L'usignolo e la rosa
di Pixel

31/07/17, ore 19:58

Tony è una persona molto protettiva e ha un carattere 'passionale', quindi certe espressioni di violenza sono in linea con il personaggio, soprattutto perché vuole proteggere Jaz (anche se credo che dare un paio di cazzotti a Bryce non gli sia dispiaciuto così tanto)
Essere una persona dolce e empatica non vuol dire automaticamente che non metteresti le mani addosso a nessuno, proprio perché la mente umana è complicata. Questa è stata una delle cose che ho sempre preferito del personaggio di Tony e che lo rendono molto realistico.
Non so se però questo suo eccesso di violenza possa davvero avuto qualche risvolto 'positivo', nel senso che abbia convinto Bryce a lasciare perdere, c'è la forte possibilità che quest'ultimo decida di vedersi con Jaz anche solo per dimostrare di non cedere alle intimidazione. Insomma, è da vedere!
Molto bello questo capitolo e ancora ti faccio i miei complimenti per come riesci a gestire questi personaggi e per la loro ottima caratterizzazione :)
A presto <3

11/07/17, ore 08:45

Il capitolo mi piace come sempre. Lo avrei voluto sicuramente più lungo, mi piace il modo in cui racconti le vicende di Tony e Jaz. Sono sempre più innamorata dei due protagonisti (e odio sempre di più Bryce). Non riesco a pensare che tra 1 o 2 capitoli tutto questo finisca, mi sono affezionata ai personaggi e tu sei una grande scrittrice. Un grande bacio, spero in un nuovo capitolo presto :)

10/07/17, ore 16:06

Weee, eccomi!
Parto in quarta, va bene? ODIO BRYCE WALKER.
Insomma, già il telefilm ha reso il suo personaggio super odiato all'inverosimile, tu invece di provare in qualche modo a riscattarlo diciamo, me lo fai detestare ancora di più!! Così quando farò un rewatch, non riuscirò proprio a guardarlo in faccia!
Ahah, a parte gli scherzi, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Jaz è stata un po' meno presente, ma l'affetto di Tony per lei ha caratterizzato tutta la sequenza finale.
Nelle note, tu parli di "difetti", beh...Non ho visto difetti in Tony in questo capitolo. Voglio dire, forse ha esagerato, forse c'erano altre soluzioni che avrebbe potuto adottare... Ma capisco la sua reazione, ha agito in quel modo per proteggere qualcuno che ama, quindi non lo giudico, ecco. Come hai detto, Tony è un ragazzo dolcissimo, è stato impulsivo in questo capitolo ma lo è stato per una giusta causa. Inoltre, condivido la descrizione che fai di lui e dei suoi fratelli.
Mi chiedo se Jaz saprà cosa ha fatto Tony, ma in particolare sono curiosa della sua reazione. Secondo il mio parere, comunque è anche vero che Tony non può proteggerla fino in fondo a meno che non è sincero con lei.
Mi sono molto piaciuti i dialoghi che hai scritto per Bryce e Tony, erano molti credibili e per la precisione, per un usare una tua stessa definizione, seppur dei ragazzi avevano modi proprio da "uomini".
Cooosa?? 1 e 2 capitoli e la storia finirà? Omg, mi mancheranno molto Jaz e Tony, ammetto che mi ero aspettata che sarebbe durata più capitoli - okay, lo ammetto, sto parlando da shipper, ahah... No, vabbé, mi incuriosisce anche vedere a che punto arriveranno i due protagonista, anche se sono sempre "difficili" i finali quando l'autore sente che è arrivata la conclusione è giusto accoglierla.
Ok, credo che sia tutto, aspetto con ansia il continuo,
un bacio!
Karen.