AoD - 1 - I Gendarmi dei Re
di Ghost Writer TNCS

22/07/21, ore 21:11

Wow magnifico combattimento anche se Giako se l'è vista brutta per un momento, per fortuna che Jehanne era lì vicino e che è forte, certo anche lui lo è essendo un Gendarme e dubito che il loro addestramento ricevuto sia per deboli.
La spada runica di rivela essere potente ma anche un grande effetto collaterale, non ho capito bene se gli ha distrutto la mente oppure qualcos'altro? Ma se non altro sappiamo ora che è stata costruita dall'alchimista che la nostra cavaliere sta cercando non promette bene. Alla fine hanno deciso di cooperare  anche se solo perché lei sta aiutando Giako, da come ha reagito lui credo che la bionda sia molto pericolosa.

Intanto conosciamo meglio Alisha scoprendo che la strega è una Miketys (spero di averlo scritto bene), questa non me l'aspettavo. Poi il suo incontro con il protagonista mi ha fatto piangere il cuore, in senso buono. Triste ma pieno di sentimento davvero ben descritto.
Ora sappiamo quanto lei tanga a Giako ma sembra molto combattuta di avergli affidato la missione, chissà perché? Beh penso che lo scoprirò.
Un bel capitolo con un mix di lotta e sentimento, complimenti Ghost.
E dire che siamo solo all'inizio, vedremo che succederà più avanti. A presto.

18/11/17, ore 17:25

Ciao, molto in ritardo, lo so, però eccomi finalmente!
Ho potuto ritagliare cinque minuti per poter andare avanti con la tua storia - ultimamente ho dovuto fermare praticamente tutte le long, perché non ho il tempo per poterle recensire come si deve - e ricambiare la tua gentilezza.

Il testo non presenta errori grammaticali o di sintassi - considerando tutte le revisioni che mi hai detto che fai, mi sembra un po' scontato, però a me piace sottolinearlo quando trovo una storia che non presenta questi tipi di ostacoli.

Lo scontro è stato descritto bene, anche se al contrario di quello dello scorso capitolo contiene meno dettagli. Jehanne è caratterizzata davvero molto bene, sopratutto viene esaltata questa caratteristica che non uccide, che si limita a rendere "innocuo" il suo avversario; ha una spigliata dose di senso di giustizia, e sente in maniera profonda e con fede la sua missione. Ha quel senso innato secondo cui deve convertire anche gli altri verso la sua fede in un certo senso, questa è una sensazione che mi è arrivata leggendo del suo comportamento con Giako.
Questo non si è dimostrato così incredibilmente eroico né cavalleresco. E' una persona piuttosto "contadina", non si esime da usare un lessico volgare davanti a una donna, ma ha un forte senso di dovere verso il suo Re, ma ancora di più - cosa insolita per un Gendarme votato a questo compito - lo ha per la donna che lo ha preso con sé - sentimento molto comprensibile invero - tanto che le sue azioni, la sua determinazione a voler portare a termine il compito assegnatogli da Alisha sembra quasi renderlo ossessivo, petulante, come un mantra che ripete continuamente.

Ho trovato un po' cliché la frase che invece usi per caratterizzare Alisha: quando dici che tutte le donne hanno un senso materno verso i bambini. Beh, direi che non è esattamente così nella vita reale, e sarebbe bene rendere il gesto di Alisha più una questione del suo carattere piuttosto che del suo sesso, ma questa può essere un mio punto di vista, o comunque posso aver interpretato male io la frase (probabile visto il cervello in panne che mi ritrovo).
La sua presentazione invece mi ha sorpreso. Come credo di averti già detto in una delle due recensioni precedenti, o forse in tutt'e due, non credevo del tutto alla buona fede di questo personaggio, eppure sembra che il suo affetto e la sua preoccupazione per Giako siano sinceri. Ho visto anche però un senso di colpa nei confronti di questa creatura: che abbia combinato qualche guaio con i suoi sperimenti di magia e che abbia creato o comunque aizzato lei il mostro?

Il flashback ha gettato un'ulteriore spiegazione sul passato di Giako. Adesso è da vedere cosa succederà durante questa caccia. Ma il suo congedo - aveva un congedo, vero? - non stava per finire? E come farà a mantenere fede alla promessa stretta con Jehanne se dovrà tornare in servizio?

Vedrò di continuare la lettura alla prossima occasione.

20/08/17, ore 18:20

Dunque Giako se la vede brutta, nonostante cerca di difendersi con la magia, l'asgardiano riesce a distruggere le sue barriere. Jehanne interviene in suo aiuto e per orgoglio il Gendarme si unisce agli attacchi della ragazza. A quanto pare la spada ha ucciso il proprietario e quando Giako fa notare a Jehanne che ha lasciato in vita gli altri, lei risponde che è contro la sua religione e chiede al Gendarme di fare lo stesso.
Giako sta per rimettersi in viaggio, mentre la ragazza parla con i banditi sconfitti rimasti in vita, appena se ne accorge Jehanne gli dice che devono fermare l'alchimista che crea spade come quelle che hanno ucciso l'asgardiano, altrimenti molta altra gente morirà. Giako si sente combattuto, perché da una parte vuole continuare la missione affidatagli da Alisha, dall'altra come Gendarme non può ignorare una minaccia simile.
Alisha è una strega e ha allevato Giako dopo averlo trovato nella foresta. Abbiamo modo di vedere l'incontro tra i due, è bello vedere come subito la strega si sia voluta prendere cura del piccolo mezzelfo. Tornando al presente Alisha è assalita dai sensi di colpa per aver chiesto a Giako di occuparsi del mostro, a quanto ho capito, forse mi sbaglio, lei c'entra qualcosa con la sua esistenza.
Mi è piaciuto come hai descritto lo scontro e anche introdotto il motivo per cui Jehanne cercava Giako, complimenti! ^^

17/08/17, ore 14:40

Buon pomeriggio 😊
La battaglia si conclude con esito positivo grazie all'intervento di Jehanne, cosa, mi pare, che non ha entusiasmato troppo Giako... Immagino che pure per un mezz'elfo non sia il massimo essere salvato da una donzella, nonostante si tratti da una donzella del tutto speciale, come riporti anche tu.
È stato altrettanto piacevole scoprire di più sul personaggio di Alisha, inclusa la parte riguardante l'incontro con il piccolo Giako.
Lettura davvero molto piacevole

😊

🌛

15/08/17, ore 13:19

Il senso delle priorità di Giako me lo sta rendendo piuttosto antipatico. Si è reso conto che il mondo comprende anche Alisha, sì? E quella cosa del chiedere aiuto a Jehanne ... ha notato che la ragazza gli ha salvato la vita? Viva la gratitudine! La ragazza mi è più simpatoca, specie per l'atteggiamento da 'leviamoci questa sciocchezza dai piedi così possiamo passare alle cose importanti' che ha verso il mostro che tanto ossessiona Giako.
Finalmente sappiamo chi è Alisha! Devo essere sincera, immaginavo che fosse la tipa di cui Giako era innamorato, invece era la sua figura materna. Sono piacevolmente sorpresa (anche se continuo a pensare che lui sia un idiota).
Non mi aspettavo neanche che fosse una myketis, o una strega ... o che fosse una persona così generosa. Scommettiamo che se fosse lì ordinerebbe subito a Giako di smettere di fare lo stupido e aiutare Jehanne?
Altro capitolo interessante, ti faccio di nuovo i complimenti!

13/07/17, ore 00:48

Ciao Ghost, ripasso a leggerti :)
Ho visto che hai aderito alla nostra iniziativa ReviewforReview e mi fa molto piacere ^^ sono felice che si stia diffondendo tra gli autori di EFP, è bene supportarsi a vicenda.
Ma passiamo al commento!

Eh Giako Giako, non si guarda mai un avversario negli occhi durante uno scontro! Pericolosissimo u.u
Meno male che Jehanne, spadaccina di notevole abilità, gli abbia dato una concreta mano altrimenti a questo punto avevamo polpette del povero mezz'elfo.
Ma a quanto pare la misteriosa spada dell'asgardiano aveva una signora controindicazione: ha succhiato via la vita del possessore. Questo la rende ancora più affascinante, una spada misteriosa che richiede le energie vitali di chi la brandisce. Ma dunque la signora non ha ucciso i suoi avversari, e la cosa ha sembrato causare un certo senso di colpa in Giako, che invece aveva decapitato il myketis. Certo ci vuole una grande abilità a "vincere" senza uccidere, c'è una tecnica dietro, ma Jehanne sembra padroneggiarla (tant'è che combatteva con la spada nel suo fodero).
Pare che andranno insieme a cercare il mostro, e mi fa piacere per Giako che aveva proprio bisogno di un alleato.

Ma passiamo ad Alisha... che a quanto pare è una strega, e sembra anche sapere il fatto suo.
Mi è sembrata una creatura di buon cuore, e un po' troppo confidante nel buon cuore degli altri... non è affatto vero che tutte le donne sono sensibili alle sofferenze di un bambino, Alisha cara XD
Inoltre si è giustamente affezionata a Giako dopo averlo cresciuto, e che fortuna per lui trovare una persona che se ne sia presa cura dopo tutto quello che era successo. Ribadisco il mio sospiro di sollievo per il fatto che Giako non è più da solo contro il mostro :)

Bene, penso di aver finito.
Ci sentiamo presto ^^

~Sky

02/07/17, ore 17:47

Ciao,
sei tuoi scritti ci sono molte citazioni che è piacevole cogliere: la pulzella d'Orléans, la spada di Sigfrido, i nomi delle località... tutto molto interessante.
Immaginavo che Jehanne fosse ispirata a Giovanna d'Arco.
Ora però il nostro eroe ha davanti due compiti da portare a termine: uccidere il mostro di Alisha e occuparsi di quelle misteriose spade apparentemente invincibili.
Rimango in attesa di conoscere gli sviluppi della storia, che si fa sempre più interessante!^^
Ciao e alla prossima

01/07/17, ore 14:41

Ciao carissimo!
Diciamo che già ti ho "recensito" (in un certo qual modo) per questo capitolo, ma non importa. Lo faccio di nuovo volentieri.
Vedo che hai tenuto il finale: poco male, alla fin fine riusciva già egregiamente a far comprendere il sentimento di Giako che, alla fine, non avrebbe viaggiato da solo.
La figura di Alisha mi incuriosisce, e nemmeno poco. Voglio sapere di più su di lei e sul suo rapporto con Giako.
Anche questo te l'avevo già scritto ma lo ripeterò: Jehanne è una figura che mi piace assai. :) Secondo me può dare tanto alla storia e poi, dopo aver letto Leona, non vedevo l'ora di vederti alle prese con un altro personaggio femminile "forte".

Complimenti per questo capitolo e sono contenta che tu l'abbia finalmente pubblicato!
_morgengabe

01/07/17, ore 10:41

Buongiorno.
Colei che è stata come una madre adottiva per Giako, Alisha, è un po' pentita di aver interpellato il Gendarme per liberarsi di questo pericolo...
Però, in effetti, non sa che il giovane non è più solo; e poi, l'unione fa la forza, e il ragazzo lo sa bene.
Penso che i due giovani possano farcela, assieme ^^
Una storia, questa, che è un vero e proprio fantasy rapido e pieno di colpi di scena.
Bene ^^
Buon fine settimana e a presto :)