Il mio nome è Legione
di Old Fashioned

26/09/20, ore 14:21

Ehilà, Carissimo!
Per la prima volta sono riuscita a leggere un horror ad un orario decente. Spero quindi di riuscire a dormire, stanotte.
Dopotutto, come si dice, c’è una sola regola da seguire quando si utilizza una tavola Ouija: non utilizzarla assolutamente, buttarla tra le fiamme, prenotare un volo per un posto caldo e sabbioso e aprire un chiringuito sulla spiaggia.
Comunque è stata una lettura decisamente inquietante (chiaramente in senso positivo).
Intanto io trovo già disturbante di per sé il background familiare del personaggio: sai, la famiglia iper-religiosa americana (seppur, in questo caso, facoltosa, altrimenti è il peggio del peggio) e via discorrendo… Mi ricorda sempre Carrie di Stephen King.
Insomma, i genitori perfetti con il figlio perfetto mi fanno sempre salire il fastidio nei confronti dell’umanità intera. Posso dire che il figlio che si rovina e la famiglia che si disgrega mi dà sempre una certa soddisfazione?
James viene posseduto da Legione (posso chiederti il perché del nome?) e, in un certo senso, scopre il passato della madre e di padre Desmond e cerca di tentarli (“cerca” … vabbè, in un caso ci riesce pure).
Tra l’altro… la storia del sacerdote… oh. Sì, direi che “oh” può sintetizzare abbastanza il mio pensiero.
Mi chiedo se James riuscirà a riprendere normalmente la sua vita e anche come finirà con padre Desmond.
Lo stile che hai usato è perfetto e mai troppo pesante, è una lettura molto scorrevole.
Ti giuro che proverò a recensire più spesso.
A presto!^^

15/08/19, ore 11:51

Molto inaspettato il finale e la dinamica dell'"esorcismo". La scrittura è semplice, scorrevole e coinvolgente. Una variante dark ed erotica delle scene di possessione ed esorcismo.

01/04/19, ore 00:19

Ciaoo^^
Adoro le storie di possessione, soprattutto se di mezzo c'è la tavola ouija, non riesco a capire come questa storia sia passata fino ad adesso inosservata al mio occhio attento.
Shot piacevolissima da leggere e a tratti disturbante😂 passami il termine, dico "disturbante" più che "conturbante" - che sarebbe il termine piu corretto - per il semplice motivo che il rito di padre Desmond (il cui cognome mi sembra tutto un programma😂) mi ha portato alla mente la prima volta che vidi l'Esorcista versione integrale a 14anni, quando rimasi chiaramente scandalizzata 😂😂😂
Storpiare il salmo con quel gioco di parole è stato un colpo di genio😂🙈
chissà se il caro James accuserà il colpo o riuscirà a riprendere tranquillamente la sua vita e andare all'università?certo è che con la tavola non si scherza e che padre Desmond ha molti scheletri nell'armadio e molte colpe da espiare. Riuscirà a salvare la sua anima o, adesso che si è consegnato al diavolo, l'ha dannata per sempre?

Ancora complimenti, non delude mai🤗

A presto,

Japan Lover
(Recensione modificata il 01/04/2019 - 12:22 am)

20/08/18, ore 12:33

Recensione 1/3 per il contest "Leggende, Luoghi MIsteriosi e Miti"

Ok, ammetto che questa è la prima storia a sfondo demoniaco che leggo (originale sul sito intendo), e mi ha decisamente incuriosita.
Il soprannaturale è un argomento che mi ha sempre affascinata e tu, con il tuo stile, lo rendi perfettamente: storie di questa natura e storiche credo siano un po' il tuo cavallo di battaglia considerando il particolare stile di scrittura che utilizzi, molto affascinante.
Il caro James ha scoperto che con i demoni non si scherza affatto... e gli sporchi segreti che Legione (a proposito, posso chiedere come mai questo nome?) rivela mostrano l'altra faccia di una famiglia "perbene" e addirittura del sacerdote... qualcosa che fa pensare a quanto possa essere verosimile una situazione simile, esorcismi a parte (ma chissà, anche per quelli).
Una storia che sotto sotto quindi fa riflettere, qualcosa che ho molto apprezzato.
Come ho già detto poi, adoro il tuo stile, è qualcosa di semplicemente sublime nonostante gli argomenti tutt'altro che piacevoli, ma il modo in cui li tratti è da vero professionista!
Veramente tanti complimenti!
A presto,
Flos Ignis

05/05/18, ore 01:15

Recensione premio per aver partecipato al contest "All in one (shot) Edizione I (solo edite)".

Prima di tutto, inizio con il scusarmi per l'ora con cui ti lascio questa recensione, ma non ho potuto proprio resistere.
Dopo aver passato un buon quarto d'ora a cercare una tua storia che mi colpisse, mi sono imbattuta per caso (o per fortuna) in questa tua storia, non restandone affatto delusa.
Ti dirò, mi considero piuttosto restia nell'inoltrarmi in storia che si basano su tali tematiche, che possono indurmi all'infarto facile e veloce; tuttavia, leggendo passo dopo passo mi sono trovata sempre più interessata nel continuare la storia, a tratti quasi divertita per la piega che aveva preso e, come detto poco prima, non mi sono sentita affatto delusa.
Lo stile è scorrevole, intrattiene il lettore è lo spinge delicatamente a continuare la lettura, scoprire in che modo finirà. I personaggi sono stati caratterizzati bene, uno dopo l'altro, senza nessuno escluso.
Troviamo la madre con un oscuro passato da donna da facili costumi, che si intrattiene con tutti senza molti problemi, rimpiangendolo in futuro, quando dovrà nasconderlo al suo facoltoso marito. Vediamo come si preoccupa per il figlio, ma al tempo stesso tenta di riprenderlo quando il suo comportamento diventa irriconoscibile, non raggiungendo però grandi risultati.
E poi, il personaggio più interessante di tutti: Legione.
Grazie a te, inoltre, ho potuto allargare la mia cultura, informandomi su chi mai fosse questo demone, perciò ti ringrazio. xD
Lui che se la svigna dall'altro mondo, impossessandodi del corpo del personaggio principale, prendendosi gioco dei suoi famigliari, cambiandogli molte parti del suo modo di essere, rendendo le cose particolarmente divertenti, nonostante tutto.
E poi vediamo come diventa un grande tentatore con il prete (come lo era stato anche con la madre del ragazzo), ricordandogli il suo oscuro e sporco passato, che fa salire non solo una certa goduria al lettore (che diventa ben contento della sorte che l'attende, ossia essere impossessato da lui) ma un senso di indignazione, essendo un tema molto citato e spregevole nella nostra vita di tutti i giorni.
E la domanda sorge spontanea: cosa ha fatto questo Legione dopo essersi impossessato del prete?

A ogni modo, complimenti!
Questa tua storia è stata interessante e molto piacevole da leggere.

tsukuyomi_
(Recensione modificata il 05/05/2018 - 01:16 am)

12/02/18, ore 13:18

Ecco! Lo sapevo che non avrei dovuto leggere! U.U
Così stasera non dormirò, neppure dopo la visione di intere puntate di "La casa nella prateria" per bilanciare la fifa! XD
Il che è positivo, se considero il risultato della lettura. Mi è piaciuto come hai reso lo strisciare del male. Sinuoso e attraente.

04/02/18, ore 00:23

Ciao, sono qui perchè mi è stato consigliato il tuo profilo e tra le varie storie ho deciso di iniziare da questa, perchè era una OS e in linea di massima io le preferisco, soprattutto quando ho poco tempo, e il titolo mi ha colpito subito, poi leggendo la descrizione e vedendo che c'entrava la tavola Ouija non ho avuto dubbi che era la storia giusta per iniziare.
La storia mi è piaciuta molto, più si andava avanti nella lettura e più era coinvolgente. Trovo che tutte le varie descrizioni che hai fatto siano molto ben fatte, anche quelle che riguardano gli atti sessuali, se pur abbastanza esplicite, le ho trovate "leggere", non troppo "volgari", insomma adeguate all'intera storia.
Lo svolgimento l'ho trovato molto lineare, anche i buchi temporali che comunque ci sono, non vengono notati e sentiti in modo fastidio ma sono coerenti e giusti per una buona narrazione.
Ho trovato tutto il testo molto corretto, grammaticalmente e lessicalmente parlanda, ho solo due piccole segnalazioni da farti che sono errorini di battitura: "inarcandosi sula nuca per sfilarsela dalle spalle." è "sulla" e non "sula"; "non è così ce facevi anche a scuola..." è "che" non "ce".
Per il resto non proprio altro da dire se non complimenti.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere e sono sicuro che tornerò a leggerti appena possibile.
Alla prossima.
Alex.
Questa recensione partecipa all'iniziativa 10.000 recensioni in un anno

14/12/17, ore 20:09

Ciao, ho letto la storia per la prima recensione premio al contest "Dall'altra parte" e che dire?
Devo farti i complimenti per come sei entrata nel mondo dell'horror e delle possessioni perché, personalmente mi ha messo ansia la storia.
Jimmy, con la sua perdita di verginità, ha permesso che il male si diffondesse ma in realtà lui è l'unica e sola vittima.
Il sacerdote è sì in potere del demone ma non è così scontato che lo voglia, che voglia prendere Jimmy. Si concede senza combattere.
Legione... fa il suo lavoro.
La famiglia è quello che mi ha sconvolto di più, sai? Perché per il senatore è meglio un figlio perduto che pazzo, conta più l'onore che il benessere del proprio figlio.

Ps:
Posso farti una domanda ? Non è una provocazione o altro, solo un'informazione.
Ma non deve essere un sacerdote "abilitato" a compiere l'esorcismo? Quindi Padre Desmond lo è?

06/11/17, ore 03:38

Che bellezza! E pensare che finora avevo evitato di leggerla temendo che mi sarei spaventata, invece, altro che spaventata, è davvero stupenda.
Meravigliosamente sensuale ed è il caso dirlo, decisamente diabolica...

Fortuna che il ragazzo ora sta bene, ma il prete proprio no.
E ora Legione dove altro attecchirà? E' evidente che si tratta di un demone, visto come reagisce alla croce.

Che dire della parte lemon? Mamma mia, ma veramente. Mi sembrava troppo di sentire la voce roca del ragazzo che chiamava nell'oscurità. E le frasi erano così belle. Credo sia difficile resistere a una simile tentazione.
No, impossibile. E infatti.

Un finale aperto, direi. Chissà se esiste un prete che possa bandirlo?
La vedo grigia...

Ciao, caro, alla prossima volta!
(Recensione modificata il 06/11/2017 - 03:52 am)

29/10/17, ore 13:41

In genere non leggo questo genere di storie e, in genere, le possessioni mi spaventano tantissimo. Ma titolo e introduzione (soprattutto quella) mi hanno convinta a buttarmi. La scrittura è semplice e fluida, come piace a me. Non c’è un solo pezzo che risulti lento o noioso, ogni cosa ha la sua funzionalità. Anche se mi aspettavo di rivedere i ragazzi (che hanno dato il via a tutto) prima della fine. Ma fa niente, nelle one shot queste cose contano poco.
Avevi una trama e l’hai portata a compimento. Non mi aspettavo che Legione passasse nel corpo del prete, anche se, quando hanno… ehm, cominciato, il sospetto mi è venuto. Credevo ci sarebbe stato un esorcismo, e invece no. Bene! Mi piacciono i finali diversi, quelli in cui non sempre il bene trionfa. Ma alla fine… che ha fatto Legione di male, finora? Non ha ucciso nessuno. Neppure il giovane James è morto alla fine (quando i genitori sono saliti, per un attimo ho pensato di sì).
Complimenti!

19/09/17, ore 19:02

Questa one-shot mi ha stupita come poche. In alcune parti sentivo la tensione crescere man mano. La lettura è liscia e piacevole e non troppo carica di verbi. La figura del demone tentatore che è capace di portare nel peccato qualsiasi umano (perfino un prete) rende giustizia alla sua immagine tradizionale.
Spero di leggere qualcos'altro in questa sezione, alla prossima!
(Recensione modificata il 19/09/2017 - 07:13 pm)

14/09/17, ore 21:34

Accidenti, lo sai che evito come la peste di leggere storie su certi argomenti, che mi fanno torcere le budella? Ma tu hai il potere di farmi fare a cazzotti coi miei tabù quindi finché certe storie le scrivi tu so che posso leggere senza fare gli incubi. E infatti anche questo racconto è scritto benissimo, il protagonista ci cattura fin dall'inizio, le scene sono vivide e piacevoli da leggere anche nei momenti più drammatici/spaventosi e a fine lettura non rimane addosso nessuna inquietudine... Insomma sei catartico come Poe. E non mi sono dimenticata di terminarti quella certa storia, ci tengo moltissimo.

Mi aspettavo però che i personaggi iniziali fossero in qualche modo spacciati dato che erano lì mentre James veniva posseduto, che li avresti inseriti in altre scene, ma il racconto mi è piaciuto comunque molto. :)
(Recensione modificata il 14/09/2017 - 09:46 pm)

28/08/17, ore 22:47

Premetto col dirti che il mio primo pensiero, leggendo il titolo, è subito fiondato su Legion degli X-Men - e da lì un piccolo intenso tuffo circa questo meraviglioso mondo. Poi ho fantasticato sull'impero romano, u know, le legioni, magari durante la seduta ouia un ormai defunto generale (?) si impossessa di uno dei ragazzi dando via ad un thriller e splatter con i giovani rinchiusi in questa casa che tentano di fuggire. . . a ben pensarci mi manca l'ultimo film di Rec, la genesi - un horror, adoro gli horror.
Ad ogni modo!
Bellissima. Cioè, nella sua crudeltà davvero bella, ma d'altronde la bellezza è crudele, terrore, quasi mai dolce o consolatoria, la vera bellezza è sempre un po' inquietante. E, una short senza troppe pretese tocca un così delicato argomento ( correggimi se sbaglio ) quale la pedofilia consumata in un ambiente '' sacro '' e '' puro '' che, purtroppo, benché se ne sia parlato e discusso è un cancro della società che non muore mai. Non mi aspettavo un risvolto simile, devo essere sincera, l'ho letta - generalmente non sono propensa a leggere fan fiction con temi quali l'occulto - pensando ad una slash giusto per.
Legion è il nome di un demone vero? Eh, eh, nulla lasci al caso e sono andata a ricercare ( ho tempo libero e tanta curiosità, l'abbinamento perfett- ah no, ho degli esami alle porte. . . piango, finisco di recensire e evaporo).
Mi è piaciuta molto, molto molto. Mi piace il tuo stile di scrittura, la scorrevolezza delle vicende, e pian piano leggerò altre tue opere che ho adocchiato. Lo so, non è una di quelle recensioni costruttive, non sono brava in questo, ma volevo solo fare numero(?) e lasciarti la mia opinione.

Sea u soon!

24/08/17, ore 20:10

Ciao Old Fashioned, sono passata a curiosare nel tuo profilo e questa storia mi ha incuriosita.
La storia inizia con una seduta spiritica e la tavola Ouija, uno alla volta se ne vanno e rimane solo il protagonista. James prende tutto come un gioco e alla fine percepisce un sussurro che nega di essere Sharon, la medium.
Il giorno successivo il ragazzo non si sente bene, è aggressivo verbalmente e alla fine preso dalla rabbia colpisce anche il padre. I genitori chiamano il medico, lui lo visita e poco dopo torna al piano inferiore per parlare con i genitori. Il dottore consiglia di mandarlo dallo psichiatra, ma il padre che è un senatore lo caccia in malo modo, perché suo figlio di sicuro non è schizofrenico. Lui e la moglie vanno nella camera del figlio e sospettano che il dottore abbia abusato di James, ma il figlio risponde che è scappato e non gli ha fatto nulla. Il comportamento di James continua a peggiorare e in qualche modo parla della vita scolastica della madre, lei è scioccata, come se fosse qualcosa di realmente accaduto in passato, perché omette quella parte quando ne parla con il marito. La madre di James va dal sacerdote Desmond per richiedere un esorcizzazione del figlio, perché oltre a sapere l'aramaico a quanto pare ora è in grado di prevedere degli eventi.
Padre Desmond entra nella stanza di James e gli parla come un vecchio conoscente che si è suicidato e lo provoca, il sacerdote cede alla tentazione. Dopo aver dichiarato di essere suo e terminato il rapporto Legione si è trasferito da James a Padre Desmond.
Una piccola nota d'onore: "Exorcizamos te, omnis immunde spiritus..." appena ho letto questa frase mi sono fermata, perché mi sono tornate in mente le prime stagioni di Supernatural quando esorcizzavano i demoni. Mi hai riportato indietro nel tempo e per questo ti ringrazio!
Per il resto complimenti per questa storia, mi è piaciuta l'evoluzione di James e di come all'inizio si sente solo male e ha diversi incubi, poi Legione prende il sopravvento su di lui e fa fare un cambiamento radicale al ragazzo. Inoltre hai mostrato il lato prevalente del demone: lui conosce tutti i segreti più oscuri di ogni persona e ne parla per farli sentire in colpa, com'è successo con la madre, o farli cedere alla tentazione e condurli dove vuole lui, per ottenere potere. Secondo me sei stato davvero bravissimo, ancora tanti complimenti! :3

19/08/17, ore 05:57

Innanzitutto devo dire che mi piace tantissimo lo stile con cui scrivi. È fluido, incalzante, tiene con il fiato sospeso fino alla fine.
Sei riuscito, in un unico testo, a creare una situazione, renderla angosciosa, inquietante e terrificante e infine a risolverla in modo brillante.
La storia mi è piaciuta moltissimo, a partire dalla seduta spiritica.
A me di solito annoia questo argomento, perché è sempre la solita storia di ragazzetti che si riuniscono a fare qualcosa di stupido in cui non credono e alla fine, ops, il demone c'è davvero.
Però tu sei riuscito a farmi emozionare. Hai descritto tutto in un modo spettacolare.
Molto interessante la progressione del protagonista, scritto perfettamente il passaggio da Jimmy a Legione, lento e graduale ma inesorabile.
In più mi ha stupito assolutamente il finale. Non mi aspettavo che attraverso il rapporto sessuale il demone passasse nel corpo del prete, anche se era intuibile. Mi immaginavo che lo uccidesse, oppure lo corrompesse destinandolo all'inferno, invece mi hai sorpreso, e ne sono felice.
Tutto sommato, alla fine il sacerdote ha fatto il suo lavoro: ha allontanato l'essere maligno dal ragazzo. Eppure il re assoluto della storia resta Legione, che è riuscito a manipolare tutti per restare nel mondo degli uomini e divertirsi, agendo come più gli aggradava.
Complimenti per tutto e adesso andrò a bazzicare ancora tra le tue storie. ^^