Recensioni per
Hate
di IrishMarti

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/08/17, ore 10:56
Cap. 1:

Marti ♡

Lo so che mi aspettavi in una Otayuri, ma appena ho visto che avevi scritto anche su di loro non sono riuscita a farmare la mia mano che ha cliccato subitissimo sul titolo per poterla leggere.
Dire che l'ho amata è poco *_*
È bellissimo il modo in cui hai messo nero su bianco i pensieri del nostro Mo - così IC e incazzato xD - e come sia controversa la sua relazione con He Tian. Lo odia, ma non può fare a meno di lui <3 e io li amo da impazzire. E forse col tempo anche Mo ammetterà a se stesso che in realtà non lo odia affatto, nemmeno un pochino, nemmeno niente. He Tian fatti forza e persevera siamo tutti con te! XD
La parte rossa l'ho adorata **
È una perla questa OS! :3


Un bacione ;3


Maiko

Recensore Junior
20/08/17, ore 23:50
Cap. 1:

Odddiooooooo. Posso commentare anche qui?? Posso?!?!? Sono passata dal nuovo capitolo di "After you" (dove mi hai distrutta, sto ancora cercando di raccogliere i pezzi sparsi qua e là) a questa rossa così rossa e così rabbiosa, che in realtà è solo tantissimo, tremendo, affetto. Che sbalzo! C'è una poesia dolcissima dietro a ogni invettiva, perché l'elenco di cose che odia non è altro che una schiettissima lista di ciò che lo manda fuori di testa, di ciò che lo sta facendo innamorare. Senza calma, senza mezze misure, è un rapporto di una dolcezza rabbiosa, per ossimoro. Il tuo stile liscio e conciso sembra vestire alla perfezione questa OS. L'anafora, le frasi oscenamente schiette, i punti frequenti (come a dismostrare che le cose stanno così, lui odia - ama - proprio quell'aspetto lì e non c'è altro da aggiungere), sono una combinazione perfetta. Ad ogni "odia" un sorrisetto furbo si faceva sempre più ampio sul mio volto. A fine storia (con tanto di sopracciglio sollevato alla "eeeeh io lo so cosa vuoi dire") dovevo essere proprio qualcosa di inquietante. Devo aggiustare questa cosa che non riesco a leggere i tuoi scritti in modo pacato, sensa mutare eccessivamente espressioni facciali e condizioni fisiologiche. Grazie per questa os risollevamorale ❤ Sarckconilsorrisettodamaica xx

Recensore Junior
22/07/17, ore 01:13
Cap. 1:

Hai ragione. Questi due sono meraviglisi, troppo per non colerli assieme.
Aww ho amato questa FF, ho amato il tuo stille di scrittura. Sono una grande sostenitrice delle ripetizioni se usate in modo consapevole e giusto e bhe, tu lo ha fatto egregiamente.
I personaggi sono totalmente IC così come i vari spezzetoni della vita quotidiana, perché sì, anche se dovremo sudarli arriveranno dove tu li ha descritti, vero Old Xian?

Maika

Nuovo recensore
07/07/17, ore 04:45
Cap. 1:

Ciao, ottimo lavoro con questa fic! Mo si comporta da Mo, e a fatica esprime i suoi sentimenti com'è tipico di lui XD Questa fic è ambientata parecchio nel futuro (conoscendo i tempi di Old Xian) ma a me non dispiace affatto, anzi è quello che mi aspetterei dalla loro relazione dopo che si è consolidata e sono arrivati a "quel" punto. Quando esce una stiscia nuova non voglio altro che farmi un'altra dose! Ahahha La mia necessità di 19 Days mi ha portato qua, ed è stato fantastico. La tua fic è stata un incredibile viaggio. Adesso però devi subito scrivere qualcos'altro perché sei bravissima. Ho bisogno della mia droga!!!! Spero a molto presto, Pandora

Nuovo recensore
04/07/17, ore 23:08
Cap. 1:

Ciao! Questa é la prima fanfiction su 19 daus che leggo e devo dire che non ha deluso per niente le mie aspettative. Temevo alla fine che ci sarebbe statp un "ti amo", che avrei considerato un po' OOC e invece no 🎉
Secondo me i personaggi sono perfettamente IC, He Tian é bellissimoe hai reso alla perfezione sia lui sia il blocco di Mo Guan Shan e la sua omofobia piú o meno interiorizzata.
Davvero bella, complimenti

Recensore Master
03/07/17, ore 20:01
Cap. 1:

Ah, He Tian e Mo Guan Shan... cosa posso dire su di loro? La tua ff ha colto esattamente nel segno della psicologia del roscio del nostro cuore (tranquillo He Tian, lo condividiamo con te): lo hai letto nella mente, hai spiegato quel filo sottile tra amore ed odio, quel sentimento di devastazione dovuta al fatto che la sua vita sia letteralmente fuori direzione per colpa sua e anche la voglia inconscia di sottostare a questo tifone che gli ha sconvolto ogni progetto.

Credo davvero che sia un bellissimo lavoro iniziale su questa otp, non banale e non scontato. La reiterazione del verbo odiare come filo conduttore è stata una scelta stilistica che mi è piaciuta da impazzie, come petali che contornavano il concetto finale... ovvero, che Mo Guan non può più fare a meno di He Tian. 

Speriamo che il manuha ci porti qualche gioia, và! Grazie davvero, amove, per questa perla