Not a hero
di Machi16

26/07/17, ore 22:27

Hello! Dunque, sarò schietta: se dovessi giudicare questo prologo dallo stile di scrittura la mia recensione sarebbe non molto positiva, anzi. I periodi sono confusionari, ho fatto molta fatica a comprendere cosa stava accadendo. La punteggiatura è importantissima in una storia e, dispiace dirlo, in questo tuo prologo è completamente sballata. Ti consiglio, se vorrai, di rileggere più e più volte i capitoli o, meglio, prendere una beta.
Passando alla trama, questa mi è abbastanza piaciuta: il prologo è misterioso, la storia si presenta come una sorta di urban fantasy e la protagonista ha del potenziale. Insomma, come trama non ho nulla da dire, anche perchè questo è pur sempre un prologo e, giustamente, hai accennato solo cose senza dire troppo. La mia opinione è positiva.
Proprio per questo, rinnovo nuovamente il mio consiglio di rivedere attentamente tutto. Fiduciosa che saprai cogliere suddetti suggerimenti, metto a questa recensione una bandierina verde! ;)

Alla prossima,
V.

26/07/17, ore 17:13

Bene, finalmente riesco a recensire questa storia perché ieri, di notte, mi ero fermata al punto in cui Machi aveva un sorriso inquietante e...niente, ho avuto troppa paura. Il tuo stile mi sembra molto simile a quello dell'altra storia che ho recensito (ad esempio ho notato la chiusura ad effetto del primo capitolo, molto simile alla fine della One Shot). La parte che ho apprezzato maggiormente è stata quella in cui descrivi i due poliziotti ed i rapporti tra loro...il loro sguardo di intesa, insomma, me li hai fatti amare per poi ucciderli brutalmente :(, ma non c'è nulla di male in fondo. Comunque sono curiosa di vedere come va a finire...anche se è tutto molto macabro e triste...non tanto per la morte dei due poliziotti (che ricorderemo sempre con onore) ma per tutto il clima della ragazza braccata che è cresciuta in modo assurdo al punto da perdere il controllo di se. Immagino comunque che sia il clima che volevi conferire alla storia...

26/07/17, ore 08:58

Ed eccomi qui per il secondo capitolo ^^ questo è la diretta conseguenza del primo, e secondo me va rivisto anche questo, poiché ci sono quasi gli stessi errori del primo e in ogni caso la storia sta prendendo una starna piega. Innanzitutto tu parli di una "scia di corpi" che Machi lascia dietro di sé, ma non si sa neanche quali siano e come mai la polizia non si sia messa a cercarla visto che peraltro ha eliminato i due agenti poco prima, che sono morti in servizio e io personalmente se fossi la polizia rilascerei un mandato di cattura rivoltando la zona come un calzino pur di vendicare gli agenti morti. Poi, c'è questo sconosciuto, che... non ho capito cosa voglia ^^ ma rimane pur sempre uno sconosciuto, perché fidarsi di lui di botto?
Insomma, come ho detto prima la storia potrebbe avere del potenziale, ma al momento è solo migliorabile ^^ alla prossima!

26/07/17, ore 08:53

Ciao! Sono qui per lo scambio ^^ allora, è inutile girarci attorno, qui ci sono alcune sviste e il testo è da rivedere. Per quanto riguarda invece la trama, sinceramente non so cosa pensare, perché tu l'hai messa nel Fantasy, ma poi quando hai citato il telefono, il 911 e la polizia e il breve riferimento sugli agenti allora ho pensato che forse questo racconto è un soprannaturale con vaghe tinte fantastiche, ma non di certo un Fantasy :) Machi è un mostro nato dal male, ok, però non hai spiegato quasi nulla, giusto il modo in cui è nata... insomma un po' poco. Spero che non te la prenda, secondo me la storia è migliorabile :) alla prossima!

14/07/17, ore 20:39

Ciao :)
L'incipit di questa storia mi ha incuriosito molto e quindi ho deciso di leggere il primo capitolo.
Ovviamente aspetto di leggere anche i prossimi per lasciarti pareri più sensati, ma sappi che questo capitolo mi è piaciuto molto e sono curiosa di scoprire più dettagli su Machi, come funzionano i suoi poteri, il suo passato. Tutto, insomma!

Molto carino anche il discorso sul bene e sul male, di quanto non siano nettamente separati come concetti e che esistano moltissime cose nel mezzo.
Anche il fatto che lei veda le personificazioni di alcuni suoi sentimenti come fantasmi e demoni che la perseguitano.

Non posso fare teorie per eventuali risvolti futuri, anche se ho l'impressione che la narrazione diventerà piuttosto veloce, l'unica cosa che mi lascia perplessa è il come abbia fatto la vecchina a trasportare una ragazza svenuta fino al piano superiore...mhh magari c'era qualcun'altro in casa? Sono davvero curiosa!
A presto :)

~ Emme