Il moscerino
di Sakkaku

14/08/17, ore 21:15

Ciao e buonasera :33

Ecco qua una flashfic davvero molto simpatica! Quando ho letto l'introduzione, ho smesso di girovagare a vuoto e ho aperto il tuo lavoro, perché hey, qualcuno che ha il mio stesso problema con questi maledettissimi moscerini.
Certo, io sono molto più infastidita di te da questi cosi che mi volano attorno ogni maledetta sera (giuro, credo abbiano dimora fissa vicino al mio portatile, o qualcosa del genere), ma da come hai descritto tu la situazione, mi è pure scappato un sorrisetto.
Ci sono alcuni punti da sistemare per quanto riguarda la punteggiatura, ma nulla di grave; fra l'altro, hai detto di averla scritta di getto, quindi posso ignorare la cosa (sono un po' pignola, sì u_u).
E' stata una lettura piacevole che mi ha salvata momentaneamente dalla noia e ti ringrazio ahahah
A presto

Blue Poison

12/07/17, ore 20:22

Sono passata di qua per vedere se avevi aggiornato qualcosa e ho trovato questa flash :3
Essendo estate, mi capita anche troppo spesso di avere sciocchi moscerini che mi camminano sullo schermo del pc... sono formiche con le ali per la precisione, almeno i miei, e sono veramente stupidissimi.
Hanno anche provato a infilarsi nel mio naso XD
Però è vero che quando scompaiono dallo schermo ti senti un piccolo vuoto, come se avessi uno spettatore che si è alzato ed è andato via, soprattutto quando stai scrivendo.

E niente, è veramente carina questa flash e mai avrei pensato di trovare qualcosa di dedicato ai moscerini sullo schermo del pc XD
Adoro le tue idee strane ♥
a presto !

~Sky

09/07/17, ore 17:10

Carissima Sakkaku, ma che meraviglia è mai questa??? *_*
Sai, meno male che non hai parlato di zanzare, perché a quel punto avrei dato di matto, sclerato malamente e avrei creato una recensione piena di insulti tipo quelle che scrivi tu per le avvincenti (?) avventure di Yury XD
Invece hai dato vita a un moscerino e... ma che roba!!!! Ti sei lasciata ispirare dalla quotidianetà, da una cosa assai banale in apparenza, da una cosa fastidiosa e che ti disturbava nel momento stesso in cui ti ha ispirato.
È fantastico!!
Ti faccio notare qui una piccola svista nella prima riga:
«avvicini per afferarlo», manca la doppia 'r' in 'afferrarlo' ^^
Per il resto è impeccabile... ma secondo me quella 'r' è scappata perché a te sembrava di averla scritta, ma i moscerini hanno oscurato quel punto e quindi non potevi esserne certa, cattivi! (?)
Questo mi ha fatto morire dal ridere invece:
«Il medico deve avergli raccomandato di camminare oltre che volare e lui intende seguire il consiglio alla lettera.»
AHAHAHAHAHAHAHAHAH, il medico XDDD sembra una di quelle cose delle raccolte, quelle che ti fanno spanciare per il troppo ridere :P
Mi sono immaginata un moscerino più grande con un camice bianco addosso che pontificava, dicendo: «Allora, giovanotto, come stiamo?».
E il moscerino: «Mi fanno un po' male le ali...».
«Allora cammina, non limitarti solo a volare. Vedrai che andrà meglio!»
AHAHAHAHAHAHAHAH, follia pura, che meraviglia! Che bellezza!
Ah Sakkaku, sai che ti adoro, no? Ecco, te lo ripeto ancora una volta :3
Complimentoni e alla prossima, non vedo l'ora di leggere un altro di questi capolavori ♥

09/07/17, ore 14:01

Buon pomeriggio.
Caspita... ma questo racconto è favoloso, è scritto davvero benissimo! *-*
Ah ah, il moscerino, ora che mi ci fai pensare su, è un classico xD
Ma dai... accade proprio e perfettamente tutto ciò che descrivi! Stessa medesima cosa anche per me.
Si nota che hai esperienza con questi simpatici insetti un po' molesti xD
Il fatto è che alla fine non si acchiappano mai xD sembra che siano lenti, impacciati... e invece via, scappano che è una meraviglia.
Complimenti, molto carino come scritto.
Buona domenica :)

08/07/17, ore 21:18

Ahhhh Sakkaku, ma quanto ti adoroooo!!!!
Sei grande e questi tuoi fantastici deliri non possono che strapparmi un sorriso! Io non mi stancherei mai di leggere queste flashfics, potresti pubblicarne anche una al giorno e io sarei contentissima!!!
...ma non pubblicarne una al giorno, non avrei tempo per leggere tutto :'DD
A parte i miei deliri: questo aneddoto sui simpatici moscerini che volevano leggere con te è davvero carino e interessante, anche se può sembrare inutile. Ti faccio i miei complimenti perché sei riuscita a trarre ispirazione da questo dettaglio! ^^
...spero tu non stessi leggendo la raccolta mia o di Kim, altrimenti poveri moscerini! Ma sono sicura che avranno apprezzato un sacco questa flashfic *-* (?)
Tornando alla storia: c'è stata una cosa che mi ha fatto sorridere più delle altre, ovvero quando hai definito questo animaletto "da compagnia". Ahahahahah. è buffo pensare che un insetto possa essere da compagnia, soprattutto il moscerino che ti sfreccia davanti agli occhi mentre stai leggendo... a volte passa e ci metti qualche secondo a realizzare cos'è successo perché non te lo aspettavi :P
E comunque hai proprio ragione: siamo noi poco tolleranti, i moscerini non fanno niente di male. Posso capire le zanzare o le vespe che pungono, ma certi animaletti sono davvero innocui... ma noi non ci diamo pace finché non li mandiamo via... poveretti :/
Ok Sakkaku, complimenti per l'ennesimo capolavoro, hai saputo sorprendermi e conquistarmi ancora una volta :3
Non vedo l'ora che tu trovi altre idee per flashfic del genere!!! ♥