Creativa matematica
di Kim WinterNight

31/07/17, ore 18:58

Ciao =)
Eccomi di nuovo qui...
Tu devi sapere che adoro i tuoi acrostici, ma questo in particolare mi tocca da vicino... Come ormai ben sai non conosco John, ma dato che fa il batterista so cosa significa sentire e vedere qualcuno con quegli occhi.
Sì, ti dicevo che per me quest'acrostico è importante perchè nelle tue parole... nel tuo inno al tuo batterista preferito , John, io rivedo lui... Rivedo Cory Monteith, il mio batterista/attore preferito. E.. Sì, mi tocca da vicino e quindi... se farò dei riferimento a lui sappi che è per questo.

[Occhi fissi su quei tamburi chiari;]

Ed è lì che mi perdevo tutte le volte che lo guardavo, in quegli occhi che dicevano pià di quanto le parole non facevano. Ed è lì che risiedeva il suo più grande dono e la sua paura più forte.
Sono gli stessi occhi che mi hanno conquista e... Sì, capisco ogni tua sensazione.

[Hai il ritmo nel sangue, la precisione
Nell'anima, e così scintilla la vita in te.]

E immagino la scena di John, così come del mio Cory che sono lì, davanti la loro batteria che chiudono gli occhi, si immaginano le note e iniziano a suonare. No, ma non è solo musica, è una melodia che raggiunge il cuore, che senti sulla pelle e che non puoi non assaporare ogni nota, una dopo l'altra fino a quando sul tuo viso non scende una dolce lacrima.
Ti ha conquistato ancor prima di iniziare.

[Dai un colpo con il pedale, forza,
Ora la campana del ride vibra sotto
Le tue sapienti bacchette: è un
Momento sacro.]

E poco prima che la band inizi a suonare, lui alza le bacchette in aria, da il tempo e poco dopo viene seguito dal suo piede che suona e dagli altri che iniziamo. Ognuno ha la sua melodia, ognuno il suo ruolo, ma per quanto sono tutti incredibili tu ti concentri su di lui.
Lasci che siano le sue note a prenderti, ti raggiungono lentamente e pian piano si conquistano.
La sua musica è armonia pura, è un toccasana per l'anima e lui... Lui è tutto quello che di buono nella musica c'è.

[Quando sul rullante
Affonda la punta tonda, tagliente, lo
Yacht è già in viaggio verso la perfezione.]

No, non è ancora arrivato a quel livello.. La perfezione la conquista con il tempo, non la raggiunge con fretta ma sia lui che tu- come spettatore- godi di ogni singola fibra di musica. Saprai quando è arrivato, così come lui quando sta per suonare quelle note vicino alla perfezione.
No, la musica non è perfezione ma tante volte essa la raggiunge.
Non si può spiegare, si può solo chiudere gli occhi è ascoltare.
E' tutto quello che fai, che devi fare perchè solo così potrai godere della sua storia, di ciò che il batterista vuole suonare e di ciò che tu hai bisogno di sentire.

E... un attimo prima che finisca immagino che alza gli occhi al cielo, sorriede e infine scocca le ultime battute sul tamburo e suoi piatti. Ecco che arriva la perfezione insieme all'ultima nota dietro un sorriso stanco, tirato ma soddisfatto.

Ecco... Io ho percepito tutto questo, ho percepito ciò che le tue parole hanno detto e ciò che tu hai scritto.
Tu vedevi John, io vedevo Cory, due persone diverse ma con la stessa grinta, con le stesse emozioni che davano e la stessa voglia di sognare.

Grazie... Grazie di avermi regalato queste emozioni, di avermi fatto leggere questo meraviglioso acrostico e di avermi fatto entrare in questo mondo, nel ritmo della batteria e nel segno di armonia e amore.

Complimenti *_*
Tu... Tu mi hai dato più di quanto io abbia fatto con le mie piccole parole.
GRAZIE <3

Alla prossima,
Claire

18/07/17, ore 16:58

È davvero difficile descrivere il movimento, la nota e la derivante emozione, quella vibrazione che si ha da uno strumento.
Hai descritto, assieme a un batterista, anche una parte di te, quella che si unisce alla musica che più ami.

Complimenti, sei bravissima Kim.

-Bigin

15/07/17, ore 15:06

No, aspetta, io mi devo un attimo riprendere perchè non sto capendo più nulla! TU SEI UN GENIO UNICO! sapevo che eri bravissima come scrittrice, ma addirittura poetessa (si dice così giusto?)! mamma mia hai il potere di stupirmi sempre di più! sono convinta che se Jhon potesse leggere, sarebbe felicissimo di quello che hai creato! bhe, non mi resta nient'altro da dirti.. ah si un'ultima cosa: BravA KIM! :D :D

15/07/17, ore 14:19

Kim, Kim, Kim,
mi sa che tu vuoi viziare me e tutti coloro che ti seguono con queste mille sorprese che ogni tanto ci fai *-* Non mi sto lamentando, sia chiaro, anzi il mio è un elogio *.*
Hai fatto benissimo a scegliere di creare un acrostico per il compleanno di John. Lo fai per le persone a te care e se ci pensi il sentirsi legati a un artista che ci emoziona - artista di qualsiais genere - è comunque sia un legame forte e potente.
E poi, come dico sempre, all'ispirazione non si comanda e se batte alla tua porta, apri e deliziaci con le tue paorle :P
Mi piace molto la scelta stilistica del mettere in corsivo i termini della batteria. Anche se non lo avessi detto tu nelle note autrici, mi ero appuntata io di scrivertelo qui nella recensione, proprio perchè mi piace tanto <3 <3 <3.
Secondo me è qualcosa che piacerebbe tanto anche al festeggiato. Ci sono certi regali che sono speciali proprio per il loro arrivare dritto al cuore, senza passare per qualcosa di fisico. Emozionante a mille!
Mi piace molto la batteria come strumento e quindi usando quei tecnicismi ma anzi ti dirò di più usando il modo in cui John li usa mi ha reso molt partecipe di questo acrostico. Grazie, scrittrice ^-^

-Han

15/07/17, ore 13:34

Kim, io...
Sai qual è la cosa buffa? Abbiamo entrambe scritto qualcosa per il compleanno di John ed entrambe l'abbiamo pubblicato in mattinata :D
Sono proprio contenta che tu abbia scritto un acrostico, è una tua prerogativa, proprio come hai fatto con Shavo!!! *-* Io non avrei mai saouto farlo, sarà che in questo periodo gli acrostici mi perseguitano (XD), sarà che abbiamo due modi diversi per esprimere ciò che abbiamo dentro.
JOOOOHN ♥ ♥ ♥
I tuoi versi sono STUPENDI, mi hai emozionato tantissimo! Hai semplicemente raccontato cosa accade quando suona, quando utilzza la sua creativa matematica, quando impugna le bacchette e sotto di esse tutto è controllato, dosato, preciso. Sembra una cosa banale scrivere un acrostico su una persona che suona la batteria, una cosa quasi fredda e senza senso, ma no. Non è così oerché non hai raccontato un batterista, ma hai raccontato John in tutte le sue caratteristiche. E io tramite i tuoi versi non solo ho rivisto lui, la sua espressione seria mentre suona, i suoi movimenti precisi e rapidi; ho potuto assaporare nuovamente il concerto a cui abbiamo assistito, ogni canzone, ogni colpo, ogni passaggio.
Dietro questi versi si nasconde un mondo, e io non posso che ringraziarti per avermelo mostrato.
Ho ADORATO il fatto che tu abbia inserito i nomi delle varie parti della batteria, non tanto per la cosa in sé, ma perché le hai associate all'uso che John ne fa. Hai parlato di come la campana del ride vibra quando la suona, delle bacchette che gli permettono di avere il controllo, della sensazione che la punta di esse provocano quando suonano il rullante, di come John allunga il braccio per dare un colpo di crash... insomma, hai raccontato una storia, una canzone, ed è una canzone che ha suonato John.
Ho amato anche il tuo trovare le parole anche per le lettere più difficili come J e Y, non era facile ma ci hai provato e alla fine ci sei riuscita *-*
Non ho dei versi preferiti, ma due mi sono rimasti maggiormente impressi e quindi te li riporto:
"Hai il ritmo nel sangue, la precisione
Nell'anima, e così scintilla la vita in te."
Mi hanno emozionato tantissimo, perché secondo me bastavano anche solo questi due a riassumere ciò che John è.
Lui ha il ritmo nel sangue, inutile negarlo: è portato per quello che fa e secondo me lo fa con una naturalezza fuori dal comune.
Ha la precisione nell'anima, e questo lo commento con una frase molto poco poetica: non riuscirebbe a fare schifo nemmeno se volesse!
E così scintilla la vita. Quel "E così" è perfetto, perché si lega al resto della frase e spiega che in questo modo, con ritmo e precisione, John vive. Gli basta questo quando è lì, sulla sua batteria, a emozionarsi ed emozionare.
Ho visto una differenza tra quest'acrostico e quello di Shavo: in quello di Shavo ho visto, non so... più dolcezza, più fragilità, se così la vogliamo chiamare. Penserai che questa cosa è un difetto, invece io l'ho trovata stupenda, perché evidenzia la differenza che c'è tra loro. Shavo si lascia maggiormente trasportare dalle emozioni e se lo vedi ti fa una gran tenerezza, mentre invece John è più razionale e sicuro, ma non per questo peggiore o poco emotivo. Sono diversi, John è così.
Ma comunque sia entrambi i tuoi acrostici mi hanno emozionato, mi hanno strappato un sorriso e gli occhi mi si sono inumiditi. Complimenti e grazie!
E, come ho scritto per Shavo, continuo a essere convinta di una cosa: se John potesse leggere questi versi, di sicuro gli farebbe piacere e ti ringrazierebbe. Già me lo vedo, tutto imbarazzato e in difficoltà perché in questi casi non sa cosa fare, che sorride e pensa che ci hai proprio azzeccato, che sei stata capace di raccontarlo!!! Uhhh *___*
Beh Kim, come al solito ti delizio (?) con recensioni abbastanza lunghe... ma devi farci l'abitudine: mi piace analizzare gli acrostici di compleanno fino in fondo!!! :P
Tantissimi complimenti per essere riuscita a creare anche stavolta un capolavoro, sei stata magnifica e sei riuscita a rendere giustizia a uno dei miei batteristi preferiti con dolcezza e con il cuore :3
Alla prossima, poetessa!!! ♥

P.s: BUON COMPLEANNO JOOOOOOOOHN ♥.♥
P.p.s: il nome della tua serie spacca. sei un genio, ADOROOOOO *_____*
(Recensione modificata il 15/07/2017 - 01:53 pm)

15/07/17, ore 11:34

Ciao cara...Beh credo John apprezzerebbe moltissimo questo acrostico...molto bello e davvero sentito, l'hai proprio scritto con il cuore, si vede...la scelta stilistica riguardo le parole in corsivo della batteria è davvero geniale...ottimo alla prossima