морозник - l'elleboro
di _dreamless_

11/07/17, ore 18:41

L'italiano utilzzato nella storia è di ottimo livello, nonostante necessiti di un paio di revisioni per l'uso di ripetizioni qui e là.

Come già fatto notare, l'impaginazione rende la lettura faticosa: non so se sia un problema di esportazione del file oppure una scelta ma sarebbe bene dare più aria al testo con degli a capo, rendendo la fruizione del racconto più semplice.

La punteggitura a volte tentenna, specialmente per ciò che riguarda l'uso delle vrigole (ce n'è una che separa il soggetto dal verbo che lo segue) ma sostanzialmente è migliore di quella di molte altre persone che scrivono su questo sito.

Per ciò che riguarda prettamente la storia, sarà che mi piace il tragico ma sinceramente ritengo il finale più che appropriato alla situazione ed è probabilemente l'idea migliore dell'intera composizione. Il rapporto tra i due protagonisti è invece trattato in modo troppo frettoloso: quali sono le motivazioni di Ivan per esitare? Quali quelle di Toris per non scappare? Non c'è un momento in cui vengono esplicati i sentimenti, le riflessioni dei due personaggi, ci si limita esclusivamente alla descrizione della scena ed a quei pochi accenni necessari alla comprensione del contensto. C'è del potenziale in ciò che viene presentato ma il tutto è trattato in modo troppo riduttivo e ciò mi dispiace perché l'autore ha sicuramente delle ottime capacità di base, avrebbe solo dovuto dedicare più tempo al suo racconto.

11/07/17, ore 18:21

Sinceramente la storia è carina ma ho faticato molto a leggerla a causa dell'editor. Ti consiglierei, appena potrai e starai meglio, di usare l'editor del sito per fare si che si legga meglio. È una storia dalle notevoli potenzialità sarebbe un peccato precluderle ulteriori recensioni per un difetto che si può facilmente correggere

10/07/17, ore 22:30

Ellamadonna io SPERAVO IN UN LIETO FINE AHAHAHA ma quando mai... mai una gioia! Però molto ricco lessicalmente parlando, buone descrizioni e... beh, se è una FF rossa devo pure commentare altro? *faccia perversa*