Il richiamo di Edgar
di mariannawho

08/08/18, ore 16:16

Ciao, mi sono iscritta da poco e ho notato che questa sezione è davvero troppo poco frequentata
Inanzitutto ti faccio i complimenti per aver scritto una fanfiction sui miei due scrittori preferiti, che non avevo mai letto.
Hai affrontato il tema dell'ignoto e della conoscenza proibita, che sono centrali nell'opera lovecraftiana in modo lirico, leggermente troppo sintetico per il demiurgo di Providence.
Poi, mi è piaciuto l'incontro tra i due, in cui Poe simboleggia il genio fatale e l'oscurità, apprezzo l'idea di un Poe che interpreta il ruolo del corvo, il messaggero maledetto che in vita lo trascinò sull'orlo della follia.
Unica nota del finale, tu hai nominato la femme fatale, scrivendo dal punto di vista di Lovecraft e hai focalizzato tutta l'attenzione del lettore sulle due figure femminili Asenath e Lavinia, le uniche dell'opera lovecraftiana. Lovecraft non ha mai scritto d'amore, anzi ha proprio deciso di escluderlo dai suoi racconti, così come il denaro, perciò mi sembra inappropriato concludere con queste affermazioni. Tuttavia la recensione rimane positiva
Alla prossima
BeingBeauteaus
(Recensione modificata il 08/08/2018 - 04:17 pm)