Can I stay by your side?
di AlnyFMillen

03/04/18, ore 14:04

Ciao Alny!!
Questa storia presenta anch'essa il tuo caratteristico stile che tanto mi è piaciuto in "Open your eyes".
Non nascondo che non ho ben presente questi due personaggi, anzi, grazie a te posso dire di aver scoperto una serie di cui non conoscevo l'esistenza(!!).
Mi piace molto l'uso che fai delle piccole azioni, delle mani che si intrecciano, le dita che creano segni immaginari sul palmo, i singulti che scuotono la schiena. Adoro questo modo di avvicendare gesti a pensieri e a descrizioni.
È solo un missing moment, come hai specificato, un frammento che si svolge nell'arco di minuti, massimo un'ora. Eppure c'è così tanto dentro che sembra di aver visto e conosciuto tutta la loro storia, perché così ben  presentati da far entrare in sintonia il lettore con i loro sentimenti.
Davvero ben scritta e stupenda (* *)

1° recensione premio per il contest "It was always you"

17/07/17, ore 23:08

Ciao! Non mi faccio vedere su questa sezione da un po', quindi probabilmente non mi conosci... Puoi chiamarmi Shizuha, Hana, o semplicemente Gaia, a te la scelta! :3
Non so da quanto non recensisco una ff qui, su questo fandom, però una Kaito x Aoko non poteva passare inosservata ai miei occhi; dopotutto, sono stati la prima ship su cui ho scritto (anche se ora me ne vergogno, ma lasciamo stare :'D). Ci sono affezionatissima, e la carenza di storie su di loro mi ha sempre avvilita un po', sob. Non sai quanto sono stata felice di aprire la pagina di questa OS, davvero! Prometteva bene già dall'intro ben scritta, e non ho esitato un attimo.
Allora, non è scritta per niente male: non ho notato errori di battitura o di distrazione, il che è un bene, ma ci sono alcune piccole inezie: gli accenti nei verbi o su parole come più (e non piú), oppure cose riguardanti i dialoghi e la punteggiatura. Per quanto riguarda la punteggiatura, il problema sta nella maiuscola dopo i tre punti di sospensione: si usa solo quando si sta andando a scrivere una nuova frase. Ad esempio, in “Sei proprio... Una stupida” la u di una sarebbe minuscola.
Nel discorso diretto chiuso, invece, mancano spesso i punti fermi! Anche in casi come questo - “Certo che no, idiota” mugugnò nascondendosi sul suo petto “Sei tu che devi smettere di far preoccupare tutti con il tuo comportamento!”
-, ci dovrebbe essere un punto fermo dopo "petto".

Okay, scusami se ti sono sembrata noiosa nella prima parte della recensione, ma ogni volta non riesco a trattenermi. :') Comunque, passiamo al contenuto! Te l'ho detto, io AMO questi due, sono una delle mie OTP assolute, ma vedo una storia scritta bene su di loro ogni mille anni, perciò a prescindere ero in hype quando ho letto questa.
Mi sono sembrati entrambi abbastanza IC; il comportamento di Kaito in relazione all'anniversario della morte del padre ce la vado assolutamente per un personaggio come lui, così come trovo IC la reazione di Aoko. Tra l'altro, io adoro l'hurt/comfort, ed è stato realizzato davvero bene, complimenti! Sei riuscita a rappresentare perfettamente il loro rapporto: Kaito, benché sia un ragazzo che tende a tenersi tutto dentro (e l'hai fatto notare più volte anche tu nel testo) e a nascondersi dietro una maschera, con Aoko si lascia andare quasi sempre. Ho apprezzato molto anche il modo di consolare di Aoko: è una ragazza gentile e con un'autostima sotto i piedi, sì, ma con Kaito sappiamo tutti che diventa piuttosto irascibile e aggressiva, e si vede perfettamente in questa fic.
Perciò... complimenti per questa OS davvero molto carina! Hai uno stile molto scorrevole e piacevole, capace di tenere il lettore incollato allo schermo!
Spero di vedere in giro un'altra Kaito x Aoko scritta da te.

Baci
Shizuha

(Recensione modificata il 17/07/2017 - 11:09 pm)

17/07/17, ore 22:42

In effetti non c'è molto riguardo ai due cara Alny,
e mi dispiace un po',
dato che vedendoli in maniera genuina è una coppia bella come Shinichi e Ran ^^.
Francamente l'ho trovata abbastanza carina la Shot,
soprattutto per il fatto che condividono le loro emozioni sia nei dialoghi sia nei gesti,
e questo è veramente bello da vedersi.
Complimenti davvero per questa tua prima shot nel fandom,
spero ne farai altre.
Ci vediamo,
e buona estate,
con affetto
Shinran amore ^.^

17/07/17, ore 13:46

Ho amato questa OS, e tranquilla, non c'è OOC. Solo una piccolissima correzione. Bimbaoko, non Bakaoko. Kaito la chiama così*^*
E nulla, mi è piaciuta un sacco e spero continuerai a scrivere sulla Kaoko, dato che in pochi lo fanno; ed io sono una di queste, ma su Wattpad.
A presto ^^