La stupidità di un Nara e l'intraprendenza di una Uzumaki
di missredlights

Quinta classificata al "Imagine your Otp contest"

Grammatica e Stile: 9.65/10

mettere spalle a muro, -> mettere spalle al muro, -0.05
un solo momento che Himawari -> un solo momento in cui Himawari -0.1
ma… Ho -> ma… ho -0.05
l’un dall’altra -> l’uno dall’altra -0.05
spinse a parete -> spinse alla parete o contro la parete -0.1

La grammatica è pressapoco perfetta. Ciò che non va bene te l’ho segnalato qui sopra e sono davvero pochissimi errori, di questi poi nessuno è particolarmente grave e si può leggere tutto anche senza notarli. Solo ad un’attenta lettura li si nota.

Originalità e trama: 10/10

La situazione da te scelta l’hai seguita alla lettera, portandola avanti dall’inizio alla fine della storia. Himawari è la ragazza che vorrebbe essere amata da A, Shikadai chi vorrebbe essere amato e Chocho e Sarada coloro che fanno da psicologhe ad entrambi. Trovo originale come Chocho abbia scoperto che in realtà Shikadai è interessato a Himawari, ma alla fine lei e Sarada non dicono nulla alla povera Uzumaki.

Ic / caratterizzazione dei personaggi: 10/10

In quanto figlia di Naruto, non avevo dubbi che Himawari sarebbe stata in grado di fare un Jutsu simile, anche se mi sarei aspettata un po’ di timidezza da parte sua. Dalle informazioni che mi ha passato la mia compagna Giudicia effettivamente si sarebbe comportata così, quindi brava, l’hai caratterizzata come si deve.

Shikadai riprende molto il padre, come mi è stato detto. Rivedo in lui ogni sua singola azione: si vede benissimo che ha preso maggiormente da Shikamaru. Anche lui è stato decisamente rispettato in tutto e per tutto.

Gradimento personale: 9.5/10

La storia è stata strutturata molto bene, scritta in modo semplice, ma al contempo molto efficace e che mi ha fatta restare con il fiato sospeso fino a scoprire cosa si sarebbe inventata Himawari.
Non mi ha convinto come è stato inserito il flashback di Chocho che ha scoperto ciò che prova Shikadai per Himawari. Messo così sembra quasi che sia tutto parte di quel pezzo, ma di sicuro non è successo lo stesso giorno. C’è scritto quando è stato, è vero, ma lo avrei segnalato in modo diverso, in quanto a me ha portato un attimo di confusione.
La fine invece mi ha convinta moltissimo e povero il nostro Shikadai, lasciato in questo modo senza la soddisfazione di poterla toccare come vorrebbe. Himawari ha ragione, se lo deve conquistare, non può mica averla vinta così facilmente.

Totale: 39.15/40

Recensione 1/3 per esserti classificata al 3° posto al Contest " Come neve nella notte di Natale [Multifandom: Naruto&Dragon Ball] " indetto sul forum di efp.

Ciao missredlights ^^
Scusa se arrivo così tardi a recensire, ma l'università chiama e si fa sentire!
Avevo già letto, qualche mese fa, questa One.-shot che mi aveva davvero fatta piegare in due dalle risate XD
Io adoro Shikadai/Himawari, sono davvero una coppia dolcissima, li ho shippati sin da subito, perché sono davvero bellissimi insieme. Devo dire che trovo l'idea di Himawari disperata che è ignorata da Shikadai è davvero divertente. Ma poi Kakashi versione cupido è davvero il top! XD
Ma quando la smetterà con quel libro da pervertiti?! Comunque ciliegina sulla torta Himawari che per vincere all'esame usa la tecnica ereditata dal padre XD
Questa tecnica non si smentisce mai! Davvero una One-shot carina e divertente, complimenti ;)
Un bacio :*

Nede

(Recensione modificata il 23/03/2018 - 04:46 pm)
(Recensione modificata il 23/03/2018 - 04:53 pm)

Recensione 3/3 per essersi classificata II nel "We looked at each other a little too long to be “just friends" indetto da Himeko Kuroba e concluso da E.Comper sul forum

Ohohoh ...
Cosa posso dire?
Una storia decisamente interessante, divertente al punto giusto (specialmente la parte col mitico boss Kakashi-sensei!) e incredibilmente originale.
Il dramma d'amore giovanile di Himawari mi ha fatta veramente sorridere, è tenerissima, e Shikadai è persino peggio! Lui e il suo essere eternamente tsundere ... posso solo immaginarmi la scena in cui utilizza la Tecnica dell'Erotismo per passare l'esame, con tutti i maschietti della sua età con il naso goccioloni.
Una bellissima storiella, scritta bene e capace di catturare l'attenzione dei lettori.
Se ci si aggiunge poi lo straordinario umorismo presente nel racconto (proprio alla Naruto!) non posso che farti tanti pollicioni in su!

Teoth

Ciao ^^
Ho scelto questa storia perché non avevo mai pensato a Himawari e Shikadai come una coppia, ma devo dire che mi hai sorpreso.
Mi piace come hai caratterizzato Himawari, una povera adolescente innamorata che non sa di essere a sua volta ricambiata.
E vogliamo parlare della conversazione tra Shikadai e Inojin? XD Muoio.
Ma il più grande è stato Kakashi. No seriamente, io amo quell'uomo, ogni volta mi fa morire dal ridere.
Comunque Shikadai è stato troppo tenero ad ingelosirsi alla fine, direi che una personalità come la sua si sposerebbe bene con quella della piccola Uzamaki, quindi sì, mi piace ^__^
E poi è carina anche com'è impostata la storia, in modo molto comico XP
Non penso ci sia nient'altro da aggiungere, a presto ^^

Ti prego continuala o fanne un secondo atto, è troppo bella!

OKAY, ADESSO SONO UNA PERSONA FELICE.
Ci hai messo di tutto! La Divina Provvidenza (cioè Kakashi), un Naruto Uzumaki 2.0, due perfide amiche e tanto amore! Oddio, stavo per mettermi a piangere dalla gioia durante la parte finale, lol. Un omaggio a Jiraiya-sensei era assolutamente doveroso in una situazione come questa, l'ho apprezzato particolarmente. XD
Chissà poi cosa c'è davvero scritto in quei libri, ahahahah.
Bellissima OS, va dritta nelle preferite, mi hai fatto ridere come una matta e quasi piangere dalla gioia!
Mezzosangue230