odiarti o amarti... Ho letto la storia tutta d'un fiato e dire che l'ho trovata spettacolare sarebbe un eufemismo; perché questa storia è molto più che spettacolare, perfetta sotto ogni punto di vista, rispecchia esattamente il carattere di ogni personaggio, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti, nonostante l'addio di Eren Levi mi abbia ridotto ad un fagotto piangente per circa due giorni.
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 01/10/2017 - 06:42 pm)

22/09/17, ore 19:44

Ormai mi sembra di essere un disco rotto a ripetere sempre le stesse cose ma se ogni capitolo è perfetto sotto ogni punto di vista c'è poco da dire se non grazie per tutte le emozioni che questa storia riesce a suscitare ogni volta. Alla fine più o meno ci avevo preso sulla 'morte' di Eren e apprezzo molto il modo in cui hai trattato la questione. La reazione di Eren poi è stata impeccabile dal punto di vista della caratterizzazione perchè non accetterebbe mai di restare chiuso in gabbia dopo quanto si è battuto. La scena dell'addio a Levi è stata struggente, soprattutto le parole che Levi rivolge ad Eren. Anche l'addio di Armin è stato toccante e quella promessa di incontrarsi ancora sono certa verrà mantenuta. Non ho la più pallida idea di cosa possa succedere da qui alla fine della storia ma non vedo l'ora di scoprirlo. E niente... di nuovo grazie e alla prossima ヾ(^∇^)

22/09/17, ore 19:01

Credo sia la prima volta che recensisco questa storia nonostante sia tempo che la seguo. Lascio da parte il fatto che la adoro e che, soprattutto, adoro il rapporto tra eren e levi. In ogni caso.... ma che follia è questa?? Cioè, mi aspettavo una spiegazione del genere, anche perché è assolutamente comprensibile che gli esseri umani voltino le spalle alla propria salvezza, ma l'esilio? Cioè se ne va?? Ma perché? In realtà lo capisco il perché, ma non posso fare a meno di pensare che tutto ciò sia davvero troppo doloroso. E lo è ancora di più considerando l'efficacia del realismo nella tua scrittura, il fatto che non accada mai nulla che sia insensato o frutto di qualche cliché da storiella del tutto può accadere, non so se mi spiego. Soprattutto ho avuto una stretta al cuore per il mio piccolo Armin, che ormai è rimasto solo. E levi che cavolo non riesce mai ad avere qualcuno che rimanga con lui fino alla fine. Sembra lo faccia apposta a trovarsi le persone sbagliate con cui avere rapporti. In ogni caso aspetto con ansia il nuovo capitolo. Sul serio, mi piace un sacco come scrivi