Bennet
di YellowSherlock

04/02/19, ore 15:25

Buongiorno ^^
Oggi una mia amica mi ha consigliato questa ff. Sono arrivata qui e mi sono accorta che questa ff l'ho letta almeno un anno fa e, non so per quale arcano motivo, mi ero totalmente scordata di recensire (cosa assolutamente poco frequente), quindi eccomi qui a porvi rimedio. Ti dico, l'ho letta un anno fa e mi sono bastate poche righe per ricordarmi perfettamente di questa ff che mi era rimasta ben stampata nella memoria. Bella l'idea del libro. Qualsiasi cosa poteva scegliere e gli è venuto in mano il testo più improbabile XD La cosa mi ha divertito molto. Adoro questo Sherlock così impaziente di riavere accanto il suo John. Tutto il resto non sto neanche a commentarlo tanto immagini ;)
Baci
Béa

03/03/18, ore 17:16

Ciao
Sono molto intensi questi bei ragazzi vero?
Suscitano un sacco di fantasie...
Devo dire che le tue mi piacciono decisamente
Brava
A presto

27/09/17, ore 17:34

Allora aveva visto almeno il film! XD
L'ultima parte è magnifica, ci sta benissimo!

06/08/17, ore 09:40

Ciao, avevo lì questa storia da recensire precisamente dal giorno in cui l'hai pubblicata, ma volevo ritagliarmi un momento di tranquillità per poterla leggere per bene. Mi affascinava molto l'accostamento con Orgoglio e Pregiudizio perché è uno dei miei romanzi preferiti e dato che personalmente ritengo ci siano molte similitudini tra Sherlock Holmes ed Elisabeth Bennet, ero curiosa di capire come avevi sviluppato il tutto. E in effetti ce ne sono, di accostamenti e nonostante il fatto che qui, Orgoglio e Pregiudizio, è un romanzo vero e proprio e che la storia non è un tuo riadattamento, di similitudini tra la protagonista e Sherlock un po' ne ho viste. Specie nelle prime battute, quando Sherlock si ritrova impaziente di rivedere John e si ritrova a riflettere proprio su questo aspetto di quello che è, in tutto e per tutto, un nuovo se stesso. Uno che a stento riconosce. Una persona che si preoccupa di quando tornerà a casa un altro essere umano. Mi piace che tu ti sia soffermata su questo concetto, come tu abbia fatto presente che un qualcosa di così facile per un innamorato, per Sherlock Holmes diventi in realtà un qualcosa di ingestibile e di quasi difficile da accettare. Tutta la parte iniziale è una delizia introspettiva, si percepisce l'aspettativa di Sherlock, la sua impazienza, il fremere per l'attesa di John (che diventa quasi insopportabile). Fino a che non arriva e a quel punto diventa chiaro che tra lui e John non ci sia ancora niente. Ma qui c'è la svolta. Pensavo, in un primo momento, che sarebbe stato John il più restio dei due e invece qui anche lui è bello che cotto e anzi è lui il primo a farsi avanti. John io me lo immagino sempre troppo complessato, troppo problematico per poter fare una cosa così facile come fare la prima mossa con Sherlock, perché mi sa di uno che si porrebbe mille domande riguardo la sua amicizia con Sherlock, riguardo al fatto che Sherlock non è avvezzo alle relazioni, eccetera... qui invece si lascia andare del tutto ed è un aspetto nuovo di John Watson che non avevo mai considerato prima d'ora. Molto interessante comunque. E rende anche la scena successiva molto meno problematica, ma quasi liberatoria.

La scena finale è deliziosa. Richiama in tutto e per tutto il "finale americano" del film del 2005. Anche se, devo dirti la verità, avrei forse trovato più sensato l'usare un "Mr Holmes" o un "Mr Watson" invece che "Mr Darcy". Sì, la citazione è ovvia... ma probabilmente sarebbe stata meglio inserita nel contesto generale della storia e il risultato, pur essendo una citazione in tutto e per tutto, sarebbe stato più realistico. Ma si tratta comunque di un'inezia.

Insomma, questa storia mi è piaciuta moltissimo. Complimenti.
Koa

18/07/17, ore 22:03

Caso vuole che mi trovi a recensire una storia avente ad oggetto la grande Jane Austen nel giorno del suo 200 esimo anniversario. Ho proprio sentito oggi che questa scrittrice paradossalmente era molto più amata dagli uomini che dalle donne. Nulla di strano che l'amato Sherlock si ritrovi in mano questa lettura direi così proficua. Devo dire inoltre che nonostante abbia letto molte ff a rating rosso nella tua ho trovato uno stile ed un intento diverso dalle altre. Hai dato un precedente, un espediente narrativo molto romantico, diverso dal corpo centrale totalmente a rating rosso. Ho trovato interessante questa scelta ,la commistione tra due generi diversi così come proposti. Per il resto hai lasciato davvero poco alla fantasia... beate lettrici.
Sappi che ti seguo da un po' e che trovo i tuoi lavori sempre ricercati e raffinati.