Il buongiorno si vede dal mattino
di cristal_93

04/12/19, ore 23:44

1. Adoro la scrittura: ottima grammatica, scelta dei termini, e andamento della storia
2. È MALEC. Malec= owo

17/03/19, ore 16:48

Eccomi
E no non avevo letto questa e sono felice di averla trovata grazie 😘😘😘
Comunque se non si fosse capito sono la ragazza di Facebook 🤣🤣🤣
Adoro come hai scritto sta storia 😍
E visto che sono ossessionata dai Malec in questo periodo se continuo a scrivere di loro ne sarò felice ma tanto 🤣🤣😎😍😏
Complimenti ancora 💪🤗😘😘😘

25/09/18, ore 19:36

Mai fu così appropriato il detto : il buongiorno si vede dal mattino. Brava! Spero di poter leggerti ancora sempre sui Malec. A presto (Mi auguro).

02/07/18, ore 13:38

Hey, mi sembra la prima volta che leggo una tua storia e, penso sia giusto presentarmi :)
Come vedi dal nickname, io sono Eleonora Mellonz, ma puoi chiamarmi semplicemente Ele o come preferisci ;)
Ho letto la tua storia un paio di volte, non per cercare errori o altro, ma perché mi è piaciuta e molto.
Come dice il titolo sarebbe stata una bella giornata se il buongiorno si vede dal mattino. E il mattino è stato splendido. È bello e non solo per Magnus e Alec, ma per tutti iniziare la mattinata facendo l'amore. Aprire gli occhi ed essere accarezzato, baciato, abbracciato dalla persona amata è il massimo del risveglio, e con questo in mente comprendiamo come si doveva sentire Alec quella mattina.
Trovo che le reazioni dei personaggi siano piuttosto veritiere, quindi complimenti con tanto di cappello a te che non vai nell'OOC!
Questa recensione sarà molto breve perché stamattina non riesco a spiegarmi e perché devo andare a guardare Sherlock (questo non ti interessa, ma vabs).
Comunque sia,
I am so proud of you.
Ho amato anche il finale, davvero bella come One-shot, penso che leggerò anche le prossime che metterai ;3

(Recensione modificata il 02/07/2018 - 01:39 pm)

07/04/18, ore 17:34

Ehi, ciao!
Scusa il disturbo, la tua fanfiction era molto bella! Mi è piaciuta tutta!
Mai risveglio fu più dolce!
Dovresti seriamente pensare di fare altre fanfiction a rating rosso, visto che sei così brava.
Grazie, e a presto!
(Recensione modificata il 07/04/2018 - 05:48 pm)

16/11/17, ore 10:02

Haaaaaaaaai capito??

Belli i risvegli così! XD
Mi è piaciuta! Hai usato un ottimo italiano e il racconto procede scorrevole e fluido e più leggevo più volevo leggere ** Davvero bella bella bella!

11/11/17, ore 21:21

Sono riuscita a liberarmi dai vari impegni personali per arrivare fin qui, partecipando a questo "scambio di recensioni" per approcciarmi a qualcosa di nuovo e migliorarmi.
Perciò, iniziamo!.

Parto subito con il dire che non è facile trovare le parole corrette per commentare questa Oneshot a rating rosso, non tanto per il contenuto, ma perché sono svantaggiata data la mia completa ignoranza nei confronti del Fandom. Sono costretta a vedere i protagonisti principali come una coppia comune, magari mi possono trasmettere una certa tenerezza e darmi la possibilità di apprezzare il resto, ma la classica ship prepotente non parte e ciò mi ha lasciato l'amaro in bocca più di una volta. E' così, leggere qualcosa di sconosciuto ti lascia confuso e spaesato, un po' come aprire un uovo di Pasqua senza trovare la sorpresa all'interno. So che ho utilizzato un esempio fin troppo buffo, ma è l'unico concetto semplice per farti capire cosa ho provato durante lo scorrere delle righe.
Ho apprezzato lo stile di scrittura e le scene piccanti le trovo descritte nella giusta maniera, sei riuscita a creare una situazione molto hot senza rendere il tuo testo come una lista di azioni meccaniche e prive di senso. Secondo me è molto complicato dedicarsi all'erotismo in generale, specialmente se si ha l'intenzione di mischiarlo con il sentimento che solo una coppia affiatata può provare.
Delicato, con qualche intervento poetico nel mezzo. Brava!
Brava, brava, brava. Sono rimasta entusiasta dall'idea di valutare un lavoro modesto ma con del potenziale!
Per il resto mi è sembrato un piccolo lavoro scritto con i fiocchi, non sono la classica autrice che si accorge degli errori grammaticali finché non le saltano all'occhio, perciò puoi stare tranquilla con la sottoscritta.
Ma non è finita qui.
Forse è vero che non do molta importanza alle sintassi e compagnia bella, ma c'è un'unica cosa che riesco a "criticare" con un tocco di professionalità in più: l'impaginazione.
Ebbene sì, ti consiglio di armarti di un buon Editor e di modellare i testi prima di pubblicarli. Voglio fartelo presente perché, in passato, ho avuto persone che hanno messo da parte i contenuti delle mie storie per dare più importanza a come si presentavano i capitoli; perciò cerco sempre di dare qualche consiglio agli autori per evitare di vivere le stesse esperienze spiacevoli a cui ho assistito in prima persona.
Ti suggerisco di evitare tutti questi spazi bianchi e di utilizzarli solo quando inserisci un paragrafo a sé stante, in questo modo sembra che la storia sia tutta spezzettata e scoordinata. In più non ti dimenticare mai di prestare attenzione negli attimi in cui decidi il carattere da utilizzare e la sua dimensione, se è troppo piccolo il lettore rischia di perdere diottrie, in caso contrario è costretto a ritrovarsi davanti a un muro di testo gigantesco e che può invogliarlo a passare oltre. Resta nella media, in genere consiglio il 14 o - massimo - il 16 per i testi molto più brevi del tuo. So che questo rappresenta una vera rogna e che sarai costretta a fare più di un prova prima di considerare concluso un nuovo lavoro, ma non è meglio accontentare ogni parametro di valutazione di un probabile recensore?
Sì, personalmente preferisco la seconda soluzione.
Spero di aver soddisfatto gran parte dei requisiti richiesti dallo scambio, ammetto che è stata un'impresa da leoni lasciare un parere neutro a qualcosa che mi è sconosciuto, per questo ho cercato di fare il possibile per dare alla tua storia il rispetto che si merita. Forse sono stata tediosa nella parte finale e mi dispiace, ma ormai il mio accanimento riguardo all'impaginazione lo reputo più come un fetish personale che altro.
Hahahahaha!
Alla prossima, spero di leggere altro di tuo in futuro!

Lily di Komadori.

05/10/17, ore 13:58

Descrizioni fantastiche. E bellissima l'idea delle lenzuola rosse ;) ... approvo questi rivegli che tentano di uccidere il povero Alexander, chissà sue sua madre lo avesse trovato così invece che perito valorosamente in battaglia AHAHAHAHAHAHA

26/09/17, ore 21:09

La cosa sconvolgente è stata il passaggio dai pokemon (che amavo da impazzire e ci ho giocato tanto anche) a rating verde a questa bomba a rating rosso. Wow. E' intensa e non volgare (uno dei motivi per i quali ad esempio io smetto di leggere una storia rossa è se la sento volgare). Magnus ed Alec sono perfettamente IC (si dice così per dire che sono come gli originali?). Le descrizioni sono così vive che sembra di stare nella stanza. La trama è dolcissima e che mi piace come scrivi già lo sai. Detto ciò alzo le mani, senza risposte...anzi sì, come risposta cito i punti 1,2 e 3 che ti ho mandato prima.

28/07/17, ore 23:48

Non ci credo che è la tua prima a rating rosso.
No, mi rifiuto (sono sconvolta nel profondo).

Comunque, bellissima storia! Magnus dovrebbe svegliare Alec così ogni singolo giorno (con me nascosta che filmo tutto obv)

Mi piace davvero troppo il modo in cui scrivi - se lo fai così nelle PWP figurati in quelle "con trama" (suona strano ma è così lol). Chiaro ma dettagliato, con un sacco di descrizioni bellissime. Sembra quasi di riuscire a vedere le lenzuola, o gli occhi di Alec.

L'unica cosa che non mi va giù è Chairman Meow! Povero, con tutte quelle urla e gemiti come fa a dormire? Propongo una colletta per comprargli dei tappi per le orecchie.

Che poi, Magnus!Tops. AWW, troppo bello. Ce lo vedo molto di più rispetto ad Alec!Tops, insomma. Alexander è troppo puccioso, le sue prime esperienze... nah, non ce la faccio.
Magnus topperà per sempre.

||Lamacorno||

No seriamente la tua prima rating rosso
è impossibile
sono sconvolta

per colpa tua sono rimasta 10 minuti a fissare il poster di Naruto che ho in camera sussurrando "come fa ad essere la sua prima rating rosso..." cercando di trovare un senso alla mia vita, grattandomi il mento con fare pensieroso

16/07/17, ore 10:48

Salveeeee
come sempre devo venire a sfracellarti le rotondità perché sono sbronza
Allora per essere la tua prima rossa é scritta molto bene (anche se io Alec non lo vedo molto a ricevere anche se pare che sia la tendenza ,ma non me ne frega)
detto questo spero che scriverai altre storie del genere e aspetto con ansia l'aggiornamento della tua altra storia
baci
RagazzaOmbra

14/07/17, ore 22:43

Ciao. Non ci credo che é la tua prima fiction rossa, é scritta benissimo! Magnus deve svegliare Alec in quel modo ogni santo giorno. Anche se il povero Presidente dovrá -in qualche modo- tapparsi le orecchie, visto che Alec non é cosí silenzioso a letto. Come minimo Magnus deve portare il micio in vacanza, se lo merita. Se scriverai altre storie rosse, non vedo l'ora di leggerle