Sfumature di Ricordi
di kioccolat

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/12/20, ore 12:57

Ed eccomi per il secondo e ultimo scambio che ti devo, che ritardo imperdonabile che ho fatto mamma mia.
Ed eccomi su una storia AU dei nostri cari Saint, hai poi messo Albafica uno dei miei preferiti come non posso essere contenta?** l'inizio troviamo il nostro Albafica correre in ospedale dopo aver saputo di un incidente che ha visto coinvolte due persone a lui care, anche se uno dei due ha perso la memoria e...lì succede una cosa strana: Albafica chiede ad Hakurei di fargli quel favore finalmente, ma... non ci è dato sapere di che favore si tratta e ammetto di aver pensato un po male xD.
La scena cambia e si sposta a due anni dopo, dove vediamo Albafica riprendere suo fratello Aphrodite che sta tutto il giorno a oziare e a non cercare lavoro, che dire ritrovo il carattere della serie originale anche qui cavolo X'D, povero Albafica non è facile avere a che fare con un fratello simile, però infondo come dare torto ad Aphrodite che vorebbe sempre starsene davanti alla tv, è bello non fare niente ma di certo non si può fare così tutta la vita, speriamo che lo stia andando a cercare seriamente lavoro sennò povero Albafica.
Un Au carina e originale e al tempo stesso anche interessante, che cercherò di continuare se posso in un altro scambio ** stile semplice e scorrevole, con nessun errore di ortografia o battitura.
ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo

26/09/20, ore 10:59

Apprezzo molto le AU, perché mi mettono in contatto con l'inventiva di un'autrice e mi divertono molto, e poi... parliamoci chiaro, ho letto che ci sono i personaggi del Lost Canvad (ADORO IL LOST CANVAS) non poteva certo non incuriosirmi, SOPRATTUTTO c'è Cardia, il milo secondo personaggio preferito dell'opera. ^^
Tutto inizia con una corsa all'ospedale, dove vediamo Albafica parecchio agitato che si ritrova a parlare con il medico Hakurei, anche se non ci vengono chiarite, per il momento, le dinamiche dell'incidente. Molto azzeccato mettere Hakurei come medico, ce lo vedo molto in questa tenuta.
La scena poi si sposta a due anni dopo, dove vediamo un altro azzeccatissimo Albafica, nelle vesti di fratello maggiore, che riprende Aphrodite che non cerca lavoro e che, senza mezzi termini, non ha voglia di lavorare (e un po' lo capisco, devo ammetterlo XD)
Questo è l'incipit, è ancora prematuro avere un'idea di cosa porterà questa fic, anche perché questo è solo il prologo, ma già la presenza dei Cavalieri del Canvas, di CARDIA (a me viene da chiamarlo con la "c") e del fatto stesso sia una AU mi ha incuriosito assai:)
A presto, spero :)

25/09/20, ore 10:25

Ciao, eccomi qui ^^
Ho vaghissimi ricordi legati a Saint Seiya, seguivo l'Anime quando ero bambina e non l'ho mai recuperato – almeno per il momento –, quindi sono contenta che questa storia sia accessibile a chiunque visto che è una AU – poi ti sta parlando una che letteralmente VIVE di AU, quindi vado proprio a nozze.
Ho trovato questo Prologo molto interessante e ho già iniziato a scervellarmi un po' perché penso – e ripeto: penso – di aver colto qualche collegamento. Poi magari avrò cannato di brutto, ma tentar non nuoce.
Innanzitutto la situazione iniziale mi ha tenuta col fiato sospeso per tutto il tempo perché proprio come Albafica sono stata divorata dall'ansia e dalla paura di sapere gli aggiornamenti da parte del medico. A quanto pare, Aphrodite è stato coinvolto in una rissa o comunque qualcosa di pericoloso, tanto che è finito in ospedale e pare abbia perso parte dei suoi ricordi – che equivale all'aver perso un frammento di esistenza.
Ci sono due cose in particolare che hanno catturato la mia attenzione: la prima è l'atteggiamento freddo che Albafica dimostra nei confronti dell'altra persona coinvolta, per la quale sembra essersi “interessato” giusto per sapere un attimo quali fossero le sue condizioni e poi chiuderla lì. Oltre al fatto che pare proprio odiare quella persona, della quale ancora non sappiamo nulla, mi domando quali siano i loro trascorsi e se questa persona più avanti tornerà.
La seconda cosa è la reazione di Albafica nell'apprendere che il fratello non solo ha perso parte della propria memoria, ma rischia anche di non recuperarla, o meglio, non è detto che la recuperi, anche se le possibilità ci sono. Dal modo in cui ha agito Albafica, credo che abbia chiesto a Hakurei di non dire nulla a Aprhodite circa la sua condizione. Già il ragazzo aveva iniziato a delirare che avrebbe denunciato tutti perché non comprendeva il motivo per cui si trovava in ospedale, quindi ignorava completamente di aver perso dei ricordi, poi Hakurei ha anche parlato di “estinguere un debito” e ha detto che ciò che Albafica aveva intenzione di fare era sbagliato, insomma… a quanto pare Albafica non vuole che il fratello riacquisti la memoria perché vuole guidarlo, immagino, verso un futuro migliore. Forse perché aver perso i ricordi di quegli ultimi anni da parte del fratello gli è apparso come una benedizione e vuole ricominciare una nuova vita con lui, chissà – sto facendo tante di quelle ipotesi e sono solo al primo capitolo, help.
Poi ritroviamo i due fratelli due anni dopo e a quanto pare è tutto normale, o almeno credo: Albafica lavora, Aphrodite non ne vuole sapere e trascorre le sue giornate a vegetare sul divano e tenta ogni volta di evitare il discorso “lavoro” col fratello maggiore.
È un quadro normale, per come lo vedo io. Certo, Aphrodite dovrebbe seriamente iniziare a cercarsi un lavoro e non mostrarsi così insofferente sulla faccenda, ma tutto sommato mi sembrano due fratelli come tanti che discutono ma che al contempo si vede lontano un miglio che si vogliono bene.
Quindi la mia domanda ora è: cosa accadrà d'ora in avanti? Ci saranno ripercussioni sulle scelte prese da Albafica due anni addietro? E Aphrodite riacquisterà i suoi ricordi? E soprattutto: quali sono questi ricordi degli ultimi anni che Albafica non vuole che riacquisti?
Sono curiosa di scoprirlo.
Dal punto di vista stilistico non ho molto da dire perché scrivi bene e ho notato più errori di distrazione che veri e propri errori grammaticali o stilistici. Che poi non sono neanche errori gravi, sono giusto refusi che si possono sistemare con una rilettura.
Per esempio: alcune volte ho notato che la parola che segue i tre puntini di sospensione è attaccata a questi ultimi quando dovrebbe essere staccata, oppure il “si” scritto senza accento quando dovrebbe essere scritto “sì” e anche il numero 22 per indicare l'età di Aphrodite che dovrebbe invece essere scritto in lettere. Quindi nulla di grave, quello che ti ho fatto notare non ha minimamente influito sul mio giudizio finale, che rimane molto positivo.
Alla prossima ^^

»Amethyst«

20/09/20, ore 23:30

Eccomi per lo scambio di recensione.
Io amo Saint Seiya e scrivo moltissimo su questo fandom appena ho qualche idea in mente.
Voglio cominciare dalle note e dirti di non preoccuparti le recensioni cosi capitano, ma tu devi scrivere ciò che ti piace che sia yaoi, Het o altro.
Passando alla recensione vera e propria, l'inizio mette davvero molta ansia e Albafica si trova davanti il medico Hakurei (Lo vedo benissimo come dottore) Vorrei sapere la richiesta che fa al medico.
Il fratello che ha perso la memoria è Aphrodite?
Dopo mi pare che si sia ripreso o almeno cosi ho capito.
Sono curiosa di sapere come proseguirai.
Alla prossima :)

20/09/20, ore 16:51

Eccomi ^^
Inizio davvero triste con la perdita di memoria.
Anche se lo si cerca trovare lavoro non è affatto facile, poi e anche vero che a casa si sta cosi bene.
A presto ciao ^^

20/09/20, ore 14:12

Ciao, eccomi qui ^^
Io sono di memoria veramente corta e non ricordavo assolutamente di aver recensito addirittura i due primi capitoli di questa storia, infatti stavo per recensire il primo e poi mi sono accorta.... comunque ho fatto una rilettura e mi è servito a ricordare che la storia parte appunto da un presupposto che mi piace MOLTO. Aphrodite vive in una sorta di sfera di cristallo fatto di pezzi mancanti e ricordi sfumati e di certo l'uscita con Shura calca su questo punto e porta a diversi fraintendimenti. Purtroppo la situazione si fa tesa, perché Aphrodite inizia a comprendere che ci sono interi pezzi della sua vita, di se stesso e posso immaginare che sia una sensazione orribile. Infatti il trattamento che riserva poi al fratello non è dei migliori e non è che abbia torto. Divertente è stata la parte tra Albafica e Sisifico, quest'ultimo totalmente preso dal suo ruolo di casalingo disperato, per non parlare poi di Regulus, davvero molto tenero e si mette in tiro, nonostante il risultato non proprio ottimo.
Detto ciò, è un piacere aver ritrovato questa storia.

A presto :*

Nao

04/01/19, ore 02:02

ciao.. oggi ho letteralmente divorato la tua storia e la ADORO!!! Mi piace molto la tua caratterizzazione dei personaggi, la trovo fedele ai personaggi originali ma con delle aggiunte che li rendono attuali e molto relatable.. le storie sono tutte intriganti ma ovviamente essendo Aphrodite (come anche Albafica) ben più che il mio personaggio preferito non solo di saint seiya ma di tutti gli universi immaginari che conosco, la sua è la storia per me più interessante e anche escludendo il mio amore per il personaggio, è davvero ben strutturata e resa.. spero di leggere un nuovo capitolo il prima possibile, la tua storia è esattamente il tipo di fanfiction che speravo di trovare qui su efp!! sperando di continuare presto ad immergermi in questa storia (e sperando che tu la continui il più possibile) ti saluto rinnovandoti i miei complimenti!

10/10/17, ore 22:21

Bonasera!
Oh, sarà come dici tu ma a me Shion ora sta un pò sul cispio, povera Hydra dai, capisco che non poteva aiutarla ma almeno provaci, non lasciarmela così ç.ç. La sento in qualche modo più vicino ora, la capisco e mi sta piacendo sempre più.
Hakurei...è il padre di...Hydra.
La ragazza ha di sicuro preso da mamma.
Ma la confessione, amore mio, ma quasi me lo ammazzi di nuovo quel povero scorpioncino, dai è già in ospedale, ripreso dal dottore perchè ha fatto il pistola dicendogli sintomi sbagliati, me lo finisci con una dichiarazione e poi te ne vai, ha ragione Alba stavolta xD.
AMO i teatrini di Sisifo e Alba, leggerli ogni volta mi fa morire dal ridere, Sisifo è proprio una cosa meravigliosa xD.
Aspetto il prossimo aggiornamento, e mi raccomando, non saltare la settimana >.>.
A lunedì <3

30/09/17, ore 23:51

Hola!
Ti saluto così perchè io sto dalla parte di Shura! Eddai! Com'è sfigato con Emma in questa fanfiction, ma insomma, gli spagnoli non dovrebbero essere calienti? Perchè mi fa figure del genere, ascoltando Kardia ç.ç, mi è stato furbo solo quando ha proposto di vedere come reagiva Hydra...solo che poi mi è caduto nuovamente, insomma non glie ne va bene manco una.
Ma Hydra!
Ma Kardia!
Non saprei proprio da chi dei due cominciare, ma andiamo con il galateo quindi prima le signorine: mi domando cosa le sia preso davanti a Shun, insomma d'accordo che non è un gran spettacolo ma non mi pare sia talmente inquietante da farla reagire in quel modo O.o, cosa nasconde quella ragazzaaaaaa!
Kardia...tenero, pervertito nerd del mio segno, se mi hai fatta morire dal ridere quando hai deciso di provare il rossetto e il rimmel, ora mi hai fatto venire un infarto visto che mi sei mezzo morto, ti prego almeno dimmi che si ripiglia, voglio vederli ancora insieme ç_ç.
Detto questo ti saluto, aspetto il prossimo aggiornamento.
A lunedi!

20/09/17, ore 12:17

Aphrodite mi fa pena... uno come lui, perfetto in tutto...come può essere trasandato? 😥 Povero cucciolo, ha bisogno di affetto! Tanto affetto e serenità!
Chi è questo misterioso ragazzo dai capelli turchini? Mica Julian eh! Ahahahah

18/09/17, ore 22:24

Buonasera!
L'inizio della lite sui numeri è divertente! xD
Ma poi Shura ha ragione, in questa fict è la voce della verità, insomma povero Reggy, che poi...chi è il tizio che è apparso nei ricordi di Dite?
Il pezzo rosso mi è piaciuto molto, ma davvero, sarà Reggy? O.o Non ce lo vedo molto anche se il micino sarà passionale...immagino.
Mi è entrato in scena il secondo pinguino! Camus pingu <3, ci sta benissimo da bibliotecario dai, chissà se però ha fregato gli occhiali a Degel per leggere xD, che scambio di battute tra i due...mai carine come quelle tra Dite e Los, come primo incontro il sagittario non poteva fare di meglio, insomma ha sparato sentenze a non finire xD.
Sisifo...non so neanche che dire! xD.
Aspetto il prossimo capitolo!

13/09/17, ore 23:43

Hello!
Oh che carina che è Charu! Tutta dolcina, preoccupata per Asmi...che potrebbe anche lasciarsi andare un pò di più, insomma quando gli ricapita una ragazza che lo capisce e che gli va dietro, preoccupandosi come lei? Manco Sasha nell'anime e lei era Atena ò.ò. Comunque vedo che anche qui Asmi Asmi ha problemi di vista, brutto affare soprattutto da quanto ha detto Shion, su due lettere manco una l'ha azzeccata, e la frase misteriosa...se farla...Asmi se volevi mettere curiosità, ci sei riuscito!
Io sto dalla parte di Kardia! Stavolta ha ragione, dannate pasticche è.é ...anche se a volte sono necessarie, sigh, ma che ci possiamo fare.
Come ha detto il vecchietto, si Hakurei lo chiamo così (e voglio sapere chi è sua figlia), su queste cose non si deve scherzare, quindi sono curiosa anche di vedere che succedete allo scorpioncino, ma soprattutto se riuscirà a vincere la scommessa contro Degelino, ho voglia di leggere di nuovo di Hydra :3.
A lunedì quindi <3

13/09/17, ore 21:14

Kardia anche qui con problemi di cuore.... 😨 Povero!
Vediamo Asmita alle prese con una fanciulla! Mah... chissà come si comporterà visto che sta per rimanere cieco

13/09/17, ore 20:47

Povero pesce... mangiato troppo e buttato lì! Mi fa pena...😢
Aphrodite si deve sciogliere, non sa ancora che fare con la sua esistenza? Forza Regulus... gay non ti ci facevo, ma la vita riserve delle sorprese

12/09/17, ore 11:55

Ohhhh!!!! Cioè...ho letto bene?
Ci vuole provare?
Ma è sicuro?
Ora son curiosa di sapere come prosegue

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]