Materia per materia
di JustBigin45

15/05/18, ore 17:49

Ciao di nuovo!
Ti informo che, dopo aver letto questo acrostico, sto bene e sono viva, non preoccuparti XD. Solo, se potessi scoppierei a ridere perché era divertente, ma non posso farlo perché mia mamma è nella stanza accanto che stira e potrei spaventarla con la mia risata sguaiata hahaha.
Sì, si capisce che non è la tua materia preferita, anche se quando avevo letot il primo verso penavo ti piacesse. Era un verso che sembrava volesse dare la carica, invece poi mi sono resa conto che tu e l'educazione fisica non andate proprio d'accordo.
"Dobbiamo fare trenta flessioni, ma

Ultimamente siamo un po' fiacchi.

Correre per un'ora intera

Attorno al campo di pallavolo; ci serve lo

Zucchero per poter recuperare fiato e forze."
Sì, ti capisco benissimo. La mia insegnante ci faceva correre per un quarto d'ora e poi per mezzora senza mai fermarci e io rischiavo di sentirmi male ogni volta. Poi per un periodo non ho potuto fare ginnastica (circa sette mesi) a causa del fatto che soffrivo di pressione alta, ce l'avevo sempre altissima per la mia età. Ogni tanto ancora adesso mi sale soprattutto nei giorni incui sono molto ansiosa e devo tenerla controllata. Fortunatamente però non devo ancora prendere pastiglie per tenerla sotto controllo, mentre mia mamma e mio papà lo fanno da molti anni perché ce l'hanno alta pure loro. Spero che a me non accada.
Ad ogni modo, io capisco che per un professore la sua materia sia importante, però non sono mai riuscita a capacitarmi del fatto che ci fossero addirittura le interrogazioni di educazione fisica. Sinceramente le trovo inutili e senza senso. La mia prof. delle superiori ci ha addirittura fatto fare la verifica su non mi ricordo cosa... ma scherziamo?
Poi tutti quegli allenamenti così intensi... insomma si potrebbe andare anche più piano eh. Per carità, c'erano delle cose che mi piaceva fare, per esempio usare la palla medica, fare le flessioni (avendo sempre avuto dolori alla schiena farle mi aiutava e mi aiuta ancora adesso) e poi anche correre, quando però non lo facevo fino a non sentirmi più i polmoni XD. Ah, il lancio del vorteix (non mi ricordo come si scrive), quello lo adoravo!
Hai ragione quella materia distrae, ma è una distrazione sana secondo me. Almeno per un po' non si pensa a stare sui banchi e al resto delle materie (tipo matematica).
Più che zucchero a me sarebeero servite due barrette di cioccolato dopo quelle ore di lezione, soprattutto perché un anno al liceo ho avuto due ore di fisica lo stesso giorno, tra l'altro di fila, ed erano la seconda e la terza non mi ricordo di che giorno. Quindi affrontavo le altre tre ore che poi mi restavano sentendomi fisicamente uno straccio. Ma chi fa gli orari non si rende conto che queste sono assurdità? Almeno le mettessero come ultime ore della giornata... invece no.
"Esco dalla palestra distrutta,"
Eh sì, esatto.
Cinque nel salto della corda alle elementari? Wow XD.
Io per fortuna prendevo sempre sette, anche perché appunto alcune attività on mi dispiacevano, però su tante cose sono d'accordo con te.
Anche questo è un bell'acrostico, complimenti!
Giulia

13/07/17, ore 12:04

Ciao =)
Leggere il tuo acrostico è stato bello, divertente e sì... mi è anche dispiaciuto che vedi questa materia così un disastro.... Si capisce che a me piaceva vero?? XD

Prima di iniziare devo dire che il tuo acrostico è originale, mi piace come hai inserito le caratteristiche di questa materia così un pò a sorpresa, ma per niente squilibrate... Anzi!! Sì, tra l'acrostico, le frasi e le parole c'è un'armonia che è difficile non notare.

"Correre per un'ora intera
Attorno al campo di pallavolo; ci serve lo
Zucchero per poter recuperare fiato e forze. "

Ok... Dovevo riportarti questo verso da golosona come sono... Cioè vedo che non sono l'unica che quando fa attività fisica pensa subito che ha bisogno di zucchero e... perchè no, magari del cioccolato - che io amo se non si capisce- che senza di esso si sente morire e poi... Magari avrà fatto dieci minuti di corsetta XD

"Ogni volta che mi si avvicina il pallone
Non riesco a gestirlo,"

Sai, mi immaginavo la scena mentre leggevo. Tu che sei nel campo e appena ti arriva la palla ti scansi XD Oddio scusa se rido, ma è proprio buffo... Io questo problema per fortuna non c'è l'ho mai avuto perchè giocavo a pallavolo in una piccola squadra della scuola e poi tutte le estati con mia sorella e i miei cugini in campagna facevano ogni tipo di partita con il pallone e... E non sai quante pallonate mi sono arrivate XD

"Interrogazione a
Sorpresa sulle regole del rugby,
Io che lo confondo con il baseball: la prof. è sbalordita! "

Oddio no... Proprio questa materia non ti piace proprio... Alla fine basta riconoscerle e ricordarle dalle palle... Cioè sono simili, ma allo stesso tempo diverse. Cambiano anche le regole XD

Vabbè... nonostante non sia la tua materia preferita hai fatto un'acrostico straordinario, originale è maledettamente PERFETTO

Alla prossima,
Claire

11/07/17, ore 18:22

Bigin, woooooooooooooow!!! *-*
Ovviamente ero curiosissimo di leggere questo acrostico oerché la parola era stata suggerita da me. E indovina come mai ho deciso proprio questa materia? Perché è quella che in assoluto detesto di più, sono una persona incredibilmente pigra e sedentaria. Per me l'unico esercizio fisico è sempre stato costituito dallo spostamento banco-panchina e viceversa XD
No, non è vero, magari fosse così! Qualche volta riuscivano anche a costringermi a fare qualcos'altro, ma ci mancava poco che mi prendessero di peso e mi buttassero in campo...
Ho amato ogni singolo verso e mi ci sono rivista!
La prima strofa era principalmente legata alla pratica: io ho il tuo stesso problema con la palla! Se la vedo vicino a me non so cosa fare, e infatti quante pallonate mi sono beccata :D
La corsa poi... nooooo T.T
La seconda strofa era invece incentrata sulla teoria (infatti mi è piaciuta molto la struttura che hai usato, hai diviso le due facce della materia): ahahahahah, confondere il rugby con il baseball!!! Entrambi sport che non ho mai capito; so qualcosa di tennis per via del canale Super Tennis, qualcosa della pallavolo per via di Mila e Shiro e qualcosa di calcio per via di Olly e Benji. Che cultura, ragazzi :D
Secondo me devi usare la mia tecnica infallibile che mi ha sempre assicurato un buon voto in questa materia: concentrati sulla teoria, cerca di prendere un buon voto almeno lì, dato che è più facile degli esercizi. Almeno ti solleverà la media ^^
Ok Bigin, ti faccio tantissimi complimenti, ha creato un acrostico perfetto che mi ha fatto sorridere e disperare, è tutto assolutamente vero :3
Alla prossima e continua così, sei geniale!!! ♥

11/07/17, ore 15:43

Esatto, mia cara Poetessa Bigin, la materia in questione è veramente come tu l'hai descritta :D
Mi dispiace che le ore di educazione fisica per te siano così, ma ti giuro che per tutti è così, sul serio!
Sai, a me ha sempre irritato come materia, però c'è stato anche un periodo in cui mi piaceva per via del mio prof, l'unico che riusciva a farmela piacere e a non rimanere come un pesce lesso seduto in panchina a gridare comandi da guerra mondiale...
Ma di questo parleremo nel mio acrostico, preparati :D
Bene... complimenti, mi hai fatto ridere e hai descritto la materia esattamente come è, è sempre stata e sempre sarà per tutti, almeno secondo me! :P
Alla prossima ♥

11/07/17, ore 13:59

Buon pomeriggio.
Il mio rapporto con questa materia è sempre stato un po' altalenante, tranne negli ultimi anni, quando andavo pazzo per essa.
Il calcetto poi era splendido xD però le ragazze non volevano mai giocarci xD
Ti rivelo che ho avuto anch'io un'insufficienza, a riguardo. Nella prova d'equilibrio xD non so se l'hai mai affrontata; camminare su una lunga asse di diversi metri, molto stretta, dove puoi appoggiare solo un piede davanti all'altro, camminando prima in avanti, e poi all'indietro, sempre tenendo alto lo sguardo e facendo in fretta, senza tentennamenti. Ebbene, ho tentennato a metà del secondo percorso, mentre camminavo all'indietro e tutto vibrava sotto i piedi xD ma mi ha fatto ridere la cosa. Un po' meno il votaccio, ma fu molto popolare in quella prova xD
Bella poesia, si nota il tuo rapporto speciale con la materia xD xD
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

11/07/17, ore 12:33

Ciao cara...questo acrostico mi è davvero piaciuto, hai descritto effettivamente cosa è educazione fisica...molti prof te la fanno amare, altri odiare...alla prossima