Shattered Ice
di PrincessintheNorth

27/09/17, ore 20:17

Sto piangendo e non credo che smetterò tanto facilmente. Il capitolo è breve ma intenso e credo che ci sia tutto Morzan in quelle parole, tutta la sua amarezza per la piega che ha preso la sua vita che per qualche tempo gli era sembrata perfetta.
Alla fine mi è sembrato rassegnato a quello che lo aspettava,quasi come se sapesse già che sarebbe morto in quel duello.
E,piccola informazione per Morzan, non è vero che non mancherà a nessuno, perché a me mancherà tanto 😭😭😭.
Ora, mentre la casa si allaga sempre di più, passiamo alle note. Perché si, sto esaltando per il fatto che ci sia una nuova fic in arrivo sul mio piccolo Murtagh che diventa papà!!!!
Però spero che tu faccia anche qualche missing moments su Morzan (Ormai non mi giustifico neanche più perché tanto già sai quanto io sia dipendente da quel Cavaliere 😉), ne sarei veramente felicissima!! E mi riprenderei da tutta la tristezza di questa (comunque stupenda) fic.
Detto questo ti saluto!!!
Alla prossima storia!!!😀

Ps:per me è un piacere recensire le tue storie, però ti conviene prepararti psicologicamente a leggere i prossimi commenti perché so già che saranno chilometrici 😂😂😂.

25/09/17, ore 19:48

Io lo sapevo che questo momento sarebbe arrivato ma non ero comunque pronta. Sto piangendo 😭😭😭😭😭 e ho ufficialmente allagato la casa.
Alla fine è stata la gelosia a fargli ferire quell'adorabile piccola peste di Murtagh e se da una parte vorrei fargli tante coccole perché mi dispiace come sta,dall'altra lo prenderei a pugni per aver fatto una cosa del genere.
Non doveva prendersela con lui.
E per fortuna lo ha capito anche lui, anche se non serve a niente.
Se non sapessi come muore Morzan nei libri direi che deciderà di suicidarsi, perché sinceramente mi sembra veramente tanto tanto depresso. Ma magari anche la sua morte sarà diversa.
Comunque per il momento non voglio pensarci perché sono già abbastanza depressa per quello che è successo in questo capitolo 😭😭😭.

21/09/17, ore 19:52

Capitolo breve ma intenso. Tradotto il lago che in questi due giorni era leggermente calato ora ha recuperato la stessa altezza e forse anche qualcosa di più.
Soffro a leggere che Morzan sia così demoralizzato nonostante quello successo nell'ultimo capitolo, ma secondo me il motivo per cui non gli dice niente è lo stesso per cui lui pensa che lei non gli dica niente e cioè che a lui non importa. O almeno spero che aia per questo e non perché ha paura di lui.
Mi preparo psicologicamente per quello che succederà nel prossimo capitolo ma so già che non servirà a niente comunque è io mi ritroverò a piangere come una disperata.
Passando alle note aspetto con ansia le missing moments, so già che mi divertirò un sacco.

18/09/17, ore 19:54

Finalmente qualcosa di bello! Ok,lo so che non dovrei emozionarmi tanto vista la situazione, ma è più forte di me. Spero che anche da parte di Selena ci fosse qualcosa di vero e non fosse solo perché forzata, per non farlo arrabbiare. Perché sinceramente dopo un anno non so quanto lei possa ancora amarlo.
Una cosa non ho capito (e ti do il permesso di spoilerare) il futuro bimbo è opera di Morzan o rimane fedele ai libri ed è opera di quel guastafeste di Brom?
Perché a me sembra metà e metà, dipende dalla frase.
Per il resto oggi mi rifiuto categoricamente di parlare delle code brutte, tanto lo so che domani sarà punto e a capo.

16/09/17, ore 19:51

In effetti è vero a Galbatorix conviene che Morzan stia così,quindi l'ultima occasione che aveva di farsi almeno sopportare se ne va a farsi benedire.
Il lago in casa è ormai diventato un lago, soprattutto dopo questo capitolo.
Alla fine se Selena ha cominciato ad odiarlo (sempre che sia veramente cosi) è stato solo perché è l'unica cosa che lui le ha permesso di fare. E si, lo capisco che sta soffrendo per la morte di Aderes, ma vorrei tanto che avesse almeno provato a capire cosa veramente provava Selena per lui.
E soffro ancora di più se penso che comunque lui continua ad amarla. Trovo normale la reazione di Selena quando lui prova ad avvicinarsi. Immagino che lei pensi che lui non la ami più o comunque non provi più quello che provava prima e di conseguenza non vuole che la tocchi.
Mi dispiace tanto che non sia andato al compleanno di Murtagh, anche se è coerente con il suo desiderio di non vederlo più. 😭😭😭
Mi è venuta quasi voglia di dargli una botta in testa,ogni volta che dice che gli altri lo odiano. Magari gli torna un pó di buon senso. Ma quasi sicuramente no e sono sicura che se non sarà nel prossimo capitolo sarà in quello successivo che succederà quella cosa. Povero Murtagh 😭. Ma allo stesso tempo sono curiosa di sapere cosa penserà e come si sentirà al riguardo.

15/09/17, ore 21:34

Bella storia la sto continuando a leggere e mi piace molto grazie ^^

15/09/17, ore 19:49

Ho ricevuto il colpo di grazia quando ho letto che Morzan non vuole più vedere Murtagh 😭😭 questa cosa non posso accettarla. Proprio no 😭😭. È solo un piccolo bambino che vuole il papà. Solo che il papà al momento ha tanto bisogno di coccole e pensa che faccia schifo anche al figlio.
E se ho capito bene,adesso Selena comincerà la sua carriera come Mano Nera. E riguardo a lei non so se preoccuparmi o meno del fatto che praticamente non mostri più niente per Morzan. O forse sarebbe più giusto dire che non so quanto preoccuparmi per questo.
Non c'è la posso fare 😭.
E non credo a quello che sto per scrivere ma: Galbatorix pensaci tu per favore. Fallo riprendere un pó!
😭😭

14/09/17, ore 19:58

Inutile che ti dica che il lago continua a crescere. 😭
Speravo che la vendetta gli avrebbe fatto bene, ma a quanto sembra non è cambiato molto. Purtroppo.
Però un pó di soddisfazione dal fatto che lui da solo sia riuscito a far fuori tutti quei cretini (sospetto confermato dal fatto che si sono persi) l'ho avuta, devo ammetterlo. E no,non mi pento di aver augurato a tutti la morte, anzi, avrei volentieri aiutato Morzan.
Stavolta la recensione è più corta perché altrimenti finire per dire sempre le stesse cose e sarebbe ripetitivo.
Voglio solo sapere cosa succede dopo, ho un'ansia tremenda.

13/09/17, ore 20:01

Il lago che ho fatto ieri si è allargato ancora 😢. Di questo passo finirò per allagare la casa.
Non ce la posso fare. Sto male. È scritto tutto Talmente bene che soffro come se fossi Morzan. E lui sta soffrendo veramente tanto. Non se lo merita.😭
Spero che riesca a trovare quegli idioti, così magari riesce a calmarsi un pó, a tornare un pó più lucido. Ma qualcosa mi dice che questo è l'inizio della fine e che quel brutto vizio del bere non se ne andrà e alla fine farà quella cosa brutta che non voglio che succeda ma che purtroppo succederà.
Quasi spero che Galbatorix gli faccia una delle sue prediche e lo faccia tornare almeno in parte quello di prima.
Speranza vana,lo so. 😢
Almeno per il momento riesce ancora a controllarsi. Ho avuto paura per Selena quando lo affrontato. Mi aspettavo che la prendesse a schiaffi da un momento all'altro o peggio. Per fortuna non è successo.
Al prossimo cap!!! 😀
Nel frattempo me ne vado a piangere in qualche angolino a far allargare il lago😭😭😭😭.

12/09/17, ore 20:00

Sappi che ho creato un piccolo lago in casa.
Qualcosa mi dice che è arrivato il momento della revoca dei nomi. Se non è così,allora non so proprio cosa aspettarmi. Ma almeno Morzan è tornato a casa, anche se non gli è servito a molto per farlo straripante tranquillo. 😭 Non ce la faccio a vederlo così,poverino. Persino un ceco si renderebbe conto di quanto sta male.
Spero che quei cretini abbiano fatto una brutta,lenta e dolorosa fine. In caso contrario ci penso personalmente.
Galbatorix è sempre molto confortante. Lo so che non è nel suo stile dire qualcosa per confortare qualcuno,meno che mai in una situazione come questa e forse persona volta ha fatto una cosa buona,ma almeno una parolina per ammorbidire il tutto.
Di una cosa sono sicura però, che quando si sarà ripreso in pò da tutto questo, Morzan sarà arrabbiato nero. E sarà una strage per tutti.
C'è comunque una parte di me che spera che Aderes torni, non mi interessa in che condizioni, basta che torni dal suo Cavaliere 😢❤.

11/09/17, ore 19:56

Ti pareva che dopo un periodo relativamente calmo non arrivava la mazzata. Stiamo parlando di due stagioni lontano da casa,non di due giorni e Galbatorix non si prende neanche la briga di dimostrarsi dispiaciuto o di accompagnarlo e rimanere li un paio di giorni. No, diamo tutto il lavoro a Morzan,tanto non ha niente di meglio da fare.
E come se non bastasse arriva li e non riesce a trovare niente di niente e deve sorbirsi i nobili che fanno i leccapiedi. Ah già,deve anche sentirsi ripetere che nessuno sa niente di qualsiasi cosa sia stata fatta da soldati che nessuno sa chi siano uccisi da qualche mago che non esiste neanche lui. Certo,come no. Quindi che si fa? Diamo la colpa al trattati che non era chiaro e rifacciamolo da capo perdendo giorni e giorni discutendo di un solo, insignificante, cavillo. E ciliegina sulla torta,Morzan si becca anche la predica da Galbatorix perché sono tutto quel tempo non ha trovato niente! Ma dico io, caro Galbatorix, se proprio vuoi scoprire qualcosa, alza le reali terga dal trono e spostale sulla sella del tuo drago per raggiungere il tuo Cavaliere! Magari se ti vedono ti prendono sul serio!
Per fortuna c'è Murtagh che riesce a distrarre il papà anche da lontano facendogli vedere quanto è bravo a scrivere ❤. Cucciolo.
Qualcosa mi dice che la persona misteriosa che gli ha toccato la mente potrebbe essere Brom...ma non ci metterei la mano sul fuoco,anche perché secondo i libri quei due non si sono visti per anni prima che Brom si facesse assumere al castello.
Scusa per il commento che è più uno sclero verso l'incompetenza dei Surdani e la comodità di sua altezza "il re dei cuscini" Galbatorix.

08/09/17, ore 20:06

A quanto pare Galbatorix ha suggerito un bel regalo per Selena...va bene,è un regalo magnifico,ma non dite a Galbatorix che l'ho detto non voglio che il suo ego cresca troppo.
Sono sempre più convinta che quando nevica Selena diventa mamma di due bambini e non di uno solo. Almeno uno dei due però, la ascolta un pó,anche se non sono sicura di chi sia dei due 😂.
Mi sta venendo voglia di vedere una fanart di baby Murtagh coperto di neve che cerca di alzare una palla di neve non proprio della sua misura. Sarebbe tenerissima 😍.
Perché non c'è mai un pò quando per Morzan? Ora che sembrava che Galbatorix si fosse preso le ferie si ci mettono quelli del Surda?? Che poi, a chi vogliono darla a bere dicendo che quei soldati sono disertori? Devi essere imbecille per disertare con quelle temperature. E poi muoiono misteriosamente. Galbatorix e Morzan *coff*soprattutto*coff* non sono così sprovveduti da non saper fare 2+2. E adesso a Morzan tocca pure fare un altro viaggio nel Surda. Che allegria.

06/09/17, ore 20:07

Morzan è ancora in modalità papà geloso quando c'è Tornac in giro a quanto pare,ma per sua fortuna sono partiti per la casa della nonna e non deve pensarci più per un pó.
Se c'è bisogno di qualcuno per tirare su il morale ad Aderes ci penso io,magari ne approfitto e ci facciamo un bel voletto. (A proposito hai scritto lucertole in quel passaggio,ma è un errore più che perdonabile).
Poi voglio sapere a cosa pensava Morzan durante le presentazioni da non ricordare che Marian è la moglie di Garrow. Non è che gli abbiano presentato un esercito.
Concordo con Morzan sul fatto che la festa di Murtagh sia stata stupenda e che gli altri bambini gliela avrebbero invidiata,tra i tutti quei regali e quella torta. Però sono curiosa di sapere come è la collana che gli ha regalato Morzan.
E sono contenta di sapere che Garrow è riuscito a entrare nelle grazie di Morzan, anche se a modo suo.
E infine,vorrei sconsigliare vivamente Morzan dal chiedere consigli a Galbatorix per i regali a Selena. È una PESSIMA idea. Certo, potrebbe sorprendermi, ma meglio non rischiare e comunque il prezzo per un favore così piccolo potrebbe essere enorme, quindi Morzan,per favore,evita.

04/09/17, ore 20:19

Ramsay ha fatto i salti di gioia quando ha saputo che gli avrei mandato un ospite stasera e poteva fargli quello che voleva. Cioè,non solo ha avvelenato il cibo e l'acqua ma è anche talmente idiota da aspettare Morzan come se avesse davvero qualche speranza di batterlo? Ma si può essere più imbecilli?? Comunque,davvero lo ha trasformato in uno scoiattolo? 😂😂😂 Sono morta quando l'ho letto,mi aspettavo di tutto tranne una cosa del genere.😂 Morzan non si smentisce mai. Però sono convinta che a Galbatorix la cosa non piacerà.
Un'altra cosa che non mi aspettavo è stato Tornac,però mi è piaciuta l'idea di inserirlo e Murtagh che lo segue come un cagnolino 😍. Ha trovato il suo primo amico 😍.
E Morzan ovviamente è geloso 😂. È adorabile quando lo fa,anche se non è tanto normale essere geloso di qualcuno perché è amico del proprio figlio. Ma in fondo non gliene faccio una colpa,il figlio in questione è pur sempre quella piccola peste di Murtagh e sfido chiunque a non volerlo tutto per sé ❤.
Sono curiosa di sapere come andranno le cose durante la riunione di famiglia, sempre che Galbatorix non rompa prima e allo stesso tempo non voglio saperlo, perché ho paura di quello che potrebbe succedere visto il periodo che hanno scelto per andare.

02/09/17, ore 20:20

Per fortuna nel Surda hanno finito in fretta e Morzan è potuto tornare a Norwood,certo,facendo prima tappa a Uru'Baen,ma almeno Galbatorix la lasciato andare subito.
Se Morzan ha rinforzato le difese per essere avvertito da visite sgradite,io mi sono già accordata con Ramsay per una sessione intensiva di scuoiatura nel caso si rendesse necessaria 😈😂.
Passando a cosa più piacevoli, adesso mi torna tutto e Garrow e vivo,ma devo dire che la cosa mi incuriosisce. E finalmente Morzan ha portato Murtagh ha fare la tor...ehm...Il giro su Aderes 😂. Perché non mi sorprende neanche un pó che Selena gli ha urlato contro come se chissà cosa avesse fatto? Sinceramente non so come abbia fatto Morzan a fare il finto dispiaciuto con Aderes che solo gli dei (e Morzan) sanno cosa stava blaterando 😂😂. Però devo dire che secondo me ha esagerato un tantino,in fondo quella piccola peste ha un anno? Un anno e mezzo? È abbastanza grandicello e in più si è divertito tanto. E se non sbaglio nell'altra tua storia era più piccolo quando ha fatto il suo primo volo. Vero è che per Selena neanche a 10 anni sarebbe stato abbastanza grande.
Comunque, Murtagh durante la ramanzina Dove era? Chiedo perché sono quasi sicura che sarebbe rimasto traumatizzato nel vedere e sentire la mamma tanto arrabbiata. Anche se lo immagino mentre guarda attento e curioso la mamma e il papà cercando di capire cosa abbia fatto arrabbiare tanto la mamma. Piccolo cucciolo 😍.
Spero che la cena vada di traverso a Orlane che si è azzardato ad andare a disturbare Morzan a casa. E sarà meglio per lui che non abbia avuto neanche per un secondo qualche idea di omicidio o simili nei confronti di qualcuno della famiglia.