Dark Necessities
di _ A r i a

29/10/17, ore 17:08

Ommioddio. No cioè, mi manca il respiro—
Non riesco a togliermi dalla testa Joe e David che volevano scopare come conigli, sono così imbarazzata ahahaha.
Ci mancava solo Jude, sul serio. La spontaneità con cui gli hanno chiesto di unirsi a loro fa quasi paura (?)
No dai.
Troppo carini quei due, ho adorato come Joe da ubriaco si lasci andare in quella maniera, quando poi lontano dall’alcol dimostri di essere un tipo riservato e anche parecchio geloso.
Allora, andiamo con ordine.
Confesso che mi sarei aspettata mille mila motivi riguardanti l’arresto di Caleb, ma mai la droga.
Bravo coglione, a farsi sgamare. (?) ma non è questo il succo della scena giusto? Infatti, sembra proprio che Stonewall non riesca a sopportare l’idea di farsi aiutare da Jude. Secondo me si tratta di puro e mero orgoglio, però la cosa pare aver ferito molto Sharp. In effetti, tu fai di tutto per aiutare quello che pensavi fosse un tuo amico, e questo poi nemmeno lo accetta.
O meglio. Non lo apprezza abbastanza.
Bene, stattene in galera Caleb. E’ quello il tuo posto.
Mi dispiace molto per Jude, che addirittura voleva tirare in causa il padre che, ricordiamolo, ODIA, pur di dargli una mano.
Comunque, si arrangerà. Amen.
Oddio, ma la scena di Joe e David m’ha stesa ragazza. ERO ROSSA XD, ti giuro, poi quando chiedono a Jude di unirsi a loro…
E questo che quasi quasi una passata se la faceva dare, ma poi il ricordo di Ray torna, fortissimo. E qui capisce di avere un disperato bisogno di lui.
Che gli manca e che sta andando tutto a puttane.
Capisco il suo sentirsi una nullità, il suo vedersi come un fallito.
Per un attimo avevo temuto che si sarebbe buttato, l’idea del suicidio sembrava così carezzevole per lui… l’arresa migliore, una sorta di pace che sarebbe arrivata solo se poneva fine alla sua vita.
Ma grazie a dio poi compare Ray.
Ray che lo prende appena in tempo, madonna mi sono cagata in mano, credevo sarebbe morto, sul serio.
TANTO DARK LO AVREBBE SEGUITO ANCHE NEL FIUME AHAHA. <3
Una scena toccante, un dialogo tra loro due pazzesco, fatto di carezze e parole dolci che sembrano ricucire tutto quello che si è rotto.
Dai Jude, sei forte. Fotte sega di Caleb, o dei due conigli, metti via le bottiglie e torna a scuola ti prego. (?)
Poverino, mi fa una pena quel ragazzo, si autodistrugge quando nella realtà non ha colpa di niente.
Speriamo che questa storia termini con un happy ending, mica so tanto sicura ora.
Brava, il tuo stile mi piace, è calmo e preciso, come la lingua inglese, appunto. Non si perde in fronzoli, arriva al dunque passando per passi molto ben delineati che ti permettono di concentrarti e calarti nelle scene
Au revoir

Lila

29/10/17, ore 16:23

Eccomi Aria! Scusami guarda, sono mortificata, il fatto è che con l’inizio della scuola e tutto non ho avuto molto tempo per leggere la tua long. Sorrame mucho mi amor.
Ma finalmente sono riuscita a cavarmi un ritaglio di tempo per passare da te, sono felice di poter ritornare a leggere questa meraviglia. Mi era mancata.
Allora.
Partiamo dal punto uno.
Ray Dark e Jude. Ora, non prendetemi per pedofila (?), ma io adoro le relazioni tra un adulto e un adolescente, gay, etero, lesbo, chissene.
Le amo proprio. Cioè, io penso che fino a quando sono d’accordo entrambi, non ci sia nulla di male nell’amarsi. Sfido chiunque a venire qui e scriverti che stai trattando il tema della pedofilia, no perché a me era successo una volta (e nessuno dei due era maggiorenne, pensa te--) e niente, mi erano cascate le palle dalla rabbia ti giuro. Chi lo fa, segnalo (?).
Ho amato moltissimo l’intensità che hai saputo infilare grado per grado nella loro discussione. Il fatto che Ray si sia illuso di poter ritornare ad una vita normale, di poter rivedere il suo Jude seduto sul banco, come ai vecchi tempi, un alunno eccellente, il suo amore, spacca in due, letteralmente.
E Sharp, che gli tira uno schiaffo atroce con quella notizia orribile, che lo devasta, è ancora più orribile. Una sorta di addio, con quel “non frequenterò più le tue lezioni”. Mi è piaciuto alla follia come hai smontato Ray Dark, dal professore educato quale si era inizialmente dimostrato ad un bambino capriccioso che vorrebbe solo rendere felice il suo amante.
Vorrebbe solo offrirgli una possibilità di ritornare alla vita di sempre, ma che Jude non è in grado di accettare.
Sembra quasi essersi arreso alla sua esistenza, è una cosa che mi causa molto dispiacere.
Una scena molto intensa che vale tutto il capitolo, sei stata bravissima. Inoltre, il tuo lessico spiccato e il tuo stile decisivo come la lingua inglese (?) ha reso il tutto ancora più affilato. Complimenti.
Passiamo al resto.
Allora, Hillman tatuatore mi ha stesa—
No, ma quanto è carino Caleb che decide di tatuarsi un simbolo che gli ricorda la fidanzata? Inizialmente non riuscivo a sopportarlo come personaggio, ma tu piano piano me lo stai facendo apprezzare.
Sembra che per Stonewall Camelia sia davvero più importante di quanto sembri. Mi piacerebbe sapere se lei avrà un ruolo particolare all’interno della trama, sono curiosa.
Poi, arriviamo alla questione finale.
Caleb arrestato.
Dio, che cazzo avrà combinato quell’idiota, ho paura a saperlo.
Bene, passo subito al prossimo capitolo, non vedo l’ora di saperlo.

A presto
Lila

15/09/17, ore 00:01

Ciao Aria, eccomi qui per l’ultimo appuntamento di questa FF!
Purtroppo ci ho messo più tempo del previsto a recensire perché si sono messi in mezzo casini personali riguardo l’università, la patente e bla bla bla… ahimè, c’est la vie. Ma ora che è tutto a posto (circa), posso lasciare un commentino anche a questo sesto ed ultimo capitolo.

Sono molto contenta che alla fine tutto si sia risolto con un bel happy ending per tutti. Un po’ si era già intuito dal finale dello scorso capitolo che la storia stava prendendo una piega positiva, ma è stato comunque un sollievo vedere che sia finita bene per tutti (vero, Caleb? u.u).

Il personaggio che più di tutti mi ha stupito in questi capitoli è stato Ray Dark. La tua versione dell’imperscrutabile allenatore della Royal Academy è decisamente lontana da quella originale. Sebbene sia vero che anche nell’anime, a un certo punto, Dark si redime, abbandona il suo piano di vendetta e addirittura si dimostra uno zio premuroso, però nella tua fanfiction è veramente un benefattore O.o
In fin dei conti è lui che si è sempre preso cura di Jude, dal preoccuparsi per il suo futuro al salvargli la vita; adesso si scopre che sempre lui ha impegnato i risparmi di una vita per scagionare Caleb e farlo ricongiungere con Camelia. All’inizio dell’anime Dark era una piaga, ma in questa fanfiction è veramente una manna dal cielo. E poi è anche l’unico personaggio che potrei definire “normale” in mezzo a bande di ragazzi scapestrati e adulti superficiali e troppo distratti.

Un epilogo molto lovey-dovey per una storia che fino all’ultimo ha trattato tematiche tutt’altro che leggere.
Bella la complicità tra Jude e Dark (le guance “ustionanti” di Jude sono il top xD):
«Ti amo» mormora Jude, poco più sotto, la faccia premuta contro la camicia di lino candido di Ray, le guance leggermente arrossate.
«Oh, penso che dei modi per dirmi che stavo parlando troppo tu abbia scelto il migliore.»

…Ho appena riso per una battuta del signor Dark? WTF?
Dolcissimi anche Caleb e Camelia. Si vede proprio che il nostro ciuffo ribelle adora - praticamente venera – la sua ragazza. Meno male che l’amour ha saputo mettere la testa a posto anche a Caleb.
E non mi sto dimenticando ovviamente di Joe e David. Giusto nel capitolo precedente mi era dispiaciuto vedere il loro rapporto corrotto dal loro comportamento, questo loro piccolo siparietto – soprattutto la battuta di David – mi hanno risollevato il morale. Come hai scritto tu in questo capitolo, è come se tutte le relazioni tra i personaggi (amicizia, affetto, amore) fossero diventate più pure e genuine.

Mi piaciuto molto anche l’inserimento di Hector Helio. Non mi aspettavo la sua partecipazione alla storia come pusher di Caleb, ma devo ammettere che hai raccontato la sua storia molto bene. In poche parole lo hai contestualizzato alla grande, cucendogli addosso una storia decisamente realistica e sfruttando parte delle informazioni ufficiali sul suo conto che ci pervengono dall’opera originale.

Beh, che dire? Ti faccio i complimenti per il grande lavoro fatto per costruire questa storia e per il risultato finale >3<
In bocca al lupo per il tuo nuovo progetto su Boku no Hero Academia (anime che mi sono ripromessa di vedere) e magari ci si becca in giro tra i fandom ;)

04/09/17, ore 17:21

Ciao Aria!
Dopo le vacanze eccomi tornata al lavoro. E con due capitoli da recuperare, non c’è proprio tempo da sprecare (la rima non era voluta, lo giuro).

Dunque, il capitolo si apre con un Jude alquanto spaesato che cerca disperatamente i suoi compari, che poi si rivelano ancor più confusi di lui. Great. In ogni caso riesce a farsi spiegare l’accaduto, e devo dire che un po’ me l’aspettavo. Ce lo vedo Caleb coinvolto in un piccolo giro di droga: è in linea con il profilo che gli hai costruito in questa fanfiction.
Mi ha strappato una risata vedere Jude trollato brutalmente dal commissario di polizia, che di fronte alla minaccia del ragazzo di “chiamare suo padre, il candidato Sharp” non si scompone minimamente; anzi, tutto il contrario.
Ho apprezzato molto la descrizione di Caleb nella sala dell’interrogatorio: si capisce subito da come è seduto che, nonostante la situazione, non rinuncia al suo atteggiamento strafottente che tanto lo caratterizza.
La conversazione tra lui e Jude è molto interessante. All’inizio sembra quasi una mamma che rimprovera il figlio per aver fatto una bravata; poi le risposte di Caleb si fanno sempre più pungenti e lì si vede quanto l’ambiente in cui è cresciuto l’abbia temprato. Di Jude invece emerge l’opposto: è chiaro sin dall’inizio - da quando entra in caserma praticamente - che quell’ambiente e l’intera situazione lo mettono a disagio. Alla fine Jude è sempre stato abituato a comportarsi da persona onesta e un paio di mesi passati in una gang come quella di Caleb&co. non ha cambiato il suo modo di vedere le cose. Tant’è vero che, benché sia evidente la colpevolezza di Caleb e altrettanto chiaro il fatto che il signor Sharp non li avrebbe mai aiutati, lui comunque spera di tirare fuori il suo migliore amico dai guai. Alla fine Caleb ha ragione: Jude viene da una realtà totalmente diversa.

La scena GendaxSakuma nella seconda parte del capitolo mi ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca. Forse facevo male io ad aspettarmi un po’ più di romanticismo tra questi due. Già farlo ubriachi marci non è certo il massimo – anche se posso capire che stavano cercando di affogare nell’alcool e nel sesso il dolore per la perdita del loro leader – ma addirittura chiedere a Jude (mezzo ciucco pure lui, ma pur sempre più lucido dei suoi due compari) di unirsi a loro è stato un colpo basso O.o
Riesce quasi a sentire ancora i gemiti acuti di David nelle orecchie, diventati ormai la colonna sonora di quella serata da dimenticare. Poraccio Jude, l’hanno proprio traumatizzato… mi dispiace vedere quanto soffra (e abbia sofferto anche in passato) la solitudine. Alla fine lui cercava solamente persone sinceramente affezionate a lui, che lo accettassero per quello che era, senza sovrastrutture o interessi personali di altro tipo. Appena vede scivolarsele tutte via dalle mani (prima suo padre, poi Dark, infine Caleb) pensa bene di mettersi in bilico sulla ringhiera di un ponte a strapiombo sul fiume! Meno male che questo ponte è fatto di travi di ferro, perché ormai sappiamo tutti che dove ci sono travi, prima o poi, spunterà anche Ray Dark (ormai è prassi). E infatti Dark interviene giusto in tempo e lo salva dal fare una ca**ata colossale e il tutto finisce a tarallucci e vino – in senso positivo ovviamente.

Uff, posso tirare un sospiro di sollievo. Questo capitolo mi ha tenuto in ansia dall’inizio alla fine T^T
Nell’ultimissima parte, quando Jude e Dark si ritrovano, in effetti si ricade nell’OOC. Forse vale la pena di segnalarlo. Altre due o tre cosucce che ti faccio notare sono:
- «Ma farti i cazzi tuoi?» replica Caleb, con malcelata irritazione. «Come se non te l’abbiano già detto…» avessero
“All’epoca Jude non era riuscito a non trovarlo meraviglioso, ora invece gli riportava alla mente ricordi di una felicità che sentiva non avrebbe mai più ritrovato, così da trovarlo infausto.” Questo così da trovarlo infausto si può tranquillamente togliere, la frase diventa più scorrevole e meno confusa.

Bene, è tutto. So di essere in ritardo, ma spero di recuperare anche l’epilogo di questa storia il più presto possibile!

28/08/17, ore 02:36

È a bellissimo. Davvero. Ho aspettato con ansia ogni capitolo di questa fan fiction e devo dire che è una delle migliori che abbia mai letto su questo sito. E poi la fine... fantastica, anche se di solito i finali troppo felici non mi piacciono, ammetto di essermi un po' commossa. Complimenti e grazie per aver pubblicato questa storia.

11/08/17, ore 12:30

Ciao Aria!
Premessa. Sappi che il secondo e il terzo capitolo non li ho recensiti semplicemente perché ero in vacanza e purtroppo non avevo la disponibilità internet che ho casa: potevo solo fare affidamento sul mio cellulare. Quindi non è per ripicca nei tuoi confronti che non hanno recensito. Ci mancherebbe. Anzi, ti capisco: neanche io, come vedi, riesco ad essere sempre sul pezzo e a lasciare un commento ogni volta.

Allora. Devo ammettere che la KageKi mi ha sorpreso molto. Fa strano che io te lo dica ormai al quarto capitolo, ma è così. È una crack molto particolare. Io per prima mi aspettavo una combinazione diversa perché non conoscevo ancora le tue preferenze, non avendo mai letto nulla di tuo. Poi, per informarmi e anche per curiosità, sono andata a vedere su che generi e ship viaggiassi nel fandom di Inazuma e lì ho capito.
Personalmente sono una fan abbastanza tradizionalista per quanto riguarda le pairs di questo fandom, per questo motivo forse ho dato un po' troppo per scontata la KidoFudo. Dark e Jude li ho sempre immaginati con un tipo di relazione diversa, ma questi ovviamente sono gusti personali. E siccome la fanfic mi incuriosisce lo stesso, ho intenzione di continuare a leggerla e a recensire ogni volta che mi sarà possibile tra i vari spostamenti estivi ;)
Anche perché adesso voglio proprio vedere che casino ha combinato Caleb e cosa si inventeranno gli altri questa volta per cercare di recuperare il loro leader anche a questo giro – ammesso e non concesso che ci riescano a strappare Stonewall dalla gattabuia çuç

Come se non bastasse, trouble in paradise anche per Jude e Ray Dark…
Devo dire che quello di Jude è proprio il classico dilemma del figlio di papà che cerca di ribellarsi alle convenzioni sociali a cui è legata la sua famiglia, che non ammette smacchi al suo buon nome. E lo fa nei limiti delle sue possibilità, infatti è costretto a girare incappucciato e a vivere un amore considerato “proibito”, sia per la grande differenza di età tra i due, che potrebbe mettere nei guai Dark (Jude non è ancora maggiorenne, giusto?), sia per l'orientamento sessuale che potrebbe causare ad entrambi non pochi problemi. In aggiunta arriva anche il litigio riguardo la scelta di Jude di abbandonare gli studi; Dark si sente tradito e la crisi tra i due è inevitabile.

Caleb e Jude dal tatuatore, invece, sono qualcosa di esilarante! Non mi aspettavo questo siparietto comico: da Caleb che vuole farsi un tatuaggio per sembrare ancor più il “temibile capo di una banda di teppisti”, a Jude che gli dà retta tanto quanto basta per non far capire all’altro che ha ben altri pensieri per la testa, fino alla tanto sudata scelta del tatuaggio, con Caleb che si dimena e cerca di imprecare e Jude che lo zittisce a suon di calci negli stinchi XD
Peccato che l’allegria duri poco: «Smettila di comportarti come un frocio della peggior categoria». Ouch. Bruttissima uscita di Caleb, che con un solo commento ammazza l’atmosfera leggera che si era creata tra i due e prende totalmente in contropiede Jude.
Meno male che il discorso viene subito sviato sulla scelta del disegno per il tatuaggio: e qui mi è piaciuta molto la scelta di inserire la FudoFuyu (che già era stata introdotta nel capitolo scorso). Li trovo molto carini; è bello vedere che ogni volta che Camelia viene menzionata, Caleb si scioglie subito, anche se cerca di non darlo troppo a vedere. Persino il “temibile capo di una banda di teppisti” ha la sua debolezza <3 Certo, non è facile neanche per loro… tra Jude e Dark; Caleb e Camelia abbiamo a che fare con delle relazioni piuttosto burrascose ^^’ …meno male che ci sono David e Joe a risollevarci il morale (?)

Eh be’, con un finale di capitolo così - come ho già detto prima - non vedo l’ora di vedere che pieghe prenderà la storia >w<
Il capitolo è scritto bene e la lettura è scorrevole. Non ho notato errori importanti, solo qui: “Qualcosa che rifletta (non rifletti) Caleb… qualcosa che lo identifichi, che faccia intuire la sua personalità e che possa riferirsi unicamente a lui…”
Perfetto. Con quest’ultimo appunto chiudo la recensione di oggi. E ti dico già di non preoccuparti troppo per la tua tabella di marcia, sei già stata bravissima fino ad ora xD

Un bacio, W.

Seymour Hillman da fare i risotti è passato a fare i tatuaggi?! Che uomo di mondo: dovunque lo metti, si adatta xD

01/08/17, ore 10:36

Ciao carissima!
Dio, scusa il ritardo con cui recensisco questo secondo capitolo, ma ti dico subito: questo mese sarò molto impegnata con i compiti, perché ho un esame di riparazione da levarmi di dosso, quindi preferisco dare la precedenza a quello D:
Ci tenevo a spiegarti il motivo, ho letto l’angolo autrice del terzo - si io mi spoilero gli angolini (?) - e mi è dispiaciuto sentire che ti stavi dando la colpa. Nemmeno io rispondo mai alle recensioni, bisogna avere tempo e soprattutto voglia.
Quindi tranquilla <3 appena mi tolgo il debito sono tutta per te. u.u.
Parlando della storia.
Questo capitolo si apre con l’hype estremo, mentre i nostri ragazzacci se la danno a gambe con gli skateboard, uno più veloce dell’altro - tranne il chiudi fila lol -. Mi piace l’action di questa corsa contro il tempo, sei stata davvero brava, mi sembrava di essere li a guardarli scappare. XD
Purtroppo, per quanto detesti anche solo l’idea, questo giro mi tocca dare ragione a Caleb sul fatto che il mascheramento di Jude prima o poi metterà a rischio tutti loro.
Comprendo benissimo il fatto che Sharp non voglia mostrarsi in pubblico - lo riconoscerebbero tutti, sicuro -, però deve anche pensare alla sua squadra - per quanto poco li possa amare. -
In ogni caso, interessante questa cosa del cappuccio.
Chissà se un giorno lo sgameranno…
Ma a Jude non gli frega delle chiacchiere di Caleb, perché pare aver ricevuto un messaggio da qualcuno di, sì, molto speciaaaale, eheheh.
Chi sarà? Mi vengono in mente delle persone, ma al momento non voglio rovinarmi la sorpresa! Tu bada di non farmi spoiler (?)
Apprezzo il fatto che tu abbia dato a Caleb la fidanzata, comunque, adoro Camelia, e personalmente amo quei due insieme, spero di vedere qualche fetta di storia che li riguarda, anche se il protagonista indiscusso è il nostro Jude.
Mi preoccupa molto l’insistenza di Caleb nel voler sapere dei messaggi di Sharp. Non so cosa potrebbe fare nel prossimo capitolo, lo vedo piuttosto incazzato, a quanto pare non vuole segreti. Da una parte a ragione, ma dall’altra bisogna pur rispettare la privacy?
Spero non rovini l’appuntamento di Jude. Metti che si mette a spiarlo in qualche modo, oddio no.
Sembra un tipo calmo, ma mi mette una certa ansia, non so come potrebbe girarsi.
Ok, ma adesso vogliamo parlare della scena in cui David e Joe vanno a rubare da bere?
Epica la battuta di Caleb “sotto le magliette, come le fighettine”, ok, sono morta--, è stato fantastico! XD
David mi sa molto di fighettina, in effetti (?) - Joe un po’ meno -, cavolo mi ha fatto una pena micidiale, oltre ad averci messo anniiii prima di uscire da lì, ora si prende pure le sgridate LOL.
Che cucciolo, tra i quattro è quello che apprezzo di più.
Sembra quello con più animo D: - mi ero sbagliata a puntargli il dito contro nel primo capitolo -
Spero non gli succeda niente di male… pare un po’ preoccupato per Jude, vediamo come si svilupperà il tutto.
Ti confesso che per un momento ho pensato che non lo avrebbero lasciato andare! Ma per fortuna Jude può andare tranquillo al suo appuntamento segreto - mucho luv -.
Che dire, al momento la storia scorre liscia come l’olio, ma respiro una certa tensione nell’aria. Tipo, puzza di casini grossi, non so se mi spiego.
Il testo era impeccabile, quell’immagine a inizio capitolo mi porta l’orgasmo tutte le volte che la vedo. Dio, è perfetta.
Posso chiederti solo perché Boston? So che è una città messa piuttosto “male”, e sicuramente un motivo è questo, ma mi domandavo…
Ti piace come città? O solo per quello?
Ok, basta, vado.
Al prossimo capitolo.
Ah no aspetta. Lol.

Ho visto che mi è arrivato un messaggio, ed è la tua riposta. Cara, appena posso la leggo e rispondo indietro D: ti avverto in anticipo <3
Ci sentiamo!

Lila - quasi quasi May, visto l’avatar (?) -

30/07/17, ore 17:18

Bene rieccomi qui con una nuava recensione ad un capitolo che mi ha lasciato a bocca aperta!

Ma prima di tutto, come al solito, non ho trovato nessun errore dal punto di vista grammaticale o lessicale ( si ora sono molto breve con il commento grammatica perchè voglio commentare le coppie!)

Cara Aria, mi hai molto stupito, purtroppo non ho letto molte delle tue storie e un po' me ne rammarico, non credevo che la tua OPT per eccellenza sia la KageKi, giuro mi hai sorpreso piacevolmente.
Parto subito col dire che la KageKi non è la mia coppia preferita, principalmente perchè non riesco a vederli assieme in un rapporto amoroso, li vedo più come il comandante e il suo più fidato soldato, ma nonostante questo devo dirti che la descrizione di loro due assieme mi è piaciuta un sacco!

Ho molto apprezzato la descrizione soft di loro due a letto, intimi e dolci alla stesso tempo, erano molto carini. Anche il loto scambio di battute mi è piaciuto un sacco,  molto semplice ed efficace.
Dark era veramente carino nel prendersi cura di Jude ( inoltre mi è piaciuto un sacco il modo in cui si sono messi assieme, non era per niente banale anzi era molto bello e comico, Dark l'ho sempre immagginato come uno stolker e tu mi hai dato la certezza! )

Per quanto riguarda la seconda parte del capitolo, mi hai colpito con il rito delle ferite.
Mi hai lasciato completamente a bocca aperta, lo trovato un po' sadico ma alla fine era stato Caleb a proporlo e a farlo quindi alla fine mi è piaciuto tantissimo anche perchè sembrava un po'  un rito di iniziazione.

Poveri Caleb e Jude, devo sopportarte di vedere Joe e Devid fare certe cose, quando anche loro vogliono farle con i rispettivi partener. Povero, povero Jude ho immagginato la sua faccia quando Caleb gli ha detto che doveva portarlo  in un posto. Ho paura per lui!

Credo di aver finito per oggi, e mi spiace di non aver recensito prima, ma pure io sono stata colta da vari impegni, tra cui pigrizia e cercare di salvare una one shot che stavo scrivendo e che il pc mi ha completamente scombinato.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero di recensirlo in giornata.
Spero anche di ricevere una tua risposta anche ad una della mie recensioni.

Ci vediamo al prossimo capitolo e ricorda, certe volte noi che recensiamo siamo "sbadate"  e capita che ci dimentichiamo di recensire costantemente.

30/07/17, ore 16:38

Ciao Aria!
FInalmente posso rencensire i capitoli! Quasi non ci speravo più.
Anche io ho avuto dei piccoli conttratempi ( tra i quali la mia immensa pigrizia XD), però ora sono qui e recensirò entrambi i capitoli!

Allora premetto subito che non ho notato nessun errore grammaticale o lessiccale. Come ho già detto nella mia prima recensione e il tuo stile mi piace molto e ribadisco che hai una grande Beta reader. Il testo è scorrevole, piacevole e ricco di dettagli, ti giuro che quando l'ho letto  me lo sono divorato tutto quanto in pochi secondi.
Un'altra cosa che mi piace tantissimo è l'impaginazione: inserire il luogo e il momento della giornata mi ha aiutato un sacco per immagginarmi  la situazione. Ben fatto e continua così.

Andiamo ora a parlare dei personaggi:
Prima di tutto devo congratularmi con te, sei riuscita a mantenere tutti i pernsonaggi con i loro caratteri originali, sei stata veramente brava.

Ora andando più nello specifico, ho amato la descrizione di Caleb durante l'inseguimento,  mentre leggevo sono riuscita ad immagginarlo  in ogni minino dettaglio mentre era sullo Skateboard, a questo punto ti devo fare una domanda:  ma quanti anni hanno i nostri " bravi " ragazzi? La curiosità mi è venuta mentre continuavo a leggere il capitolo e anche perchè mi sono sempre immagginata le gang un po' più " dure " e che usano moto o macchine

Per quanto riguarda Joe e David, ho apprezzato molto il loro comportamento nei confronti di Jude,  hanno subito preso fiducia in lui e sono diventati ottimi amici, lo considerano  una parte importante della banda e sono pronti a difenderlo anche contro il loro capo.
Mi è piaciuta molto questa loro descrizione, inoltre ho amato la parte dove spiegano il perchè del loro ritardo nel rubare gli alcolici ( senza dire che Caleb era  un' adorabile bastardo in quel  momento! )

Per finire andiamo a parlare di Jude, il nostro caro ed amatissimo regista, mi si è spezzato il cuore quando hai detto che non si metterà con Caleb durante la storia, T.T, però rispetto il fatto che la KidoFudo non sia la tua OPT per eccellenza, anche se un po' ci speravo T.T.
Ma lasciando la tristezza voglio dirti che anche nella descrizione di Jude sei stata bravissima, ho apprezzato  in particolare tre aspetti: Il primo è che Jude voglia tenere nascosta la sua seconda identità al padre ( credo che lo manderebbe alla scuola militare o peggio al riformatorio se lo scoprisse), il secondo è il suo continuo " antagonismo " con Caleb, dove Jude incassa e cade ( volontariamente) nelle trappole di Caleb, il terzo invece è quando Jude cerca di tenere nascosto il suo misterioso amante al resto della brigata, ci sono rimasto un po' male, ma dalle ultime battute  che si sono scambiati i ragazzi posso pensare che questa relazione sarà uno dei punti di svolta della storia ( inoltre hai messo Caleb con Camelia siiiii! Non vedo l'ora di leggere qualcosa su loro due!)

Bene ora vado al prossimo capitolo!

16/07/17, ore 17:44

Comincio col fare una correzione: è David Samford non Stanford.
Per il resto, oltre a imprecisioni grammaticali trascurabili, la ADORO **
È praticamente perfetta finora. Amo il fatto che i personaggi abbiano davvero il loro carattere  (anche se forse Joe è un po' troppo aggressivo, ma ci sta u.u). Tra l'altro, Joe è proprio il mio preferito e mi piace che tu non lo abbia trascurato come invece fanno in molti. Però sì, diamine, sei sadica. Come posso aspettare dieci giorni o più per un nuovo capitolo? T_T
In ogni caso, stai andando alla grande, continua così!

15/07/17, ore 20:17

Buonsalve Aria – non dovremmo esserci mai incrociate sul fandom prima di oggi, quindi piacere di conoscerti >w<

Sono d’accordo con quello che ha scritto Lila May riguardo l’andamento attuale del fandom di Inazuma: purtroppo è vero che le veterane di questa sezione sono in pausa da un paio di mesi (alcune anche da un paio d’anni ormai…). Io bazzico qui da un po’ e ricordo che il 2011-13 era stato il periodo d’oro di questo fandom… periodo che adesso si sta perdendo, ed è un gran peccato.
Ci sono ancora recensori e autrici molto brave ancora attive, anche se con meno assiduità, e altre che hanno un bel potenziale – ed è il tuo caso -  però capisco che queste risorse si vadano sempre più perdendo tra le miriadi di fanfiction “kitsch” (spesso poi lasciate incomplete) che ormai invadono questa sezione. E alla fine chi merita non riceve il riconoscimento adeguato.
Poi è vero anche che puntare su ship poco conosciute o crack-pairing è sempre un rischio, soprattutto se vuoi ottenere un riscontro in termini di visite e recensioni, per cui mi trovo di nuovo d’accordo con Lila May quando dice che devi perseverare e ogni tanto farti vedere trattando anche ship più classiche, come quelle che hai proposto in questa ff (Jude x Caleb e Joe x David, giusto?).

Di questi tempi ero proprio alla ricerca di una bella fanfic che coinvolgesse i cari amici della Royal Academy e la tua long ha riacceso le mie speranze ^^
Quindi, chiusa la parentesi sui trascorsi di questo fandom, direi di iniziare con la recensione vera e propria.

La tematica di per sé non è esattamente una novità… però, come ho già detto altre volte, non sono in molti quelli che riescono a trattare bene questo tipo di contesto, ma a giudicare da questa introduzione posso ben sperare anche per i capitoli successivi – sempre che il mio stomaco regga; ho letto altre fanfiction di questo genere, ma i tuoi avvertimenti mi hanno un po’ spaventato x_x

Ho apprezzato lo stile asciutto, ma efficace nella descrizione dell’atmosfera. In generale non ho visto errori, complimenti a te e alla tua beta. L’unica cosa: ma io non mi azzarderei comunque a definirvi in questo modo, mi sembrate semplicemente piuttosto che siate due che si limitano a scopare insieme, ma poco importa.
O scrivi: ma io non mi azzarderei comunque a definirvi in questo modo, mi sembrate semplicemente due che si limitano a scopare insieme, ma poco importa.
Oppure: ma io non mi azzarderei comunque a definirvi in questo modo, piuttosto sembra che siate due che si limitano a scopare insieme, ma poco importa.
E attenzione che è David Samford non Stamford. Io non ho nulla contro i nomi europei e magari questa è stata una semplice svista, però mi raccomando lo spelling!

I personaggi mi sembrano abbastanza IC, ma è prematuro ragionarci su adesso. D’altronde siamo solo all’inizio. Non faccio supposizioni neanche sulla trama, mi limito ad aspettare lunedì per vedere che fine fa Jude O.o
Sono anche contenta di sapere che è una storia già fatta e finita, quindi gli aggiornamenti saranno regolari ogni 10 giorni.

Bene, direi che per questa volta è tutto. Al prossimo chappy!

12/07/17, ore 00:05

Ciao _A r i a!
Piacere di conoscerti, sono Lila May. chiamami pure Lou

Ho sempre trovato noiose le storie che affrontano temi quali la droga, l’alcol, il fumo e cose simili, perché sono fatti che vengono continuamente ritrattati, e per esperienza, non ne salta fuori mai niente di… sobrio. Non del tutto, almeno. (?)
Eppure, la tua storia in qualche modo è riuscita a conquistarmi già dal prologo, e ti assicuro che sono una difficile da attirare. Non so spiegarmelo, sarà perché il capitolo è scritto in modo superbo, sarà per come mi hai incuriosita nelle note d’autrice, buoh…
Ho voglia di scoprire cosa accadrà, sono eccitata alla sola idea!
Quindi sì, ti meriti proprio una bella recensione anche da me.
Il “quartetto Royal” viene utilizzato spesso in questo genere di fiction colpa di Caleb, fa sempre piacere trovarselo come protagonista, anche se nessuno dei 4 mi ha mai attirata in modo particolare - sarà che il mio grande amore non è nemmeno della Inazuma lol -. Sono contenta che tu abbia scelto di utilizzare i nomi europei, a me piacciono moltissimo.
La trama parte con una bellissima descrizione dei dintorni brumosi; il nostro Sharp, smarrito, si infila in un vicolo nel quale non doveva metterci piede e incontra questi tre ragazzi con cui ha da sempre avuto poco a che fare.
E ahi, si sente puzza di guai.
Ma forte, e devo dire che David mi inquieta tantissimo… forse per la bandana, forse perché sembra il più scemo e magari non lo è, forse per gli occhi arancioni, non so, tra i tre è quello che mi mette più a disagio.
Hai lasciato col cuore in gola, senza farci minimamente sapere che cosa ne faranno di Jude, se lo picchiano, lo rapiscono e lo stupr—ok no, ma ehi, mi aspetto di tutto a questo punto.
Vorrei tanto sapere come va avanti, però mi tocca aspettare il 17. Beh, visto che la storia è già conclusa almeno so per certo che quel giorno posterai! **
Davvero complimenti.
Per quanto riguarda la grammatica, non ho notato errori di nessun tipo, il testo era piacevolissimo e l’impaginazione è un qualcosa di, boh. sublime. Amo i testi ordinati in quel modo, vorrei tanto sapere come si fa :( sanno tanto di libro, aah.
Volevo dirti, inoltre, che il banner è fantastico, l’ho trovato adattissimo alla storia. E’ anche delle dimensioni giuste, dunque non da nemmeno fastidio, di solito c’è sempre qualcuno che si lamenta pure per quello.
Il motivo per cui tu, come dici, non hai mai avuto un grande successo qui su Inazuma te lo dico io.
Ne sono rimaste veramente poche di persone in gamba, perché quelle che recensivano e animavano un po’ il fandom – i fari guida, ecco - sono tipo morte, cioè, non pubblicano da secoli.
E niente, è un po’ scaduta come sezione, quella di Inazuma. Se vuoi sperare di fare colpo, o usi delle coppie che sono sempre stata apprezzate – mi vengono in mente Xavier e Jordan – o ti imponi e insisti e pubblichi e pubblichi fino a quando qualcuno non ti caga.
Sappi comunque che meriti moltissimo, sei incredibilmente brava.
E io ti seguirò: mi intriga molto questa storia.

Ora vado, si è fatto tardi.
Bacioni

Lou

09/07/17, ore 00:02

Buona sera _ A r i a, penso che non ci siamo mai incrociate su quetso fandom, per cui mi presento, piacere di conoscerti sono Happy_Ely, per gli amici Happy.
Mi dispiace non averti conosciuto prima, e mi spiace che questa sia la tua ultima long su Inazuma, hai veramente un bellissimo stile di scrittura, molto scorrevole e allo stesso tempo dettagliato ( e bisogna anche dire che la tua Beta è stata molto brava).

In particolare devo dirti che mi è piaciuto tantissimo la descrizione della situazione: in particolere ho amato  l'atteggiamneto di Caleb nei confronti di David e Joe, la sua strafottenza era fantastica!

Per quanto riguarda invece David e Joe avrei preferito una situazione leggermente diversa ( spesso ho letto fiction nelle quali Joe predeva spesso le parti di David quasi a sembrare la sua mammina) però nel contesto era molto carina e comica.

Per quanto invece rigaurda la figura di Jude mi hai veramente colpito, credo che sei riuscita a cogliere il suo carattere molto bene, è sempre lo stratega che cerca di trovare una via di uscita in ogni situazione, hai reso molto bene questa sua caratteristica.

In colclusione ho grandi aspettative per questa storia, non vedo l'ora che arrivi il diciassette ( ti avviso che però non riuscirò a recensire perchè saro ad un campo estivo, per cui niente computer e inoltre recensire per telefono non mi piace XD ogni volta mi cambia quello che scrivo)

Per cui ora ti saluto.
Ci vediamo al prossimo capitolo