Vanity Fair
di _Ouroboros_

18/07/17, ore 21:36

Ciao! Parto col dire che non ho partecipato all'interattiva, ma la tua storia è davvero interessante! Mi piace molto il tuo stile, e sei molto attenta agli errori ortografici, non tutte le ff danno importanza a queste cose. Comunque non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, la storia già mi sta prendendo molto. In bocca al lupo!

18/07/17, ore 13:45

Ciao! Inizio con il ringraziarti per aver scelto Gracie *-* Sono contenta che possa fare parte di una storia tanto bella e curata come la tua! Ho adorato questa seconda parte del prologo tanto quanto la prima. Hai un modo di descrivere le interazioni dei personaggi che conquista il lettore e sembra di essere davvero lì a guardare la scena! Confermo quello che avevo pensato su Rodolphus e Tatiana: sono personaggi proprio interessanti! E l'amicizia che li lega è molto dolce :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con la presentazione degli altri Oc, dal prestavolto sembrano promettere bene... chissà come si inseriranno nella storia! Tanti complimenti e alla prossima, Taiyou

17/07/17, ore 22:24

Buonasera mia cara :)
Comincio ringraziandoti moltissimo per aver scelto entrambi i miei pargoli, sono veramente contenta che ti siano piaciuti e non vedo l'ora di leggere di come li muoverai all'interno della tua storia.
In questo capitolo approfondiamo la conoscenza di Rodolphus e Tatiana e devo dire che adoro la tua OC, si conferma un personaggio interessantissimo e mi piace molto anche l'amicizia fraterna che la lega a Dolphus.
Ti rinnovo i complimenti per lo stile, è veramente impeccabile.
Al prossimo capitolo :)

17/07/17, ore 18:44

Ciao^^, Sono veramente felice del fatto che Artemis sia stata scelta, devo dire che tengo particolarmente a lei perché mi sono ispirata ad una mia cara amica e niente, non vedo l'ora di come si svolgerà la storia.
Comunque, passando al capitolo, Tatiana mi intriga sempre di più, mi piacciono troppo i suoi modi di fare e il rapporto che ha con Rodolphus è semplicemente stupendo, riescono a capirsi senza bisogno di parlare.
Rodolphus si rivela un personaggio interessante e affettuoso nei confronti di Tatiana, come un fratello, inoltre è innamorato di Bellatrix, un amore che non viene ricambiato. Sono curiosa di come continuerà.
Grazie ancora per aver scelto Artemis :), al prossimo capitolo
Nexxys

17/07/17, ore 15:17

Come sono contenta che tu abbia selezionato Irfan! È uno degli OC che mi sono più divertita a creare e mi fa davvero molto piacere che tu lo abbia apprezzato!
Passando alla storia, questo capitolo mi è davvero piaciuto e Rodolphus si è rivelato un personaggio tremendamente affascinante e per alcuni versi molto dolce: il suo rapporto con Tatiana è davvero bello, a tratti fraterno, a tratti quasi paterno.
Tatiana si riconferma un gran bel tipetto! Sono davvero impaziente di vedere lo svolgimento di questa storia!

A presto e grazie ancora per Irfan ;) ,
Em

10/07/17, ore 17:47

Partendo dal presupposto che amo le whatif?, anche alle elementari adoravo quando la maestra di italiano ci chiedeva di riscrivere il finale di una storia letta sull’antologia, in più trovo che la tua idea di vedere cosa sarebbe potuto succedere se Tom fosse diventato professore sia davvero originale.

Mi piace il modo in cui hai descritto i personaggi, sia quelli più noti (Lucius è così tremendamente Lucius ahah), sia quelli che fanno solo da comparse nel libro (so che è una ficcanaso assurda e una bugiarda, ma Rita Skeeter mi ha sempre fatta morire dal ridere), che i tuoi nuovi OC. Per quanto riguarda Tiberius, hai scelto questo bellissimo nome a caso o sei un’altra lettrice di Vanity&Pride che non è mai riuscita ad arrendersi al fatto che quel capolavoro rimarrà incompiuto?

Bando alle ciance, vorrei partecipare sicuramente con:

Una ragazza, prefetto Serpeverde del VI anno, membro del club dei Duellanti e del Giornalino
Un ragazzo, Corvonero del VI anno, portiere e membro del Club di Trasfigurazione

Oltre a questi due mi riserverei un terzo personaggio su cui sono ancora molto incerta. È un problema per te?

Aspetto con ansia il tuo okay e complimenti ancora per la trovata geniale!

A presto,
Em

09/07/17, ore 15:31

É da quando hai pubblicato la storia che voglio recensire, lo giuro. Ora che ho finalmente finito la maturità sono libera e molto felice di farlo.

È un piacere per me aver trovato questa storia, dico davvero, per cui mi presento: chiamami pure Bea.

Dicevo, amo la tua storia, mi è sempre piaciuta l'idea di una relazione proibita e oltretutto è scritta divinamente e impaginata davvero bene, insomma, non c'è nulla che non vada.

Amo anche i personaggi, la mia preferita in assoluto è Tatiana, la adoro davvero anche se mi stuzzicano parecchio anche Drusilla e Andromeda (lei l'ho sempre adorata insieme a Ted).

Mi ha colpita molto la tua storia anche per la sua originalità, non ho mai letto una storia ambientata in questo periodo, sappi che il mio apprezzamento per te è molto salito mia cara.

Voglio, stra voglio partecipare. In genere faccio personaggi maschili perché mi vengono meglio ma ora non ho proprio idee. Potresti dirmi tu cosa ti serve anche caratterialmente parlando se vuoi, non vorrei che ti ritrovassi con tutti i personaggi della stessa casa e con lo stesso carattere.

Potrei anche creare due personaggi se vuoi, adesso ho tempo, sono una donna libera (anche se la mia vocina interiore mi ricorda che giovedì ho il test d'ingresso all'università).

Aspetto con ansia una tua risposta.

Bea~

Ps: promettimi che non abbandonerai la storia pls
(Recensione modificata il 09/07/2017 - 03:33 pm)

08/07/17, ore 09:54

Salve! Si può?
Oddio che carina, non ho mai visto un'interattiva del genere! Voldemort insegnante????
Già immagino una possibile relazione tra alunna e insegnante, Bellatrix sto parlando di te mia cara HAHAHAHA!
Cooomunque devo dire che questa introduzione è stata abbastanza scorrevole durante la lettura, poi mi piace questa cosa di dividere le ambientazioni!
Mi piacerebbe molto partecipare con una corvonero del VI anno prefetto e cercatrice...per la relazione non lo so, è rimasto un ragazzo competitivo?
Fammi sapere, aspetto anche un tuo ok per la scheda!
Un bacio,
Regina di cuori♡

06/07/17, ore 20:38

Ciao :), devo dire che sono subito rimasta affascinata da questo prologo e molte volte anche io ho pensato cosa sarebbe successo se Riddle fosse diventato un insegnante e trovando la tua storia ho subito pensato che dovevo partecipare e non perdermela. Il tuo stile di scrittura è scorrevole e pieno di dettagli, l'ambiente circostante lo descrivi veramente bene, mi sembra di immergermi nella storia. Tra i personaggi mi ha colpito molto Tatiana, in senso positivo ovviamente u.u (ho apprezzato molto il riferimento ai Beatles) mi ha affascinato il fatto che nsi sia presentata come piace a lei, senza curarsi del giudizio degli altri e rimanendo semplicemente se stessa, oltre a lei mi è piaciuta molto Drusilla (sarà il gene Malfoy? Forse), l'ho trovata subito interessante, come il rapporto (se si può dire così) che ha con Lucius, anche se ci sono state solo poche battute. In poche parole amo la famiglia Malfoy, perciò volevo chiederti se posso partecipare con una ragazza corvonero del V anno, facente parte del club di trasfigurazione e cacciatrice con una relazione con Tiberius, nel caso caso quest'ultimo fosse occupato, con Rodolphus.

Aspetto una tua risposta^^
Nexxys
(Recensione modificata il 06/07/2017 - 08:45 pm)

06/07/17, ore 17:03

Ciao! Non ho mai letto niente di tuo, quindi prima di tutto devo dire che è un piacere farlo! Hai uno stile di scrittura che incanta, con un'attenzione ai particolari invidiabile e una capacità di rappresentare il contesto storico e sociale fuori dal comune! Ho apprezzato i riferimenti ai Beatles (incredibilmente caratterizzanti del personaggio, tra l'altro), la scelta dei passatempi dei ragazzi dell'alta società (piano e canto lirico)... Un inizio ricco di dettagli promettenti che non passano inosservati! Tra i vari personaggi da te inseriti, adoro Tatiana: è una forza! Vorrei essere sua amica (o almeno che lo fosse la mia Oc) :D Ho dato un'occhiata ai prestavolto scelti per i personaggi canon, li trovo a dir poco perfetti! Sento già che mi innamorerò dell'interpretazione che darai di questi personaggi. A proposito, mi fa piacere che tu abbia deciso di rendere il professor Riddle (wow, quanto è figo questo what if!) un trentaquattrenne, si addice molto di più alla relazione con Bella che andrai a impostare... Altrimenti l'avrei apprezzato un po' meno ;) Vista l'abbondanza di Serpeverde tra i personaggi già presenti, penso che opterò per proporti una ragazza di Corvonero del VI anno, membro del club di Incantesimi, e un altro Oc Grifondoro (o magari preferiresti Tassorosso, visto che spesso scarseggiano?) riguardo al sesso del quale ancora sono indecisa. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, e spero di leggere di belle interazioni TedxAndromeda, è una delle coppie più dolci <3 A rileggerci, Taiyou

06/07/17, ore 16:44

Ciao! La tua storia mi interessa molto e voglio proprio sapere cosa succederà con Tom come insegnante.
In effetti adoro già Edward Tonks (è un lontano parente di Ted?) perché hai scelto il prestavolto di uno dei personaggi di una delle serie TV che ho amato :) Insomma... Guardavi anche tu Merlin?
Comunque...
Ti propongo una stupendissima (ovvio) ragazza del 7 anno, cacciatrice e fiera Grifondoro. Volevo chiederti se è possibile che predica profezie.
E poi un fratello Tassorosso dello stesso anno, battitore e ha 20 anni.
Arrivederci da
ana_fremione
(Recensione modificata il 06/07/2017 - 04:57 pm)

06/07/17, ore 16:38

Ciao, una storia ai tempi di studenti Lucius, e compagnia bella e una genialata io non ho visto al meno che dimentichi qualcosa, il prologo molto bello i personagi li vedo ben fatti, essendo Lucius e compagnia bella, sono tutti serpeverde, quindi e solo una piccola curuosita non per iscrivertene uno quanti ne accetteresti?
Io rimango sempre nei miei standard griffoni e Tassi.
Accetti fratelli nati babbani e mezzosangue?
Poi mi servirebbe di preciso quanti anni ha zio Voldy opps volevo dire Tom?

-vorrei provare con una ragazza settimo anno cercatrice capitana caposcuola

-e un tassorosso cacciatore prefetto sesto anno
mi faresti un elenco dei club che accetti?

ps: scusa per ennesima modifica
(Recensione modificata il 06/07/2017 - 04:43 pm)

06/07/17, ore 16:10

Ciao :)
Non credo che ci conosciamo, quindi mi presento: Fiamma, molto piacere.
Ho letteralmente adorato il prologo, soprattutto il fatto che Lucius fosse tremendamente IC, e sei riuscita a farmi immedesimare alla perfezione ... Mi sembrava di essere davvero lì con loro.
E che dire del tuo what if?
Assolutamente geniale!
Detto ció, mi piacerebbe proporti tre OC:
- una ragazza Corvonero del VI anno, se possibile Prefetto e Cacciatrice. Non so se accetti richieste per le relazioni o se ti regoli unicamente tu in base alle caratteristiche, ma mi attira molto Rabastan;
- una ragazza Grifondoro del VII anno, Battitrice e Capitano, con una cotta per Tatiana;
- un ragazzo Serpeverde del VII anno, Cacciatore, per il quale pensavo a un flirt iniziale con Bellatrix e a una successiva relazione con Drusilla.
Attendo il tuo okay :)