La maledizione di Pandora
di chrono storm01

Come prima cosa fatemi dire che il ragazzino dei sonagli è stato molto carino a regalare quel bracciale a Fabiana. Ok, detta questa cosa davvero urgente fammi dire che il capitolo l'ho letto qualche giorno fa, ma in questi giorni avevo un po' di cose fare. Però sta sera piove, son saltati i miei piani e perciò eccomi qui! Da un lato direi che è stata una fortuna. Ma torniamo a Lou e Fabiana. Ok, ci sono rimasto male per il "grande segreto" di Lou. Cioè, davvero? Semplicemente è andata in giro a dire che era figlia di Zeus. Sul serio, non può essere solo questa la sua colpa. Anche perché poi l'ha riconosciuta che cavolo. Aveva ragione! Non so più cosa pensare. Davvero molto più permalosa di quello che pensassi.
Per quel che riguarda Blaine ed Avery mi è piaciuta come scena. Cioè, Blaine è melodrammatico come sempre, il che me lo fa stare un po' sulle scatole. E si, lo dico io che sono melodrammatico quanto lui, ma sai che c'è? Chissene, e viva l'ipocrisia! Oh e già che ci sono fammi dire che NON devi assolutamente soffermarti sui dubbi che hai circa questa coppia. Non dico che sia giusto non prenderli in considerazione, ma davvero, se stai a sentire il parere di tutti i fan ci diventi scemo. Vagliali per farti passare un dubbio, non per fartelo venire. La storia è tua, noi ci siamo affidati a te e alle tue scelte inviandoti l'Oc. Si tratta solo di una coppia, non hai trasformato totalmente il personaggio. Poi certo, un conto è se te lo dice la creatrice di Avery, perché infondo la usa opinione conta visto che il personaggio è il suo, ma solo la sua. Anche perché chi ha l'ultima parola sei tu. Pensi che stiano bene insieme e alla creatrice di Avery sta bene? Allora fallo.
Personalmente l'idea di Mark e Cyrus mi subito ha entusiasmato, ma sono felice che ai nostri eroi non sia piaciuta per diversi motivi:
A) lo sclero di Lou Sue con battuta sul suocero annessa. Magnifica. Ho riso come un cretino
B) Fabiana che prende il comando della situazione e va vedere il suo animo da leader. Brava ragazza. Mi piace sempre più.
Esmeralda e Neos. Oh oh oh che birichini. Can't wait to see their action. E, per la cronaca, son molto curioso circa il "bellissimo sorriso" dell'amante di Neos.
Perché questa volta hanno fatto male a jackson? Davvero, non me lo spiego. Spero di vedere una motivazione in futuro.
Salto a Darren ed Alex ed esprimo subito la mia gioia nel vedere la nascita di questa amicizia. La scena dell'happy meal è stata davvero bellissima. La cosa che mi ha fatto più piacere però è aver notato che usi spesso il punto di vista di Darren eh eh. Vuol dire che ti piace/ ti trovi a tuo agio con lui, e mi fa molto piacere. Anche se finisce sempre per non apparire esattamente come vorrebbe lui. Cioè, qui è svenuto, ha fallito nel contrastare percy, si è fatto rapire e nel primo capitolo si è ritrovato sommerso. Povero. Però almeno adesso mangia.
Adelaide. Mi chiedo solo se riuscirà mai ad allearsi ai cattivi. Davvero, visti gli sforzi a questo punto glielo auguro. Che poi lo so che in realtà è una cucciolona. Almeno secondo me. Magari non quanto Becky che è sicuramente la più pura del gruppo. Tenera. Mi aspettavo una battuta su percy che tenta di emulare il padrino con il serpente al posto del gatto però. Son deluso. Spero che nel prossimo capitolo vedremo percy morire perché non lo sopporto più.
Con questo vado, e ti chiedo scusa se ti ho fatto una "ramanzina". Penso però che servisse. Se fai qualcosa di sbagliato stai tranquillo che te lo farò notare. E per l'attesa pazienza. Ci sentiamo presto!
P.S: ti ho inviato quello che immagino sarà il medaglione di Darren. Pensieri?

Ciao, Chrono! Come va? Scusami il ritardo, di questi tempi non riesco quasi mai a recensire in tempi decenti, mi dispiace. Comunque, passando al capitolo: carino. Molto! Ho adorato come hai inserito il passato di alcuni dei ragazzi, che sono stati infatti innessi nella storia senza fare passaggi strani...quello di qualche capitolo fa, parlo di uno dei primi, quando Adelaide ha fatto uscire il suo depliant e si è messa a descrivere velocemente il passato di molti di loro, non mi era piaciuto particolarmente. In questo capitolo invece mi hai dimostrato di essere in grado di inserire dei ricordi in una narrazione senza creare strani distacchi. Atlanta...hai avuto una buona idea, non ho molto da dire: non mi sarebbe mai venuto in mente! Vedere Percy che collabora (più che altro li comanda) con loro, è stata davvero una cosa carina: un bell'escamotage per ricollegarti ai libri di Riordan e contemporaneamente per dimostrarlo in un alotro modo, quanto effettivamente il Vaso di Pandora abbia cambiato Percy. Che tralatro preferisco in questo stato, piuttosto che in quello di Riordan...lo detesto proprio con personaggio, ma non dobbiamo parlare di lui adesso...se te lo stai chiedendo, sì, è dal primo capitolo in cui è apparso Percy-cattivo che vorrei spiegarti tutti i perché che mi spingono ad odiarlo... Dei, quanto amo Neos? Credo proprio che sia il mio personaggio preferito, ti adoro solo perché lo hai reso il migliore amico della mia Avery! È un personaggio davvero bello, dalla personalità così singolare: complimenti a te che lo hai reso così bene e alla sua creatrice. La ship tra Avery e Blaine...hai proprio deciso di romlerla, eh? Spero solo che la mia Avery non ne risenta troppo: in questo capitolo mi è sembrata un po' troppo aggressiva. Va bene che ha un carattere forte, ma mi è sembrata un po' troppo antipatica. Forse era solo un po' attenta ad Ogm movimento di Blaine, ma non mi ha convinto molto. Beh, al prossimo capitolo! Non vedo l'ora di assistere alla battaglia finale contro Percy!

Hola!
Scusa il ritardo e la mancata recensione!
Oggi parto quindi sarò un po' di fretta.
Il capitolo scorso mi è piaciuto molto e lo scontro con la Signora O’Leary è stato bellissimo!
Forse potrei cominciare a rivalutare Lou Sue 😂 ...
Non mi sta ancora simpatica ma almeno sto scoprendo perché è così!
Fabiana l'hai proprio capita e la adoro!
Bravissimo!
Blaine finalmente può ricevere le sue lezioni di tiro con l'arco!
Sono curiosa di sapere di più su di lui!
Il piano è geniale, non capisco il pessimismo degli altri 😂.
Non penso che mandare gente dal suocero sia la situazione migliore, Lou...
Neos versione Cupido... help! Chissà cosa farà! Però Cyrus mi piace molto!
Finalmente sono arrivati!
Forza Esmeralda! Ce la puoi fare!
Sto recensendo a caso... lo so! È che mi piace molto e non posso fare a meno di scrivere la recensione mentre leggo dando voce ai miei pensieri (se ti da fastidio vedrò di cambiare metodo, dimmi tu)!
Gara a chi trova l'insulto più originale? Mi piace!
Comincio ad adorare Darren e Alex, sono bellissimi insieme!
Perché sempre dell'acquario di Atlanta?
Poi con Forco e... Ceto... non mi ricordavo più... che gioia rivederli ( sarcastica molto sarcastica).
Sono proprio curiosa! Come hai già detto tu lo scontro finale si avvicina e non vedo l'ora!!!
Scrivi benissimo! Ho notato un solo errore ma è di distrazione ( polizia invece di pulizia) e io non posso dire niente facendone molti di più!
Per il talismano non so... hai qualche consiglio? Non vorrei creare cose strane!
Ora scappo!
Ciao e continua così!
Aiko

Hola! É oramai inevitabile che io adori sta storia, davvero , oramai i personaggi fanno parte di me e il tuo stile di scrittura é molto piacevole, in questo capitolo poi ho visto meglio il personaggio di Lou Sue e quello di Fabiana, splendidi davvero. Scusami per la recensione corta, ma sono veramente di fretta, alla prossima, bye~