Chocolate's Bind
di shurei

15/07/09, ore 10:20

Davvero originale e sfiziosa questa fic! Poi, torta al cioccolato...!

17/06/09, ore 21:14

XDD già dal titolo mi piaceva v.v è originale e caruccia ssi XiD!!!!

15/06/09, ore 20:18

Ciao^^
Ed eccomi qui a recensire questa bellissima ff...
La trovo molto dolce, romantica. Come ben sai, adoro le NejiHina e, soprattutto, adoro il tuo modo di trattare questa coppia.
Scrivi bene, la lettura è scorrevole e piacevole. Complimenti per il secondo posto, bax.
Neji4ever

14/06/09, ore 23:31

Fanfic molto fiabesca, leggera e romantica ^//^ L'elemento del cioccolato è stato usato in maniera molto buona, a mio parere^^ La grammatica e lo stile sono ottimi, a parte qualche errore di consecutio temporum o ripetizione ^_^
E vedere Neji che si scioglie così davanti ad Hinata è una cosa straordinaria, che forse è un pochino OOC, ma che colpisce comunque ** Insomma, è una fanfic molto carina, complimenti!

14/06/09, ore 14:06

2^ CLASSIFICATA: “Chocolate’s Bind” di Shurei Grammatica: 2/ 5 Stile: 7/ 10 Caratterizzazione personaggi: 8/10 Originalità: 8,5/ Trama e suo sviluppo: 12/15 TOTALE: 37,5 /50 Ho trovato svariati errori di battitura, ma ciò che ha fatto abbassare di più il punteggio per la grammatica è stata la punteggiatura, spesso imprecisa. Lo stile semplice si adatta bene a narrare una fic che, come hai detto tu stessa, ha un’atmosfera fiabesca, tuttavia l’ho trovato troppo sintetico in alcuni punti, ed alcune frasi erano un po’ contorte e andavano rilette per essere comprese. I personaggi sono ben caratterizzati, ma la loro introspezione può essere migliorata. Ho trovato molto interessante la trattazione del cioccolato come “ingrediente segreto” della signora Nadeshiko, e decisamente divertenti le reazioni dei personaggi nei riguardi di suddetto ingrediente (Hinata che lo scambia per carbone, Neji che crede che la torta sia bruciata...) e questo ti ha fatto guadagnare un buon punteggio nell’originalità. Lo sviluppo della trama, a mio parere, andrebbe ampliato, tuttavia ho apprezzato la chiarezza e la linearità con cui la storia viene narrata. In conclusione è una buona fiction, ideata in modo originale e dall’interessante trama fiabesca; ciò che più la penalizza sono gli errori di grammatica e lo stile a volte troppo riassuntivo, ma sono cose migliorabili con un po’ di pratica. Complimenti per la fiction che, disquisizioni grammaticali a parte, si presenta come una storia ben pensata, e che tratta in maniera davvero originale il tema del cioccolato. Complimenti per la NejiHina che hai scritto ^_^ e in bocca al lupo per la maturità! Un bacione! Red Diablo

14/06/09, ore 13:18

Ciao cara^^
Un'altra NejiHina carina e romantica, semplice e scorrevole.
Ok che ho detto che le avrei lette comunque, grazie al compromesso "Immagina che Hinata sia Shurei", ma leggere questo Eh, a chi voglio darla a bere?
Mostro a tutti che mi piace Naruto, ma in realtà amo solo Neji

è una minuscola freccia al cuore ç_ç fa male, lo sai che io sostengo il NaruHina ç_ç avverti prima di scrivere certe cose!
A parte questo, sono contentissima per il tuo secondo posto ^O^ continua così!
Un bacione dalla gemi^^

13/06/09, ore 22:08

ciao! davvero bella, dolce e sfiziosa, mi hai fatto venire voglio di fare una torta e di mangiarla ovviamente! anche se mi piacerebbe mangiare la tua e non mi dispiacerebbe affatto se mi mandassi la ricetta e se vorrai contatatarmi x iviarmela... cmq ripeto, davvero deliziosa, e complimenti anche x il secondo posto, pienamente meritato a parer mio! aspetto la prossima kiss