L'ultimo dei re
di vortix

19/07/17, ore 19:00

Benvenuta nel fandom! Innanzitutto ti faccio i miei i miei più sinceri complimenti: hai davvero un gran bel modo di scrivere, veloce e semplice, ironico, ma ugualmente ben fatto, anche per quanto riguarda la grammatica. La lettura appare veloce, non appesantisce gli occhi e il tuo modo spiritoso di raccontare i fatti mi ricorda così tanto quello di zio Rick!
Inoltre, una cosa che ho adorato, è il fatto che non hai dato un ritmo troppo veloce alla narrazione solo perché "tanto è una fanfiction"...nel senso, spesso le protagoniste non si pongono domande, quando si spiega loro del fatto che sono se idee, chiudono il discorso con un semplice, "non lo avrei mai detto, ma efffettivamente non mi ero mai sentita parte di quel mondo: quindi credo subito a ciò che mi è stato detto". Effettivamente, questo discorso nella tua fanfiction ancora non è arrivato, ma so già che la tua Chiara (fra parentesi, Chiara è il mio nome, quindi ho aspettative ancora più alte) ci penserà un po' invece che prendere tutto per vero così a caso: già il fatto che all'inizio abbia impedito ai due di entrare in camera sua, ne è un indizio...molti li avrebbero fatto subito entrare perché tanto tutti i lettori sanno chi sono esanno che non sono pericolosi. Quindi perché i nostri protagonisti non dovrebbero farlo entrare?? Giusto, ragionamento...
Solitamente la prima persona non mi piace, ma stranamente tu l'hai gestita bene, non mi ha stufata e anzi l'hai utilizzata per dare alla narrazione quel tocco di ironia in più. Mi hai colpita.

Detto questo, la storia si preannuncia davvero bella: già il fatto che appaia scritta molto bene, è un punto a favore, ma anche prendendo separatamente la trama in sé, essa pare davvero interessante e ricca di colpi di scena. Ma posso porti una domanda? Ovviamente, se per rispondere devi fare spoiler, non rispondermi e soprattutto se preferisci non farlo per tue ragioni, anche in questo caso evita...Sì, insomma, rispondi solo se ti va e se non mi faresti spoiler: perché in Italia non è partito Nico? Ho notato che non l'hai neppure citato tra i personaggi quindi magari non apparirà neppure nella storia (in questo caso sarebbe in peccato...è il mio personaggio preferito😔). Il punto è che hai mandato Leo, e ci sta perché vista la sua personalità lo vedo molto a voler partire anche a costo di sparare scuse campate in aria, e Jason, per il quale hai dovuto inventare una scusa alquanto improbabile..e la stessa Chiara conferma. Solo questo, mi hai incuriosita! Anche perché Jason ha scoperto di poterlo fare solo lì per lì, dunque...sono partiti pensando di parlare con lei in inglese? Un po' rischioso, se fossero venuti da me, non avrei capito una mazza ahahahahaha.

Comunque ancora complimenti, anche perché Jason e Leo mi sono apparsi tuttosommato abbastanza IC.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, aggiorna presto! È raro trovare una ff scritta così bene come la tua.

18/07/17, ore 20:10

Ciaaao!
È interessante. Cioè, di solito se leggo fanfiction non mi piace che ci siano personaggi nuovi (sì, sono stupida io). Però ho detto: "questa storia ha un capitolo per ora. Non mi costa nulla provare a leggere." Insomma, hai ribaltato l'idea che avevo su questo genere di storie e penso proprio continuerò a seguirla.
La trama non si sa ancora con certezza, ma questo mistero mi piace.
Leo e Jason sono IC (cosa che io apprezzo) in particolare Leo, che è il solito impiccione.
Insomma, ci vediamo più in là!
Complimenti ancora.

El