Mou zoì, mou kyría, mou eínai o thálassa - La mia vita, la mia amante, la mia signora è il mare
di eltanininfire

Le persone si dividono in due categorie: quelle che amano il mare e quelle che non lo amano e solitamente i motivi per cui le prime lo amano sono gli stessi che spingono le altre a provarne se non avversione, indifferenza.
Kanon per volontà divina doveva essere l'altra parte di Gemini e il ruolo di Dragone del Mare l'ha, in un certo senso, usurpato. Eppure, come tu stessa metti in luce in questa drabble, alla fine quando stai a contatto con il mare per troppo tempo, diventi un uomo di mare.

Buonasera! Eccomi qui a recensire^^

Ho letto la song-fic incuriosita molto dal fatto che il protagonista fosse Kanon, personaggio che ha avuto sicuramente meno spazio per svilupparsi durante la serie rispetto al fratello (ci sarebbe una luuuuunga parentesi da aprire, però non è questo il momento).
Comunque, ho apprezzato l'introspezione in queste poche righe: mostrano Kanon che, dopotutto, è riuscito ad adattarsi agli Abissi, tanto da reputare quel tempio la sua nuova casa. L'ho trovata un'idea molto dolce, insomma, alla fin fine l'ho sempre visto più come Sea Dragon che come Gemini, quindi ho apprezzato questo suo "attaccamento inconscio" al mare.
Per questo, nulla da dire, se non complimenti: in poche righe hai reso IC il personaggio ed hai anche saputo mostrare uno stralcio di vita quotidiana realistico.
Lo stile di scrittura è inoltre scorrevole, piacevole, tanto da sposarsi bene sia con la canzone scelta, sia con l'atmosfera in sé (quasi quasi mi trasferisco anche io in fondo al mare XD sopporto il freddo, ma non riesco a sopravvivere col caldo torrido).
Non ho letto quella su Aphrodite, però con questi buoni propositi ci darò sicuramente un'occhiata e spero che scriverai altro sui cavalieri. Quindi nulla, spero di rivederti (e rileggerti XD) presto!

Un bacio da _Lakshmi_!

Incuriosita dalla frase "stay tuned per la prossima drabble" della tua risposta all'altra storia, decido di spulciare il tuo profilo e cosa mi ritrovo? Una drabble su uno dei miei personaggi preferiti in assoluto (se la gioca con Saga per il primo posto nella mia top five dei favoriti della serie)! Probabilmente ti sembrerò una stalker, ma in questo caso una recensione era d'obbligo!
Che dire, dunque?
Ho molto apprezzato anche questa drabble, e vedo che come headcanon ce la intendiamo parecchio, dato che penso anch'io che Kanon ad Atlantide si trovasse molto a suo agio. Insomma, al Santuario viveva come un emarginato, visto solo come un buon rimpiazzo del privilegiato fratello, normale che, una volta approdato ad Atlantide, si sia sentito molto più in pace, il tutto nonostante il rancore verso Saga, Atena e il Santuario tutto non l'abbia mai abbandonato, visto che ha continuato a tramare nell'ombra manipolando Poseidone e gli altri Marina Shogun, cosa che poi ha portato alla guerra contro Atena e i cinque protagonisti che tutti conosciamo.
In ogni caso, anch'io sono convinta che durante i tredici anni trascorsi come soldato del dio dei Mari Kanon si sia recato più volte sulla terraferma, del resto Poseidone lo aveva incaricato di cercare altri soldati che potessero vestire le restanti armature dei Marina, e di certo non li ha trovati setacciando i fondali marini (eccezion fatta per Isaac del Kraken, dato che pure lui è approdato casualmente ad Atlantide), il loro reclutamento è sicuramente il frutto di varie ricerche effettuate, appunto, "di Sopra".
Trovo che la citazione che fa anche da titolo alla storia sia davvero azzeccata, perché Kanon - dopo la sconfitta sua e di Poseidone, unita alla redenzione - diventerà sì il nuovo Saint dei Gemelli, seguendo così le orme del fratello defunto, ma avrà sempre quell'indissolubile legame con il mare che tanto ci piace. Che poi, non per essere malvagia, ma sarebbe stato meglio se fosse rimasto ad Atlantide, dato che lì comandava e si faceva la bella vita. Una volta tornato al Santuario a servire quell'essere inutile e piantagrane di Saori Kido non ha fatto in tempo a vestire la Cloth di Gemini che SBAM! È schiattato malamente e per giunta solo come un cane. Okay, fine delirio, mi sono lasciata un po' prendere la mano.
Concludo dicendo che anche questo lavoretto mi è piaciuto tantissimo! Seppur in poche parole, il legame fra Kanon e il mare è descritto in maniera molto diretta e incisiva e la canzone da cui il tutto trae ispirazione è azzeccatissima. Interessante anche il fatto che, anche nella lista dei personaggi della storia, tu abbia selezionato la voce "Sea Dragon Kanon" e non "Gemini Kanon", in modo da rimarcare ancor di più questo legame del quale, purtroppo, non sappiamo più di tanto (sia mai che Kurumada si concentri su personaggi differenti dai cinque raccomandatoni!).
Detto ciò, io ti saluto e attendo la prossima drabble! Visto che a livello di gusti ci somigliamo parecchio sono proprio curiosa di sapere chi sarà il protagonista!
Un bacio e au revoir!