Sun of doubts, Moon of love.
di _Alexis J Frost_

16/07/17, ore 20:52

Ciao, Alexis! ^o^
Siccome avevo un po' di tempo avevo deciso di passare nel fandom di Fate, e... Boom! Mi trovo la scena extra di "The Golden King" pubblicata. Non mi aspettavo di poterla leggere così presto, pensavo avresti almeno postato il terzo capitolo prima… Non che mi stia lamentando, eh! Comunque, fatto sta che ora sono qui, come sempre, a recensire (ovviamente! Anche i capitoli extra si recensiscono a casa mia).

Tu sei consapevole del fatto che probabilmente la tua è la prima fanfiction su Fate con una lemon GilKidu, vero? Probabilmente hai segnato la storia. O almeno credo, perché non ricordo di averne lette sul fandom (e non parlo solo di EFP). Dal canto mio, io farò il mio debutto nel commentare storie con lemon (cosa che stranamente non ho mai fatto, e me ne sono accorta di recente).

Ma passiamo alle cose serie.
Intanto ti segnalo un errore di distrazione. Ad un certo punto hai scritto “Lo fece tirando in ballo sé stesso”, quando invece sarebbe corretto “se stesso”. So che probabilmente è una svista, ma è proprio per questo che te la riporto ;)

Comincio dicendoti che il titolo della fanfiction mi ha colpita in modo particolare. Come avrai notato io di solito le scelte dei titoli non le commento, ma stavolta voglio variare perché il tuo mi è piaciuto, e ti dirò anche il motivo. E' un titolo che invia un messaggio particolare, e che rivela un po' quello che è il fulcro della storia: mentre il giorno (che potrebbe essere il domani in questo caso) è pieno di preoccupazioni, di dubbi - riguardanti principalmente sull'esito della futura battaglia con Khubaba - la notte porta consiglio, scaccia via le paure, ed è proprio il momento giusto per dedicarsi a dimostrazioni d'affetto, d'amore. Magari ci sto ragionando troppo (non sarebbe impossibile, ho una storia di momenti in cui ragiono troppo), ma questo è quello che mi ha comunicato, e questo ti riporto.
Mi ha fatto sorridere il fatto che Enkidu si sia cambiato quando è entrato nelle stanze di Gilgamesh: nel senso, prima aveva la sua solita larga tunica bianca, ma poi si è messo quell’abito da ballerino… Aveva voglia di variare o c’era qualche altro motivo? XD La descrizione degli indumenti, inoltre, mi ricorda parecchio quell’artwork – o fanart? Non ricordo – dove c’era Enkidu vestito appunto da ballerino. Mi sono immaginata proprio quell’outfit, quindi spero di averci visto giusto!

Immagino, poi, lo stupore di Gilgamesh nel vederlo. Il suo amico ha un aspetto così surreale e a suo modo affascinante che è difficile non rimanere incantati. Mi ricordo che anche su Fate/Strange Fake una persona che aveva assistito alla sua invocazione diceva che era talmente bello da sembrare una creatura artificiale. Ecco, immagino siano state queste le sensazioni ;)

Parlando della scena erotica vera e propria, ti dico, è stata davvero piacevole da leggere in quanto davvero sensuale e, a suo modo, anche delicata. Potrebbe essere intesa come una rappresentazione efficace del rapporto che si è instaurato (e che si evolverà in momenti successivi) tra i due. Ci sono gestualità dettate dalla lussuria, altre di sfida, ma ce ne sono anche di tenere: mi viene in mente il momento in cui i due intrecciano le dita delle loro mani, che personalmente ho davvero apprezzato *^* Mi ha anche fatto sorridere la parte in cui viene detto che la visione finale ha un che di paradossale, perché effettivamente pensandoci è vero O.O Però l’ho trovata anche carina, per gli stessi motivi che ho detto prima.

Molto belli anche i dialoghi che hai messo durante tutta la scena, soprattutto quello in cui Gil ricorda il giorno in cui Enkidu si era nuovamente e ferventemente opposto alla legge che vigeva ad Uruk quanto alle spose. Non viene messo in risalto solamente il buon cuore e la risolutezza di Enkidu, che riesce – al contrario dell’amico – a simpatizzare con i vari coniugi che hanno subito questo trattamento (immagino che fossero arrivati ad una fase di accettazione solo esterna, ma queste cose sono un tantino difficili da digerire), ma anche il cambio di atteggiamento di Gil, che grazie alle parole del compagno ha finalmente una visione globale delle sue azioni, conferitagli anche dal fatto che, per la prima volta, ha veramente cominciato a pensare come effettivamente le cosiddette "persone comuni" potessero vedere questa situazione.

Concludo facendoti i complimenti per l’ennesima volta: la fanfic mi è davvero piaciuta. Come ho detto anche l’altra volta hai fatto bene a pubblicarla a parte (oltre che a pubblicarla e basta XD), non tanto perché stonasse quanto perché come aggiornamento sarebbe stato troppo statico e non avrebbe fatto proseguire la trama. Anche perché erano un bel centinaio di parole, quindi a maggior ragione.

Ti saluto, allora, e a presto spero! Ma tanto ci sentiamo anche nella fic a capitoli, quindi no prob ;)
Bye bye! ^o^

Hesper