Une vie entière au moins
di Stray cat Eyes

30/09/17, ore 19:50

La verità, per me, è che poteva finire in un solo modo ... come è finita...
Mi è piaciuta tanto questa storiella tutta incentrata sulla distinzione tra mondo ideale, mondo men che perfetto, mondo crudele e loro mondo.
Tutto giusto, nè una parola di più nè una parola di meno.
Complimenti.

16/07/17, ore 15:49

Questa mi piace davvero molto!
L'ho intesa come una sorta di carrellata su tutte le possibilità di variazione una storia d'amore - la loro, che però, se la whatiffiamo inevitabilmente non è più la loro.
Forse la storia perfetta li avrebbe visti innamorati intorno ai venti anni quando tutto sembra possibile.
Forse poteva essere intorno ai 30, con ancora tanto tempo davanti per fare progetti.
Forse poteva nascere con i fatidici tempi dell'anime: quasi a fine partita e chiudersi nello spazio di un giorno.
O forse la partita non era quella finale e potevano essercene altre.

Ma alla fine i succo di una storia di amore è che due si amino, poi per quanto tempo glielo concede la vita è un parametro, ma non è determinante per la misura di un amore.

Ci sono due frasi che mi sono piaciute molto: "l'infinito in tasca", "lenti e dolci come miele dal cucchiaio". Non eccedi in lirismo, ma riesci a tirare fuori un linguaggio comunque evocativo.
Brava :)

14/07/17, ore 19:48

Il racconto si è lasciato leggere molto volentieri, anche perché l'autrice, a mio parere, possiede uno stile elegante e pulito. Ho trovato lo scritto molto più scorrevole, fine ma non appesantito da orpelli di troppo. Una scrittura figurata, colma d'immagini che sanno di profondi sentimenti, di mondi immagginariamente non ideali ma a loro modo perfetti , di seconde possibilità... una storia che procede languida lungo il ricordo di un amore vissuto solo per qualche istante.

14/07/17, ore 07:13

I brividi... veramente emozionante, bravissima! La metto nei preferiti perchè è una perla!

13/07/17, ore 21:16

Bravissima, non sei l unica che continua a piangere per il loro destino avverso e non finirò mai di chiedermi perché l ikeda sia stara cosi crudele con loro e con noi.

13/07/17, ore 18:45

Ciao hai esordito in questa sezione con una poesia struggente e malinconica .
In poche righe hai saputo descrivere tutta la crudeltà che
il destino ha inferto su due amanti inconsapevoli.
Bellissima e travolgente
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 06:46 pm)

13/07/17, ore 18:35

Davvero profonda questa fanfiction: la trovo un riassunto (che non esclude nessun particolare, però) che illustra perfettamente la loro storia, con parole amare al punto giusto ed uno stile fresco e molto ordinato, che però cresce fino a concludersi con una frase che racchiude tutta la ff. Mi piace anche il fatto che tu abbia parlato di loro sempre in coppia, e che alla fine tu abbia derto che saranno uniti per sempre, anche se non hanno più vent'anni o tutta la vita davanti. Gradirei tantissimo risentirti :). Samaelle

13/07/17, ore 16:24

“Nel loro mondo, che non è ideale ma a modo suo è perfetto, se anche il vivere può incontrare tempesta, non c’è da aver paura: ad affrontarla sono ancora in due, come è sempre stato, e come sarà per sempre.”

Molto belle queste parole e devo dirlo,
non mi aspettavo un testo così profondo. Il tuo stile è certamente impeccabile e pulito. Ho trovato questa One Shot sublime, e non esagero. Davvero tutti i miei complimenti. La metto subito fra le mie preferite! :D
Un bacione, C. S.

13/07/17, ore 15:53

Commovente. Ma molto ben scritta.
Mi piace molto questa possibilità, soprattutto il fatto che loro sono e saranno sempre in due.

Il loro mondo che concede una proroga a noi fa ben sperare!
Grazie