Il Viaggio del Destino
di Sarija

07/08/17, ore 11:28

Ciao! Come promesso eccomi qui a recensire questo prequel della tua long che ho apprezzato molto. in un solo capitolo hai raccontato la vita di questo tuo nuovo personaggio, molto interessante: Angelica, e ci hai reso partecipi degli avvenimenti che hanno caratterizzato la sua breve esistenza attraverso le sue sensazioni,i ricordi, i sentimenti che le persone incontrate nel suo cammino le hanno suscitato.
Una vita molto movimentata la sua, scandita fin dal principio dalla sofferenza e dalla solitudine. Una lenta consapevolezza di appartenere a qualcosa di grande, una missione alla quale suo padre l'aveva già iniziata da bambina, inconsapevolmente. E alla quale, suo malgrado, non può sottrarsi.
Mi è piaciuto molto come hai descritto le vicende della vita di questa giovane che in una Terra e in un'epoca in cui le donne non contano nulla, riesce comunque a mettere in pratica il suo talento, a fin di bene e per una buona causa.
Interessanti i personaggi che accompagnano la sua vita e la proteggono.
L'incontro con Altair è davvero rocambolesco, diciamo che non poteva essere diverso da come l'hai descritto e l'ho apprezzato davvero tanto :)
Il nostro Maestro Assassino è un po' scorbutico e diffidente nei confronti di Angelica, ma pian piano si lascia andare al sentimento che prova per lei fino a metterla proprio alle strette. E Angelica sembra ben propensa a seguirlo ovunque e ricambiare le sue attenzioni.
Meno male che almeno gli assassini sono uomini passionali e non disdegnano di unirsi a belle donne come Angelica... I quell'altro fandom dove scrivo ormai abbiamo perso le speranze... se non fosse per le nostre fic... Non si batte chiodo! XD
Complimenti per questo bellissimo capitolo che mi ha molto emozionato leggere. Alla prossima, sicuramente mi avrai tra i tuoi lettori :)

Ciao

25/07/17, ore 16:41

Eccomi qui finalmente. Non sapevo cosa aspettarmi dato che del fandom non so praticamente nulla e, se considerata come originale di tipo storico, è la prima FF che leggo a riguardo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa, non solo dalla trama, ma dalla tua capacità nel saper narrare e descrivere in poche frasi e con semplicità. Ovviamente non posso conoscere tutte le ambientazioni ma è stato facile immaginare ogni passo della storia. Inoltre ho apprezzato quelle piccole note. Sin da subito parli del passato di Angelica, chiarendo più avanti il rapporto ostacolato con suo padre, a differenza di quello con Alberto, che mi è piaciuto molto come personaggio. Il finale è forse la parte che ho preferito di più, essendo una persona romantica ahahah volevo sapere se c'è un seguito alla storia di Angelica o finisce tutto con questa One Shot ^^
E' stato un piacere, la lettura è scorrevole e non mi sono distratta neanche un attimo, attira parecchio.
Baci,
Sakii