Quel pianto di donna
di OtakuBlackCatOrigins

26/09/17, ore 12:43

A distanza di settimane torno a leggerti!!! Un racconto non proprio horror ma non per questo privo di angoscia che pervade sia nel dipanarsi dello scritto e sia nel finale. Molto brava, scritto dopo scritto lo diventi sempre di piu.
Sei una giovanissima scrittrice dalle buone idee e sai come tramutarle in righe scritte.
Avendolo letto le memorie del protagonista...mi sono condannato da solo.
:D :D :D :D
Del resto a tutto c'è rimedio tranne a Sorella Morte.
Aderente l'ambientazione inglese, ho sempre reputato la cara vecchia Inghilterra la patria del mistero e delle morti piu agghiaccianti.
Il protagonista attraverso le lacrime delle donne riesce a vedere "oltre", si insomma lacrime che richiamano sempre e comunque alla Morte.
La descrizione così particolareggiata e aderente al vero del sinistro avvenimento mi ha messo come già detto poc'anzi una parcicolare angoscia addosso.
In sincerità trovo che proprio per questo dovresti trattare e sfruttare sempre piu spesso queste tematiche, te la cavi alla grande!
Insistendo ancora credo sia chiaro che il mio è un apprezzamento delle tue qualità di narratrice, della tua abilità nella rappresentazione che comunque hanno alcune attinenze con la realtà.
Il male c'è, esso esiste e non è una cosa solo che riguarda la letteratura o la cinematografia.
Sempre dover aver letto il finale del racconto, non mi resta che "rassegnarmi". :D :D
Recensione positiva!!!
Un caro saluto e alla prossima!!!

22/07/17, ore 22:04

Ehi, è una minaccia, quella alla fine?
Comunque, mi è piaciuta la storia. Più inquietante che davvero spaventosa, a meno che uno non pensi alla confusione del povero protagonista allo scoprirsi così diverso da quelli che lo circondano. Una situazione piuttosto originale, quella di vedere il riflesso della Morte in ogni donna piangente che vede.
Complimenti, un bel raccontino inquietante!

17/07/17, ore 10:56

Dopo varie settimane, finalmente ritorno a recensire. E devo dire che iniziare con la tua storia è stata un’ottima cosa. In un certo senso mi ha “rallegrato” la giornata. :’)
Parliamo di cose serie, il racconto mi è piaciuto davvero tanto. Una storia molto triste e inquietante al tempo stesso, soprattutto la frase finale, quella che dice della Morte. Devo essere sincera, quella frase mi è rimasta impressa nel cervello. È stato davvero un colpo di classe.
Anche il resto va bene, uno scritto scorrevole, che si legge molto facilmente. La punteggiatura va anche bene. Insomma, hai fatto un lavoro davvero ottimo.
Spero di leggere altri tuoi racconti al più presto.
Alla prossima. ^^