The Good Left Undone
di edoardo811

20/07/18, ore 00:41

Ooh, è finalmente giunto il momento del.ritorno a casa dopo eoni (sempre che dopo tutto sto tempo ci sia ancora la città).
Chissà quando terra e Raven usciranno allo scoperto, sarà divertente.
Al prossimo capitolo.

08/07/18, ore 10:57

Era una vita che non entravo su Efp e sulla sezione dei Titans e guarda cos'ho ritrovato. Ho letto HoS e questa la prima volta che le hai pubblicate e sono contento di vedere che hai deciso di finirla. Dovrò passare più spesso adesso a  vedere :D

31/03/18, ore 13:26

E il mio pesce d'aprile in anticipo è... aspettare un'altra decade e illuderti di averti abbandonato di nuovo per poi mandarti un messaggio e una recensione! Ovviamente tutto pianificato. Sì. Fingi di essertela bevuta, avanti, così passo al capitolo.
Dunque. Corvina trova la stanza dei tesori e questa famosa Reliquia, un oggetto estremamente potente dei Fangoid che se restituito ai legittimi proprietari dovrebbe salvare il loro mondo... ma che può benissimo fungere da arma di distruzione di massa se messa in mano a un pirata. Semplice.
Il fatto che a Caruso (o a Bleck Jeck) non importi nulla dei suoi compagni e sopratutto che sappia come utilizzare l'artefatto mi intriga parecchio. E anche il fatto che abbia tirato fuori senza mezzi termini una proposta di resa nonostante possa, volendo, disintegrare tutto e tutti.
Mi piace.
E qui viene anche fuori il dilemma, perché a tutti gli effetti i Fangoid non sono così dolci e ospitali come sono all'apparenza. Almeno non tutti. Ha davvero senso mettere a repentaglio per la centosettesima volta la propria vita e la vita dei propri amici per loro? Nessuno potrebbe biasimare i Titans se decidessero di gettare la spugna. Nessuno, a parte loro stessi.
Corvina che lo attacca con la magia senza che il luogotenente se lo aspetti mi sa tanto di "surprise, motherfucker!".
Tuttavia, dal sorriso e dall'ultima battuta di Caruso si evince benissimo che non sarà uno scontro scontato. Watch out, Corvy.
E qui parte la ship tra "ragazza topo aliena muta" e Cyborg. Che bello, il robottone si merita un po' di amore, specie per via degli autori che non se lo filano mai più di tanto, poraccio.
Scherzi a parte, il gruppo, come in ogni film dell'orrore, si divide. Cy, l'aliena e BB corrono all'astronave dritti tra le braccia di Shamus che è pronto a farli a polpette, Rosso e Terra cercano Corvy verso una morte lenta e dolorosa assieme alla simpatica Shyltia e infine Stella e Amalia vanno da Robin.
E qui mi sorge spontanea una domanda: le tamaraniane, si sa, sono tamaraniane. Super forti, non necessitano di ossigeno, volano, etc. Il problema è che Robin non è un tamaraniano. E quindi come si fa a portarlo in salvo fuori dall'astronave nello spazio siderale? Non credo di aver ben capito.
Ma ecco che arriva Shyltia che, come ogni sirena che si rispetti, prende le sembianze di una donna bellissima e prende a calci nel sedere Rosso e Terra.
E la luogotenente è stata veramente baciata dalla fortuna, dato che tra tutti quanti ha beccato sia un maschio che una femmina a cui piacciono le ragazze. Fortuna per lei, disgrazia per i Titans. Poraccia la bionda, mai che le vada bene.
Okay, ho seriamente paura di cosa potrebbe fare Shyltia a Rosso mentre Terra è nel mondo dei sogni. Presumo nulla di buono.
E infine si libera la Bestia e si spera che faccia un lavoro decente.

Recensione super rapida sia per via del poco tempo a mia disposizione, sia per via del capitolo che è sopratutto incentrato sui combattimenti e quindi si commenta (bene) da solo.
Che dire? Ti auguro una buona Pasqua, alla prossima!

22/01/18, ore 21:34

Ma che bello leggere il tuo messaggio e subito dopo ritrovarsi fatto e finito un nuovo capitolo di Glu Glu Glu. Aspetta che prendo un po' di cioccolata e possiamo cominciare.
Dunque, diciamocelo, per un secondino ho sperato che si parlasse di X e Corvina, sia perchè come ben sai li adoro, sia perchè ci tenevo ad assistere alle spiegazioni di Rosso per il casino avvenuto con Galvor e magari scoprire qualche particolare in più a riguardo delle misteriose voci oniriche della maga. Tuttavia non posso certo rimanere dispiaciuta di fronte a una più che interessante conversazione tra il fiero successore di Slag I e il leader dei Titani. Ammirevole che quest'ultimo riesca anche solo a rimanere cosciente dopo essere stato arso vivo. Tutto merito del mantello in titanio. E anche Slag è fuori di cotenna. N'altro megalomane psicopatico che non si fa problemi ad uccidere, yey! E il fatto che i suoi sottoposti pendano dalle sue labbra è tutto fuorchè rassicurante. Con Edward almeno si aveva possibilità di redenzione - possibilità che poi si è avverata - ma qui la vedo impossibile.
Bizzarro tuttavia che l'ideale di potere assoluto di Slag sia raggiungibile facendo fuori un ragazzetto e un nonnino. Probabilmente si riveleranno essere un Edward 2.0 e uno Slade più anziano del normale in quanto a pericolosità, ma rimane comunque una cosa quasi comica. Quasi.
Ah, e ho finalmente il piacere di fare la conoscenza con la famosa Shyltia. E sì che non mi sono certa dimenticata del disegno che m'hai inviato. Davvero simpatica. Un po' mi ricorda Artemis... Stranamente solo i lati negativi e insopportabili di Artemis, chissà per quale motivo ^-^.
E mannaggia a te se pure io a un certo punto me la sono immaginata assieme a Metalhead... Bleah. Anche se ammetto che provo un po' di nostalgia per il nostro buon vecchio coccodrillo... Non il massimo della simpatia, certo, ma come cattivo non era niente male.
Caruso per adesso non mi dice nulla di che, vedremo come in seguito si evolverà il personaggio, che rimane tuttavia interessante.
BB! Ma quanto non mi eri mancato! Dai seriamente, che ruolo hai tu in tutto questo?
Cattiveria a parte, ho apprezzato questa piccola panoramica dei Titans in gattabuia. Se non fosse per il trauma di venire rapita due volte in un lasso di tempo relativamente brevissimo spenderei un po' più di sarcasmo sui piagnistei di Stella. Ma come già detto la poveretta ha subito rapimenti a sufficienza da bastarle per tutta la vita, perciò solo per stavolta sarò clemente con lei.
Povera Terra. E viene rifiutata, e si sacrifica, e viene separata dalla sua ragazza - ragazza da meno di un giorno tra l'altro - senza neanche poterla sfiorare, e viene pure rapita.
Sei un sadico. Te l'ho già detto e lo ripeto. SADICO. Ci manca solo che m'ammazzi per davvero la bionda.
E infine una ragazza topo, chi sarà mai costei?

Ho finito la cioccolata e anche la recensione. See you next time!

02/12/17, ore 20:45

NO, SCUSAMI.
Io ricevo il tuo messaggio nel quale tra le tante altre cose affermi di non voler continuare Glu Glu Glu, io vivo un mese d'inferno senza un attimo di respiro mentre penso a come risponderti, finalmente riesco a ricavarmi un pomeriggio libero, scrivo un bel messaggio lungo e serio che mi prende anche un bel po' di tempo... ed ecco che tu aggiorni la storia? Ma ma ma...
Ora non saprai mai come ti avrei risposto. Ecco.
Cretinate a parte, non hai idea di quanto mi faccia felice rivederti in auge, sia con InFAMOUS, che con Glu Glu Glu. Ma ciancio alle bande, bando alle sdolcinatezze, passo alla recensione vera e propria ;)

Siamo nello schifo fino al collo. Non ci sono altre parole per descrivere la situazione. Il pianeta è sotto attacco, i Titans sono in minoranza, i fongoid sono terrorizzati, indifesi e pronti a venderli al miglior offerende pur di aver salva la pellaccia, e pure divisi tra loro. Carini anche i pirati robot affetti da leggerissimi problemi di controllo della rabbia. Bel quadretto, davvero.
Amalia è ancora a pezzi per via di X, e nonostante le parole di Terra degli scorsi capitoli l'abbiano aiutata parecchio, ciò non significa che non sia ancora ferita dal loro spiacevolissimo colloquio. Poveraccia, e diamole una gioia a questa ragazza, sembra quasi che abbia un maledetto hashtag tatuato sulla fronte. Ho ammirato però la sua fermezza verso fine capitolo.
Robin, povero pure lui, non sa cosa fare, ed è più che comprensibile. Dopo più di un mese di niente, se non di frustrazione e di impotenza, è naturale che non si sappia come agire di fronte a un attacco improvviso.
Stella è quel che è, quindi è ovvio che da lei non riceveremo aiuto (lol, sono crudele).
Ho amato Terra. Cioè, più del solito. Il modo in cui difende Komi e X e tiene testa a Robin è una ventata d'aria fresca dopo l'ennesima solfa del leader che sa sempre tutto e se sempre come fare. Sopratutto, ciò rientra perfettamente nel personaggio. Terra non è, almeno secondo l'opinione di molti, una Titan a tutti gli effetti; non le piace ricevere ordini, e se pensa che qualcosa sia sbagliato, non esita a dire la sua, anche a costo di andare contro il gruppo (dopo ciò che ha passato, ce l'avrà lei un'idea minima di cosa sia giusto e cosa sia sbagliato, no?). Quindi nulla da aggiungere se non: applauso.
E lei e Corvy sono troppo carine. Seriamente Edo: e falle abbracciare queste poveracce, che se lo meritano dopo un mese intero in cui a malapena si sono viste e mai neanche sfiorate. Io sto ancora aspettando per il gran giorno del coming out, vedi di non farmi aspettare troppo sai?
E in mezzo a TUTTO QUESTO - pirati robot assassini che distruggono città, i Titans costretti a combattere, X disperso chissà dove e accusato di tradimento, Galvor che continua a sprecare ossigeno, il tuo immenso sadismo - non mi sono dimenticata del bizzarro sogno della maga. Cosa avrà mai a che fare quell'esserino tanto puccioso con tutto il resto?
Infine, ho l'oscuro presentimento che Corvy o qualcun'altro verrà rapito. Non chiedermi perché, ormai in ogni tua storia ho la sensazione che se esiste anche solo la remota posibilità che un poveraccio finisca nelle mani dei cattivi, ci finirà. Sicuro duecento percento.

E siamo arrivati pure alla fine di questa faticosissima recensione che ho dovuto riscrivere ben due volte per colpa di sto' schifo di computer. Chiedo venia, al solito, per il modo in cui appaio e scompaio, ma davvero, la scuola porta via un casino di tempo, pure a quelli come me che preferirebbero mille volte fare altro anziché studiare. Ma, se sarai paziente, cercherò quanto possibile di starti dietro ;).

P.s. Mi sono resa conto, rileggendo la recensione... che non è proprio il massimo. Mi spiace, ma sono esausta, e di meglio non riesco a fare.
(Recensione modificata il 02/12/2017 - 08:50 pm)

30/10/17, ore 22:14

EHILA'. E' passato giusto un pochetto dall'ultima volta che ci siamo sentiti. Come stai? Tutto bene?
Fantastico, perché a me sta andando da schifo ^ ^'.
Ad ogni modo, chiedo in ginocchio venia per il ritardo non immane, non enorme, ma mastodontico. Cercherò di farmi perdonare recensendo ogni capitolo che ho missato (invece di fare la furba e recensire solo l'ultimo pubblicato. Dai, te lo meriti dopo che ti ho praticamente abbandonato). Solo non aspettarti recensioni lunghe chilometri perché, come già accennato, sto avendo a che fare con un dinosauro del triassico che mi va a due righe all'ora.
DUNQUE.
Riguardo Rosso e Komand'r. Considerati i vari piccoli litigi avvenuti nei precedenti capitoli, una rottura era non solo prevedibile, ma sotto certi aspetti anche inevitabile. Tra il disagio dovuto alla gravidanza, l'angoscia di trovarsi su un pianeta sconosciuto, e il terrore e la rabbia per l'essere bloccati in un luogo solo apparentemente non ostile... eh. Non è di sicuro un bel periodo per una luna di miele.
Ammetto, tuttavia, di essermi nuovamente schierata dalla parte di Amalia in questo frangente. Okay, l'ego di X è grande come una casa, e deriderlo non è mai una cosa saggia, che lui sia di cattiv'umore o no. E' anche vero che lui ha iniziato una rissa poiché ubriaco e per intolleranza verso gli insulti diretti a Komi. Ma un conto è l'orgoglio ferito, un conto è girare il coltello nella piaga.
Non puoi rassicurare una persona propinandogli un discorso sugli errori commessi che appartengono al passato e poi colpirla alle spalle sfruttando proprio questi. E' da bastardi, nonchè da vigliacchi.
Ad ogni modo, la conversazione finisce in tragedia, Rosso ne ricava uno schiaffo e per tutta risposta abbandona Komi. Da sola. Con. Suo. Figlio. In. Grembo.
Sarà meglio per Red X riscattarsi in qualche modo in futuro, te lo dico sin da subito. E' dannatamente difficile riuscire a mandare giù certe azioni, specie se eseguite da uno dei tuoi personaggi preferiti.
Passando a temi un attimino più piacevoli. Ammetto che è sempre bello vedere Terra, specie dopo tanto tempo che non riapro questa storia. E le occhiatine tra lei e Corvy mi hanno fatto sorridere.
Interessante la faccenda delle pietre. Da quel che ne so, potrebbe essere una semplice citazione a Ratchet & Clank quanto la soluzione ai problemi della vita. Vedremo.

E lo sciamano sembra un tipo a posto. Almeno lui tra tutti i fongoid, cavolo.

Bene, per stasera la chiudo qua. So che non è lunghissima, so che probabilmente è strapiena di errori, ma sono stanca e non volevo far attendere ulteriormente questa storia che merita davvero tanto. Mi spiace, davvero. Domani provvederò ai prossimi capitoli.

P.s. Sì, chiedo ancora scusa per il ritardo. La scuola non ha pietà, credi a me.

18/09/17, ore 16:54

Red X ha finalmente scoperto tutto... Lo sospettavo, non mi sono mai fidata di Galvor e dei suoi amici. Adesso arrivano seri problemi, con quasi tutto l'universo che vuole catturare i Titans... Non so se sia peggio questo del disastro successo in Hearts of Stars con Metalhead XD Galvor che penserà a Komand'r?! Stai lontana da lei, o dovrai vedertela con Kori e X! Amalia si sente un pochino meglio grazie a Terra, che è stata molto comprensiva nei confronti di Komi. Bibi non ha ancora capito che Corvina e Terra stanno insieme e, ovviamente, è così stupido da non capire che le due ragazze non sono più innamorate di lui... Almeno ha realizzato di essere semplicemente sfigato. Beh, su, un passo alla volta... Dopo un po' di tempo capirà. Ora le navi di Slagg sono tornate, quindi... Nuovi grandissimi problemi in arrivo, che faranno sprofondare tutto Quantus nella confusione...
Alla prossima! =D

13/09/17, ore 09:29

Che bello questo capitolo! Mi piace molto l'amicizia tra Terra e Amalia, si trovano molto bene insieme. Sinceramente non mi aspettavo proprio che fosse Terra a consolare Komi... Però è stata molto brava e ha fatto ritornare il sorriso a Komand'r, che adesso deve assolutamente chiarire le cose con Red X. Mancano ancora 7 mesi alla nascita del bambino? Spero che entro quel tempo saranno riusciti a scappare da Quantus e ritornare a casa. Non potranno restare su quel pianeta orribile... Mi chiedo cosa Corvina debba fare per salvare i fongoid, ma spero che faccia presto: magari dopo potranno trovare un modo per tornare alla Torre. Amalia è veramente divertente: il modo in cui ha preso in giro Terra è stato fantastico! XD Peccato che Tara non abbia fatto la sua visitina a Rachel ma... Sarà per un'altra volta. Komi ha deciso di non rivelare nulla a Stella, ma credo che tutti gli altri, prima o poi riusciranno a scoprire di questo litigio.
Capitolo molto carino, mi è piaciuto tantissimo!

06/09/17, ore 12:29

Mmm... Che sogno strano... Che quella creatura abbia detto a Corvina il modo per sconfiggere Slag e distruggere la sua "nave"? Interessante, ma chi è quella creatura? (A proposito, è suuuper carina!😍) Povera Corvy, posso capire che sia totalmente distrutta... Mi dispiace tanto, con tutti quanti che le stanno addosso. Stella, sei veramente stupida. Ma quando ti deciderai a capire che non sei su Tamaran? Tua sorella non si è fatta nessun problema, non ha neanche pensato al suo pianeta natale! (Amalia era cattiva e voleva farsi anche aiutare da Red X, ma... Dettagli XD) Eh Robin, mi dispiace, ma dovrai aspettare ancora un po' (come se tu non avessi aspettato già abbastanza...😕) Sinceramente non capisco come Kori "preferisca" sua sorella a Robin... Dopo tutte le cose che ha fatto Amalia a lei e le volte che Robin ha salvato Stella... È veramente un dilemma. Le cose stanno andando male, molto male per tutti. Anche e soprattutto per Red X, che non è quasi mai in sé e finisce per dire cose sbagliate. Sappiamo tutti quanto lui tenga ad Amalia, ma certe volte forse non lo dimostra... Però, io dico spesso: dopo cose brutte ce ne saranno anche di belle... Giusto? Almeno lo spero tanto.

01/09/17, ore 19:22

Questo capitolo è molto triste... Mi dispiace tantissimo per Amalia e Red X. Spero che la loro relazione ancora non sia finita, proprio adesso che Komi aspetta un bambino. A proposito, quando nascerà? Suppongo che manchi ancora un po' di tempo... Capisco che Amalia si sia arrabbiata così tanto, ma ha esagerato a prendere in giro il fidanzato, non avrebbe dovuto farlo. Sinceramente non mi è piaciuto molto il suo comportamento durante la discussione, ma le cose sono purtroppo peggiorate quando Red X ha accusato Komand'r per quello che ha fatto nel suo passato. Ho paura che le cose non andranno alla grande per loro, da adesso in poi.
Ed intanto gli altri, ignari di cosa sta succedendo, aspettano di mangiare felicemente e allegramente. ( No, sul serio, non so cosa farei per vedere la reazione dei Titans quando sapranno del litigio tra i due fidanzati) La coppie si stanno distruggendo, poco a poco... (Tranne la Robstar, che per ora fortunatamente non sembra avere grossi problemi) La parte di Tara che cerca di non attirare l'attenzione e di nascondere il suo rossore nel vedere Corvina con quel... ehm... vestito super-strano è molto carino, mi piacciono questi momenti imbarazzanti! E se Robin si sta accorgendo di qualcosa, ha tutto il mio sostegno... Sono sicura che riuscirà a scoprire la "relazione segreta" fra le due ragazze. Se Robin avesse pensato che lei fosse arrossita per causa sua... Sarebbe davvero divertente! "Impiccione"? Ehi Terra, non provare ad offendere il mio capo preferito! (Scherzo, ovviamente XD)
A proposito del vestito di Rachel, è davvero strano vederla vestita in quello stato, non riesco quasi ad immaginarla, tanto sono abituata al bel mantello viola =") Capitolo fantastico! Non ho visto errori, tranne che per quando hai scritto "parargli" invece che "parlargli"
Cosa ci riserverà il prossimo capitolo? Credo qualcosa di interessante...
Alla prossima, allora!

29/08/17, ore 10:58

Ciao! Sono di nuovo qui =)
Beh, è stata un po' una sorpresa ritrovare tre capitoli tutti insieme dopo essere tornata dalle vacanze. Mi sono detta: ho tanti capitoli a cui lasciare una recensione! Inizio subitissimo, senza perdere altro tempo.
Allora... Stella, in effetti, è quella che si preoccupa di meno su Quantus... E un pochino l'ho odiata per questo: Non pensa a Corvina? E che non potrà più tornare a casa, a meno che non succeda un miracolo? Mmm... In fondo, è Robin quello che pensa un sacco. Poverino, mi dispiace che non riesca a trovare una soluzione per andarsene da Quantus😢 L'unica cosa sarebbe rimanere sul pianeta per ora, ma con Bibi il rompi-coppie, non penso che sia molto facile. Sì, rompi-coppie😂😂 È il soprannome che gli ho dato quando ho visto "Trouble in Tokyo" 😂 Veramente, BB non è il personaggio che preferisco... Certe volte è veramente antipatico😅
Red X... Cosa dobbiamo fare con te... Beh, quel fongoid odioso-schifoso aveva offeso Amalia e tu non eri del tutto lucido, quindi forse posso perdonarti. Non vorrei essere nei suoi panni: Amalia arrabbiata è veramente spaventosa... Come ha detto Kori, non vorrei che litigassero. I Titans sono in un mare di guai adesso... Le cose non saranno certo facili da questo momento...

27/08/17, ore 19:43

Okay, spiegami una cosa. Perché, nei momenti morti di Efp, senza nessun messaggio e senza nessun aggiornamento, il mio computer è un gioiellino della tecnologggia (seh... p-più o meno) mentre, quando aggiorni ENTRAMBE le tue storie e mi messaggi, il mio caro pc mi tradisce e va a farsi benedire? No, spiegamelo perché sono curiosa. Ma passiamo alla storia che mi sembra decisamente più interessante.
Dunque, una azarethiana è stata in passato sul pianeta Quantus - perché a quanto pare ogni azarethiana degna di definirsi tale ha una gemma conficcata nel cranio - e lo ha aiutato. Come non ci è dovuto saperlo, poveri mortali quali siamo, ma tant'è.
Interessante il modo in cui sei riuscito a collegare i due mondi, e sopratutto affascinante il modo in cui sei riuscito a far apparire tale collegamento verosimile, con il fatto che Azarath si trova in ogni luogo.
Complimenti, quindi.
Corvina mezza nuda? Okay che nella serie mostra senza troppo ritegno le gambe scoperte, ma non ce la vedo per niente comunque. Ma immaginarmi la possibile reazione di Terra alla sua vista mi ha ucciso.
Ora però, la domanda sorge spontanea: cosa bisogna fare per salvare sto' pianeta? A quanto pare, tuffarsi nelle scartoffie. Ma scherzi a parte, vorrei davvero sapere la soluzione, anche perché bisogna ricordarsi che Corvina non è una "normale" azarethiana, ma una mezzo demone, quindi chissà. Riuscirà ad aiutare i fongoid?
... Dopo la sfuriata di Galvor quasi quasi spero di no.
Poi, vabbè. Robin e Stella fanno i piccioncini, BB rompe le scatole, e Komi e Rosso sono in crisi e gli alieni sono dei bastardi. Che bella la vita e la compagnia su Quantus, quasi quasi ci trascorro il Natale.
Purtroppo l'allegra combriccola raggiunge la locanda che la festa è ormai finita. Un pugno in più a quella guardia del cappero gliel'avrei dato, però. Eh, Red X? E a proposito di lui, povero. Okay, ha decisamente esagerato, ma è evidente che la colpa sia di Galvor, dai.
Perciò, carissima Amalia, vacci un attimino piano con lui. Okay?
E i fongoid adesso ci odiano, yeeeey! Motivo in più per riparare col potere della magggia e dell'amicizzzia la nave e andarsene. Senza bacini d'addio per Galvor.
Non mi dilungo nei complimenti, sia perché già sai la mia opinione a proposito, sia perché rischierei di far saltare in aria l'unico computer funzionante in casa (che risale presumibilmente al Triassico e che sta impiegando mezz'ora per caricarmi due righe di recensione. No. Comment.)
Al prossimo capitolo!

13/08/17, ore 23:30

Sai chi altro è simpatico almeno quanto Efp? Il mio portatile. Specie quando decide di non inviarmi la recensione, e farmelo sapere solo a sera tarda quando l'ultima cosa che il mio cervello vorrebbe è mettersi a scrivere dei Titans. Sono tanto felicia in questo momento. Ma tanto tanto.
Ordunque, potresti avvertire da parte mia Komi e Tara che si trovano su Tglu e non su InFAMOUS? No, perché mi sembrano un attimino confuse sul da farsi.
E... Amalia rilassata e sorridente con un fiore nei capelli? Chi sei tu, e cos'hai fatto a Komand'r?
Idiozie a parte. E' bello vedere la mora un po' meno tormentata del solito e, anzi, leggermente più in pace con sè stessa. Dopo tutto il casino che è successo se lo merita. Bello anche che abbia deciso di trascorrere del tempo assieme a ogni membro della squadra (maga esclusa). Almeno non sarà più un'estranea o peggio agli occhi dei Titans.
Peccato solo che il suo rapporto con X si stia incrinando capitolo dopo capitolo. E non prevedo un mglioramento nell'immediato futuro, visto che sappiamo tutti a cosa è dovuto il trambusto alla locanda di fine capitolo. Ahia. Corri, Rosso, corri!
Terra è depressa, e ha pure ragione ad esserlo, povera. Spero per l'incolumità di Corvina che qualunque sia la ragione per la quale accetta così di buon grado la segregazione da parte dei fongoid sia una ragione valida, perché è evidente che questa situazione di stallo non possa durare ancora a lungo senza conseguenza poco piacevoli.
Okay, dicendo questo farò un piccolo torto alla a me cara RaeTerra, ma Komi e Tara sono troppo carine assieme, anche solo da amiche. La loro affinità non è subito evidente, ma lo diventa mano a mano che imparano a conoscersi, e nei panni della bionda non ci potrebbe essere una persona migliore della tamaraniana con cui confidarsi (anche se durante tutta la loro chiacchierata mi sono fatta un filmino mentale con la maga che irrompe dicendo qualcosa tipo "ehy, ho ottenuto la giornata libera, voi che fat-" e si ritrova quelle due matte che flirtano innocentemente. Pagherei oro per vedere le loro facce. Oro).
Tenero il momento in cui Terra racconta la sua travagliata storia con Corvina. Sembrano passati secoli dal "mi sembra di guardare una pianura" riguardo il petto della cara geomante. Ah che bei tempi.
E Amalia scopre che BB è un verme. Continuiamo così, facciamo sapere a tutti quello che ha fatto, e forse il mondo la smetterà di bombardarci con l'immagine del "ragazzo figo, in gamba, rubacuori e spiritoso, che riesce a maturare profonde riflessioni filosofiche sulla vita". O anche no. Sigh.
"Sono accadute tante cose che qualcuno potrebbe scriverci un libro".
No no, cara, hai franteso. Si chiama "fanfiction". E se sono accadute tante cose, è proprio perché qualcuno ci ha scritto una fic.
Bel capitolo, anche se ora voglio assolutamente sapere cosa sta succedendo a Corvina e tutta la storia della Salvatrice e della minaccia da cui dovrebbe proteggere i fongoid. Vedi di avere delle risposte, Corvy, per essere stata lontano un mese da Terra (fidanzate da meno di quarantott'ore e subito una separazione di trenta giorni. Sei un sadico, lasciatelo dire).
Scusa la recensione un po' meh, ma dopo una giornata passata tra i compiti di fisica e lo schermo del computer, il mio cervello si rifiuta categoricamente di scrivere di più di così.
Nessun errore di grammatica a mio dire, e ci ribecchiamo in un prossimo capitolo!

06/08/17, ore 23:30

Sinceramente, sono felice di poter rivedere questa storia. Mi sono sempre chiesto "ma dopo?", e infatti anche se non recensivo la leggevo, e mi è dispiaciuto molto che l'hai cancellata. A me sinceramente, sono piaciute tutte le storie, e spero che potrai rimettere anche l'Apprendista (secondo me uno dei lavori che ti era riuscito meglio dopo HoS) e magari anche riaggiustare NOVA, che aveva anche lei un suo perchè.
Ma forse sto chiedendo troppo XD

Adesso mi tuffo negli altri capitoli. Alla prossima!

03/08/17, ore 08:27

Un mese?? È un mese che ancora sono su Quantus e non riescono a trovare via d' uscita? Mi chiedo come faranno a risolvere questo pasticcio. Sono di nuovo io, un pochino in ritardo questa volta😅😅 Corvina quindi è una specie di divinità del pianeta, non si sa che cosa le stiano facendo le guardie e per di più la ragazza non vuole dire nulla su cosa succeda nel palazzo e perché proprio lei sia la Salvatrice... Dai Rachel... Questo da te non me lo aspettavo😢 A meno che non ci sia qualcosa che i fongoid devono nascondere ai Titans, ma non credo che sia così. So con certezza che ci sorprenderai con il prossimo capitolo XD Insomma, tutti i ragazzi sono in una situazione terribile, disperata... Comincio a dubitare che riescano a tornare sulla Terra. Ma penso che non sarà così... Non può finire così, vero?? Penso anche che manchi ancora moltissimo alla fine della storia, menomale =D Mi è piaciuta l'idea di descrivere un po' ciò che pensano tutti. Mi immaginavo che BB avrebbe fatto subito amicizia con alcuni abitanti di Quantus, visto il suo carattere allegro. Anche se, nel capitolo, hai rappresentato anche il suo lato più... intelligente XD Robin è preoccupato (come sempre) per i suoi amici e ha un piano per scoprire qualcosa di più su Corvina e la storia della Salvatrice: come Cyborg, del resto. Poovero X, non ha niente da fare se non ubriacarsi tutti i giorni... Menomale che c'è Cyborg, su, lo tiene un pochino sotto controllo... Anche se il suo intervento non è che sia servito a tanto eh... Io quei fongoid che parlano male dei Titans li strozzerei e li butterei sotto a un camion. Seriamente. X ha tutta la mia appprovazione a picchiare quello schifoso di Galvor (strano, questo nome assomiglia molto a Galfor, il "protettore" di Stella sul pianeta Tamaran quando era piccola)
Non puoi offendere Amalia in questo modo! Beh, anche Galvor doveva saperlo che X si sarebbe infuriato. Anche Cyborg adesso è nei guai... Spero che arrivi qualcuno a risolvere la situazione... Non ho idea di come riusciranno ad uscire ancora da questo enorme problema. Capitolo stupendo, i sentimenti sono descritti perfettamente (lo dico sempre ormai =D)
A presto, e al prossimo capitolo!
Star05
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 04:29 pm)