Saved
di Schmetterlinge

20/02/18, ore 21:02

Buonasera, Schmetterlinge!

Curiosamente, mi ritrovo a recensire la tua storia in una breve (si spera) pausa dal mio intensivo studio per il mio prossimo esame di letteratura tedesca. Okay, questa è un'informazione decisamente irrilevante, ma mi sembrava carino condividerla nonostante tutto.
Anche se il primo personaggio in assoluto a colpirmi fu Kunikida, la prima volta che guardai l'anime, dopo un'approfondita e vorace lettura del manga mi sono ritrovata ad amare Kyouka più di qualsiasi altro personaggio della serie. E Atsushi con lei, per il rapporto che questi due orfani d'amore costruiscono con tempo e timidezza. Sarebbero proprio una bella coppia, tanto che è impossibile non farci un pensierino, e confesso che sarei più che felice se al termine del manga formassero insieme una famiglia per conto loro! Immagina. ♥
Ma lasciando gli headcanons da parte, non posso che farti i complimenti per questo tuo scritto. Nonostante io sia più un tipo da formattazione regolare (un testo corposo, giustificato, fin troppo regolare e preciso che ben si sposa con la mia pignoleria), ho apprezzato la scelta stilistica da te operata: decidere di dividere il testo in tre sezione ha reso ancora meglio l'idea della ripartizione di quei tre diversi filoni testuali che sono azione, pensiero e background. In particolare ho adorato la delicatezza che permea queste righe, anche se conserva quel tentennare incerto che vede Kyouka vacillare negli ultimi episodi della seconda stagione: come per Atsushi, praticamente parallelo alle sue riflessioni, restare al suo fianco significa diventare un nuovo, succulento target per la Port Mafia. Ce lo dimostra Kouyou nell'episodio 17 o, una decina di puntate prima, Akutagawa.
Tuttavia è qui che si inizia a notare la crescita caratteriale di Atsushi, che ripercorre i parallelismi del proprio ingresso all'Agenzia con le potenzialità di Kyouka. Perché lei è animata da tutte le migliori intenzioni, ha solo bisogno di una guida, un mentore, che come Dazai per lo stesso Nakajima le insegni a vivere alla luce del giorno.

Insomma, la tua flashfic ha reso l'idea del desiderio di Izumi per una vita normale, di compagnia e affetti, e il contrasto di questo con la dura realtà. Fortunatamente per lei, Atsushi quando ci si mette è parecchio testardo.
Concludo dicendo che sarebbe veramente un piacere leggere qualche altro tuo scritto in sezione e porgendoti ancora tutti i miei migliori complimenti per questo emozionante brano!

A presto,
feather

24/07/17, ore 11:03

Ciao! La storia è carinissima, i due personaggi insieme sono teneri tanto quanto nell'anime (Dio, non sai quanto li shippi insieme <3 <3 <3) e anche l'atmosfera che si crea intorno a loro è dolce e cucciolosa. Dato che sono la prima a recensire questa storia, ti do il benvenuto nel fandom, dal momento che hai scoperto di recente questo anime ... Io anche l'ho scoperto per caso, ed è diventato una droga, ne sono completamente ossessionata ... Okay, mi fermo qui, verrebbe fuori un poema epico se comincio a sclerare su Bungou stray dogs. Ancora complimenti per la storia, ci si becca in giro per il sito! ;)