Di ritorno dal festival
di kamy

30/08/17, ore 10:16

Premetto che non sono particolarmente fan dello yaoi in generale (questo perché quando mi figuro una ship etero faccio veramente fatica a immaginarmi i personaggi in relazioni yuri o yaoi) e che probabilmente dovrei tacere, o forse dovresti prendere il mio commento non per qualcosa di particolarmente attinente. (Probabilmente faresti anche bene a chiedermi "e allora perché la leggi?"... Mi piace poter conoscere qualcosa prima di dire effettivamente se l'apprezzo o meno, capire come gli altri vedono una YatoXYukine e perché...)
Nonostante non straveda per la YatoXYukine (ha un nome?), l'ho trovata una fic molto carina. È dolce e trasmette bene come si sente Yukine anche se vediamo le cose più dal lato di Yato (e ci rendi più che altro partecipi dei suoi pensieri e delle sue preoccupazioni). Mi sono sciolta a leggere quello che gli risponde Yukine, "Ti ho visto debole e malridotto fin dentro l'anima, ma non potevo fare niente"
Yukine che si preoccupa di corromperlo, dopo il bacio, ha il suo perché, ma ce l'ha effettivamente anche Yato quando spiega che tra divinità e strumento divino può di fatto esserci anche quel tipo di rapporto (ed in effetti mi veniva spesso da farci un paragone con la mitologia greca o romana e via dicendo, in cui diciamocelo, praticamente basta un buco e una divinità genera figli a destra e a manca e ha rapporti con chi gli pare), e quindi anche se, nel caso, vedrei meglio una YatoXYukine un po' più platonica e meno carnale, effettivamente ci sta come "pretesto". Mi è piaciuta molto, scorrevole e come al solito ben scritta (anche se ci ho dovuto ragionare un po' più del dovuto prima di capire che tra < > c'erano i pensieri di Yato - sono abituata a usare << >> per i dialoghi e " " per i pensieri, quindi in realtà è un problema mio).
I miei complimenti

12/08/17, ore 09:26

È una storia molto carina, non tutti amano questa coppia perchè "Yato e Hiyori si amano, perchè shippate yaoi??1?!" BEH...Loro un senso per esistere ce l'hanno accidenti! Non sono una coppia tirata a caso, dal nulla, semplicemente perchè è yaoi. Yato e Yukine tengono l'uno all'altro, entrambe le stagioni (prima in particolare ma anche l'altra) sono incentrate sull'evolversi del loro rapporto che ha portato Yato a vedere Yukine come "l'unico e solo" e che ha portato quest'ultimo a provare gelosia e puro odio nei confronti di Nora, che è appunto un'altra Shinki che glielo vuole portare via. È troppo poco per shipparli? Per me no. Ho adorato la tua shot, è davvero tenera e fa vedere come è e come potrebbe essere se evoluto ulteriormente il rapporto tra questi due e la cosa mi è strapiciuta, spero di leggere altre tue shot!