Pensavo che l’amore fosse eterno e avevo torto
di tixit

19/07/19, ore 07:50

Ciao. Sono per lo scambio a catena. È passato troppo tempo da quando ho letto la tua fic e purtroppo non posso rileggere tutti i capitoli, in questo momento. Tuttavia, ricordo la trama. Ricordo anche he i capitoli mi erano piaciuti tutti. È scritta troppo bene. Per questo ho preferito ripartire dall'inizio. Mi aveva colpito a pelle questo tuo piccolo personaggio, incompreso e fuori dagli schemi, ma con una storia sua, commovente e testarda. La figlia che madame Marguerite voleva per sé e non le hanno permesso. Col nome strano ed un passato tutto suo. Unica, semplicemente. Mi piace in modo particolare il tuo modo di scrivere: è una musica, una melodia fatta di pochi dettagli che creano un quadro e fa risuonare corde universali. Molto particolare rispetto alle storie classiche di questo fandom, benché devo dire, da non amante delle storie romantiche, che in questo caso ve ne siano alcune pregevoli, molto più che altrove. La tua è una poesia originale dove c'è già tanta poesia e si distingue. Punto e basta. L'unica cosa che non mi piace è che manca il nuovo capitolo da un po', anche se, io per prima so quanto possa essere capricciosa l'ispirazione. Per il resto, splendido lavoro :)

27/10/17, ore 00:30

E certo che non c'è la lettera, ce l'ha il folletto malefico che in realtà un cuore ce l'ha e anche troppo grande, e ancora non conferma e non smentisce, e io ci sto diventando matta... André è il buonsenso incarnato, e come tale nessuno gli da retta (sennò sai che noia), dolcissime le fettine di mela della mamma 😍 stupenda la passeggiata sul cornicione che mi ha ricordato appunto "Il Cornicione" e mi ha messo addosso un brivido ghiacciato al solo pensiero, ma quelli erano solo 13cm a millemila piani di altezza e c'era da fare tutto il giro del palazzo, e al posto dei colombi c'erano i piccioni maledetti e diabolici che ti sbecchettano via la carne dalle caviglie, però c'è da dire che il tizio non indossava un petit panier, perciò forse finisce in parità 😂😂😂
Aspetto fiduciosa il contenuto della lettera, ti dirò che sto iniziando a perdere le speranze... dovrei pensarla un po' più come il Generale, e convincermi che non sia poi così importante 😜
Sempre bravissima!

Elly

30/09/17, ore 15:14

Mi sono resa conto di non avere commentato questo primo capitolo.
Sigyn ha ben compreso che non sta tornando a casa, ma che sta andando via da casa ed il suo viaggio non potrebbe essere peggiore: la carrozza sobbalza, è buia perché i finestrini sono coperti da tendine di cuoio in luogo dei vetri, tira vento ed entra polvere.
La ragazzina fa buoni propositi comportamentali che, però, saranno soltanto in minima parte rispettati. E' troppo piccola e, purtroppo, non brilla ancora troppo per forza d'animo.
Riassumendo brevemente: Sigyn non è entusiasta di arrivare, gli altri non sono entusiasti di riceverla, i due entusiasmi si combineranno e la nuova vita familiare della protagonista andrà come descritto nei capitoli successivi: parenti serpenti e Sigyn - Calimero.
Forse, nella famosa lettera, non c'erano rivelazioni particolari, ma soltanto la richiesta di delucidazioni su come si fossero comportate le molle inglesi della carrozza. :-D

09/07/17, ore 15:27

Ti seguo, come sempre, anche se non sempre recensisco per mancanza di tempo, son curiosa come sempre, al prossimo capitolo

08/07/17, ore 15:34

A me piace molto la piccola Sigyn... non credo che avrò remore a seguire questa storia, che sebbene già dal titolo s'intuisca che non saranno rose e fiori. Prologo malinconico e scorrevole, forse troppo breve, ma intrigante. Lasciala.qui.

08/07/17, ore 11:52

I personaggi originali mi incuriosiscono, specie se interagiscono con i nostri; dunque ti seguo!

08/07/17, ore 10:37

E' un po' presto per giudicare, ma promette bene.
E poi la tua scrittura è sempre limpida e convincente.
Sono curiosa di sapere cosa stia guidando questa ragazza.

08/07/17, ore 10:28

Ben ritrovata Sigyn, piccola creatura del grande cuore, che comprende molto di piú di quel che appaia. Lascia un mondo fatto di calore per uno dove tutto è regolamentato anche le lacrime