Against the etiquette
di Ofeliet

09/09/17, ore 22:48

Ebbene, eccomi qui!
Quanto tempo è passato dall'ultima volta in cui sono stata in questa sezione? Decisamente troppo. Non a caso, non avevo ancora commentato questa splendida shot; ma è presto detto! Anzitutto, volevo complimentarmi per la caratterizzazione di Yohane che, forse, data la conformazione del personaggio, era tra le due la più difficile da rendere sulla carta. Hai fatto uno splendido lavoro: mi è piaciuto tantissimo come hai gestito la sua personalità, il suo essere impacciata vicino a You e così anche l'evolversi della scena. Naturalmente, essendo You la narratrice di questa storia hai riversato su di lei, facendo un lavoro splendido! Ho adorato questa tua caratterizzazione. Insomma, non solo hai reso bene la sua personalità ma l'hai anche arricchita di ancora più particolari!
Ho apprezzato anzittutto il suo maledirsi per aver accettato di fare da costumista, i suoi pensieri riguardo a Dia - che sono forse una delle cose più divertenti di tutta la shot - e così anche il suo modo di comportarsi verso Yohane. Finalmente abbiamo visto entrambe comportarsi come due ragazze della loro età: la passione di You per i vestiti non è solo una frase che serve a darle personalità, ma viene mostrata più e più volte fino a diventare qualcosa di palese per il lettore. Così anche il suo comportamento verso Yohane: anzitutto, la vediamo tranquillamente affermare che non ha problemi nel saperla vestita in modo eccentrico, ma poi la vediamo così meravigliosamente disinibita nel dirle "ma no, cambiati tranquillamente davanti ai miei occhi".
E dire che la You/Yohane è una coppia che non ho mai realmente considerata. Sei stata tu, con questa shot, a farla acquistare di importanza davanti ai miei occhi. E come negarlo? Hai reso benissimo entrambe e soprattutto hai reso plausibilissimo un interesse di You verso di lei. Quindi, si, posso dire ufficialmente di starle shippando.
Concludendo, una buonissima shot e soprattutto una buona resa dei personaggi. Ti faccio i miei complimenti perché stai facendo passi da gigante nella tua crescita come artista ed è davvero bello seguire qualcuno che riserva così tante soddisfazioni e ci vediamo presto in un'altra recensione!
mughetto