Shattered Ice
di PrincessintheNorth

01/09/17, ore 20:08

Scusa il ritardo ma ero senza connessione. Cosa ho letto??? Murtagh che cammina??? Ma che carino!!!! 😍 E adesso mi divertirò a leggere di Morzan che gli deve correre dietro per tutto il castello 😂.
E soprattutto non vedo l'ora che lo porti a fare il primo giro su Aderes. So già che quella piccola peste si divertirà tantissimo. Aderes che si ingelosisce quando Morzan pensa di portare Murtagh su un cavallo mi ha fatto morire.😂
Ma ovviamente Galbatorix se n'è stati tranquillo per troppo e ora è arrivato a rompere. Per mandarlo di nuovo ad Aberon... Evviva...
Ma a quanto pare questa volta non potrà starsene "seduto a essere intimidatorio" per colpa di quella tizio che non serve a niente ma che si è permesso di parlare a nome del nostro bellissimo Cavaliere.
Merita la forca solo per questo. E per aver allungato la cosa così che Morzan non potrà tornare in fretta da Selena e Murtagh.

30/08/17, ore 20:48

Qualcosa mi dice che Morzan è leggermente geloso del fatto che Selena sia uscita solo per Murtagh. E che carino Murtagh che ha cominciato a gattonare ❤. Immagino i disastri che combina e non oso immaginare quanto farà impazzire tutti quando imparerà a camminare 😂. Morzan rimarrà senza servitù 😂😂.
Ora,però...Qualcuno mi spiega perché Selena si è ammalata?? Cosa mi sono persa??? E soprattutto CHI È STATO? Chi può essere così imbecille, con tutta questa voglia di morire da fare una cosa del genere? 😠
Ok,mi calmo...
Morzan che sospetta sin dal primo momento che qualcosa non va in Selena è bellissimo. Se non è amore questo.
Credo che qualcuno dovrebbe spiegare a quel medico come funziona una gravidanza, anzi, dovrebbe spiegargli tutto su come funziona il corpo umano perché sinceramente non mi sembra molto esperto. E mi sorprende che Morzan non gli abbia fatto fare una brutta fine (ancora).
L'entrata in scena di Angela mi è piaciuta tanto. In effetti non mi stupirei se si scoprisse che ha effettivamente conosciuto i Rinnegati,da lei ci si può aspettare di tutto. Per fortuna ha fatto la brava e ha aiutato Morzan,altrimenti chissà cosa sarebbe successo. Niente di buono di sicuro.
Ma per fortuna non è successo ed è potuto tornare di voltata da Selena.
Voglio anch'io Morzan che mi faccia da dottore. Quasi quasi mi fingo malata per vedere se arriva 😂.
Da 1 a 10 quanto ti sorprende se ti dico che l'ultima parte mi è piaciuta tantissimo? Si,ovviamente mi è piaciuta per lo zing,ma anche perché da ogni parola trasuda tutto l'amore che quel Rinnegato "malvagio e senza cuore" prova per la sua Selena ❤.
Credo di aver detto tutto e scusa per il poema che neanche quello di Eragon per la festa a Ellesmera (non mi ricordo come si scrive e al momento non mi ricordo neanche la traduzione😂😅) ma ho dovuto fare il 3x1 😂😂😂 offerta limitata dal 30/8 al 30/8. 😂😂.
Ah si,l'ultima cosa...Qualcuno mi regala Morzan per favore???

19/08/17, ore 20:17

PoVero Murtagh che pensa che la mamma non voglia più vederlo e povero Morzan che sta facendo del suo meglio per non farlo piangere.
Adesso qualcuno mi deve spiegare cosa significa questa Storia che Garrow è morto. Perché se è solo una storia inventata dal padre che non vuole più avere a che fare con la figlia lo vado ad ammazzare io. Se non altro perché così sta facendo soffrire Murtagh.
Fossi stata un Morzan sarei andata a consolarla o almeno a provarci dall'inizio, ma ho trovato comunque molto dolce che le lascio i suoi spazi e forse ha più ragione lui.
Galbatorix ultimamente è un pó troppo permissivo,la cosa mi puzza non poco,sono certa che prima o poi se ne uscirà con una richiesta se non impossibile, quasi.
In tutto questo la mia parte preferita è questa: "Io stavo seduto ad essere intimidatorio. Quanto divertimento." 😂😂😂 troppo divertente. 😂😂
Al prossimo cap!!!😀

Ps: come potevo dimenticarmi della torta? È una delle cose più divertenti che abbia mai letto e in questi casi tendo a ricordarle anche per molto tempo!

17/08/17, ore 20:08

Voglio capire come fare Selena a concentrarsi sulla storia della magia quando ha davanti quel ben di dio(o forse è meglio dire dei? ) di Morzan???? Io penso che avrei qualche piccolo problema,d'accordo forse non sarebbe tanto piccolo, ma è Morzan non è mia la colpa se è così bello 😍.
Murtagh che rompe le frecce e poi le usa per scavare 😂😂. Lo sa benissimo che per il papà non sarà un problema aggiustarle con la magia,perché quella piccola peste è molto più intelligente di quanto da a vedere.
Come al solito mi offro volontaria per fare le coccole a Morzan ogni volta che ne ha bisogno e credo proprio che questa volta ne abbia molto bisogno.
Questi discorsi sulla famiglia e il continuo ripetere da parte di Morzan che li proteggerà da tutto mi fa stare in ansia e ho avuto paura che prima della fine del capitolo sarebbe successa quella cosa. Per fortuna non è andata così ma ormai manca sempre meno, forse succederà proprio nel prossimo capitolo.
Ultima cosa e poi smetto. Aderes non si è rammollito semplicemente non riesce a resistere alla dolcezza di quella piccola peste di Murtagh. Chi ci riuscirebbe?
Ah,quasi dimenticavo Selena che porta fuori Morzan a ballare sotto la pioggia è un'immagine bellissima. Qualcuno ci faccia una fanart!!!
Buon campeggio!!!

12/08/17, ore 19:56

Il tempo delle vacanze purtroppo è finito ma almeno per una volta le cose sono andate bene per Morzan se si esclude la pioggia. E io continuo a pensare che il peggio è dietro l'angolo 😢 c'è troppa calma.
Morzan è sempre più papà e non riesce a smettere di pensare a casa neanche un secondo ❤. È normale che uno si innamora di lui!!
Mi è piaciuto tanto il fatto che il regalo che Morzan ha portato a Murtagh è il corno, perché adesso ogni volta che rileggerò il libro e verrà menzionato quel corno penserò che è un regalo del papà (anche se probabilmente non è cosi).
E concordo con Morzan, Murtagh deve essere davvero adorabile mentre cerca di bere. Riesco anche a immaginarmi la sua sorpresa la prima volta che è successo e la sua espressione concentrata (da baby Morzan) mentre versa ancora l'acqua.

09/08/17, ore 20:15

Direi che era ora che Selena cominciasse ad insistere per cominciare ad usare la magia, anche se non credo sia del tutto una buona idea soprattutto nel caso lo venisse a sapere Galbatorix. E a proposito di lui sospetto che stia tramando qualcosa per rovinare l'esistenza a Morzan una volta tornato ad Uru'Baen perché quel silenzio non è normale per lui.
Murtagh che finalmente ha scoperto la neve è davvero carino,anche se Selena avrebbe potuto mettergli un paio di coperte in meno.
Però deve essere stato adorabile quando è caduto sulla neve e poi si è rialzato.
E avrei tanto voluto vederlo giocare sulla coda di Aderes, anche se a essere sincera non so se sarebbe stato più divertente guardare quella piccola peste che si arrampica o l'espressione di Aderes 😂😂. Alla fine, però neanche lui riesce a resistere al fascino di baby Murtagh e lo lascia fare ❤.
E infine ho rischiato di piangere leggendo la parte in cui Morzan si preoccupa per il futuro del figlio e si ripromette di proteggerlo a qualunque costo,sapendo come andranno veramente le cose 😢.

07/08/17, ore 20:33

Ma quanto è bello Morzan che si precipita da Murtagh fregandonsene di tutto il resto non appena viene a sapere che è malato.
Dategli il premio del papà dell'anno. Anzi del secolo. Soprattutto visto che ha fatto il bagnetto a Murtagh nonostante sia un Cavaliere e bla bla bla.
Il sollievo per essere riuscito a salvare quella piccola pesta si capisce subito ed è tanto tanto dolce (lo so che sono ripetitiva ma è più forte di me).
Ho una voglia matta di vedere il piccolo murtagh che gioca con i marshmallows e si sporca tutto. Sono sicura che sarebbe adorabile 😍.
Per una volta Galbatorix non ha dato fastidio ma sono sicura che tornerà presto sulla vecchia strada e io tornerò a maledirlo in tutti i modi di tutte le lingue conosciute.
Nel frattempo spero che ci sia ancora qualche piccolo annegato su Morzan papà casalingo ❤.

20/07/17, ore 20:47

Povero Morzan gli servirebbe proprio una giratempo così potrebbe stare con Murtagh e Selena e aggiustare la situazione. Perché alla fine è sempre lui che aggiusta le cose è inutile negarlo.
Aderes non è capace di mentire lo sappiamo tutti che ha un debole per quell'adorabile pallina di carne dispettosa di Murtagh anche perché è impossibile il contrario e qualcosa mi dice che non manca molto prima che Morzan porti il figlio a fare la sua prima torta...ehm,volevo dire il suo primo giro su Aderes.
E come se non avesse già un milione di cose a cui pensare deve anche consegnare le lettere di Selena. Per fortuna ha già trovato la soluzione a questo o sono convinta che l'unica soluzione sarebbe stata creare una decina di cloni di Morzan.
Speriamo però che adesso pensi davvero a godersi il tempo con Murtagh e Selena senza pensare ad altro, se la merita proprio una pausa.

20/07/17, ore 20:03

Ma no! È morto Taron! Poverino,mi stava simpatico...
Ma adesso parliamo di cose serie... Aderes che gioca con Murtagh è adorabile!!!😍😍😍 Adoro quel drago!!!!
Ti ringrazio per l'ennesima volta per la traduzione, alla prossima 😙

17/07/17, ore 20:49

Ma che carino Murtagh 😍 e anche Morzan. Diventare papà lo ha fatto diventare ancora più tenero e coccoloso.
Per non parlare di quando ha ripensato alla sua famiglia. Si vede che era molto legato a tutti loro e mi sto facendo l'idea che sia colpa di quello che ha fatto il padre se lui è diventato "cattivo".
Aderes non era lui se non se ne usciva con un commento del genere,ma ormai abbiamo capito che è il suo modo di dire che gli vuole bene.
Galbatorix sempre puntuale come un orologio svizzero quando si tratta di rovinare la festa a Morzan, mai che tardasse un pó.
Solo voglio capire un pó meglio una cosa, quando dici ultimo capitolo intendi l'ultimo che hai tradotto? Perché se è così aspetterò i prossimi, non importa quanto ci vorrà. Tanto adesso è tornato anche GOT a farmi compagnia.