La Strega Blu- Le origini
di shinigami di fiori

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
10/07/18, ore 10:43

Allora, oddio, oddio, ma che, cos... No... Cioè, ma questo?! Questo finale stritola feels, che mi significa?! Q.Q
Allora finale bellissimo, ma non me lo sarei mai aspettato... Mi fa stranissimo che questa storia sia finito, l'ho seguita con moltissimo interesse, davvero ottimo lavoro!
Nel caso scrivessi qualcos'altro in questo fandom sarò più che felice di seguiti nuovamente! Sei davvero brava! E mi farebbe piacere disegnare ancora i tuoi personaggi (anche se l'ho fatto solo una volta eheh)
Comqunej spero di rivederti presto, ma magari anche in altre sezione sarebbe interessante! Va bhe, alla prossima!
Ancora complimenti!

08/07/18, ore 22:37

Che finale, non so che dire ... è stato triste ma anche bello però mi viene da piangere lo stesso :*(.
Mio dio un gran bel finale l'ultimo capitolo, sul serio mi è piaciuto molto su com'è andata a finire, peccato per la povera Phantom Snow ci abbia lasciato così, la adoravo ma almeno si è sentita appagata dalla felicità di avere una famiglia. Anche per Eva mi è dispiaciuto moltissimo che se ne andata dalla Yuuei e dai suoi amici, per fare giustizia a tutti i Vilesangue che hanno subito ingiustizie per colpa del Siero Lunare.
E' stato davvero bellissimo questa storia mi ha fatto impazzire XD.
E' stato meraviglioso ed un onore leggerlo!

Ps: Spero tanto che ti verebbe in mente di fare un sequel.
;) ;) ;)

06/07/18, ore 14:24

T.T
Voglio piangere.
Eh sì, resuscitata dal mondo dello studio e dei libri sono qui per darti una recensione sull'ultimo capitolo della storia.
Per prima cosa, dimmi che stai progettando un sequel perché è illegale finirla così T.T
Per il resto non posso non dirti che - a mio parere - il finale è stato originale e preceduto da colpi di scena inaspettati quindi COMPLIMENTI.
Eva (ma perché lo hai fatto??? T.T) che abbandona Katsuki dopo avergli rivelato - praticamente - il suo amore è da far spezzare i cuori e buttare un computer fuori dalla finestra (ammetto che il mio ha rischiato di brutto).
Una piccola annotazione: stai attenta alla grammatica. Non che tu non la sappia, solo che alcune volte ti lasci dietro delle lettere che cambiano tutto il senso della frase. Ad esempio, nel capitolo 39 hai scritto:
“Le stele sono bellissime, vero...Evangeline?”
Scrivere sbagliata questa frase rompe la drammaticità che ti eri impegnata a creare e spezzi la concentrazione del lettore. Quindi "pay attention".
Spero di non essere stata troppo critica - adoro la tua storia - e mi aspetto di ritrovarti con un sequel (io ti osservo >>).
Quiiindi,
ALLA PROSSIMA (ed è una minaccia ;)),
Desdemona_Blacks.
PS: Ti supplico di non spezzarmi il cuore. Non so se anche stavolta potrei reggere.

21/06/18, ore 23:19

Welcome home Good Hunter. What is it you desire?

Hi. Sono Dante Vail. E Bloodborne è ancora l'unica ragione per la quale vale la pena comprare una PS4 (PS4 Pro è caldamente consigliata...).

But enough with this...
MY HERO ACADEMIA! Well well well, mi serviva cambiare aria, d'altronde mi va sempre bene quando abbandono la mia safe-zone nella sezione My little pony (insert brony memes here) e mi avvicino ad altre opere che non conosco al 100%...

La cosa che mi ha stupito di più di questa sezione è l'incredibile mancanza di azione... da un manga (premetto che guardo solo il cartone animato [perché a parte la violenza e le tette non c'è molto di così diverso... {e adesso si aspettano i commenti furiosi, con trepidante eccitazione}] perché mi da fastidio leggere al contrario, sono una persona raffinata... kinda... not at all...) che praticamente vive di azione, questo è particolare.
Sono arrivato nel momento sbagliato, o questa sezione ha sempre più storie di ship che altro? Non che non piacciano a tutti, ma non piacciono a tutti. Soprattutto se passi le tue giornate a guardare gente che si prende a mazze ferrate nei denti e ti studi modi nuovi per dare mazze ferrate nei denti...

Ma basta parlare di cose, parliamo della storia.
Tralasciando che è l'unica che non mi dava l'impressione di essere del genere: "mio fio quei due hanno i lacci delle scarpe annodati allo stesso modo si devono sposare"; sono stato attratto da quella che poteva essere una interessante lettura con magari dell'azione.
Boy oh boy avevo ragione, come al solito direi, ma era sotto-inteso.

Sono stato piacevolmente intrattenuto da questi 42 capitoli (fai 40, considerando che non erano lunghissimi si facevano in fretta) negli ultimi tre giorni.

Ci sono cose che mi sono piaciute, e ci sono che mi sono piaciute di meno, ma non ci sono state cose terribili (ok, forse qualcosina ci è stato, ma non era così grave da dire: "ehy, questa potrebbe stare su wattpad [oh how delightfull...]").

So, non ci sono grandissime critiche da fare alla storia in se, giusto un po' di errori di battitura, qualche congiuntivo, la protagonista che prima perde il braccio destro poi nel capitolo successivo le manca il sinistro (umh... ok, forse questo è un pochino più grave), ma niente su cui perdere la testa.

Qualche errore nei nomi dei personaggi, ma potrebbe essere colpa del manga o di una traduzione dal giapponese, non lo so, non ho idea del perché il sol levante abbia preferito scrivere facendo dei disegni invece che usando delle lettere (DI CHI E' STATA QUESTA BRILLANTE IDEA?!?!?). Certo, non siamo al livello di FLUTENSHIEN (holy hell, come qualcuno sia in grado di sbagliare il nome di Fluttershy in questo modo lo vorrei proprio sapere... non suonano nemmeno simili in qualunque lingua lo si legga...), ma ogni tanto si sono generate delle situazioni abbastanza ridicole per dei nomi sbagliati (ah the memes).
Questi sono errori minimi, si trovano facendo rileggere la cosa a qualcuno che non l'abbia scritta, e che quindi non sa cosa aspettarsi.

Ho incontrato un paio di errori di contesto con personaggi che prima erano in un punto, e nella scena dopo erano in un altro, ma non erano così gravi, si possono correggere.

Un pochino più gravi erano alcuni errori sulle armi, che una persona normale non avrebbe notato, ma io che sono un warmonger and an asshole, me ne accorgo e li punto.

Oh katana, katana, l'arma preferita dai weebs e a fatica sanno come si usa. Partendo dal fatto che le lame nere sono rare, difficili da creare e alquanto irrealistiche, siamo nel futuro, magari qualcuno ha fatto cose, non possiamo saperlo.
Certo sappiamo che la katana non può tagliare l'acciaio, come d'altronde nessun'altra arma a lama (che non sia molto pesante, e credimi, la katana per quanto più pesante di certe spade lunghe, non è decisamente un arma pesante, raggiungendo massimo 1,5 chili di peso ed è già una katana pesante...), ma qui la nostra protagonista ci trafora i blocchi motore dei robot. Ok va bene, meno male che non aveva unicità, altrimenti avrebbe potuto tagliare il tessuto stesso dell'universo...
Also, difficile che le katana si spezzino in due in questo modo, considerando che sono fatte per assorbire i colpi e piegarsi (una spada piegata è sempre meglio di una spezzata), a volte addirittura venivano costruite con la parte posteriore più morbida proprio perché si piegassero e non si rompessero.
Also also, Kendō, ecco qui abbiamo un problema che forse non tutti seguiranno, ma si basa sul fatto che il Kendō sia più che altro uno sport che uno stile di combattimento (certo comunque più efficace di niente contro qualcuno di non addestrato, però...). Il Kenjutsu, è uno stile di combattimento in piena regola (per quanto sia tecnicamente un termine ombrello che indica più cose, ma se mi metto a spiegarlo ora, questa recensione raggiungerà il chilometro, e non è detto che non lo faccia già di suo...). Molto più ampio e vario, permette davvero di essere efficienti in combattimento, ma considerando che non siamo nel Giappone feudale, forse è più giusto che sia stata addestrata (anche se non molto) nel Kendō.
Also, also, also, non ho compreso con quante mani tenesse la katana. E' una spada a due mani contrariamente a quanto si pensa. Certo si può usare ad una mano, e Miyamoto Musashi lo faceva, ma nella seconda mano teneva un wakizashi. Ma magari non è stato detto e semplicemente la usa con due mani come si dovrebbe fare.
Per il resto non ci sono grandi problemi, un minimo si vede la sua inesperienza con l'arma (dare fuoco alla lama è veramente utile solo per far paura, meccanicamente non serve a nulla).

Le scene di azione... meh... non fraintendiamoci, molte erano decenti, alcune ottime, ma si sente che non sono il tuo campo forte... buon lavoro comunque. Meglio di scrivere: "e combatterono".

Quello che funziona sono i personaggi. Oh si. Si sente che qualcuno sa usare bene i suoi personaggi. Ben scritti, ben recitati (va bhe, Eva piange in OGNI. SINGOLO. CAPITOLO. ma è secondario). Ottimamente sfruttati i personaggi della serie. Varie volte ho sorriso dicendo: "vero. Avrebbe reagito così".
Giusto, la "relazione" tra "Boom Boom Boy" e "Tranquilli, al prossimo capitolo me le taglio le vene". Sì, funziona. Sarà che il mio cuore è fatto di fucili, proiettili e spade che pompa polvere infume e limatura di ferro nelle mie vene, ma... meh... Non sono tipo da ship. Still a better love story than Twilight............ and Flash.

La storia è bella. Non è complicata, ma ha i suoi segreti e rivelazioni. Così si fanno bene le trame, non è vero Star Wars episode 8: "Duck Duck Goose"???.

E niente. Mi è piaciuta questa storia. Può non sembrare dal fatto che la lista delle cose negative è più lunga di quelle positive, ma è solo perché io sono acido dentro, e ciò che non mi piace spicca molto di più di ciò che mi piace (besides, adoro il suono della mia voce scritta che fa vedere gli errori agli altri). Ma comunque se qualcosa non mi piace non ne leggo 42 capitoli in tre giorni (a meno che non sia veramente a livelli bassi, in quei casi me li leggo anche in dieci minuti per sentire le loro lacrime di tristezza attraverso la tastiera quando cercano di combattere i miei argomenti insultandomi. Credo che abbia lo stesso effetto dell'hashish...).

Peccato che finirà a breve. Abbiamo bisogno di storie cosi. Non mi sarebbe dispiaciuto fornire io stesso un arma nuova ad Eva (l'idea della lama doppia non era un gran che...) da buon Armatore.

P.S.
Andiamo, ammettiamo che c'è molto Bloodborne qui dentro e che io sono l'unico che se n'è accorto.
Se sono veramente l'unico mi prendo il diritto di armare nuovamente Evangeline.

Poi alla fine si scopre essere solo una coincidenza e lei Bloodborne non sa nemmeno cosa sia.

MA NON PUO' ESSERE UNA COINCIDENZA!!!
Ci sono tutte le prove!
I Vilesangue sono nominati come i Vilesangue di Cainhurst, e posseggono una versione On/Off della Piaga delle Belve.
Phantom Snow è praticamente il gender bender di Padre Gascoigne con la storia reversed, dove la figlia da al padre il carrilon e lui rimane ferito non riconosciuto da lei trasformato in bestia; con il design della Guardiana del fuoco di Dark Souls III.
Un capitolo si chiama Sogno del Cacciatore come l'Hub di gioco.
Un intero arco è nominato Sague acre come il consumabile nel gioco.
Il design delle bestie è estremamente simile a quello di Bloodborne.
Da metà storia si parla di sangue in ogni singolo capitolo!
Qui devono esserci delle connessioni! ALTRIMENTI SONO USCITO PAZZO PER NIENTE!!!
E SE QUALCUNO SE NE E' ACCORTO PRIMA DI ME E NON HO LETTO IL SUO COMMENTO MI UCCIDO!!!

But besides this... to the next time...

Ahhh Kos... or some say Kosm...

A hunter is a hunter, even in a dream...

Grant us eyes...

GRANT US EYES...

Farewell, Good Hunter. May you find your worth in the waking world.

(still best PS4 exclusive...)

17/06/18, ore 23:46

Diavolo, All for One è apparso ed ha già creato casini ai Pro-hero e a All might e Phantom Snow. Devo dire che questo capitolo è tanta ma tanta roba XD, la posta in gioco è stata più alta del previsto per il Simbolo della Pace, scommetto che nel prossimo capitolo giocherà il tutto per tutto. E riguardo per Eva invece, Eraser Head la terrà d'occhio oppure dovrà scontrarsi con la sua alunna?
Aspetterò con pazienza il prossimo capitolo.
Ciao!! ;) ;)

17/06/18, ore 23:13

O capperi e cavoli, questa scena non so che dire e ... tanta roba non c'è che dire.
La povera Eva ha davvero superato il limite, ed ha ridotto ad uno straccio la Strega Blu, All might ha visto tutto e neanche lui sa cosa dire o fare. Quale triste destino le aspetterà a quella povera ragazza.
Comunque questo capitolo mi ha piaciuto e scioccato al tempo stesso, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ciao e alla prossima ;) ;)!!

12/06/18, ore 08:54

Odduo che ansia, che ansia! Ciò cos'è sto finale al cardiopalma?! E poi la povera Eva, ma insomma! E poi che vuol dire che stai per finire la storia?! Cos?! Tu non devi farmi sti annunci così, io ho il cuore debole!
Comunque, dopo la sclerata, ti dico gran bel capitolo, l'altro giorno ho anche visto l'episodio che hai descritto, molto bello!
Ora sono curiosa di vedere che cosa succederà alla povera Eva, che è appena stata rinominata da me personaggio mai ma gioia dell'anno (anche se avrei dovuto farlo prima).
Va bhe, direi di aver cianciato anche troppo, ci si vede alla prossima e ancora complimenti!

02/06/18, ore 20:24

Capitolo favoloso come al solito!
Svolta da paura (letteralmente e metaforicamente)! La povera Eva ci ha lasciato la capocchia, era una brava ragazza... Più o meno, cioè ci provava... La si apprezzava per questo.
Ora voglio proprio vedere che diranno i suoi compagni di classe, trauma a vita, ci giurerei!
Complimenti e continua così!

P.s.
Una piccola nota dolente, ho notato che scrivi sempre "le mani", credo che sia un errore di distrazione, ma io te lo dico comunque.

30/05/18, ore 00:12

Mamma mia che discussione al quanto beh, come dire molto complicata tra Eva e sua madre la Strega Blu. Ho paura che la cosa potrebbe non finire tanto bene, non so come ma ho un brutto presentimento. Ma ... per il resto ottimo capitolo questa conversazione tra madre e figlia ci sta moltissimo.
Aspetterò con pazienza il prossimo capitolo.
Ciao e alla prossima ;) ;)!

29/05/18, ore 22:57

Ciao, scusami per il ritardo della recensione.
Ma tornando a noi, meraviglioso l'assalto dei Villain sul campeggio dei giovani Hero, bello. Mi ha sorpreso molto che i Villain hanno preso di mira non soltanto a Katsuki ma anche a Eva, non oso immaginare cosa vorranno fare con la ragazza, spero molto che Midorya e i suoi amici riusciranno a salvarli.
Detto questo al prossimo capitolo.
Ciao e alla prossima! ;)

28/05/18, ore 06:59

Allora, allora allora allora allora...
Che dire, capitolo stupendo, fin dall'inizio ho amato Eva, soprattutto come hai descritto i suoi pensieri e il suo dubbio interiore e finalmente qui ha l'occasione di confrontarsi con l'origine di questi suoi problemi: sua madre. Non ho ancora deciso se la Strega mi sta simpatica o antipatica, di certo, per quello cha fa (il cattivo) è un ottimo personaggio, costruito bene e con un senso, adoro anche lei!
Poi non ho notato errori di battitura, quindi 10 brava!
E non vedo l'ora di vedere che cosa combineranno kacchan e Eva nel prossimo capitolo!
Alla prossima e continua così!
Ciao, ciao (/°v°)/

01/05/18, ore 12:30

Buon giorno shinigami!
Era da giorni che aspettavo questo aggiornamento ti, e l'attesa è stata ampiamente ripagata!
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà alla povera Eva, ma ho come la sensazione che bisognerà preparare dei fazzolettini, tanti fazzolettini!
Continua così, ma cerca di non soccombere allo studio, e spero che i tuoi esami ti vadano bene!
Ciao, ciao, alla prossima!

19/04/18, ore 00:55

Mamma mia c'era da aspettarselo che i Villian attaccano i giovani eroi durante la notte del loro addestramento, spero molto che i ragazzi faranno del loro meglio per sopravvivere. E' molto bello questo capitolo, la storia va molto bene che è una meraviglia ... non saprei cos'altro dire :).
Spero moltissimo che nel prossimo capitolo ci sia molta azione e forse dico forse quando è necessario ... molta drammaticità.
Ci vediamo alla prossima e ciao!!! XD XD

08/04/18, ore 23:57

Ciao, eccomi qui per la tua storiaaaaaa. XD
Come, come? La tua storia avrà il suo arco finale ... oddiooooo XD XD ahahahahahah. Sto quasi per piangere come una fontana, non ci credo ancora ma ... spero almeno che ci sarà un sequel o qualcosa di simile giusto. Comunque il capitolo e bellissimo e mi piace molto, anche gli allenamenti che i ragazza e Eva stanno subendo non ce che dire, e scommetto che l'assalto da parte dei Villain sarà davvero cool.
Ci vediamo al prossimo capitolo ciao! ;) ;)

03/04/18, ore 11:20

RITIRO NEI BOSCHIIIIII!!!!
Ok, ritorniamo sani di mente (ah-ah, si certo, come no).
Capitolo spettacolare, con una collaborazione che ci fa sperare in un riallacciamento di legami e con un Eva che WOW, troppo al top. Se c'è una cosa che mi piace di questo personaggio è il suo modo di non puntare tutto su una sua unica capacità (come può essere la spada, l'intelligenza o la sua unicità), bensì utilizzare quella che sa esserle più comoda (in questo capitolo, la sua furbizia e quindi essere stata capace di rigirare le debolezze dell'avversario a suo favore). Quindi brava Eva (e brava -Shinigami di fiori-).
Bye bye,
Desdemona_Blacks.