Così lontano, così vicino
di MiciaeMarta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
12/04/21, ore 23:29

Ho letto tutta d’un fiato questa meravigliosa storia, che mi ha preso tantissimo dal primo capitolo all’ultimo. Non volevo proprio che finisse e ho letto con una certa ansia l’ultimo capitolo e l’epilogo. Per la prima volta ho avuto voglia di prendere a testate Yuuri , lo ammetto ma ho amato il legame che ha creato con Victor negli anni. Leggerò volentieri anche altri vostri lavori perché siete davvero brave!

23/02/18, ore 22:40

Oi, eccomi, con quasi un mese di ritardo, ma ci sono 😂
Ogni volta che leggo questi capitolo sclero, questa storia mi è piaciuta molto più della precedente, è molto più matura e le loro azioni, anche se non approvavi, sono comprensibili.

Come avevo previsto, Viktor era stato avvertito della rottura con Aki da Minako, e non ha commesso l'errore compiuto anni prima, e Yuuri ha ben accettato la sua visita, e Risa la Grande approva. Ha fatto tutto quella stupenda bambina che, come previsto, è diventata una pattinatrice promettente.
Yuzuru e Gaiya si sposano (skdnfjsksenfnfnsjsmxnfnsnwkdkcjjdsmm sto sclerando da morire), mentre i Vikturi, innamorati come ragazzini, decidono di sposarsi a loro volta. Mi aspettavo che si fossero sposati da un pezzo dopo tutto quello che hanno passato, ma è una bella e dolce conclusione della storia e un coronamento del loro amore ❤
Adesso corro alla prossima storia 😉

23/02/18, ore 15:56

Ciao ragazze,
meglio tardi che mai (come si dice) arrivo a recensire l'ultimo capitolo della vostra bellissima FF. Ho ovviamente apprezzato i riferimenti all'anime, quando Victor è arrivato a Hasetsu... ♥ e comunque me lo sentivo che era stata Minako a fare il cupido della situazione.
Ho apprezzato molto il piccolo flash-forward che avete inventato, Risa è adolescente e i nostri ragazzi hanno ormai 48 e 43 anni (cosa darei per vederli davvero a quell'età!) e sono in procinto di tornare in Giappone per il matrimonio di Yuzuru e Gayia... che meraviglia! Ad Aki auguriamo TUTTI tanta fortuna ^_^
Siete state BRAVISSIME a far coincidere tutti i pezzi in una trama articolata e mai banale, senza nessun cedimento narrativo.
Mi domandavo come avreste potuto arrivare al tanto ambito lieto fine, e vi devo fare i miei più sinceri complimenti. Se potessi usare una sola parola, non esiterei a usare "incantevole"
Grazie delle emozioni, della compagnia e anche della gentilezza con cui rispondete sempre a tutti i commenti.
A presto
Simona

17/02/18, ore 04:17

Letta tutta d'un fiato!
...è fatto le 4.16 di notte!!!!
Ottimo lavoro!!!

03/02/18, ore 13:21

oddio!!!la dolcezza!!
allora allora...prima di tutto scusate il ritardo ma la scuola non mi da pace,in secondo luogo penso di aver capito chi è la persona al telefono con Victor nello scorso capitolo...Minako!vecchia volpe!sempre pronta a ficcare il naso ma è stata provvidenziale! un momento in famiglia dove la nostalgia si fa sentire per Yuuri ecco che arriva,con una situazione analoga a quella del loro primo incontro,Victor Nikiforov,determinato a riavere il suo amore!
e la storia ci porta a otto anni dopo,la nostra piccola Risa con i suoi due papà vive in Canada,Yuzuru e Gaya sono in Russia e si stanno per sposare!ad Hasetsu!e quale migliore occasione di un matrimonio per annunciarne un altro...la dolcezza dell'ultima scena è commovente e la dichiarazione in russo di Yuuri è la sua degna conclusione così la proposta,fuori dagli schemi,di Victor!
un altro capolavoro che volge alla fine!un altra storia che ha scandito le mie settimane e la prima di cui ho letto ben 10 capitoli di seguito!che dire alla prossima care!
bacioni Aira

03/02/18, ore 11:07

Arrivo in ritardissimo stavolta. Perdonatemi! Dunque, questa storia ormai è volta alla fine, e con un happy ending, come inevitabilmente doveva essere, non solo per Victor e Yuuri, ma anche per altri personaggi, come Beka e Yurio e Yuzuru e Gayia. Non potrò mai ringraziarvi per avermi fattto ridere, sorridere, gioire e soffrire e arrabbiarmi con le viende di questi due che io amo alla follia e mi sono entrati nel cuore. Ma ogni attimo e sentimento sono valsi per far riunire questi due capoccioni. Il cotoletto ovviamente più capoccione tra i due. Il sacrificio per amore di Aki, che capisce che Yuuri ama Victor da sempre, lasciandolo libero non verrà certo dimenticato, ha dimostrato davvero di essere una persona speciale e di aver fatto capire a Yuuri i suoi veri sentimenti. Una statua per la perseveranza di Minako, santa donna! Il salto temporale degli 8 anni è la degna conclusione di una storia d'amore intensa e non certo piena di ostacoli. Grazie Ragazze e non vedo l'ora della prossima vostra fanfic! Con affetto- Dany-

01/02/18, ore 20:41

Perchè i finali sono sempre così veloci rispetto al resto della storia ¢___¢

Ahhhhhh urlo per quanto sono belli e coccolosi *=====*

31/01/18, ore 14:41

Ringraziamo la tenacia di Victor e Minako che hanno abbreviato di parecchie settimane l'attesa reunion, perché se stavamo solo con quella capoccetta dura e ansiosa di Yuuri sarebbe trascorso altro tempo prima che i due potessero riabbracciarsi!

E' finita nel migliore dei modi e la riconciliazione è valsa il patimento dei capitoli precendenti! *-*

Devo dire che io adoro le "finestre sul futuro", la possibilità di dare uno sguardo alle vite vissute dai protagonisti nel corso degli anni, perché oltre ad appagare la bramosa curiosità del lettore, da un senso compiuto a tutta la storia, specie se si tratta di vicende familiari e amorose molto complesse.
Io mi faccio spesso viaggetti mentali nel futuro, quindi non posso che apprezzare il finale con loro"finalmente sposi" *-*

Venendo alla storia nel suo complesso direi che oltre alla garanzia che offrono i nostri protagonisti, ci sono alcuni comprimari davvero molto ben delineati: Aki in primis a cui auguro una vita lunga e felice (n.n). Chi non vorrebbe un Aki nella sua vita? Come compagno o amico è l'emeblema dell'affidabilità, dell'equilibrio e della misura. Risa è adorabile e aggiunge il giusto grado di dolcezza e innocenza alla vicende, i Victuuri con prole sono canon quasi quanto la coppia stessa per me!
Anche la mamma di Risa ha avuto un ruolo piccolo, eppure molto importante e interessante, perché suggerisce che Yuuri non è gay per partito preso, che avrebbe potuto avere altre relazioni, ma ha scelto e sceglie ancora Victor e a questo punto non cambierà più idea ^^

Aspetto con una certa curiosità la vostra prossima storia, ma comincio a preparare le imbottiture contro l'angst, perché prevenire è meglio!

31/01/18, ore 02:31

Allora, ho iniziato a leggere questa fanfiction meno di 24 ore fa e non sono riuscita a staccare gli occhi dalla storia neanche a volerlo! Non riuscivo a darmi pace: dovevo finirla! Ho scoperto, praticamente ora, che il capitolo conclusivo è stato pubblicato oggi (il che è un bene perchè, dopo una full immersion simile, non avrei retto l'attesa dell'ultimo capitolo).
Che dire, la storia parla da se: veramente ben fatta e realistica! Mi è piaciuta tanto sia per il crescendo di passione che il povero Yuuri cercava di reprimere, sia per la dolcezza di Victor. Risa è un piccolo angelo *-* Mi è dispiaciuto per Aki, un personaggio maturo e veramente ben strutturato, è stata la persona giusta al momento giusto per Yuuri perchè gli ha dato quell'affetto e quell'amore che lui stesso si era negato. Forse, è il personaggio più "irreale", anche se, lui più di tutti gli altri, ha dimostrato che cosa significhi veramente amare una persona: lasciarla andare pur di vederla felice! Non so in quanti ci riuscirebbero.
Pooooi, volevo fare i complimenti a Marta per i meravigliosi disegni che avete pubblicato nei primi capitoli! Sono stupendi *-* e penso che l'immagine di Victor quasi quarantenne con il codino non la dimenticherò facilmente! xD
Avevo così tante cose da dire e adesso non riesco ad esprimerle T_T probabilmente avrei dovuto lasciare una recensione per ciascun capitolo ma, come vi ho scritto prima, ero talmente assorta nella lettura e ansiosa di sapere da non riuscire a fermarmi, raccogliere le idee e buttare giù i pensieri.
Credo che il fatto di essere state capaci di non far staccare un lettore dalla propria storia sia l'esempio lampante di quanto questa fanfic sia meravigliosa e coinvolgente! Avete fatto veramente un ottimo lavoro e spero di poter leggere presto la vostra prossima storia! *-*
Vi mando un bacio e ancora complimenti
mn753

30/01/18, ore 23:01

Ma ciao carissime! Scusate se recensisco solo adesso ma non riesco mai a recensire per mancanza di tempo! Comunque, mi si stringe il cuore alla scritta "completa" perché, ogni volta che finisco una storia, chiudo un'avventura. Storia molto avvincente e piena di colpi di scena, c'erano volte in cui morivo dalla curiosità ma sono felice che alla fine Victor si sia rimesso con Yuuri. Sono anche molto contenta per Yuzuru e Gaiya, se lo meritano proprio! Spero di leggere altro di vostro in futuro! Bacioni,
__Dreamer97

30/01/18, ore 22:51

Ciao eccomi! Sono un misto tra il triste e il felice...
Triste per la fine della storia felice per l'epilogo
Trovo dolce la cosa difar terminare la storia un pò come è iniziata nell'anime ❤❤
E dolcissimo il finale tipo H.P. del salto temporale e della proposta di matrimonio ma sul serio dopo 8 anni? Pensavo ke si errano già sposati 😆
Cmq complimenti a entrambe splendida storia! Lo amata!
Grazie

30/01/18, ore 22:32

La fine della relazione tra Yuuri e Aki è stata tranquilla xkè entrabi lo sapevano ki più e chi meno mi è spiaciuto x Aki ed e stato commovente l'addio alla piccola
Invece la fine della relazione tra Victor e il giornalista nn mi dispiace ma comprendo il tipo che sè lè presa... pensava che era una cosa seria... 😮
Dolce il finale anke se qui è un pò vago ma presumibile....
Al prossimo cap Stilly79

30/01/18, ore 22:14

Ciao! Visto stò recuperando!
Sono felicissima ke Victor abbia chiesto una "pausa" al giornalista...e dei risultati della gara sopratutto x il nostro Yurio!
L'esibizione di Victor e il messaggio be mi hanno toccato il cuore.. e nn solo a me... presumo ke Aki e Yuuri a questo punto....
Al prossimo cap

30/01/18, ore 21:58

E siamo arrivati al tanto atteso (e da tutti sperato) lieto epilogo! ♥️ Che dire? Ho amato questa storia alla follia, mi ci ero affezionata tantissimo al punto che ogni settimana ero in trepidante attesa per il nuovo capitolo, ho sclerato, pianto, urlato di rabbia al punto da defenestrare il pc/cellulare per certe decisioni di Yuuri nel corso della storia, ho gioito, riso, sperato per i due piccioncini (mamma mia se mi hanno fatto penare, quei due!) e ammetto che ora nonostante la gioia della tanto meritata happy Ending sono un po’ triste perchè siamo giunti alla fine di una splendida avventura. Grazie per questa bellissima storia, per tutte le emozioni che mi avete fatto provare! Spero di leggere presto altre vostre storie.

30/01/18, ore 21:36

Ciao eccomi
Si può dire che qua Victor si comporti da..... prima donna... e il motivo e chiaro.... ma nn avrei pensato che in fine ci sarebbe andato a letto ne che come dicono i giornali abita con il giornalista....
Yuuri soffre xkè lo ama ancora ma vuole la serenita x la sua famiglia 🤔🤔 ma nn credo che durerà allungo....
Yuri e dolce qua e preoccupato x gli amici è un tesoro
Al prossimo cap

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]