Rebirth
di guimug

13/03/22, ore 23:30

Proprio così doveva finire ........ Terence ha provato a stare accanto a Susanna ma non ci è riuscito. È tornato dalla donna che ha sempre amato. Non siamo noi a decidere quando, come e di chi innamorarci. Capita e basta! A Terence viene chiesto, dalla madre di Susanna, di restare con la figlia neanche come amico ma come fidanzato in quanto, colpevole della disgrazia, deve essere riconoscente. E già qui è pura follia; in amore la riconoscenza non può  funzionare perché non è riconoscenza ma sacrificio. Ma poi Terence che colpa ne ha dell'incidente accaduto a Susanna????? Forse quella di essersi trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato? Perché non si è cercato l'unico responsabile ossia il tecnico che ha fissato le luci? Quindi io credo che, alla fine, madre e figlia abbiano approfittato della situazione per ottenere ciò che non sarebbe mai potuto accadere.

12/12/21, ore 18:22

Quant'è struggente e straziante allo stesso tempo questa storia con Terence che davvero sembra sull'orlo del suicidio. Mi ha fatto una pena infinita, perchè c'è da dire che nonostante tutte le disgrazie Candy aveva un sacco di persone che le volevano bene, mentre Terence no. Certo mi dirai sua madre? Però c'è da dire che per quanto il padre di Terence le abbia strappato il figlio, anche quando poi si sono ritrovati non è che poi abbia fatto i salti mortali per stargli vicino, anche se c'è da dire che Terence non è sicuramente qualcuno di facile da comprendere. Un po' non sono d'accordo però con il fatto che non sia colpa di Terence l'incidente di Susanna. Senz'altro non voleva che lei si facesse male, ma comunque Susanna è stata coraggiosa poteva morire e realisticamente la sua vita è la più rovinata di tutte messe a paragone con quella di Candy e Terence che si soffrono per amore ma sono sani e giovani e con delle speranze che Susanna non potrà mai più avere, perchè restare menomata in quell'epoca in cui una donna poteva solo contare sulla bellezza per sposarsi e sistemarsi, oppure per una che faceva l'attrice come lei, in pratica vuol dire essere finiti, perchè recitare non può più recitare, e nessuno la sposerebbe in quelle condizioni, quindi in un certo senso una ricompensa se la merita, anche se io al posto suo preferirei non rivedere mai più Terence, ma non perchè mi sento più buona e generosa o per lasciarlo a Candy, e nemmeno perchè lo incolperei per l'incidente, ma perchè non sopporterei di farmi vedere in quello stato dall'uomo che amo, e perchè involontariamente mi ricorderebbe ogni giorno quello che ho perso non avrei più indietro. Vedere Terence poi completamente abbandonato a se stesso e rinunciare anche alla carriera senza battere ciglio, perchè in un processo di autodistruzione, in quella compagnia di bassa lega con una donna di facili costumi che ci prova con lui con la scusa di essere la sua Giulietta è veramente terribile, però il solo rivedere Candy riesce a farlo uscire da quell'oscurità in cui era caduto, e ora è pronto a ricominciare, e questo la dice lunga su quanto sia potente l'amore per lei.

13/09/17, ore 13:49

E' bella la tua fanfiction, guimug, hai fatto compiere a Terence passi decisivi e finalmente sensati, spingendolo a riprendersi la sua vita, guidandolo verso la sua libertà, se pur passando attraverso il suo personale inferno, sconfiggendo i suoi demoni. Lo hai portato a rifiutare quell'assurdo e insensato sacrificio, perché un sacrificio ha senso solo quando è fatto con amore, e per amore, non quando ti distrugge l'anima. Lo hai spinto a liberarsi di un senso di colpa che non ha motivo di essere, perché nessuna colpa ha Terence di quell'incidente, di quella disgrazia, dello slancio di Susanna, né della sua ossessione, e delle sue aspettative per un sentimento malato, morboso, che da sempre sa non corrisposto, e a rifiutare di pagare un debito contratto senza volontà né consapevolezza. La presenza di Candy lo fa reagire, gli fa ritrovare se stesso, e gli indica il cammino da seguire, quello giusto, l'unico, quello che lo riporta da lei. E Susanna? Poi Terence deciderà come vorrà essere presente nella sua vita per aiutarla, e appoggiarla, per gratitudine, non per obbligo. E' tutto quello che gli si può chiedere.

11/07/17, ore 10:54

Al fondo c'è sempre un momento in cui si comincia a risalire, ma non poteva essere che grazie a Candy; felice di ritrovarti anche qui, soprattutto con uno dei miei cantanti preferiti a ispirarti.