Star★Power
di Lila May

06/08/17, ore 22:59

Yo.
Torno a farmi sentire su questa storia dopo tantissimo tempo. Mi scuso per l'assenza, ma ho avuto pochissimo tempo da dedicare ad internet negli ultimi giorni. Nel frattempo, ho visto che sei riuscita a terminare questa storia: sono contento per te, davvero. Io non ce l'ho mai fatta, ahaha.
Prima di iniziare la vera e propria recensione, mi permetto di seganalarti un piccolo refuso. Forse di grazia ora ce n’era ben poco. Ben poca, visto che grazia è femminile. Nulla di grave, anyway, può capitare a tutti di non vedere refusi - e io ne so qualcosa, fidati.
Una delle cose che mi è piaciuta di più di questi ultimi capitoli è stata l'evoluzione del rapporto tra Orthilla e Brendan:ho particolarmente apprezzato la personalità di quest'ultimo e il suo modo di porsi nei confronti della protagonista. E il capitolo scorso, in particolare la lettura della lettera, è il mio preferito so far, e non penso che verrà detronizzato. Mi è piaciuto il modo in cui la ragazza ha deciso di rimettersi in gioco, anche il suo piano è andato molto meglio del previsto. Ma è effettivamente così? Può davvero permettersi di fidarsi nuovamente di quel genere di persone: il momento prima l'adorano, quello dopo credono e diffondono false voci sul suo conto ed infine la riaccolgono a braccia aperte, con tanto di lacrime... Ipocrisia, a non finire. Ed Orthilla non è da meno: quello che le manca non è l'amore, ma la consapevolezza di essere importantissima per molte persone. Era ebbra di fama, di questa sorta di potere che aveva sulla gente... No, ebbra non rende abbastanza bene il concetto: era drogata di quella sensazione. E l'è bastato un minimo di attenzione in più per cascarci nuovamente. Che poi, a nessuno interessa la personalità della ragazza, ma soltanto la sua immagine, la sua facciata. Fa tutto meno male, quando qualcuno ti ama. Certo, ovviamente, peccato da loro non otterrai quello che stai cercando. Ma forse da qualcun'altro... points at Brendan
La trama, almeno fino a questo punto, è stata avvincente, in un certo qual modo, e ben curata. Ottimo lavoro davvero. Ah, per quanto riguarda le dimensioni dei Pokémon: quelle del Pokédex, nella maggior parte dei casi, sono totalmente irrealistiche; da questo punto di vista, l'anime e i vari manga hanno fatto un lavoro migliore, quindi mi affiderei a quelli. Ma anche le fanart vanno bene, penso.
Beh, io ho finito. Alla prossima!
Un saluto \0_0/
Rovo

19/07/17, ore 17:11

Guarda chi ricompare dopo Orthilla: IO!
Sisi, so quanto ti fa piacere sentirmi qui, me lo chiedevi da tanto.
Ma non perdo tempo, e mi getto come recensore e lettore;
Dunque, nonostante il capitolo sia perfetto per molti punti di vitsa mi aspettavo una descrizione minima del cielo di Hoenn durante il volo dei due ragazzi su Altaria! Da una cacciatrice di tramonti come te me lo aspettavo, seppur considerando il tutto forse troppo romantico o spinto per certi versi, hai preferito non approfondire. Ma senza particolari alterazioni, un cielo normalissimo sotto sera mi sarebbe piaciuto da leggere in quella scena da parte tua <3
Tutto qui, non stona nulla o cose simili, ma sarei veramente curioso di vedere come lo avresti strutturato.
Unico errore che ho notato: (...)E non era solo, c'era Alice con lei... >>
Ok che abbiamo discusso parecchio sulla dubbia sessualità di Adriano, ma ti ricordo essere il miximax tra Nathan e Fei tesoro D:
Che dire, sei capace di creare un'empatia totale tra l'introspezione di Orthilla e, in questo capitolo, la realtà dei fatti, facendo collidere il mondo di pensieri della ragazza, con quello reale, dal cielo color pesca di quella serata.
Mi piace anche come rendi parecchio reali gesti e azioni ovviamente banali per noi, ma per una storia su Pokémon elementi come il cibo, bevande ecc... Sono spesso esclusi dal contesto, a questo proposito mi devi dire come ti sei immaginata il sapore delle baccastagna.
Non mi aspettavo questa Orthilla così decisa, ne il calore dei fan! Molto, molto bello come pezzo... nonostante il dolore reale della ragazza, che lo sente smorzato dall'amore dei fan, il che è davvero perfetto dopo tante lacrime ersate dalla ragazza.
Continuo ad amarla come personagio (ma di più te), e credo di poter affermare che è la creatura che meglio stai gestendo, riuscendo a dipingere un quadro di vicende unico e difficilmente replicabile per intensità.
Lascia stare sto povero Rocco e vediamo cosa combina Brendan, un po' troppo riconducibile a qualcuno che conosco piuttosto bene e.e
Uno dei personaggi più forti per spontaneità e cuore, perché un ragazzo tanto sensibile e buono, che si prende la responsabilità di stare vicino a qualcuno che soffre, ricorda a tutti che fare un bel gesto non è così complicato alla fine, e forse, più del sentimento gratificante che si prova, possiamo trovare un tesoro più prezioso. E questa serata ha insegnato qualcosa di veramente speciale anche a lui, per quanto un grazie da parte di Orthilla spetti di diritto al ragazzo.
Un capitolo forte di intensità fusa tra i pensieri di Orthilla e gli accaduti nella vicenda ripeto. Il punto forte è questa Orthilla che si rende sempre meno vittima e più libera di volare in cielo assieme al suo Altaria. Non mancano i riferimenti a quella lettera che rappresenta la chiave per risolvere il puzzle che si stava facendo Orthilla, e forse con questa spinta da parte dei fan, la nostra stella tornerà a brillare più luminosa di prima.
Credo che davanti ad un'opera che mostra tante sfumature di intensità, i commenti siano davvero pochi, ma ciò che lascia dentro questo scritto è percepibile sulla pelle con una tale concretezza da sentirsi coinvolti in prima persona. Non voglio credere stia finendo, perchè questa storia è uno schiaffo alla realtà e un faro per tutti coloro che soli e sconfitti, devono cercare una strada dove realizzarsi.
Non c'è stella che brilla più di una che si spegne.
Bel lavoro micia, ti stai veramente superando <3

14/07/17, ore 19:51

Oh no! Non puoi dirmi che la storia sta per terminare! Mi ci sono affezionata troppo!
Questo capitolo mi piace moltissimo, ormai lo dico sempre ahahah, ma è la verità, credimi! Vedere con quale gioia i fan osservano Orthilla e con quale gioia l'aiutano a rialzarsi, adoro la discrezione di Brendan e la sua dolcezza nei confronti della ragazza, sono piccoli dettagli che però contano molto. Ancora una volta sei riuscita a trasmettermi le emozioni di Orthilla e devo dirtelo, mi sono commossa alla fine, e la lacrimuccia è scesa. Che dire, sei fantastica!
Alla prossima
Hikari

10/07/17, ore 22:18

Ciao! Eccomi a recensire un altro capitolo.
Che dire, ho adorato anche questo capitolo. Il coraggio di Orthilla ad affrontare l'esterno è da ammirare e le parole dell'allenatore sono state molto belle. Anche iil momento Orthilla-Brendan è stato ben descritto.
Ho ammirato Brendan al 100% quando ha risposto a quel tizio, è stato mitico! Ho immaginato perfettamente il suo sorriso.
Mi aspetto un ritorno di Orthilla spettacolare. Anche se la parte finale mi è piaciuta da morire, temo un ritorno dei pregiudizi da parte delle persone che possano spegnere la stella di Orthilla ancora una volta. Il calore di un gruppo di fans, a volte, ha un effetto limitato. Cioè non basta essere apprezzata/amata una volta per ritornare a tutti gli effetti la star che eri una volta dopo tutta la sofferenza che si ha subito, ma questo è solo un mio pensiero.
Bandierina verde per te, ciaooooo

10/07/17, ore 19:20

Leggere questa storia è sinonimo di qualità ormai.
Mi è stra-piaciuto questo capitolo.
Forse stiamo assistendo al ritorno della nostra stella?
Vedremo
Inoltre vorrei soffermarmi su Brendan e sui suoi pensieri poco casti ahaha sarebbe anche ora.
Bene dai alla prossima.
Ciao ciao.