Fighting Fire
di Himenoshirotsuki

04/11/17, ore 16:52

Porca miseria, Zahra è disturbata forte. Povera Nemeria, già non riusciva con le scaramucce tra ragazzini, figuriamici adesso ... e in confronto ad altri, le sta pure andando bene! Comunque, hai fatto un ottimo lavoro nel rendere l'ambiente violento e squallido di quelle lotte: cioè, questi tizi si gasano a vedere due bambine che si massacrano a vicenda ... fatevi schifo da soli, gente.
E questo si protrae anche nel sogno di Nemeria. Povera, sembrava che almeno nel mondo onirico le cose potessero andarle bene, e invece ecco che arrivano i sensi di colpa a rovinare tutto.
Whoah, quello sì che era un modo di rendere pan per focaccia a Zahra. Di nuovo un combattimento reso molto bene, veloce e cruento, questa volta ad armi pari, e che ha sfoggiato molto bene le capacità delle due Dominatrici.
Il finale piazza un bel cliffhanger: adesso come si sveglierà una svenuta Nemeria?
Complimenti per un altro bellissimo capitolo!

12/07/17, ore 15:11

Ciaooo!
Scusa il ritardo, sono stata via qualche giorno. Finalmente Nemeria è "esplosa"! In realtà speravo che fosse Zahra ad esplodere letteralmente ma purtroppo è ancora viva... peccato...
Nemeria è molto forte, purtroppo ancora non se n'era resa conto. Ora le cose cambieranno, anche all'interno della famiglia: non penso che Dariush intenda ancora infastidirla dopo questo spettacolo! Immagino la faccia che avrà fatto (che tutti avranno fatto)...
Ma chi sono questi tizi che sono arrivati all'improvviso? Delle guardie forse? L'idea di aspettare fino a settembre per saperne di più mi fa morire di curiosità! Però da scrittrice so che le storie hanno bisogno dei loro tempi, devono maturare, ecco. Quindi prenditi tutto il tempo che ti serve, io resterò in paziente attesa! :) La storia, già molto bella, non potrà che migliorare! Però mi rifiuto di leggere spoiler!!!!
Alla prossima! E buone ferie!!!
Giulia
p.s. mi è piaciuto molto l'utilizzo del potere dell'acqua per curare Nemeria, gran bella idea!

09/07/17, ore 14:38

Se c’è una cosa che non si può dire di Hime, è che non mantiene le promesse. Ci avevi preannunciato lacrime, sangue e violenza e questo ci hai dato. In quale misura, poi, potevamo soltanto immaginarlo, ma, ovviamente, conoscendoti, dovevi concludere in grande stile questa parte del libro prima della pausa estiva.
E’ stato molto… doloroso, uno strazio arrivare alla fine, sopportare tutto quello che succede con la consapevolezza di essere impotenti e di non poter fare altro che aspettare. Veniva naturale incitare Nemeria a farsi forza, a tirare fuori il suo potere. Zahra è un essere peggiore dell’animale più violento e sadico che esista al mondo o sia mai esistito, ma, allo stesso tempo, dentro di me c’è sempre una vocina che si chiede cosa possa esserle successo per farla diventare così. Mi rifiuto di credere che sia nata con questa insana voglia di morte dentro (Freud sarebbe impazzito per la felicità di fronte a un simile capitolo!). Forse volevi mostrare una delle possibili strade che ora ha davanti Nemeria?
Il contrasto con il pezzo successivo, quasi… mistico, a metà strada fra il limbo prima della morte e un’allucinazione dovuta al dolore, è fortissimo. Ma, per quanto sia una specie di ottovolante emotivo, è perfettamente in linea con l’esagerazione opposta della scena precedente. Anche quella con il “vecchio” elfo che la cura usando l’acqua è molto bella. La sentivo scorrere dentro di me, risanarmi dopo tanto dolore, riportandomi alla vita, proprio come accade a Nemeria. La sua gentilezza è fuoriluogo in mezzo ai Cani, ma sono sicura che tutto sarà più chiaro quando ci svelerai che ruolo ha esattamente nella Banda.
Kimiya mi preoccupa molto… sembra che quest’ultimo colpo abbia definitivamente distrutto quel briciolo di sanità mentale che le rimaneva dopo tutte le brutte avventure che le sono occorse, soprattutto mentre lavorava nella casa di piacere. Spero che riesca a tornare in sé, o temo che farà una fine ancora più brutta.
Il finale, invece, era quasi scontato, sia per quanto riguarda il nuovo combattimento, sia per l’arrivo dei Kalb, visto che con questo capitolo si conclude un ciclo.
A settembre, allora,
Viviana