Recensioni per
Cioccolato e Caffè
di Grimilde Deveraux

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/07/17, ore 11:46

Salve Grimilde ^^
Piacere di conoscerti, il mio nome é AlnyFMillen ^^
Devo dire che é da un po' di tempo che non bazzico questo fandom e mi sento leggermente arrugginita ma appena ho letto questa ff ohsantissimoaster mi sono ripresa subito!
Mamma mia, quanto tempo é passato dall'ultima volta che ho fatto sapere in modo decente la mia opinione ad un autore/autrice? Che vergogna, davvero, che vergogna.
Bando alle ciance, però, torno in pista e magari comincio a parlare della fic che é meglio :p
Oddio che cosa carina trovare una nuova storia su Jasper e Alice: ne avevo proprio voglia! I personaggi non sono dei più gettonati, personalmente li adoro, ma mi é sempre dispiaciuto molto non aver mai trovato molte storie su di loro. Quindi grazie mille per aver deciso di scrivere qualcosina su questi due.
Trovo che la tua storia sia davvero originale, non avevo mai pensato a Jasper come un militare ai tempi d'oggi e mettere Alice a capo di una pasticceria é un'idea assolutamente fantastica. Ce li vedo proprio! Da oggi in poi li immaginerò sempre così *^*
Il tuo stile mi piace molto, chiaro e scorrevole. Avrebbe però, secondo me, bisogno di qualche piccola aggiustatina.
Forse, a volte, dovresti ridurre i periodi in modo tale che non risultino troppo pesanti. Nelle prime righe, per esempio, avresti potuto inserire diversamente la punteggiatura:
«Stava giusto per stendersi sul letto, quando qualcuno bussò alla sua porta. Maledizione, era appena tornato da una missione potenzialmente pericolosa in Colombia e già lo cercavano! Sperava tanto che non si trattasse di Peter o Ryley perché stavolta non l’avrebbero passata liscia»
Fai anche attenzione ai verbi, capita che tu inserisca dei tempo presente quando in realtà narri tutto al passato. Nel primo capitolo questo é sicuramente più evidente che nel secondo, quindi credo che tu abbia già risolto.
Ti consiglierei anche di andare a capo quando, nei dialoghi, la persona che parla cambia.
«<< Ha bisogno di qualcosa tenente? >> domandò poi aprendo la porta e trovandosi davanti Sam Uley, il segretario del viceammiraglio a capo della base.
<< Tenente comandante Whitlock, scusi l'orario ma il viceammiraglio ha chiesto di vederla >>
Jasper annuì[...] »

Non facendo così, il testo risulta troppo attaccato e la lettura diviene difficile.
Detto ciò, il resto é perfetto. Questa comunque é solo la mia modesta opinione e sei liberissima di ignorarmi hahah.
Mi piace come si sta svolgendo la trama e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli XD
Voglio proprio vedere il loro incontro, al rogo Victoria e James!! Sono troppo curiosa, spero aggiornerai al più presto.
Alla prossima,
AlnyFMillen

Recensore Master
06/07/17, ore 00:51

E così abbiamo conosciuto jaspi, wow un marines, scusa la domanda, ma il
viceammiraglio e per caso il papà di bella???? se fosse così sarebbe davvero troppo bello, posso dire la mia su James???? mi sta letteralmente sulle scatole, crede che alice gli debba fare per forza la sua torta di matrimonio, ma chi si crede di essere quello, per comandare a bacchetta Alice???? adesso capisco perché Bella e Rose lo odiano, ci credo chi non odierebbe uno così pieno di se???? l'ultima frase di Alice mi fa capire che Eddy ha deciso di partire alla conquista di Bella, sono davvero curiosa di scoprire che cosa ha inventato il nostro Eddy. UN bacione grandissimo ciao *____*