Tutto Quello che Non ti ho Detto
di _BlueLady_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/10/18, ore 22:00

Bellissimo, bellissimo! Non riesco a dire altro, davvero. Ho amato questa raccolta dal primo capitolo e sapevo non mi avresti mai delusa. Sono un po dispiaciuta nel doverla salutare, ma sono pronta a leggere una tua nuova fiction! Spero tu ne abbia una in cantiere!
Un abbraccio, _Rainie_
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 10:08 pm)

18/10/18, ore 14:15

Non credo di essere pronta a dire addio a questa raccolta, mi ci ero affezionata.
Il capitolo è bellissimo. Una perfetta conclusione aun'altrettanta raccolta.
Anche se non ho letto il manga conoscevo il finale, un'unica vera gioia per noi BlueMoon che, per un attimo, abbiamo avuto la parvenza di un qualcosa di serio e concreto. Questo è IL momento per eccellenza di questi due. Perché non ci hanno regalato una seconda parte?!
E' inutile ripeterti che amo le tue storie e il modo di scirvere, ma lo ripeto di tanto in tanto perché non fa mai male.
Grazie a te per aver condiviso con noi questa raccoltae per averci donato qualche gioia e un nuovo punto di vista con cui vedere i vari momenti.
Nonostante ognuna di noi ha viaggiato con la fantasia ricreandosi quel momento, è stupendo ritrovarseli scritti e poterne godere di tanto in tanto .
Grazie il capitolo.
Spero di risentirti presto, magari con una fic.
Intanto cercherò di godermi anche i prossimi capitolo di Switch.
A presto, Tata ^^

15/10/18, ore 23:44

Senpai, non riesco a credere che questo sia l'ultimo capitolo. E che io sia veramente riuscita a portare a termine questa maratona di recensioni, almeno per quanto riguarda questo fandom. Ovviamente non sentirti forzata a rispondere a tutte le recensioni, anche perché sarebbe un bell'impegno e non voglio toglierti del tempo, tempo che potresti adoperare per qualcosa di più utile che rispondere alla sottoscritta. Senpai, hai mai pensato di riscrivere il finale dell'anime? O di modificare quello del manga? No, perché con i poteri conferitimi (?) ti affido il compito e sono sicura che farai un bellissimo lavoro. ()
Ugh, questo bacio mancato ci perseguiterà sempre. Tralasciando il finale dell'anime, finale che mi ha lasciato con l'amaro in bocca ed il cuore in pezzi; posso capire l'accoppiata Bright/Rein, perché comunque un senso ce lo ha, ma l'accoppiata Shade/Fine non la capirò mai e poi mai. Da dove è uscita fuori la loro complicità? Non mi pare di averla vista nell'anime, ma potrei anche sbagliarmi essendo un pochino (tanto) di parte... anyway, Fine e Milky, sigh. Perché la rossa doveva mettersi in mezzo? Capisco che le piaccia il cobalto, però non potrebbe concedere alla sorella una possibilità? Il suo essere così infantile, su questa cosa, mi infastidisce un poco. Forse perché mi sento più vicina a Rein; nel suo essere matura e soffrire. Soffrire prima, in silenzio, senza dire nulla alla gemella per le attenzioni che il principe Bright – per cui ormai nutre solo sentimenti d'amicizia – riservava a lei piuttosto che alla blu, soffrire nel mentre quando si è accorta dei sentimenti che cominciava a nutrire per quel losco individuo (solo all'apparenza) e soffrire dopo perché non può esprimere liberamente i propri sentimenti, consapevole di causare un tremendo dolore a Fine. E poi c'è anche Bright, che povero, non riesce a fare breccia nel cuore di Fine. Alla fine si può quasi dire che tutte le dinamiche di coppia ruotino attorno alla principessa dai crini rossastri. Sigh, però almeno nel manga abbiamo uno scorcio di canonizzazione (?) e ci aggrapperemo a quest'ultimo come se ne andasse della nostra stessa vita. Anyway, mi piace tantissimo come tu abbia preso le ultime vignette del manga e ce le abbia raccontate, facendoci emozionare e sperare che quel tanto agognato bacio potesse finalmente giungere. Ma l'ultima frase, l'affermazione di Rein: "Avrebbe baciato Shade.", mi fa ben sperare. Anche perché oramai è giunta ad una conclusione: è innamorata del principe del Regno della Luna. E sarà solo una questione di tempistiche perché riuscirà a baciarlo. Oramai ha piena consapevolezza dei suoi sentimenti, se prima del mancato bacio non ne immaginava la portanza, ora la immagina, eccome se la immagina. E riuscirà a mettere da parte i sensi di colpa per afferrare la felicità che merita — perché se la merita. Oddio, mi sto commuovendo di nuovo, sigh.
Prima di concludere vorrei toccare un elemento che mi sono scordata di toccare; mi ha fatto sorridere quando ha detto che era sicuro che le ragazze ce l'avrebbero fatta, insomma, non si sarebbe detto. Ahah, però è stato veramente tenero. E poi cosa dire di Rein che "a me piace il principe Bright!" (ti è sfuggita la i in piace)? Mi ha fatto morire dal ridere perché cercava di mostrarsi convinta di quello che diceva, quando si vedeva da miglia di lontananza che stava cercando di autoconvincersi e convincere il principe Shade, che ha saputo leggervi attraverso. Oddio, potrei continuare a scrivere, ma poi verrebbe fuori un papiro lunghissimo e non mi sembra il caso.
Ti ringrazio infinitamente per avere scritto questa raccolta, ricordandoci perché amiamo la bluemoon e tutti i momenti che li hanno visti coinvolti, per averci fatto sognare nuovamente, per averci fatto emozionare; grazie, grazie, grazie. ()
Arigatou gozaimasu, senpai.

15/10/18, ore 22:42

Sei riuscita a farmi commuovere, miseriaccia. Questa os mi ha fatto venire in mentre due long-fic, ahimè non ancora concluse (in realtà dubito verranno mai terminate), e i feels si sono fatti sentire. Eccome se si sono fatti sentire. Il dolore di Shade è così intenso che sono riuscita a percepirlo così chiaramente da farmi male il cuore. Ed allo stesso tempo sono stata investita dalla determinazione delle gemelle, quella determinazione che le rende così come sono, che le ha sempre delineate, una determinazione che c'è sempre stata ma che non sempre si è fatta vedere. O perlomeno usciva fuori solo quando vi era bisogno. Si può dire di tutte delle principesse del Regno Solare, ma non che pecchino di determinazione; come sono cambiate nel corso della storia, come sono maturare, pur rimanendo sempre le nostre adorate gemelle aka le principesse combinaguai di cui tutti conoscono le imprese sul pianeta Wonder. Lo scambio di battute con Shade è intenso e si vede quest'ultimo abbia gradualmente cambiato la sua opinione su di loro; da incompetenti, ai suoi occhi sono diventate consapevoli del loro destino. Sono due principesse fatte e finite, almeno dal punto di vista dell'animo. Hanno proprio un animo così nobile; chissà che qualcun altro al loro posto avrebbe deciso di rischiare la propria vita pur di restaurare la Benedizione del Sole o avrebbe lasciato correre in preda allo spavento. Ebbene sì, anche le nostre gemelle sono preoccupate, spaventate, tuttavia mettono da parte questi sentimenti – o almeno di provano – per il bene del Pianeta e fanno trapelare tutta la loro determinazione e consapevolezza. Ho sorriso alla frase di Bright e di come abbia aggiunto la parte finale per non farla sembrare una dichiarazione/confessione spontanea, anche se, insomma, l'avevamo capito tutti. Ha smorzato un po' la tensione. E che dire, non ho altro da aggiungere, se non che come sempre riesci a farmi emozionare. Himeko.

15/10/18, ore 22:11

Seriamente... devo seriamente reperire un defibrillatore portatile.
Questa scena... come scordarsela? Mi sono messa a saltellare in giro per il salotto sotto lo sguardo di mia sorella, che al contrario di me shippava – e shippa tutt'ora – la redmoon. E ricordo che mi ero anche lasciata scappare un gridolino. Lo stesso gridolino che questa volta sono riuscita a trattenere per non sembrare una pazza. Quanti ricordi. Mammamia, questa scena è una delle più emblematiche della bluemoon. La maniera in cui le due gemelle si sono avvicinate per chiedergli di rimanere e di insegnare loro a ballare, il modo in cui Shade ha afferrato il polso della principessa dai crini fiordaliso e l'abbia trascinata, contro la sua volontà, al centro della pista, la pedata che si è preso. Ahah, rido perché sono sicura che persino io, quando qualcuno mi inviterà a ballare, casomai qualcuno lo farà, pesterò il piede del mio partner (e già lo immagino scappare). Be', in qualche modo la principessa del Regno Solare doveva pur rimembrargli del suo dolce peso, no? D'altronde non è una delle prime cose che gli viene in mente quando pensa alla sua ossessione verso il color blu, sfumature comprese? Mi è piaciuto tantissimo come tu abbia descritto la scena; la parte degli sguardi e dei sorrisi mi ha fatta sorridere teneramente ed il mio cuore ha anche perso un battito. È stata descritta così bene che, a parer mio, è stata molte volte più intensa che nella versione animata. Ho chiaramente percepito un brivido attraversarmi la schiena quando si sono scambiati quello sguardo carico di parole non dette. E ho trovato veramente adorabile la domanda che il cobalto le ha posto, così come la risposta della turchina ha riempito il mio cuore. E lo si vede, lo si capisce che Rein si fida di Shade... una volta una persona mi ha detto che la danza non mente mai ed in effetti, da quello che ho appena letto, è proprio vero. Non raggiungi certi risultati, non cominci a muoverti sinuosamente nella stanza, o a sentirti leggera come una piuma, se non ti fidi del tuo partner. E questo viene dimostrato dalla fiducia e dalla sicurezza che acquisisce Rein man mano che i due piroettano fra gli altri. Ed il principe del Regno della Luna, dal canto suo, è stato bravissimo a metterla a proprio agio. Aaaawn, sono una così bella coppia, perché nell'anime hanno voluto/dovuto rovinare tutto? ;__;

15/10/18, ore 20:16

Questa scena, mammamia, questa scena è una delle scene. Quanto ho gioito quando Shade ha chiesto a Rein di prendersi cura della madre, di starle accanto per impedire a dark!Bright di compiere qualche gesto avventato, gesto che poi è stato effettivamente interrotto con l’intervento della principessa. Mammamia, quanto ho fantasticato su questo momento e quanto ho scritto, e mai pubblicato, e non mi riferisco solamente alla frase di Shade, ma anche all’entrata in scena di dark!Bright. Rein ha dimostrato che l’infatuazione non le impediva di ragionare con lucidità e che avrebbe fatto qualunque cosa per adempiere alla promessa del principe del Regno della Luna, ripagando la fiducia che aveva risposto in lei e non deludendolo, ma allo stesso tempo cercando di riportare Bright alla normalità. Mi viene da piangere ripensando allo scambio di battute fra i due, e un po’ mi rattrista ricordare lo sguardo di Fine. Tuttavia questo “compito” è veramente importante; esprime con chiarezza la fiducia che Shade ripone in lei ed allo stesso tempo le ricorda che lui ha scelto lei al posto della sorella — un po’ come quando Bright sceglieva di proteggere Fine alla luce del sole. E non posso che sentirmi fiera di questa scena, di questo momento. Ormai è chiaro a tutti che il rapporto fra i due è cambiato e che vi è un'intesa particolare. Chissà se anche Moon Maria l'ha notato... E non c'è niente da aggiungere, almeno per quanto mi riguarda, perché hai fatto tutto tu, hai detto tutto tu e questa scena non necessita ulteriori commenti; ti colpisce così così com'è e tu, non mi stancherò mai di ripeterlo, senpai, sei stata bravissima a riproporla aggiungendo il tuo personalissimo tocco. Himeko

15/10/18, ore 19:36

Mi si è stretto il cuore, davvero. Come si fa a non considerare questa una delle scene che indirizzavano verso la canonizzazione (?) della bluemoon? Il sorriso che le aveva rivolto Shade aveva fatto battere anche il mio cuore. Ebbene sì, il loro rapporto si è evoluto e noi ci troviamo dinnanzi la consapevolezza che questi due personaggi hanno ormai creato un’intesa senza precedenti. Bastano poche parole, un gesto impercettibile, uno sguardo e si percepisce chiaramente che i due ragazzi si dicono più di quanto lascino intendere. E questo è uno degli elementi che più mi intriga e mi piace di loro. Prima ancora di diventare una coppia mancata (la sottoscritta finge di non esserci rimasta male) avevano già un’intesa particolare. Sinceramente non la considererei una scena marginale, è vero che magari non vi si è prestata la dovuta attenzione – elemento al quale hai rimediato tu – però è qui che capiamo che ormai non sono più i Rein e ShadEclipse dell’inizio; possiamo vedere l’evoluzione, non solo dei loro caratteri, ma anche del loro rapporto. E sinceramente non ho visto niente di simile fra Fine e Shade, mi pare che siano rimasti sempre sullo stesso piano. Mentre anche fra Bright e Rein ho notato una certa evoluzione. Vabbe’, vabbe’, tralasciamo. Mi piace così tanto questo momento; si preoccupano l’uno per l’altra e non negano più. Oddio, Rein sta ancora metabolizzando e cercando di capire i propri sentimenti, e questa vicenda non può che esserle d’aiuto, come si è appunto visto nello spezzone che ci hai raccontato, tuttavia qualcosa in lei è scattato; si preoccupa maggiormente per il principe del Regno della Luna che per quello del Regno dei Gioielli. Ed il titolo non può che essere questo; entrambi hanno la certezza, più Shade in realtà, che all’altra persona importa di loro. Aaaawn, mi sciolgo. ()

15/10/18, ore 19:13

OMG, omg, omg, un defibrillatore, subito.
Dopo un appropriato primo soccorso.
Il mio povero cuore. Secondo il mio modesto parere non riesco ad arrivare alla fine della raccolta, cioè sto rischiando la morte a quasi ogni capitolo. Seriamente devo farmi regalare un defibrillatore portatile. Anyway, parliamo della os che è decisamente meglio. Come non ricordarsi questa scena? Così diversa fra la versione cartacea e quella animata, ma allo stesso tempo così simile per le emozioni suscitate. Effettivamente me lo domando pure io; se fosse stato il principe Bright, la nostra amata principessa dai crini bluastri avrebbe accettato il regalo? Per quanto mi riguarda, l’avrei vista titubante. Estremamente felice, soprattutto di passare del tempo con il principe del suo cuore, ma allo stesso tempo indecisa se accettare o meno tale dono, perché alla fine stiamo sempre parlando di qualcosa che è prezioso per il Regno del ragazzo. Tuttavia non posso che gioire nel notare come la ragazza riesca a leggere i pensieri del cobalto, oltrepassando l'apparente indifferenza. Di contro credo che il principe del Regno della Luna abbia volutamente lasciato trasparire quelle riflessioni, quasi come se volesse che Rein le cogliesse e cominciasse a porsi alcuni quesiti, un po' come se volesse indurla a pensare al suo rapporto con entrambi i principi. Una delle parti che ho adorato è quando il nostro beniamino si sia avvicinato per appuntare la spilla sul colletto; un ulteriore contatto fra le loro mani, kyaaaaaaaa. E ho letteralmente amato come Rein abbia richiamato il ragazzo, non solo per curiosità (una curiosità che ha logorato anche noi), ma anche perché, almeno secondo il mio parere, voleva passare ancora qualche minuto con lui. Lo scambio di battute, sguardi e gesti è stato così intenso che solo il pensiero mi fa letteralmente rabbrividire. È difficile da spiegare, è come se fossi in ansia, ma al tempo stesso stessi sclerando, godendoti quelle righe. Aaaaagh, oggi non riesco proprio ad esprimermi, sigh. Mi è piaciuto come Shade abbia voluto esporsi, come se non riuscisse più a tenere per sé i suoi sentimenti, come se sentisse la necessità fisica di esprimerli perché stanno esplodendo nel suo petto e la gabbia toracica non riuscisse più a contenerli. E Fine... povera stella; a differenza dell'anime, in cui Rein le riversa contro la sua frustrazione, qui se la tiene per sé. Ecco, sotto questo aspetto la trovo decisamente più matura nel manga. Ascolta ciò che le dice la gemella e se ne dispiace, facendosi carico del dolore, realizzando anche che, forse, Bright non è proprio il principe del suo cuore, che forse lo ha idealizzato troppo, venendo anche incontro con la realtà dei fatti; il principe del Regno dei Gioielli sembra curarsi solo ed esclusivamente della rossa. Al tempo stesso si accorge che i sentimenti verso quell'individuo che considerava losco sono cambiati, sono diventati più intensi e lei nemmeno se ne è accorta in tutto questo tempo. Ha iniziato a metabolizzarlo solo dinnanzi la sua quasi dichiarazione. Ed il bacio mancato, sigh. Mi è piaciuta veramente tanto l'alternanza fra la situazione delle gemelle e la frase di Shade che continuava a tornare nella mente di Rein, focalizzando quasi tutta l'attenzione.
- Proprio perché sei tu, Rein, ho deciso che dovevo proteggerti. –
Proprio perché sei tu, Shade, io non posso innamorarmi di te.
Vi prego, uccidetemi. Ed anche velocemente. Il mio cuore non ce la fa più. Come si fa a sopravvivere dinnanzi a tutto questo? Come? Da un lato abbiamo Shade che le ha fatto intendere cosa prova, ma allo stesso tempo non ha osato esporsi ulteriormente – e non solo per l'entrata in scena di Fine –, mentre dall'altra abbiamo una Rein che ha iniziato a realizzare e che allo stesso tempo cerca di reprimere i propri sentimenti perché non vuole vedere soffrire la gemella. E tu hai reso tutto perfettamente magnifico che non posso fare a meno d'inchinarmi nuovamente dinnanzi a te, senpai.
Vado a cercare un defibrillatore prima di continuare con la lettura,
Himeko.

14/10/18, ore 23:15

Senpai, devo dirtelo, non posso più trattenermi; stai attentando alla mia vita, alla mia salute fisica e psicologica. Ero più che decisa ad andare a dormire, anche perché comincia a dolermi l’angolo interno dell’occhio e sono quasi certa che fra le cause vi siano le ridotte ore di sonno che mi concedo (Morfeo sembra prediligere altri e spesso si dimentica di me), causate anche dall’enorme mole di pensieri che mi frullano in testa. Dicevo, ero decisa ad infilarmi sotto le coperte, quando mi sono messa a leggere questo capitolo e tutti i miei progetti sono sfumati. Perché devo assolutamente commentare ora, quando le mie emozioni sono ancora infervorate. I shein riescono a comparire ovunque, credo che questo fatto sia uno degli elementi che accomuna noi scrittrici di fanfiction bluemoon; anche quando non sono direttamente implicati, questi due personaggi riescono a trovare la maniera d’esser implicati all’interno della vicenda e tu nemmeno te lo aspetti, oppure ci fai l’abitudine e nemmeno te ne accorgi. Per esempio, nel mio caso, avrei voluto scrivere una Fango/Rein (il progetto è ancora in fase di lavorazione e spero veramente che vedrà la luce), eppure durante la formulazione della trama di bozza senza neanche accorgermene ho inserito tanti di quegli accenni bluemoon che sono rimasta un attimo perplessa. L’idea iniziale era quella di fare interagire una Rein triste e stanca delle sue giornate con Fango, e quella tristezza si è trasformata in angst vero e proprio; ti dico solo che uno dei capitoli dovrebbe intitolarsi “Shade’s death song”. Ti lascio immaginare come sto.
Tornando alla storia. Leggere questa flashfic con in sottofondo beautiful feeling dei DAY6 è stato un po’ il colpo di grazia che aspettava il mio già stremato cuore. Il signor mi-interessa-solo-il-potere-di-Prominence è diventato il signor mi-interessate-voi-in-particolare-tu-Rein, il signor non-ti-soccorrerò-mai-più è divenuto il signor sono-sempre-pronto-a-salvarti. Oddio, mi viene un po’ da ridere. È praticamente diventato l’opposto; è proprio vero che l’apparenza inganna. E sì, concordo con lui, è leggermente ossessionato dal blu e tutte le sue tonalità, ma noi piace così. A proposito, nessuno ha mai pensato di fargli scrivere un libro su “come soccorrere una fanciulla in pericolo” (citandoti)? No perché wikihow levati proprio, noi abbiamo la shadehow. Oddio, cosa sto dicendo? Direi che è proprio il caso di andare a dormire prima che io perda quel minimo di lucidità che mi è rimasto. Ebbene sì, Shade è proprio cotto a puntino ed ormai non si torna più indietro. Il suo vedere ovunque Rein è veramente tenero e dolce; ormai gli è entrata dentro penetrando talmente in profondità che non solo gli ha toccato le corde del cuore, ma gli ha toccato anche l’anima, sfiorandola pian piano. Ecco, la presenza di Rein si è fatta sentire passo dopo passo ed ora la sua mente è totalmente inebriata dalle sue caratteristiche, da tutti i “loro momenti” ed il titolo è più che azzeccato. Aaaawn, questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, non vedo l’ora di leggere i prossimi (♥), Himeko.

14/10/18, ore 22:27

Presumo che se mi facessero un elettrocardiogramma, in questo momento vedrebbero una linea completamente piatta. Seriamente, ho rischiato la morte. Questa scena non me la ricordavo *corre a nascondersi in un bunker* ed in questo momento vorrei solo tirare delle testate contro il muro. Come cavolo ho fatto a dimenticarla? No, seriamente, come ho fatto? Sigh. Eheh, Shade non deve più preoccuparsi di entrare nel cuore della sua principessa, è già custodito lì ed il fatto che questa volta non abbia urlato il nome di Bright deve fargli intuire molto. Quantomeno sa che la giovane non si aspetta più di essere salvata dal principe del Regno dei Gioielli e scommetto che questo gli rasserena un po’ l’animo. Allo stesso tempo è anche la principessa del Regno Solare a non sperare più di essere tratta in salvo dal suo principe azzurro, bensì spera quasi – del tutto inconsapevolmente – che sia il ragazzo dagli occhi tenebrosi a soccorrerla. Questa scena si sposa benissimo con le riflessioni fatte dal cobalto qualche capitolo fa; finalmente si è accorta anche di lui. E le ultime frasi di questo capitolo mi hanno fatta sognare; per come sono fatti, questi piccoli salvataggi potrebbero anche trasformarsi in occasioni per ricercare un contatto più diretto con l’altro, seppure non ammettendolo. Aaaawn, mi piace troppo questa os (♥).
Un abbraccio, Himeko.

14/10/18, ore 21:29

Questa scena—
Ancora rimembro il ritmo forsennato a cui era andato incontro il mio cuore, che pareva quasi voler uscire dal petto. Aaaawn, cosa mi fanno questi due. (♥) Non avevo alcun dubbio; la scena, il calore della mano sulla sua, gli occhioni dolci e quell’innocuo invito, tutto questo doveva pur “tormentare” il signor mi-interessa-solo-il-potere-di-Prominence-e-non-ti-verrò-più-in-soccorso in qualche modo. E lo ha fatto nella maniera più dolce; un bellissimo ricordo in cui rifugiarsi quando il ragazzo si sentirà solo, o messo da parte. Ma non rappresenta solo un bel ricordo, è anche un caposaldo, un paletto fondamentale, dell’evoluzione della loro relazione. E non mi riferisco a quella amorosa, bensì alla loro amicizia. Rivedendo queste scene, mi sto seriamente domandando se i rapporti più belli non nascano dal non sopportarsi… insomma, Eclipse e Rein inizialmente erano come cane e gatto, oddio, lo sono anche ora, però proprio non riuscivano a prendersi; non facevano altro che infastidirsi a vicenda, mentre con questa scena mi hai ricordato che ora sì, si stuzzicano, però c’è anche un filo che li unisce. Aaawn, quanto è stato tenero il gesto della blu e la risposta di Shade (io non so ballare) mi ha fatta un po’ sclerare. Inconsciamente mi sono ritrovata a dirgli: non importa, balla seguendo il ritmo del tuo cuore e vedrai che non sbaglierai — non è una citazione mia, l’ho sentita dire in non mi ricordo quale film.
E niente, mi stai facendo rivivere tutte le loro interazioni ed ora ho un’incredibile voglia di riguardarmi l’anime. Himeko.

14/10/18, ore 15:27

Buongiorno, eccomi nuovamente qui. Sarà estremamente difficile liberarsi di me.
Oh-oh, qui vediamo nuovamente il signor non-ti-salverò-mai-più salvare la principessa dai crini fiordaliso. E quello che più mi piace dell’intera situazione è che non lo fa neanche con la premeditata intenzione di volerla salvare; il suo corpo agisce seguendo semplicemente l’istinto. Qualcuno ormai è cotto a puntino, o meglio, i sentimenti che ha provato a reprimere hanno messo radici nel suo cuore. Quello che mi piace maggiormente di Eclpise è il suo modo di pensare; in questo si contrappone a Bright. E forse, oserei dire, che nell’anime questo aspetto è particolarmente messo in risalto. Bright vuole apparire come il principe azzurro delle favole, vuole essere perfetto agli occhi degli altri ed ai suoi, mentre Shade riesce ad accettarsi per quello che è, nei pregi e nei difetti, e cerca di migliorarsi. Però non me la sento nemmeno di giudicare negativamente il principe del Regno dei Gioielli; la sua insicurezza ci ha regalato dark!Bright. Il che mi ricorda che dovrei scrivere qualcosa su di lui, sigh.
“Quante altre volte dovrò salvarti, Rein, prima che tu capisca che il principe che tanto sogni sono io?”; eeeh, parecchie mio caro ShadEclpise, ma non temere, riuscirai a fare breccia nel suo cuore. Anzi, ci sei già riuscito, ora sta a lei capire cosa prova per te e cosa prova per Bright. Questa parte dell’anime, in cui abbiamo a che fare con dark!Bright, mi piace parecchio perché abbiamo modo di vedere l’evoluzione del personaggio di Rein. Lei innamoratasi del principe si rende conto di averlo idealizzato troppo e questa vicenda le permette di guardare oltre l’apparenza; gli autori hanno fatto proprio un bel lavoro, sebbene poi non lo abbiano approfondito a dovere, sigh. Sì, al momento Rein vorrebbe farsi trarre in salvo da Bright, ma Shade non deve temere. Ho trovato veramente adorabile la gelosia che lo sta logorando; non è tanta, non è oppressiva, però c’è e lo porta a “sfidare” il principe del Regno dei Gioielli. Se solo sapesse che lui ha in parte ceduto al potere del Cristallo Nero per lo stesso motivo…
Ora devo proprio scappare, ma conto di tornare stasera, Himeko.

13/10/18, ore 23:45

Mentivo. Il commento precedente non era l’ultimo della serata. Ma quanto sono burlona, ahah.
Prima di commentare devo confessarti una cosa. Non appena ho letto il titolo mi è venuto spontaneo rispondere ed annuire. Perché sì, a me capita spesso di scivolare e cadere. A mia discolpa posso dire che… non posso dire niente, sigh. La mia goffaggine è troppo evidente. E come direbbe Rein in questo caso: “in fondo, inciampare e cadere era la cosa che le riusciva meglio”. Effettivamente mi riesce piuttosto bene, forse dovrei inserirlo fra le mie peculiarità…
Questa è stata una delle scene più BlueMoon dell’intero anime, ha segnato la storia della coppia, e chi non era molto convinto, be’, ha avuto qualche conferma in più. Su questa scena si sono scritte parole su parole, fanfiction varie, viene usata come scena portante per la canonizzazione (?) della shein ed onestamente è una delle più importanti per la loro storia. Povera Rein, immaginava di trovarsi fra le braccia del suo principe, invece si è trovata fra quelle del losco individuo che mira a “rubare” il potere di Prominence. Suvvia, Rein non lamentarti, che ti è andata anche bene e poi in futuro non la penserai in questa maniera, anzi… *arcua il sopracciglio cominciando a muoverlo sottintendendo qualcosa*
D’altro canto sono convinta, e nessuno mi convincerà mai del contrario, che l’allusiva battuta di Shade riguardante il peso della blu sia stata fatta con un nonsoché di provocatorio e voluto. Una sorta di innocua vendetta per avere pensato che lui fosse Bright. Però la nota positiva è che ha notato che Rein si dimostra meno sospettosa nei suoi confronti e che pare essere più rilassata. Direi che già questa è una vittoria. E che dire della principessa dai capelli fiordaliso verso la fine del capitolo? Qualcosa è definitivamente cambiato. Il rapporto fra i due non può fare altro che evolversi in positivo. Eclipse è abile nello scomparire senza lasciare alcuna traccia e Rein se ne sta pian piano accorgendo. Soprattutto perché vorrebbe ringraziarlo per averla salvata, per l’ennesima volta, ma non può farlo e dovrà attendere d’incontrarlo nuovamente endere d'rebbe ringraziarlo per averla salvataper poterlo fare. Uhm, non sarà che il signor la-prossima-volta-lascerò-che-la-combinaguai-si-salvi-da-sola lo fa apposta? Nel senso che così magari ha un motivo per incontrarla nuovamente della serie: «ti ho salvata così tante volte, ma non ho ancora sentito alcun ringraziamento»?
Questa volta passo e chiudo veramente, anche perché comincio ad essere poco lucida per mettere insieme due parole. A presto, Himeko.

13/10/18, ore 21:27

Buonasera, eccomi qui con la terza recensione della serata. Questa scena, QUESTA SCENA— oddio, mi avete persa.
Decenni dopo.
Ho sclerato adesso come avevo sclerato la prima volta che avevo letto il manga e mi ero imbattuta in questa scena e come sclererò tutte le volte che qualcuno me la rimembrerà. Ed è così strano perché era da un po’ che non scleravo (oddio, quante volte ho già adoperato il termine) così per un manganime, animanga o come lo vuoi chiamare. Aaaawn, io non so nemmeno cosa dire, ho completamente perso le parole e—
Altri decenni dopo.
Okay, ci sono. Quasi.
Molto, molto, molto, molto, (…), tempo dopo.
Ho proprio sentito la necessità fisica di andare a rileggermi la scena e finalmente mi sono ripresa. Che dire, sei riuscita a mettere per iscritto con una maestria che ti appartiene quelle poche vignette e mi (ci) hai fatto battere il cuore. L’Eclipse del manga, a differenza dell’anime, è molto più esplicito e provocatorio, mentre quello dell’anime è un pochino più rude; una sottile differenza, ma che comunque caratterizza il nostro beniamino. Forse questa differenza anche perché l’anime era rivolto ad un pubblico più piccolo. Coooomunque, mi ha fatto estremamente piacere ritrovare questo personaggio. E ritrovarmi di fronte a questa scena. La determinazione che mostra Rein è ammirevole; non solo in presenza del giovane si scalda (?), si infervorisce in una maniera che ti lascia un attimo perplessa e viene spontaneo pensare che ci sia una sorta di sfida fra i due, ma riesce anche a tirare fuori il suo caratterino facendo sorridere il ragazzo. E quest’ultimo non può fare a meno di sentirsi attratto da lei. La scena in cui lui la salva, non una, ma ben due (DUE) volte mi ha fatto battere il cuore. È stato come se Eclipse stesse abbracciando me ed allo stesso tempo era come se stessi guardando i fotogrammi di un film. Senza contare poi l’accelerata frequenza cardiaca a cui sono andata incontro. Se nel capitolo precedente era Shade a fare un po’ i conti con i propri sentimenti, in questo capitolo è proprio la principessa blu a fare i conti con questi nuovi sentimenti; non si sarebbe mai aspettata che il giudizio di quel losco ragazzo potesse contare così tanto per lei. Così come non avrebbe mai immaginato che la sua improvvisa sparizione, ma sono certa che Eclipse era più che sodisfatto, le avrebbe causato una certa insoddisfazione. Un piccolo dolore a livello del cuore. Forse, in fondo, quel ragazzo ormai è diventato parte di lei e nascondere, reprimere, quei sentimenti diviene sempre più difficoltoso. Aaaawn, Rein mi ha fatto veramente tenerezza. E che dire di Fine? È stata veramente coraggiosa a rispondere atono ad Eclipse, mentre Bright, be’, si trovava nel posto giusto al momento giusto ed è riuscito a salvarla. È proprio la rappresentazione vivente del principe azzurro.
E con quest’ultima riflessione ti saluto, per oggi concludo qui la mia maratona di recensioni, e se tutto va secondo i miei piani, ci rivedremo domani. Passo e chiudo, Himeko.

13/10/18, ore 20:41

Eccomi qui come promesso. Oddio, oddio, oddio, ho letteralmente gli occhi a cuoricino. E la ship si sta prendendo il mio cuore, pezzo per pezzo, nuovamente. Le descrizioni sono così accurate che per un momento al posto di Rein ho immaginato di esserci io, solo che io non ho un cavaliere oscuro o un principe in incognito pronto a salvarmi la vita. Oddio, mi sono appena immaginata spiaccicata al suolo dal masso. Anyway, anyway, anyway. Sigh, non riesco a capire nemmeno io perché inserisco parole inglesi ogni due per tre, perdonami, cercherò di evitare di farlo.
Dunque, il signor voglio-solo-il-potere-di-Prominence si lascia andare a dichiarazioni, confessioni, di una certa importanza. Mi ha fatto sorridere il fatto che abbia sentito la necessità di dovere giustificare le proprie parole; primo perché visto il “buon sangue” che scorre con Rein quest’ultima non avrebbe mai pensato, supposto o interpretato, la sua frase con una denotazione romantica, e secondo perché il suo volere puntualizzare a tutti i costi la frase non fa altro che valorizzare le nostre, e la sua, tesi. Ebbene sì, chi altro potrebbe volere precisare, giustificare, una propria frase se egli stesso non la interpretasse in chiave romantica? Ahah, tutto questo per dire che ormai il nostro amato Eclipse si è proprio preso una bella cotta. Chissà quando lo realizzerà appieno… anche se, da quanto ho letto, qualcosa ha già realizzato. Parlando, invece, di Rein non posso che ritenermi soddisfatta e felice per lei; da un lato perché notiamo come il suo personaggio si sta evolvendo, quindi prendendo in considerazione – ed insegnando a tutti noi che seguivamo l’anime – che l’apparenza inganna e non sempre ci mostra la realtà dei fatti, e dall’altro perché ha anche lei una persona diversa dalla gemella pronta a difenderla e tirarla fuori dai guai. Da molti guai, aggiungerei. E così il tipo losco ha, inconsapevolmente, fatto breccia nel cuore della turchina che, d’ora in poi, comincerà a guardare le sue azioni sotto una luce diversa, più consapevole, forse, del fatto che Eclipse è sì interessato al potere di Prominence, ma che non lo userebbe mai per i propri fini e che forse dietro la sua misteriosa figura c’è altro. La scena del salvataggio poi è una delle mie preferite, l’emblema, se proprio vogliamo dirlo, della shein.
Ritornando un attimo sulle descrizioni, sembrava proprio che il masso cadesse al rallentatore, ma al contempo cadesse velocemente. Non so come spiegarlo; l’attesa rendeva la scena più rallentata, ma allo stesso tempo la descrizione ci faceva percepire che tutto avveniva molto velocemente. Cioè, senpai, io m’inchino dinnanzi a te ed alla tua bravura. E con quest’ultima frase, ci rivediamo al capitolo che segue, Himeko.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]