Il furfante e la maga
di AThousandSuns

05/11/17, ore 17:36

ohhhh qualcuno che ha visto Justice eague Dark e che shippa Constntine e Zatanna?
che bella cosa!
ok la smetto con i saltini di gioia e scrivo la recensione.
mi è piaciuta molto questa drabble. hai centrato quella che è stata la caratterizzazione di Constantine (almeno nel film animato, la serie non l'ho vista), e mi è piaciuta molto anche Zatanna in versione donna-angelo (anche se è una con i controattributi).
lo acambio di battute finali è molto IC.
davvero complimenti e a presto
Aris

27/08/17, ore 21:44

Credo di non aver mai lasciato un commento a una tua storia, quindi mi sembra giusto presentarmi.
Sono Alessia, lieta di essere incappata in questa flashfic. :)
Lasciando da parte per un attimo i convenevoli di rito, mi preme dirti subito che ho particolamente apprezzato questo tuo lavoro.
Bazzico raramente le sezioni dedicate alla DC e sono molto rare le storie sulla coppia Constantine/Zatanna, che personalmente adoro. :)
In poche righe hai saputo tratteggiare e cogliere l'essenza del rapporto che lega i due personaggi e sei stata in grado di coinvolgere il lettore grazie a uno stile lineare, pulito, ma non banale.
Le caratterizzazioni mi sono piaciute molto perché sono estremamente fedeli a quelle originali, ma denotano comunque un tratto personalizzato che rimanda a una conoscenza approfondita dei personaggi. In parole molto povere: sai di cosa e di chi stai parlando, quindi riesci a mantenerti sulla cresta dell'onda della canonicità senza però rinunciare a dare una tua personalissima rappresentazione dei personaggi. Un po' come fanno i diversi autori quando iniziano le loro run, no? ;)
Questa flash finisce di volata tra le ricordate e spero di leggere in futuro altri tuo lavori.
Ancora complimenti e alla prossima!
Un abbraccio,
Alessia